![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario: un nobile inglese in palestraEn garde[*]! Le mie povere ginocchia ci pensano da stamane... [*] gli affondi sono l'inizio dell'allenamento con la sciabola |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Per il tuo stacco che è andato a donne facili vorrei proporti una riflessione, esponendomi a prese per il culo e insulti barocchi ![]() ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mercoledi' 15 gennaio 2014 peso x reps x sets (che numero viene dopo il sette?) Deadlift 80 x15 x3 Panca 40 x15 x3 Qui ho pensato epr un attimo di farmi del male. Verso la fine della terza serie qualcosa nel petto ha cominciato come a bruciare, in un punto localizzato. Mai avuta una sensazione del genere per questo esercizio. Power snatch 30 x6 (si si, trenta Kg. Ho usato la sbarra di plastica) 33 x6 36 x6 39 x6 42.5 x6 E qui mi sono fermato perche'non sapevo se ci stavo ci tempi. Press 20 x5 20 x10 25 x5 25 x15 x3 Lunedi', i 20Kg mi avevano impegnato (si si, sono una sega, lo so...). Oggi, facendo un riscaldamento piu'mirato - vedi sopra - e prendendomi almeno tre minuti di riposo tra una serie e l'altra, le cose sono andate meglio. Buona giornata. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Quella della fatica nella press (ma anche nel resto) è una condizione abbastanza normale soprattutto per chi è stato sempre abituato a lavorare con basse ripetizioni, peró con un po di rodaggio (un bel po ![]() Ho seguito un programma simile un po di tempo fa e agli inizi morivo per fare 10rip a 80kg di squat ![]() ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Giovedi' 16 Gennaio 2014 peso x reps x sets (how long is this thing? that much? oh, that's f***ing great...) Jerk 40 x6 44 x6 49 x6 52.5 x6 56.5 x6 Pant pant pant... Squat 65 x15 x3 Prima serie all'arma bianca, seconda serie da pretino, terza serie da persona che imposta un ritmo sensato. Panca 42.5 x15 x3 A killer. Due minuti e mezzo pieni di riposo tra una serie e l'altra, training autogeno per andare piano e con metodo, ma l'ultima serie e' stata una lotta senza quartiere. Sono arrivato a dieci che avevo problemi a tenere la sbarra sopra di me a braccia tese. Allora ho cominciato a tirarla leggermente indietro, lasciando le spalle affondare un poco, a prendersi il peso. Un paio di secondi di questo sollievo, e poi up/down, al limite del rimbalzino, a volte oltre. E sempre con la paura che qualcosa cedesse, perche' una tale sensazione di fatica a bruciore non l'ho mai sentita. E per finire in bellezza... Deadlift 80 x10 x3 Belin che stanchezza. Piccola nota di cronaca. Ho fatto panca e stacco con la sbarra 'grassa', che e' meno flessibile e meno scorrevole. Mentre la rimettevo a posto sui ritti, a fine deadlift, ho notato uno dei due manicotti girare in modo strano. Breve rotazione, e conferma: e' gia' piegata. Non di molto, ma e' eviente a occhio nudo che il manicotto gira eccentrico, quindi la barra e' piegata. Insistono nel comprare barre del menga che costano quattro euro, ma il risultato si vede, e poi ti tocca cambiarle piu' di frequente. Questa avra' si e no un anno, massimo 15 mesi. You pay peanuts, you get monkeys. Chissa' se lo capiranno mai. Buona giornata. |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Direi che sono pochine, peró pensa che la "sofferenza" durerà ancora poco ![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Venerdi' 17 Gennaio 2014 Peso x reps x sets (giorno jolly) Chins 1 x5 (30" rest) Power Clean 5 x45 5 x50 5 x55 5 x60 5 x65 5 x70 Chins 1 x7 (30" rest) Panca 40 x5 45 x5 50 x5 55 x5 60 x5 65 x5 Chins 1 x10 (30" rest) Le ho dovute fare al Multipower, visto che la sbarra da trazioni era gia' occupata. Salendo verso la traversa del castello mi sono stirato qualcosa nel collo, appena sotto la parte destra della nuca. Adesso non posso girare la testa verso dx, cosa che invece sarebbe molto utile fare quando si esce da una rotatoria sotto la pioggia battente. Penso