![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario: un nobile inglese in palestraGiovedi' 13 Ottobre 2016 Peso x reps x sets Front Squat 20 x5 x2 40 x4 50 x3 60 x2 63 x6 x9 Una serie ogni 3' 10'' Stasera niente allenamento, a parte la spesa al supermercato. Un po' di riposo fa piacere. Buona notte. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Venerdi' 14 Ottobre 2016 Vento forte stamattina, forte e molto caldo, e da sud, probabilmente scirocco (non che io li sappia distinguere, ma ho chiesto a chi e' in grado). Il cambiamento d'aria ha portato con se' il solito monsone autunnale. Dalle mie parti, intendo l'entroterra genovese, c'e' stata una tromba d'aria; non so ancora quando danno ha fatto alla campagna perche' nessuno e' ancora andato a controllare. Confesso di essere un pochino in pensiero. peso x reps x sets OHS 20 x5 x2 30 x5 40 x4 45 x3 50 x2 51 x5 x5 Power Clean (Serale) pedana mezza allagata, un paio di bozzi da umidita' ben gonfi nel mezzo. A meta' sessione si e' rimesso a piovere piuttosto forte. 40 x3 50 x3 60 x3 65 x2 66 x5 x6 Buona notte. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Onoratissima ![]() Stasera post panca e stacco vedro` di infilare qualcosa per il mio cinghialo scapolo omerale! |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mercoledi' 19 Ottobre 2016 Peso x reps x sets Front Squat 20 x5 x2 40 x4 x2 50 x3 60 x2 63 x6 x9 Una serie ogni 2' 50'' Dips (+7 Kg) 3 x9 Deadlift (serale) 50 x5 x2 70 x4 90 x2 100 x2 104 x5 x9 Una serie ogni 3' 05'' Niente male, specie lo stacco. Buona notte. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mah definirmi ventilatore e` troppo anche se quello delle origini lo apprezzo. Filmicamente oscillo tra lo stile dogma/lars von trier e la fantascienza (anche la piu` deteriore) - anche qui brillo per schizofrenia! |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Giovedi' 20 Ottobre 2016 Peso x reps x sets Press 20 x5 x3 30 x5 x2 35 x4 40 x4 42 x6 x9 Una serie ogni 2' 10''. Power clean (serale) 40 x2 50 x2 60 x2 68 x1 68 x3 x10 L'offerta per un dito indice della mano sinistra e' sempre valida. A fine Power clean mi sono ritrovato con la suddetta appendice indolenzita, ed un affossamento chiaramente percepibile in corrispondenza della prima falange. Strano, perche' durante l'esercizio, e nel riposo tra una serie e l'altra, non mi sono reso conto di nulla. Buona notte. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Venerdi' 21 Ottobre 2016 Con stamattina si chiude la settimana di allenamenti, che di solito finisce il venerdi' pomeriggio, ma questa settimana ho anticipato l'inizio alla domenica, quindi direi che tutto torna. E chiaramente non ci avrete capito nulla ma e' lo stesso, mi dispiaceva partire diretto con il solito Peso x reps x sets. Peso x reps x sets OHS 20 x5 x2 30 x5 40 x4 45 x3 50 x2 53 x5 x5 Mi sa che dalla prossima volta scalo a 1Kg di incremento. Sull'ultima alzata della quarta serie ho dovuto spostare i piedi perche' stavo perdendo l'equilibrio in avanti. E' avvenuto tutto molto lentamente, ma devo starci attento. Chins (+6 Kg) 4 x5 3 x2 Prima trazione di riscaldamento e sorpresa! avambracci molto dolenti, immagino conseguenza del Power Clean di ieri sera (ricordo che normalmente il PC e' l'ultimo esercizio della settimana). Il buco con intorno il dito pero' non ha dato problemi. Buona giornata. |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() @ele: finalmente ho capito una delle tue battute (fan/ventilatore). Mi sento meno scema ![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ehehe, niente di imperdibile come vedi ![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Pensare che io l'ho capita solo quando Acid l'ha