![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario: un nobile inglese in palestraBastavano mille, ma facciamo buon peso. Lunedi' 30 Maggio 2016 Avrei da scrivere una tonnellata di roba su come andare avanti, ma non ho tempo nemmeno per mezz'etto. Magari domani. O meglio: domani, magari. peso x reps x sets Front squat fino a 50 x5 x3 Chins (+5Kg) 3,3,3,2 Power Snatch (ricomincio da zero) 30 x2 x4 35 x2 x8 (o 9). Anche qui ci andrebbe una spiegazione ce ora non ho il tempo di dare. Buona notte. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Martedi' 31 Maggio 2016 peso x reps x sets Press 20 x5 x3 23 x10 30 x5 36 x3 39 x3 42.5 x 11, 10,9,8 4' recupero Power Clean (serale) 40 x2 x 2 50 x2 x5 55 x2 x2 60 x2 E ancora per stasera non ho tempo per le spiegazioni, mannaggia. Buona notte. <riscaldamento> 42.5 x |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mercoledi' 1 Giugno 2016 peso x reps x sets OHS 50 x5 x3 Dips (+5Kg) 5 x5 Buona notte. PS C'e' una sola cosa piu' stressante che partire per le vacanze: prenotare le partenze. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Dunque, la deludente prova di Press della settimana scorsa mi ha svuotato la testa (il fisico deve avermelo svuotato quella sessione di stacco che mi ha procurato l'infortunio. Lo stacco e' un esercizio brutale). Il contraccolpo e' stato cosi' violento che alla fine ho deciso di non provare nemmeno a vedere cosa poteva uscire dallo stacco; alcuni mesi di allenamento senza nemmeno un risultato, che e' un gradino ancora sotto l'ottenere un risultato negativo, perche' almeno in quel caso uno ci prova. E la cosa notevole e' che non mi tange piu' di tanto; quando la testa non c'e', non c'e'. Pero', ci sono alcune settimane prima delle vacanze estive, che tradizionalmente marcano la fine dell'anno di allenamenti, e rimanere per settimane senza fare nulla mi sembrava ancora peggio che affrontare un massimale di stacco. Dopo alcune riflessioni, ho deciso di impegnare queste settimane con alcuni esperimenti. - un programma di sei settimane di stacco, trovato in giro - un programma di otto settimane di Press, che ho gia' cominciato. Mi serve per vedere come funziona, perche' e' un po' diverso da quelli che faccio di solito. - Per lo snatch, riparto da zero con l'obiettivo di prendre l'incastro piu' basso di una decina di centimetri, cosi' faccio contento Zachary. - Power Clean e Jerk faranno da contorno, quando avro' tempo. - Devo trovare il modo di incastrare lo stacco in tutto questo. Applicare lo stesso programma di sei settimane delo squat e' fuori discussione: tre stacchi alla settimana sono una ricetta per bruciare come un fiammifero. - Chiaramente, se ottengo qualche risultato (specie dalla Press) sono piu' contento, ma il fine principale e' quello di tenermi occupato, e di fare qualche prova con roba diversa dal solito. Non tanto per fare, ma per vedere se poi mi puo' essere utile inserita nel contesto del programma che uso di solito. - Vale a dire, di solito uso programmi piuttosto lunghi (13-14 settimane), affidabili, ma che hanno il difetto di cozzare spesso con le vacanze comandate. Avere la possibilita' di ricorrere a programmi piu' corti mi darebbe piu' flessibilita'. - Last but not least: quanto recupero si tiene nelle serie a cedimento (si si, ho scritto cedimento)? per ora ho fissato a 4 minuti (vedi allenamento di Press di martedi scorso). Adesso vado a calcolarmi un po' di INOL equivalenti per vedere come organizzare lo stacco. Buona giornata. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Oh dai, almeno aveva l'immagine di profilo che faceva pesi, almeno quella. Gli proposi pure un allenamento insieme per rendermi imparato, ma non ebbi alcuna risposta. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() veramente faceva 150? |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mamma mia, la discussione sull'altezza è imbarazzante. Il povero Somoja però si è saputo districare nel mare di cacca. