Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito Mondiali Russia 2018 - 27-06-2018, 06:13 PM

Mondiali Russia 2018


Per evitare di proseguire sul diario del Principe (non Milito)
Quote:
IlPrincipebrutto
Visualizza Messaggio
Martedi' 26 giugno 2018

Ho guardato il primo tempo di Nigeria-Argentina, ed ho visto che la Nigeria non riuscirebbe a segnare manco giocando per una settimana di seguito. Spento la TV, dirotto quindi sull'aggiornamento, prima di lanciarmi a fare i piatti. Sono serate piene.


Buona notte.
Quote:
Ugo51
Visualizza Messaggio
Purtroppo ho idea che la tua previsione sia azzeccata.
Peccato, mi sarebbe piaciuto vincesse

Edit: le ultime parole famose
Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Finché l'Argentina avrà appresso il peggior uomo della storia dello sport non potrò che tifarle contro.
Comunque rosa alla mano, e vedendo le prime 3 partite, non farà molta strada. Anche se qualche chance può sempre averla visto che a questo mondiale c'è un livello medio veramente basso, tutte le big sono deludenti, nessuna su livelli decenti. L'unica che sembra esprimersi sul suo livello è l'Inghilterra, ma vorrei prima vederla in qualche sfida tosta.
Vediamo se possono approfittarne Belgio e Croazia, che potrebbero essere le outsider che riescono a fare il colpaccio.
Quote:
IlPrincipebrutto
Visualizza Messaggio
Ma che ti ha fatto di male Mascherano?

:-)


Mi sa che stasera salto i preliminari e passo direttamente a scrivere un pezzo sul cosa poteva essere stato, ma alla fine non fu, per i Serbi.


Sul mondiale:

- e' vero, molte 'supposte' big non hanno fatto una grande impressione. Ma vincere anche giocando male distingue le grandi squadre da quelle 'quasi' grandi

- Trovo l'attenzione ossessiva verso alcuni grandi nomi stomachevole. Parecchi commentatori sembrano essersi trasformati in piazzisti, si esaltano per le minime banalita'.

- Le simulazioni e le reazioni accentuate al minimo contatto hanno francamente stufato. I peggiori sono spesso gli stessi nomi di cui sopra. Neymar in particolare e' assolutamente insopportabile (e pompato ben oltre il valore dei suoi contributi di gioco)

- La Francia ha una gran bella squadra. Sono in lizza, secondo me.


Buona giornata.
Quote:
orange
Visualizza Messaggio
La titolarità di Mascherano spiega i problemi dell'Argentina, perché se non è lì per imposizione e non hanno di meglio...
Non che il fenomenale Otamendi sia molto più mobile.
Poi dai Mondiali non mi aspetto mai molto da un punto di vista qualitativo. E' un torneo che arriva a fine stagione, con la maggior parte dei giocatori bolliti e con tutte le partite compresse in 3 settimane. Se poi ci mettiamo che i CT non sempre sono all'altezza delle squadre che gestiscono, mi accontento.
Diciamo che la mia era più una sorpresa, perché in genere almeno una o 2 big che passano bene il turno e danno l'impressione di essere un gradino sopra le altre c'è.
La Francia ha un'ottima squadra, con tanti giovani che potrebbero anche assicurarle un ruolo di primo piano nei prossimi anni. L'unico dubbio è vedere ora come regge la gioventù al salire della pressione.

Neymar è scandaloso. Se il regolamento venisse applicato, andrebbe espulso ogni partita (ammonizione per ogni simulazione, e la seconda la prenderebbe già nei primi 45').
Adoro sentire parlare con esaltazione del super attacco atomico funambolico del Brasile. Quando vedo Coutinho (che comunque amo come giocatore) Neymar e Jesus paragonati a Ronaldo, Rivaldo e Ronaldinho mi viene voglia di partire per Cologno Monzese, entrare in studio e interrompere le trasmissioni.

Infine una dubbio. Ma non hai l'impressione che si siano tantissimi rigori? Sarei curioso di vedere delle statistiche su quanti rigori vennero assegnati nei precedenti mondiali, o anche una media di rigori assegnati per partita del campionato italiano e della Champions.
Se ripenso alle partite ce ne sono molto poche che non hanno avuto un calcio di rigore.
Quote:
bubux
Visualizza Messaggio
Effetto VAR ?
Quote:
Ugo51
Visualizza Messaggio
Via Ai Rigori...
Quote:
bubux
Visualizza Messaggio
Concordo. Livello dei commentatori e del giornalismo sportivo mai a livelli così bassi.
Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Non del tutto. Se la serie A non avesse avuto la VAR potevo anche pensarlo. Non ho statistiche per fare una valutazione corretta, ma non mi sembra che nell'ultimo campionato ci sia stata una media di rigori così alta.

