Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#6286)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-07-2023, 06:59 PM


Quindi non è stato il classico blocco.
Che muscolo è?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#6287)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-07-2023, 03:35 PM


Volevo passare alle AdiPower WL 2, per nessuna miglior ragione del fatto che sono molto belle (c'e' gente che compra l'auto in questo modo, posso permettermi di farlo con un paio di scarpe).
L'ordine mi e' stato subito rimborsato perche' non solo non ne hanno in stock, ma non c'e' alcuna speranza di riapprovvigionamento.
Sul sito di Adidas USA sono sold out.
Sul sito tedesco, ma anche su quello francese, la versione III costa 220 euro...duecentoventi euro. Per quanto belle, e' una cifra inaccettabile.


Ho ripiegato sulle Powerperfect III; anche queste sono al momento non disponibili, ma stavolta il messaggio che ho ricevuto dopo l'ordine dice semplicemente che dovrebbero esserci ritardi, non che non le avro' mai.


Staremo a vedere.


Intanto, lungo la saltuaria via della riabilitazione, sono arrivato a 70 x25; era un po' che non sudavo cosi' tanto. Son due settimane che non faccio altro che Squat e Press ogni tanto. Tra l'infortunio e il fatto che tra poco dovrei partire per le vacanze, mi e' passata quasi del tutto la voglia di allenarmi in maniera programmata.
Ne riparleremo a meta' agosto, al rientro.



Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6288)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 23-07-2023, 04:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Volevo passare alle AdiPower WL 2
Sono queste?:

https://www.sportsshoes.com/it-it/pr...B#sku-adi14427
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6289)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 23-07-2023, 04:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Intanto, lungo la saltuaria via della riabilitazione, sono arrivato a 70 x25; era un po' che non sudavo cosi' tanto. Son due settimane che non faccio altro che Squat e Press ogni tanto. Tra l'infortunio e il fatto che tra poco dovrei partire per le vacanze, mi e' passata quasi del tutto la voglia di allenarmi in maniera programmata.
Ne riparleremo a meta' agosto, al rientro.
In questo caso, buone vacanze

P.s. Ottima accoppiata di esercizi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6290)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-07-2023, 04:47 PM


Volevo vedere le scarpe molto belle, ma se cerco " AdiPower WL 2" tutti i primi risultati sono di una racchetta per Padel di Adidas (prezzo di listino 400€, a proposito di prezzi inaccettabili)

Non c'è niente di male a scegliere gli accessori guardando anche l'estetica, soprattutto se sono cose che ti possono durare parecchio.
In parte lo faccio anche io con le scarpe, anche se usandone varie paia all'anno l'unica cosa che conta è che costino poco. Però c'è sempre irritazione se trovo ottime offerte su scarpe valide ma brutte.

Buone vacanze.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6291)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-09-2023, 09:52 AM


Sono reduce da due giorni di corso sulla costruzione di muretti a secco. Corso che in realta' e' di cinque giorni, ma non potevo prendermi abbastanza ferie da seguirlo fino in fondo.
Mezza giornata di teoria su come si organizza il cantiere, e sulle regole basilari della costruzione.
Un giorno e mezzo a tirare su un muro di contenimento in una frazione dell'entroterra ligure. quando siamo arrivati il muro era gia' stato tirato giu', con tutte le pietre ammucchiate sulla strada pubblica (in realta' un vicolo). Parliamo di pietre per un muro da 2 metri e mezzo di altezza, e circa sei di lunghezza, per una ottantina di cm di spessore alla base (ne servirebbero di piu' per un muro cosi' alto).

Un giorno a mezzo a lavorare in sette, piu' il mastro muratore ed un altro maestro, sotto il sole di questo periodo di nuovo caldissimo e senza nuvole. Alla fine della giornata di ieri il muro era a circa un metro e quaranta di altezza. Uno sforzo fisico notevole, ma che soddisfazione quando si riesce ad incastrare una pietra come si deve (succede una volta al giorno, se va bene).

Due giorni a camminare su un mucchio di pietre smosse, e a tirare su pietre di dimensioni e pesi varii; e ne sono uscito senza farmi male.
Per contrappasso, mi aspetto di ammucchiarmi nel box doccia entro una settimana.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6292)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-09-2023, 07:40 PM


Lavoro notevole. Ogni tanto li trovo anche in altura in montagna, chiaramente molto più bassi. Anche se in certi casi sembrano messi a caso in mezzo ai prati, come se fosse un passatempo dei pastori per ammucchiare le pietre delle frane e liberare i pascoli.
A secco però ci costruiscono anche le malghe e sono edifici che richiedono davvero tanta abilità. Oltre che una certa fiducia nel dormirci dentro. Anche se quelle vecchie crollate (spero siano crollate perché vecchie) sembrerebbero sempre a causa delle travi di legno usate per il tetto che col tempo cedono. Quindi la maestria delle costruzioni a secco non è in discussione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6293)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-09-2023, 09:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Anche se quelle vecchie crollate (spero siano crollate perché vecchie) sembrerebbero sempre a causa delle travi di legno usate per il tetto che col tempo cedono.

In genere la causa scatenante e' una infiltrazione di acqua dal tetto; una tegola rotta, o magari spostata dal vento. L'acqua entra, e comincia a lavorare il legno. Se non si ferma in tempo, il legno cede, il tetto viene giu'. Quando comincia a piovere sulla faccia superiore del muro, e' finita. L'acqua si infiltra, col freddo si espande e spacca, e il muro viene giu'.

