Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#811)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 24-02-2011, 12:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Panca
Questo lift e' in involuzione, lo scalino a 160 libbre e' sempre li e non si sposta.
Puoi cambiare lo schema da 5x5 a 3r x 8s, il volume è quasi lo stesso (24 rip) ma ti trovi ad avere quel pò di buffer in più che magari ti consente di "respirare" con la tecnica e continuare la progressione del carico. Tra l'altro se non sbaglio Ripettoe lo propone come schema alternativo al giorno di volume.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#812)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-02-2011, 02:18 PM


Ciao Milo,

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Puoi cambiare lo schema da 5x5 a 3r x 8s, il volume è quasi lo stesso (24 rip)
Si, ma non e' la stessa cosa, specie se come intensita' faccio una serie da 5 (altrimenti, portando il discorso all'estremo, potrei fare semplicemente 25 singole).

Prima di cambiare lo schema reps x sets, il consiglio mi pare sia di guardare a cambiamenti piu' semplici:

- aumentare il recupero tra le serie (il che fa sempre bene)
- diminuire il carico (e qui ho del margine, in quanto sono ben oltre il 90% del mio Intensity day)
- distribuire le ripetizioni su sei serie (da quattro)

Penso agiro' sul carico, aumentando quello delle serie di volume piu' lentamente di quello delle serie di intensita', finche' il primo non sara' tornato alla percentuale giusta rispetto al secondo (90%).


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#813)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 24-02-2011, 05:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Prima di cambiare lo schema reps x sets, il consiglio mi pare sia di guardare a cambiamenti piu' semplici:

- aumentare il recupero tra le serie (il che fa sempre bene)
- diminuire il carico (e qui ho del margine, in quanto sono ben oltre il 90% del mio Intensity day)
- distribuire le ripetizioni su sei serie (da quattro)
Grazie per le delucidazioni, ne approfitto per farti una domanda (se te l'ho già chiesto mi scuso per essermene dimenticato):

Nel giorno di recupero viene messo un 3x3 di squat con lo stesso peso del giorno di volume ma, nel caso venga fatto il front, quale carico consiglia di usare?

Ciao e grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#814)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 24-02-2011, 09:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Il front mi pare di averlo fatto intorno al 65% del back squat. E' un giorno di recupero, quindi niente intensita', anche se e' un esercizio diverso. Anche qui, penso di apportare alcune modifiche. Il TM originale consiglia di tenere il back squat, due serie da cinque all'80% del giorno di volume.
Mi avevi già risposto il 28 agosto..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#815)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-02-2011, 11:43 AM


Venerdi' 256 febbrario 2011


(Peso x reps x sets. Peso in libbre. 1Lb ~ .44Kg)
(split - day 4 - volume)

Power clean

50 x5 hang
80 x3 hang
100 x2 hang
140 x3 deadlift
140 x1 x3 pull
140 x1 x3
150 x1
160 x1
163.5 x3 x 6 (72 Kg. Ok, 71.96, ma mi prendo i 40 grammi di arrotondamento)

Forse ho esagerato con il warm-up, un paio di hangs potevo tranquillament evitarli.
Una alzata presa in maniera invereconda, con gomiti quasi paralleli al corpo, durante la seconda serie. Se mi azzardo a rifare un ciocco del genere, il gomito sx mi ha detto chiaro e tondo che divorzia.
Dopo la quinta serie mi sentivo ancora bene, e quindi ho deciso di fare delle alzate extra, ad libitum. E cosi' e' venuta fuori la sesta serie.


Front Squat

60 x5
90 x4 x2
130 x2
150 x1
155 x 3 x5 (68 Kg)

Stesso volume che faccio di solito, ma distribuito diversamente. E' presto per dire se funziona; di certo, allunga ancora la durata di un allenamento che gia' di suo corto non e'.



Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#816)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-02-2011, 11:08 AM


Lunedi 28 Febbraio 2011

Al mattino ho i minuti contati. A dire il vero, specie il lunedi' potrei prendermela comoda, visto che l'allenamento e' piuttosto corto. Ma sono un abitudinario (leggo la targhetta sopra l'ascensore di quante persone eccetera...) ed ogni sgarro sulla tabella mi riempie di ansia.
Stamattina ho vissuto un momento fantozziano, quando la zip della pile mi si e' rotta. Cursore inchiodato in cima, e cerniera completamente aperta. Dopo un paio di minuti di tentativi sempre piu' frustranti, ho deciso di togliermi la pile a mo' di maglione e prenderne un'altra. Ci e' mancato poco che rimanessi con la testa incastrata nel colletto della giacca, soffocato a poco a poco da quella cavolo di cerniera.


(Peso x reps x sets. Peso in libbre. 1Lb ~ .44Kg)
(Split - day 1 - Intensita')

Squat

60 x5
130 x5
180 x3
200 x2
230 x1 (cintura)
250 x5 (110 Kg - cintura)

Finalmente ! e non ho nient'altro da aggiungere.


Panca

90 x5
130 x3 x2
150 x2
170 x1
177.5 x5 (78 Kg)

Si avanza, ma che faticaccia ! L'ultima alzata l'ho sentita tutta nei reni, specie quello a destra. Prova provata che la panca e' un esercizio fullbody :-).
Dopo la serie di lavoro, una singola a 180 con fermo lungo, per vedere l'effetto che fa.


Chins (trazioni presa supina)

4 x 5 un minuto di pausa
3
4

Oggi mi e' venuta voglia di fare qualcosa di diverso. Serie da quattro con 60 secondi di riposo, seguite da una serie da 3.
Poi una bella pausa, ed un'ultima serie da 4.


Un buon allenamento. Dopo la soddisfazione per lo squat, potevo anche andarmene a casa e sarei stato contento lo stesso.