edit: anno - totale rigori assegnati - media x giornata

2008-09 115 3,03
2009-10 122 3,21
2010-11 109 2,87
2011-12 135 3,55
2012-13 132 3,47
2013-14 128 3,37
2014-15 118 3,11
2015-16 121 3,18
2016-17 137 3,61
2017-18 126 3,32

Insomma, in serie A l'effetto VAR non c'è stato (soffermandoci sul numero di rigori)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-06-2018, 06:15 PM


-1 big

L'Italia in genere punisce la Germania. La Corea in genere punisce l'Italia.
Non c'è l'Italia, la Corea punisce i teteschi.

Le tradizioni nel calcio sono importanti.

auf Wiedersehen
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-06-2018, 10:23 AM


Letto ieri un Tweet in tedesco (parafrasato liberamente):

In queste serate di giugno, se sei in aperta campagna, prova a fermarti per un attimo. Con il vento giusto, potrai sentire italiani e olandesi che ridono.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-06-2018, 10:24 AM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Neymar è scandaloso. Se il regolamento venisse applicato, andrebbe espulso ogni partita (ammonizione per ogni simulazione, e la seconda la prenderebbe già nei primi 15').
Ho corretto quello che era un evidente errore di battitura.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-06-2018, 10:25 AM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Per evitare di proseguire sul diario del Principe (non Milito)
Un nome che evoca tanti ricordi dolcissimi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-06-2018, 03:12 PM


Ma chi e' il genio che ha pensato di mettere un giorno di riposo?

Con tutte le squadre che non hanno un kaiser da fare, almeno organizzare un torneo per attribuire i posti da diciassettesimo in giu', inclusa finale per il 31/32esimo posto e trofeo ufficiale "Piu' grammi che in una bilancia".
Direi che come motivazione dovrebbe bastare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 01-07-2018, 07:11 PM


E' un mondiale ricco di soddisfazioni.

Ieri, nel giro di poche ore, ci siamo liberati di Lionello e Christian, due prima dell'arrivo dei quali nessuno evidentemente sapeva giocare a calcio, visti i peana che sono loro diretti.
Forse. Magari questi due segnano di piu' fanno piu' passaggi (pare che nel calcio moderno fare tanti passaggi sia importantissimo. Vedi oltre), corrono piu' chilometri, hanno ingaggi molto alti; a miei tempi pero', i campioni veri (non quelli di carta da giornale) tenevano 'cojones'.

Capisco che El Pibe non fosse e non sia un personaggio simpatico; ma ha giocato in un'era in cui gli attaccanti venivano metodicamente pestati, con l'arbitro che offriva una protezione da scarsa a nulla. Ma non si e' mai tirato indietro, non si e' mai nascosto al limite dell'area.

Anyway, parliamo ormai del passato. Ronaldo e Messi ci liberano della loro puerile battaglia per essere il migliore di sempre, e lasciano il campo al gioco.

Non quello spagnolo pero'. Il fottutissimo e soporifero tiki taka sbatte contro il muro Russo (quando si gioca all'assedio, i Russi hanno una certa esperienza), e finisce giustamente sbriciolato. E con lui, spero, prego, invoco, potrebbe finire sbriciolato anche il calcio statistico, quello fatto di percentuali insensate tipo passaggi completati, numero di stop a segurie eseguiti con successo e posizione media sul campo. La Spagna oggi ha fatto il triplo dei passaggini dei Russi, con un tredicesimo dell'efficacia. A me personalmente, il tiki taka e' sempre risultato estremamente indigesto; che siano usciti, ai rigori, contro una squadra di volenterosi operai di eroica abnegazione mi fa godere parecchio.

A mai piu' rivederli tutti e tre, si spera.

Buona giornata.



PS
Forza Messico!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 01-07-2018, 11:59 PM


Facendo un discorso più ampio però Messi e Ronaldo sono in 2 situazioni diverse.
Messi come talento poteva anche eguagliare Maradona, ma senza carattere non riesce a trascinare una squadra mediocre (ma con un potenziale offensivo eccezionale, se solo facessero giocare i più forti e non gli sconosciuti) e si esalta solo al Barca.
Ronaldo, tralasciando i comportamenti da prima donna e quell'unitile ossessione per vedere chi piscia più lontano, almeno ha quella mentalità vincente che manca a Messi. Quello che mi piace di lui è il perfezionismo, che seppur portato agli estremi, gli ha permesso di arrivare a livelli che il talento non gli avrebbe permesso.
Il suo vero problema sta appunto nell'ossessione per le statistiche. Se pensasse a ciò che conta davvero giocherebbe molte meno partite, e arriverebbe alla fine in condizioni migliori. Invece vuole giocare ogni partita fino al recupero, e al massimo. E non c'è un anno che è arrivato alle grandi manifestazioni integro. O meglio, integro a volte ci arriva, come quest'anno, ma era fuori condizione. Ad esempio l'infortunio nella finale degli Europei se lo portava dietro da mesi. Ma pur di non fermarsi per qualche partita ha rischiato grosso.