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Effettivamente ero preoccupato per la strage successa visto che non postavi da un po. Contento di essermi sbagliato! Comunque forse è stato proprio l'allontanamento nella settimana di test ad aver limitato il guadagno può essere? |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Intanto, visto che sono testardo e poco furbo, stasera ho fatto l'allenamento di 'scarico' di squat. Peso x reps x sets Squat avvicinamento 105 x2 x6 (cintura) Buona serata. |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Giovedi' 21 Luglio 2016 Peso x reps x sets Dips (+5 Kg) 4 x5 Power Snatch (Serale) 30 x2 x2 36 x2 41 x2 45 x2 48 x1 x5 Buona serata. |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Giovedi' 22 Luglio 2016 Una buona sorpresa al risveglio; la strada era bagnata, nella notte e' piovuto un pochino. Poco davvero, ma ha abbassato la temperatura a 24 gradi, il che non e' male. Il programma della giornata prevedeva un nuovo tentativo di fare la doppia a 128Kg che non avevo nemmeno provato a fare mercoledi' scorso (e che ho fatto la settimana scorsa). peso x reps x sets Squat 20 x5 23 x5 33 x5 (fin qui e' solo per sciogliere le articolazioni) 53 x4 73 x3 (qui c'e' abbastanza sufficiente per cominciare a fare il movimento come si deve) 93 x2 103 x1 (cintura) 113 x1 123 x1 Questi sono saliti meglio dei 125 di mercoledi' scorso, ma comunque un po' stentati. Che fare? ci ho pensato due minuti, e poi ho deciso di provarci. 128 x2 La seconda alzata e' andata fuori traiettoria, il peso e' finito in avanti; ho recuperato, ma e' chiaro che non ho controllato come si deve. Da qui, ho praticamente gettato la spugna, e deciso che sarei andato avanti a singole. 128 x1 x3 Tre singole, quasi dieci minuti di riposo tra una e l'altra. In totale, cinque ripetizioni, invece delle quattro previste, ma con una distribuzione piu' facile. Facendo due conti, ritengo improbabile riuscire ad arrivare a 140 durante le prove della prossima settimana; semplicemente, non c'e' abbastanza volume/intensita' per farlo. LA volta prima avevo finito con tre doppie a 124 Kg e cinque singole a 125Kg, risultate poi in 138Kg (+13 Kg). Queste sono solo cinque alzate a 128Kg, l'INOL e' quasi la meta', non vedo come possano darmi i 12Kg che mi piacerebbero. Vorra' dire che compensero' con il mio atteggiamento mentale positivo e grintoso :-) Buona giornata. |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Un piccolo OT musicale. Lavoro al computer tutto il giorno, e a volte, devo fare delle cose che vengono meglio se riesco a tagliare le distrazioni sonore dell'ufficio: gente che parla, telefonate, eccetera. Di solito, metto le cuffie e ascolto musica. Non qualsiasi musica; non devono esserci parlati o voci troppo prominenti, perche' la voce umana mi distrae. Quello che funziona meglio per me e' EDM, Electronic Dance Music; in pratica, quello che passa Pete Tong nel suo programma sulla BBC1 (BBC Radio 1 - BBC Radio 1's Essential Mix). Ieri pero' avevo voglia di qualcosa di diverso; di molto diverso. Prr farla breve, dopo un consulto con alcuni colleghi, uno di loro mi ha prestato due DVD: il concerto di Sofia (Bulgaria) dei Metallica del 2010, e Flight 666 degli Iron Maiden. Visti le mie abitudini e preferenze musicali, e' come se Raoul Casadei si fosse messo a fare grunge, o hip hop. Devo dire che sta andando meglio del previsto. Come shut-out-the-world, funziona. E non e' nemmeno roba cosi' ostica da ascoltare. Pero' preferisco gli Iron Maiden, sono piu' 'melodici', mentre i Metallica cambiano ritmo troppe volte. Buona giornata. |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Nuovo PR!! So che volevi i 140 ma è comunque un miglioramento! |
|
![]() |
(#14)
![]() |