Buona giornata.

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 28-02-2011 11:16 AM. Ragione: Correzione alla data
Rispondi Citando
Vecchio
  (#817)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 28-02-2011, 11:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Lunedi 28 Febbraio 2011

Al mattino ho i minuti contati. A dire il vero, specie il lunedi' potrei prendermela comoda, visto che l'allenamento e' piuttosto corto. Ma sono un abitudinario (leggo la targhetta sopra l'ascensore di quante persone eccetera...) ed ogni sgarro sulla tabella mi riempie di ansia.
Stamattina ho vissuto un momento fantozziano, quando la zip della pile mi si e' rotta. Cursore inchiodato in cima, e cerniera completamente aperta. Dopo un paio di minuti di tentativi sempre piu' frustranti, ho deciso di togliermi la pile a mo' di maglione e prenderne un'altra. Ci e' mancato poco che rimanessi con la testa incastrata nel colletto della giacca, soffocato a poco a poco da quella cavolo di cerniera.


(Peso x reps x sets. Peso in libbre. 1Lb ~ .44Kg)
(Split - day 1 - Intensita')

Squat

60 x5
130 x5
180 x3
200 x2
230 x1 (cintura)
250 x5 (110 Kg - cintura)

Finalmente ! e non ho nient'altro da aggiungere.


Panca

90 x5
130 x3 x2
150 x2
170 x1
177.5 x5 (78 Kg)

Si avanza, ma che faticaccia ! L'ultima alzata l'ho sentita tutta nei reni, specie quello a destra. Prova provata che la panca e' un esercizio fullbody :-).
Dopo la serie di lavoro, una singola a 180 con fermo lungo, per vedere l'effetto che fa.

hai tutta la mia comprensione , la mia zona lombare è piu' sollecitata nella panca che nello stacco

Chins (trazioni presa supina)

4 x 5 un minuto di pausa
3
4

Oggi mi e' venuta voglia di fare qualcosa di diverso. Serie da quattro con 60 secondi di riposo, seguite da una serie da 3.
Poi una bella pausa, ed un'ultima serie da 4.


Un buon allenamento. Dopo la soddisfazione per lo squat, potevo anche andarmene a casa e sarei stato contento lo stesso.


Buona giornata.
Buona Giornata
P.S.
I video adesso sono "dritti" , ma la luce non è ottimale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#818)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 28-02-2011, 12:08 PM


Complimenti 5 con 110 sono un bel carico!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#819)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 28-02-2011, 12:08 PM


Squat 5x110kg.
Bel risultato!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#820)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 28-02-2011, 03:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Squat
250 x5 (110 Kg - cintura)

Finalmente ! e non ho nient'altro da aggiungere.
Bravo, i miei complimenti, un altro passo verso le 300 libbre .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#821)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-02-2011, 03:44 PM


Grazie grande pubblico, grazie, grazie, vi adoro, siete fantastici, grazie.

Scherzi a parte, se mi ricordo lunedi' faccio un video con lo stesso peso, cosi' allo stesso tempo mi prendo una pausa nella progressione.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#822)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 28-02-2011, 11:52 PM


Rispondi Citando
Vecchio
  (#823)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 01-03-2011, 09:26 AM


grande principe

Rispondi Citando
Vecchio
  (#824)
skjzzo82 skjzzo82 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,039
Data registrazione: Jan 2010
Località: Cerignola
Età: 41
Invia un messaggio via MSN a skjzzo82
Predefinito 01-03-2011, 11:49 AM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
grande principe

Vogliamo il video, Vogliamo il video, Vogliamo il video, Vogliamo il video, Vogliamo il video, Vogliamo il video, Vogliamo il video, Vogliamo il video, Vogliamo il video, Vogliamo il video, Vogliamo il video... video video video video
Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#825)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-03-2011, 12:33 PM


Mercoledi' 2 Marzo 2011


Per alcune ragione che adesso sarebbe noioso spiegare ho dovuto rimandare ad oggi la sessione di ieri. Le sessioni di domani e venerdi' rimangono pero' al loro posto, quindi il risultato complessivo e' un trittico di allenamenti che si annuncia piuttosto impegnativo.

(peso x reps x sets. Peso in libbre. 1Lb ~ .44Kg)
(split - day 2 - Intensita')

Power snatch

Burgener warm-up
50 x5 hang
70 x3 hang
100 x1 x3 pull only
100 x1
105 x1
107.5 x1 x10 (47 Kg - una alzata al minuto)

Malino, decisamente malino. Troppi incastri mancati, tutti finiti con una piccola push press. Pazienza, la prossima volta rifaccio lo stesso peso.


Deadlift

140 x5
210 x2
260 x1
300 x1
315 x5 (138.5 Kg - cintura)

Come al solito, parto con l'idea di fare una cosa minima, due alzate al massimo, e poi da li' in poi vado avanti una alzata alla volta, senza mettermi troppa pressione addosso. E spesso esce fuori una serie completa.

Forse ho finalmente capito dove mettere la cintura, e questo e' un progresso.
Ho fatto molta fatica a comandare la schiena; devo inoltre concentrarmi molto di piu' sulla presa, specie all'inizio di ogni alzata.
Devo davvero schiacciare la mano su quella sbarra, e devo volerlo proprio, con convinzione. Quando la presa sembra solida, c'e' in realta' almeno un altro 10% che si puo' spremere, ed e' quel 10% sul quale mi devo concentrate.


Dips con sovraccarico
35 x5 x3 (14 Kg)

Queste domani le pago durante la Military, oh si si come le pago domani queste...



Buona giornata.
Rispondi Citando
Rispondi

« The Orange Box | - »


Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0