![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
|
Diario: un nobile inglese in palestraGiovedi' 24 febbraio 2011 La primavera e' alle porte. Stamattina ho notato che un paio di alberi nel giardino pubblico di fronte alle vetrate della palestra sono carichi di piccole gemme. Due nuvolette verdi, a spezzare il grigiore invernale. (Peso x reps x sets. Peso in libbre. 1Lb ~ .44Kg) (Split - day 3 - volume) Squat 60 x5 130 x4 x2 185 x2 205 x2 225 x5 x5 (99Kg - cintura) Panca 90 x5 110 x5 130 x3 150 x1 160 x1 163.5 x5 5 (72 Kg) Ok, cinque serie fatte senza clamorose defaillances come due settimane fa. Niente rimbalzo, ma il fermo era improponibile, ed ho fatto molta fatica fin dalla prima serie. Questo lift e' in involuzione, lo scalino a 160 libbre e' sempre li e non si sposta. Buona giornata. |
|
|
|
|
(#2)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
Buona giornata anche a Te . |
|
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
All the Truth Member
|
Puoi cambiare lo schema da 5x5 a 3r x 8s, il volume è quasi lo stesso (24 rip) ma ti trovi ad avere quel pò di buffer in più che magari ti consente di "respirare" con la tecnica e continuare la progressione del carico. Tra l'altro se non sbaglio Ripettoe lo propone come schema alternativo al giorno di volume. |
|
|
|
|
(#4)
|
||
|
All the Truth Member
|
Ciao Milo, Quote:
Prima di cambiare lo schema reps x sets, il consiglio mi pare sia di guardare a cambiamenti piu' semplici: - aumentare il recupero tra le serie (il che fa sempre bene) - diminuire il carico (e qui ho del margine, in quanto sono ben oltre il 90% del mio Intensity day) - distribuire le ripetizioni su sei serie (da quattro) Penso agiro' sul carico, aumentando quello delle serie di volume piu' lentamente di quello delle serie di intensita', finche' il primo non sara' tornato alla percentuale giusta rispetto al secondo (90%). Buona giornata. |
|
|
|
|
|
(#5)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
Nel giorno di recupero viene messo un 3x3 di squat con lo stesso peso del giorno di volume ma, nel caso venga fatto il front, quale carico consiglia di usare? Ciao e grazie |
|
|
|
|