Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-04-2012, 12:21 PM

Diario: un nobile inglese in palestra

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
in chiusura invece tendi a portarti avanti con te il bilanciere invece che lasciarlo libero nella sua traiettoria.
Considero questo il passaggio chiave.
Una volta partiti da qui, il resto e'chiaro, si.
Grazie ancora per averci perso del tempo.

buona giornata.

Vecchio
  (#2)
All the Truth Member

Predefinito 03-04-2012, 10:27 PM

Buona sera,

questo e' il video dell'ultima serie di deadlift di stamattina. Video rovinato da una linea di orizzonte che ha il mal di mare.

3 Apr 2012 - Deadlift - 135Kg on Vimeo

Buona notte.
Vecchio
  (#3)
lawrencetb lawrencetb Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-04-2012, 11:11 PM

Dovresti tenere la schiena tesa e non a C. Come mai poi un mezzo sumo? E non guardare di lato mentre esegui!!

Ah ma tu sei quello al centro del video!!! Non ho resistito

Gran carico comunque!
Vecchio
  (#4)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-

Predefinito 03-04-2012, 11:31 PM

se non fosse per il fatto che alcune rep non sono chiuse (le spalle sono avanti o sulla perpendicolare del bilancere) non mi sembra male
la tenuta di schiena è buona
il bacino è alto ma è una questione di scelte
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 04-04-2012, 12:23 PM

Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
se non fosse per il fatto che alcune rep non sono chiuse (le spalle sono avanti o sulla perpendicolare del bilancere)
M***a.
Ho avuto l'impressione gia' rivedendo il video nello schermo piccolo della macchina fotografica. Era piu' di una impressione.
Annotato.

Buona giornata.

x LawrenceTB

non permetterti mai piu' di rubarmi la battuta :-)
Peraltro, il tipo in questione ha delle potenzialita'. Ogni tanto mi osserva, una volta gli ho spiegato come tenere i gomiti nel front squat per evitare di andare a mangiarsi un po' di moquette. Riesce a fare delle trazioni decenti, l'unico di quella fascia di eta'. Mi chiedo chi gli abbia fatto vedere quel curioso ibrido tra squat e stacco che esegue durante il video.

Ultima Modifica di Doc : 05-04-2012 11:48 AM.
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 05-04-2012, 11:34 AM

Giovedi' 5 aprile 2012

Un giorno di questi proporro' alla direzione di preparare un piccolo modulino di formazione, una cosa semplice di dieci minuti massimo dal titolo: "Bumper plates: cosa sono e come si usano". Perche' e' ora di mettere fine a certe abitudini poco urbane, tipo usare i bumpers per caricare la shoulder machine. Ed usare tutti e quattro i bumpers da 10Kg quando adesso abbiamo un pacco di dischi di ferro di quel peso, per non parlare di quelli da 20.

5/3/1 - Seconda settimana
peso x reps x sets.

Panca
60 x3
67.5 x3
75 x1
77 x6
52.5 x10 x3

Tre sole serie aggiuntive perche' mi stava venendo tardi, e volevo un po' di tempo per fare lo snatch con calma.

Power snatch

55 x1 x3
50 x3 x2

Come non detto. Il tempo recuperato facendo meno serie di panca l'ho buttato via cercando i pesi giusti per le serie di avvicinamento. Visto che i bumper da dieci erano impegnati alla shoulder machine (vedi sopra, grrr...) ho dovuto usare altri bumpers per cercare di alzare la sbarra all'altezza giusta. Un sacco di tempo perso, tanto che alla fine ho tagliato la testa al toro e sono passato direttamente a 50Kg, usando i bumpers da 15Kg.

Corda
Non ho avuto tempo di farla.

Piccola nota positiva: brava direzione ! Da stamattina ci sono in palestra almeno quattro nuovi collari a molla. La dotazione e' quindi triplicata di botto. Tempo una settimana e ne rimarranno la meta', gli altri attaccati al giunto di qualche macchina per fare spessore (visto coi miei occhi).

Buona giornata.

PS

Porca paletta ! ho davvero scritto 'maccina' nel post precedente ?
E non posso nemmeno editarlo, rimarra' scritto per sempre a mia vergogna imperitura.
Vecchio
  (#7)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-04-2012, 11:48 AM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio

Porca paletta ! ho davvero scritto 'maccina' nel post precedente ?
E non posso nemmeno editarlo, rimarra' scritto per sempre a mia vergogna imperitura.
Eliminata l' imperitura vegogna
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 05-04-2012, 11:55 AM

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Eliminata l' imperitura vegogna
Non bastava la figura da ignorante, adesso pure quella da raccomandato. Mi compro una cravatta verde, e poi sono pronto per un posto in qualche consiglio regionale.

buona giornata.