Infatti, a volte si vedono casolari senza tetto ma con le lamiere sopra i muri, a proteggerli, per rendere possibile (almeno in teoria) un recupero.


C.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6294)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-09-2023, 10:54 AM


Battere le noci con una lunga pertica, in piedi sui rami di un albero, e' un ottimo esercizio combinato, sia per il 'core' che, soprattutto, per le spalle.

Poi si finisce tenendo la schiena piegata per un'ora, per raccoglierle. L'anno prossimo devo ricordarmi di mettere una rete sotto.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6295)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-09-2023, 03:20 PM


Per gli interessati: Mondiali Russia 2018
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6296)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 04-10-2023, 11:40 AM


Immagina essere soddisfatti per essere riusciti a fare due singole di snatch con 45 Kg. E stavolta e' snatch, puro, anche se e' ancora chiaramente diviso in 'incastro + discesa'.

Quarantacinque chili...bisognera' abituarsi a queste nuove dimensioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6297)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-10-2023, 09:22 PM


A proposito di Snatch...e' da un po' che sto pensando di stringere un pochino l'impugnatura.
Quando faccio strappo uso tutta la sbarra, metto le mani a contatto con i manicotti. Da notare che la mia sbarra (della PowerGear) e' da powerlifting, non da sollevamento pesi, quindi non ha zigrinatura alle estremita'.


Ora, con l'impugnatura che uso, c'e' il vantaggio che la sbarra fa un po' meno strada in altezza (e nonostante tutto, c'e' molta luce tra la testa e l'incastro). Al tempo stesso, con le braccia cosi' aperte, l'incastro e' faticoso. E' per questo che ho sempre pensato che prima o poi avrei dovuto provare a stringere un pochino, anche se non sono mai passato all'azione. Fino a stasera.


Per i primi strappi di riscaldamento ho messo le mani sul limite della zigrinatura, diciamo cinque centimetri piu' in dentro, per parte. Ma mi sono trovato malissimo; sono pochi centimetri, ma stringendo la presa occorre incastrare piu' all'indietro, e la differenza e' troppa per essere colmata in un solo allenamento.


Ho quindi optato per portare le mani dentor di un dito, un paio di cm; una differenza molto piccola, che non cambia quasi nulla nella posizione di incastro.


Eppure, questa piccola differenza intrroduce, almeno per me, un cambiamento piuttosto significativo.


Con la mia impugnatura solita, non mi occorre stringere la sbarra molto forte durante l'incastro. E' sufficiente bloccare bene le braccia e spingere le mani verso l'esterno; in questo modo, si trovano bloccate e tenute premute contro i manicotti, da dove non si possono muovere.


Ma portandole in dentro di un paio di centimetri, non c'e' piu' contatto tra mani e manicotti. Ecco quindi che occorre stringere molto forte la sbarra, perche' le braccia sono sempre bloccate, e spingono sempre forte verso l'esterno. Prima c'erano i manicotti a contrastare questa spinta, adesso non c'e' nulla. Occorre quindi che la mani stringano la sbarra molto forte.


Sembra un cambiamento da nulla, ma non lo e', almeno per me. Prima potevo rilassare un pochino la presa durante la fase di transizione, una volta finita la tirata; adesso invece, preferisco stringere forte durante tutta la traiettoria. E per farlo devo pensarci, una cosa alla quale non ero abituato.



Insomma, stringere la presa dalla larghezza massima possibile aggiunge enfasi alla presa nella fase di incastro, presa che prima giocava un ruolo un pochino minore.


Non lo avrei mai sospettato.


Per la cronaca, siamo a tre singole con 48Kg.


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6298)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 20-10-2023, 11:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
...Ho quindi optato per portare le mani dentro di un dito, un paio di cm; una differenza molto piccola, che non cambia quasi nulla nella posizione di incastro...
Quando sperimentavo la larghezza dell'impugnatura nello strappo, ricordo bene che anche solo la misura di un dito, in più o in meno, lo percepivo come una differenza enorme, sia nella tirata che nell'incastro. Cinque centimetri per lato sono 10 cm totali, completamente un'altra dimensione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6299)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-10-2023, 05:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Cinque centimetri per lato sono 10 cm totali, completamente un'altra dimensione.
Hai perfettamente ragione. Era peggio che velleitario pensare di poter effettuare un cambianeto del genere da una sessione all'altra.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6300)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 01-11-2023, 09:21 AM


Mercoledi 1 Novembre 2023


Stamattina in palestra sono andato a tanto cosi' dal rompere la mia promessa e permettermi di dare dei consigli ad un'altra persona.


Di sciocchezze ne vedo fare molte, ovviamente, ma quello che ho visto stamattina era speciale.



C'era questo tizio che faceva squat fuori dalla gabbia (una delle due che ci sono). I ganci erano troppo alti per lui; quindi, aveva messo un disco da 25Kg per terra.


Per staccare, saliva sul disco e si metteva quasi del tutto in punta di piedi. Dopo di che, camminava all'indietro sopra e intorno al disco, per arrivare alla posizione di partenza.


A fine serie, saliva sul disco, e si alzava di nuovo in punta di piedi per rimettere la sbarra a posto, un gancio alla volta.


Non capisco come non gli sia mai venuto in mente di abbassare i ganci.

Alla fine me ne sono stato zitto, ma dentro di me urlavo.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0