Il loro regno però è vicino alla fine, e vedendo chi c'è dietro non è che non sono poi così felice.
Neymar, Pogba, Dybala... ?
L'unico barlume di luce è Mbappe, più che altro perché sembra quello più concreto e meno rincoglionito.

Comunque un tempo non c'erano solo difese più aggressive (o violente) c'erano delle difese con signori difensori.
Qui uno scatto con Neymar che cerca di passare tra Bonucci e Chiellini.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-07-2018, 12:03 AM


Quasi dimenticavo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-07-2018, 08:15 AM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Quasi dimenticavo

https://twitter.com/FootbaIITwats/st...57329596207104


Spero che i belgi ci liberino della sua delicata presenza.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-07-2018, 12:07 PM


Attore mediocre il ragazzo dei video. Interpreta bene la fase di caduta, ma manca la parte migliore. La sofferenza di chi ha tibia e perone fratturati ed esposti.




Ultima Modifica di orange : 03-07-2018 12:19 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 04-07-2018, 10:28 AM


Lo dico qui perche' ne rimanga traccia per i posteri; sul tiraccio di Uribe, Pickford ha fatto una parata fantascientifica.
Non mi interessa che la palla probabilmente sarebbe uscita comunque; e' un gesto che a me e' parso semplicemente mostruoso.
Peccato non se ne sia accorto nessuno, durante la diretta manco un replay, e che sul calcio d'angolo successivo ci sia stato il pareggio dei colombiani (E' il mondiale delle palle inattive).

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-07-2018, 12:07 AM


Quote:
IlPrincipebrutto
Visualizza Messaggio
Magari questi due segnano di piu' fanno piu' passaggi (pare che nel calcio moderno fare tanti passaggi sia importantissimo. Vedi oltre), corrono piu' chilometri, hanno ingaggi molto alti; a miei tempi pero', i campioni veri (non quelli di carta da giornale) tenevano 'cojones'.

So che non sei un amante dei numeri e delle statistiche, però ce ne sono di rilevantissime.

Si parla di Neymar, un giocatore che passerà alla storia del calcio per aver reso necessario la creazione di una nuova colonna per le statistiche dei calciatori.

Quote:
L'emittente svizzera RTS Sport ha calcolato il tempo passato dall'attaccante del Brasile a rotolarsi sui campi russi dall'inizio del Mondiale: 13 minuti e 50 secondi.
Pensa ad un tempo supplementare con uno a terra che rotola e urla per tutto il tempo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-07-2018, 12:00 PM


Anyone but Brasil.
Or France.
Please.

:-)


Detto questo, le mie previsioni sono :

semifinali Francia - Belgio (per favore!) e Croazia - Svezia (che passera' ai rigori).

Francia (purtroppo) campione del mondo.


Buona giornata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 06-07-2018, 10:39 PM


Le squadre con la bacheca piena sono tutte fuori e questo mi basta.
Anche se vincesse la Francia parliamo di un solo mondiale in bacheca, come l'Inghilterra.
Certo, se vincesse una delle altre sarebbe decisamente meglio.

Comunque che Neymar vada a casa senza cartellini gialli è alquanto scandaloso. Però è a casa, possiamo accontentarci.
Oggi però mi è crollato - in tutti i sensi - Mbappe. La simulazione che ha fatto è stata vergognosa. Altro che giallo, quella sarebbe da rosso e squalifica per 6 mesi. La devono finire che si ricoprono solo di ridicolo. Si vede che al PSG ha deciso di imparare dal migliore.
Poveri scemi.

Il Belgio però non lo vedo benissimo, bene il centrocampo e molto bene davanti, ma dietro... panico e paura.
DeBruyne, a parte il goal che non è certo di poco conto, gioca alla Messi. Tanto talento lasciato negli spogliatoi. Sembra che gli dia quasi fastidio essere forte. Però lui, a differenza di Messi, è quasi sempre così. Al City mi sa che lo prendono a ceffoni prima delle partite per farlo svegliare. E non sempre ci riescono. Per fortuna che c'è Hazard.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0