PS.
Grazie. Non dovevi, ma grazie.
Vecchio
  (#9)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-04-2012, 09:45 AM

Anche a me piace questo stacco.
Vecchio
  (#10)
Power Doctor -[]-----[]-

Predefinito 13-04-2012, 12:30 PM

perchè non è valido?
ci sono pesisti che utilizzano il push jerk come stile base
Vecchio
  (#11)
All the Truth Member

Predefinito 13-04-2012, 12:38 PM

Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
perchè non è valido?
ci sono pesisti che utilizzano il push jerk come stile base
Ma Milo suggerisce il push press, che e' cosa diversa dal jerk, e che non e' valido perche' lo dicono le regole.
Quando la sbarra arriva sopra la testa le braccia devono essere tese. Se non lo sono, e le stendi per completare l'alzata, questa non e' valida.

La differenza e' sottile. Agli ultimi mondiali di Parigi, Ilya Ilyin (oro olimpico) si e' visto dare nullo il terzo snatch perche' il braccio sx non era perfettamente teso al momento dell'incastro. Persino i commentatori hanno avuto difficolta' a rilevare l'infrazione.

Mettere in sicurezza il push jerk mi presenta le stesse difficolta' dello split, quindi non andrebbe comunque bene.

buona giornata.
Vecchio
  (#12)
Power Doctor -[]-----[]-

Predefinito 13-04-2012, 03:05 PM

si, scusami hai ragione
probabilmente una push press sarebbe altrettanto allenante (o forse + allenante per l'upperbody) ma perderesti il confronto con le alzate ufficiali, questo lo capisco
Vecchio
  (#13)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-04-2012, 03:31 PM

Infatti, il mio suggerimento vuole essere un compromesso per allenare la spinta verticale con il massimo reclutamento muscolare (e di coordinazione) possibile minimizzando il rischio di perdere il controllo del bilanciere.

Non vale dal punto di vista regolamentare del weightlifting (sport che comunque al momento non stai praticando agonisticamente) ma è molto peculiare al jerk nel coinvolgere il dip e drive.
Vecchio
  (#14)
All the Truth Member

Predefinito 13-04-2012, 03:39 PM

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Infatti, il mio suggerimento vuole essere un compromesso per allenare la spinta verticale con il massimo reclutamento muscolare (e di coordinazione) possibile minimizzando il rischio di perdere il controllo del bilanciere.

Non vale dal punto di vista regolamentare del weightlifting (sport che comunque al momento non stai praticando agonisticamente) ma è molto peculiare al jerk nel coinvolgere il dip e drive.

Tutto vero ma il push pres...e' brutto. Confronto ad un jerk non c'e' paragone in termini di soddisfazione personale. Lo so, lo so, vorrei la moglie piena e la botte ubriaca.

:-)

Intanto il ginocchio comincia a fare male anche se scendo le scale, quindi va a finire che per un po' il Jerk me lo scordo comunque.

Buona giornata.
Vecchio
  (#15)
All the Truth Member

Predefinito 14-04-2012, 01:23 PM

Sabato 14 Aprile 2012

Allenamento straordinario al sabato, per recuperare quello saltato lunedi' scorso per via della Pasquetta. C'era piu' gente di quello che mi aspettavo.

5/3/1 - Terza Settimana
peso x reps x sets

Panca

64 x5
72.5 x3
80 x5
52.5 x10 x4

In realta' dovrei scrivere x 10 x3, l'ultima serie e' venuta cosi' brutta, cosi' svogliata; avevo ormai la testa altrove, mi sono reso conto una volta che l'ho rimessa a posto che avevo la sbarra tutta storta.

Power Snatch

55 x 1,1,1,F
52 x2 x3

Dove F sta per Forse, in quanto non sono sicuro che fosse una alzata impeccabilmente valida, ma non mi sembrava di aver sbagliato nulla di evidente. Ok, F sta per failed, e buonanotte.
Le alzate a 55Kg non mi sono piaciute granche'. Le ultime due doppie a 52Kg invece sono stato davvero molto buone, una ottima conclusione alla giornata e all'intero ciclo.

Essendo sabato me la sono presa comoda, e alla fine ci ho messo quasi due ore a completare l'allenamento, invece della solita ora e mezza.
Ho anche colto l'occasione al volo per pesare la sbarra acquistata di recente, e confrontarla con la mia 'preferita'. Il peso' e' praticamente identico, meno di 200g di scarto. Ma i manicotti dell'ultima arrivata scorrono con difficolta e gia' hanno parecchio gioco longitudinale nelle sedi (in un caso quasi 1 cm!). Puo' andare bene per la Press, forse lo squat, ma per i lift veloci mi tengo la mia solita sbarra.

Buona giornata.
Rispondi

« The Orange Box | - »

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione