![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario: un nobile inglese in palestraQuanto serve. Dopo la serie da cinque penso di aver preso quasi 5 minuti. Faccio cosi' perche' sono sei mesi che il mio squat non migliora. Considera la cosa prima di copiarmi. Buona giornata. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sono sempre stato abituato a darmi dei tempi di recupero fissi, proverò anche questa strada. Lo squat l'ho tolto in questo periodo, anche lo stacco, però quest'ultimo vorrei re-inserirlo. Comunque si, pensavo di copiarti l'approccio filosofico del wo, poi lo adatterò (anche perchè se ti copio i carichi, devo chiamare il 118 ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io scarico facendo un lavoro fino al 50% e stavolta ho intenzione di toccare di punta con qualche singola il 70%,e il 60% per lo stacco.Tanto per ricordare al corpo i bei carichi che può sostenere. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sabato 4 Agosto 2012 Da lunedi' si ricomincia. Oggi, allenamento quasi completo. Quasi. (peso x reps x sets) Panca 67.5 x3 77 x3 85 x1 85 x2 85 x3 (sono andato ad un pelo dal restarci sotto) 57 x10 x3 Jerk 77.5 xF un accenno di press out dal lato sinistro, quindi nullo. 70 x1 Buona giornata. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Lunedi' 6 agosto 2012 Notte cosi' cosi. Lo zampirone sul poggiolo e' un buon deterrente, ma finisce col riempire la stanza di insetticida. Oggi e' nuovolo, forse piu' tardi piove, magari stasera si dorme meglio senza tanti aiuti chimici. 5/3/1 - Seconda settimana (ripetuta, dopo il break vacanziero) peso x reps x sets Press 50 x3 55 x3 60 x1 60 x2 60 x3 60 x3 60 x3 (niente da fare, la quarta alzata non si vuole concedere) 60 x2 Front Squat 67 x3 77 x3 86 x4 86 x2 86 x2 Stessi risultati di due settimane fa, il che dopo un break, per quanto breve, non e' disprezzabile. Buona giornata. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Martedi' 7 agosto 2012 5/3/1 - Seconda settimana (ripetuta dopo la pausa vacanziera) Power Clean 82 x3 82 x3 82 x3 82 x3 82 x1,1,F Mannaggia, ci ho mollato proprio all'ultima alzata. Che rabbia ! Detto questo, sono soddisfatto; dopo due settimane senza fare alcun movimento veloce, non ho perso praticamente nulla. Deadlift 115 x3 130 x3 (senza cintura) 145 x1 (cintura) 145 x2 145 x1 L'intenzione era di provare a fare 1-2-3, perche' gia' i 130 sono venuti su un po' lenti, e mi sentivo un po' stanco. Ma la doppia e' stata parecchio sofferta, e la singola seguente sembrava un massimale. Ergo, va bene cosi' per oggi. Una buona (Power Clean), una meno buona. Buona giornata. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Oggi sicuramente. |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Venerdi' 10 agosto 2012 5/3/1 - Seconda settimana peso x reps x sets Panca 67.5 x3 77 x3 85 x3 x3 La prima tripla ad 85 e' venuta cosi' cosi. Onde evitare di scomodare l'ambulanza di mattina presto, per la seconda ho chiesto ad uno degli habituee di farmi da spotter. Gli va dato credito, mi e' stato a sentire e si e' ben guardato dall'intervenire senza ragione. E' venuta fuori una buona serie. Avrei voluto assitenza anche per l'ultima serie, ma il tipo era altrimenti impegnato, e delle altre persone in palestra in quel momento non mi fido. Ergo, l'ho fatta senza spotter, ma ero pronto a mollare dopo due alzate, se la seconda fosse venuta su a stento. Jerk 77.5 x mento La prima prova a 77.5 e' stata una magrazza. La sbarra ha strisciato in maniera netta sulla parte inferiore del mento, perdendo tutto lo slancio e rimanendo per un istante sospesa a mezz'aria all'altezza della fronte, come Will Coyote sopra il canyon. Dopo di che, l'ho mollata. A quel punto avevo 77Kg e mezzo per terra, da rimettere sul rack. Per i presenti che si aspettavano mi mettessi a smontare tutto...mi spiace. Ho tolto i 7.5Kg di dischi piccoli, ed ho girato quello che rimaneva, per poi appoggiarlo al rack. Morale: posso fare un Power Clean con 70Kg quando voglio, a suo modo e' una soddisfazione. 77.5 x1 x3 Tre singole valide, bene cosi'. Alla fine, per non so quale ragione, oggi e' venuto fuori un allenamento piu' che buono. Buona giornata. |
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Ero in palestra da piu' di un'ora, avevo gia' fatto panca, ed almeno una dozzina di Jerks di avvincinamento. Ok, magari il gesto specifico non era 'riscaldato', ma trattandosi di un peso piuttosto leggero (rispetto a cosa posso fare nel clean), e non dovendo cercare la perfezione tecnica, non e' che abbia fatto chissa' che impresa. Buona giornata. |
|
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Lunedi' 13 Agosto 2012 5/3/1 - terza settimana peso x reps x sets Press 53 x5 58 x3 63 x1 x4 (recupero da 2 minuti e mezzo fino a quattro) 42 x10 x2 Front Squat 72 x5 80.5 x3 90 x2 Buona giornata. |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Si concordo, tu carichi già come se volessi saltare in avanti. L'ideale è andare verticale naturalmente ma all'inizio se il bilanciere ti tira indietro è comunque meglio che in avanti |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() ecco se devo valutare così a occhio i tempi del wo, posto che avrai omesso diversi particolari, lo stacco è stato un po' lungo: 29 minuti per 8 serie direi abbastanza facili ok 5 minuti per rimettere a posto ok che le esecuzioni stesse ti avranno preso qualche secondo (al massimo 1? 2 minuti? sommate).rimangono più di 3 minuti di recupero per i 7 rest |
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|