spiegata. Il che e' un po un'onta, visto che e' il genere di battute assurde che mi piace (piacerebbe?) fare. Domenica 23 Ottobre 2016 In ogni ciclo da 13 settimane come quello che sto facendo ora, arriva un punto in cui c'e' una sessione di Jerk tremenda, una botta di volume notevole distribuito in maniera sadica. Ecco, oggi sono arrivato a quel punto. Peso x reps x sets Jerk 20 x2 x2 35 x2 x2 50 x2 55 x2 60 x2 62.5 x1 62.5 x5 x6 Una serie da 5 di jerk, con il 78% del proprio PR, e' interminabile. Gia' dalla seconda avevo le braccia molto stanche, da sentirmele pulsare mentre ero allungato sulla sdraio per recuperare (quattro minuti pieni tra una serie e l'altra). Belin che fatica. Meno male che anche per questo ciclo e' andata. Per fortuna, da questo punto in poi ogni allenamento di Jerk e' peggio del precedente. Buona notte. |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Lunedi' 24 Ottobre 2016 Stamattina, penso per la prima volta nella stagione, fumava il fiato. In ogni caso, da un certo punto in poi e' bastata una maglia sola, anche se a maniche lunghe. Peso x reps x sets Press 20 x5 x3 30 x5 35 x4 40 x4 42 x6 x9 Una serie ogni 2' 00'' In pratica un allenamento lampo; meno di 18 minuti per le serie di lavoro e that's it. Ho pensato per alcuni minuti se aggiungere delle trazioni, ma non volevo stancarmi per il Power Snatch serale. In ogni caso, alle 7:10 avevo gia' finito. Power Snatch (serale) 35 x2 40 x2 45 x2 47 x2 47.5 x5 x6 Quarantasette punto cinque chili (il punto cinque e' fondamentale) sono il 79% del peso di riferimento. E le sei serie, quantunque impegnative, non sono state affatto tassanti come quelle di Jerk di ieri sera, fatte con volume e distribuzione identica, ma al 78%. Insomma, tante parole per dire che a parita' di percentuale, il Jerk e' molto, molto piu' duro del Power Snatch. Ed anche a percentuali appena inferiori. Buona notte. |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Martedi' 25 Ottobre 2016 Stamattina mi sono svegliato svogliato, e non so perche'. Ieri ho fatto i miei allenamenti senza problemi, avevo la testa sgombra, ma stamattina era chiaro che cercavo una scusa per ritardare il piu' possibile l'inizio delle operazioni. Eppure, arrivato all'ultima settimana di volume dovrebbe essere chiaro che lo squat, in questa fase, non e' un problema. In ogni caso, stasera era gia' prevista una pausa, che quindi cadra' proprio a fagiuolo. Peso x reps x sets Squat 20 x5 x2 40 x5 x2 60 x4 75 x3 85 x2 88 x6 x9 Una serie ogni 2' 35'' Da ieri sera e' arrivata una buffata di aria parecchio calda e piuttosto umido, forse scirocco; combinata col la (sola) maglietta a maniche lunghe e il recupero davvero minimo (alla fine, circa 80 secondi tra una serie e l'altra), ho fatto davvero una bella sudata Chins (+6Kg) 4,4,4,3,3,3 Grosso passo indietro rispetto all'ultimo allenamento di trazioni. Qui la stanchezza con la quale mi sono svegliato l'ho pagata in pieno. speriamo sia solo una cosa passeggera. Prima di congedarmi, qualcosa di completamente diverso: la prossima volta che vi dicono che nel Clean la tirata si fa a braccia tese, senno' si perde trasmissione di forza tra tronco e sbarra, voi fategli vedere questo: Al mio occhio inesperto, la tecnica e' come minimo non ottimale (e nello snatche e' peggio, mi pare). I risultati pero' parlano da soli. Speriamo che non si perda per strada. Buona giornata. |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sembra più la norma che la particolarità. |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mercoledi' 26 Ottobre 2016 Ma dimmi tu se e' l'ora per fare un aggiornamento. peso x reps x sets OHS 54 x5 x5 Dips (+7Kg) 4 x8 Power Clean 68 x5 x6 Buona notte. |
|
![]() |