passera' in un paio di giorni ed un po' di pressione random con le dita. Nel frattempo, spero che nessuno mi chiami per strada, se mi giro di scatto ci resto col sorriso. Buona giornata. |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ieri sera mi sono fatto un polpettone. Nel senso letterale del termine, l'ho preparato e cucinato io. 250g di fagiolini 500g di patate una tazza da colazione di prosciutto cotto a dadini piccoli una tazza da colazione quasi piena di formaggio grattuggiato 5 uova 5 zero sale (dimenticato. E non mi piace) una cipolla (soffritta) pane secco grattuggiato quanto basta per preparare la teglia e fare la crosta sul polpettone. Per una volta e' venuto persino bene, con la giusta proporzione tra gli ingredienti (di solito tendo a farlo troppo patatoso). Burp! Buona notte. |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Due sono ok, alla fine non sono che la parte meno densa caloricamente, semmai danno corposità allo shake. Il burro invece è estremamente calorico, per quello suggerivo di andarci pesante. Considera che con 2 cucchiaioni (va beh, fai 2 cucchiai) hai 350 kcal e 50g di grassi (di cui 5g saturi, poi aggiungici i saturi dello yogurt). 1L di latte intero ha 36g di grassi, di cui 21g saturi. A occhio burro+yogurt circa 10g saturi, 1L latte 21g saturi. Non sono (più) una che demonizza i saturi, poi so che stimolano il testo ecc. ![]() Se l'avversione è per il gusto potresti (anche questi sono hints che puoi tranquillamente buttare nel cesso, tranqui) togliere una formella, lasciandone una, e mettere 1 cucchiaio di marmellata dentro all' shake. Burro di arachidi e marmellata sono molto spesso ben abbinabili, e oltretutto aggiungeresti dei carbo veloci allo shake ![]() Ovviamente dovresti usare lo stesso cucchiaio per burro e marmellata, in quando il "ciucciamento pulitorio" di quest'ultimo servirebbe per ingurgitare preziose kal in più. Ora puoi ufficialmente odiarmi. Grazie comunque per aver preso in considerazione un mio suggerimento, conosco il valore della concessione, non sto scherzando. |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ma scherzi? :-) Con tutti questi numeri mi stai facendo girare la testa, ma ho colto il messaggio. Vediamo cosa fa il peso nelle prossime settimane di esperimento; se vedo che serve un boost calorico, so dove andare a pescare. Grazie ancora, buona giornata. |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Martedi' 21 Gennario 2014 peso x reps x sets (to sediment*, and beyond!) Deadlift 90 x10 x3 Panca 45 x10 x3 Power Snatch 30 x6 34 x6 36.5 x6 39 x6 42.5 x6 Press 30 x15 x3 La prima serie l'ho fatta con fermo in basso. Le altre due mi sono aiutato con un po' di rimbalzo in basso, perche' altrimenti non penso le avrei fatte. Ho chiuso di giustezza proprio sull'ultima alzata dell'ultima serie; una di piu' non ci stava proprio. La prossima volta pero' dovrei fare lo stesso gioco ma con 35Kg, e mentalmente sono gia' schiacciato dalla prospettiva. Buona giornata. * E' tremenda, lo so... |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mercoledi' 22 Gennaio 2014 Oggi mi sono giocato il jolly. Il terzo allenamento pesante di seguito proprio non mi sembrava il caso di farlo. Meglio spostarlo a venerdi', dopo che avro'fatto un giorno di riposo (domani). peso x reps x sets Chins (30" rest) 1 x5 Power Snatch 30 x5 34 x5 36.5 x5 39 x5 42.5 x5 45 x5 'Sta storia dell'intrarotazione non ha ancora convinto i miei polsi. Piu' convincente utilizzarla per la prima tirata. Chins (30" rest) 1 x7 Bench 40 x5 45 x5 50 x5 55 x5 60 x5 65 x5 70 x5 L'ultima serie e' stata un po' pensantina. Ci stava, non ci stava, boh, ormai e' fatta. Chins (30" rest) 1 x 10 Qualche minuto di stretching. La vasca per il bagno tiepido (non e' mai fredda fredda) e' in riparazione per tutta la settimana. Mi tocca farmi la doccia fredda, che richiede un pochino piu' di convinzione, perche' l'impatto e' veramente brutale. Preferisco stare in ammollo. Buona giornata. |
|
![]() |