Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#6136)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-07-2021, 09:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ma l'hai scritta te?

Non capisco la domanda.
La canzone originale e' dei Gorillaz.
Il 'rifacimento' che vedi sopra e' mio.


Il tempo per terminarla...magari.




Bastille Day 2021

Dicono che dopo il Mistral, viene fresco per un paio di giorni. Infatti, ieri ventaccio piuttosto caldo da Ovest, ed oggi giornata fresca e asciutta, una goduria.


peso x reps x sets


Power Clean


70 x3 x5






OHS


58 x 3, 3, 3, 1+F, 2, 3




Buona notte.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#6137)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-07-2021, 12:05 AM


E' una vita avara di certezze. Credo che una di queste possa essere il fatto che tu non sia un membro dei Gorillaz.
Quindi sì, chiedevo per il testo alternativo.
Ora che abbiamo messo i puntini sulle i... bravò!

Edit: La canzone è uscita a marzo 2001.. ha già 20 anni.

Ultima Modifica di orange : 15-07-2021 12:20 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6138)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-07-2021, 11:50 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
E' una vita avara di certezze. Credo che una di queste possa essere il fatto che tu non sia un membro dei Gorillaz.
Non piu'; e' il massimo che tu puoi supporre :-)


Prima degli aggiornamenti di rito, mi permetto un piccolo amarcord. Era il maggio dell'anno scorso:

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Non condivido affatto questa attesa quasi messianica per il vaccino.

Temo che se mai se ne dovesse trovare uno (ma stiamo ancora aspettando quello per la precedente ondata di SARS, quindi ho buone speranze che non ci si riesca neppure questa volta), verra' reso obbligatorio, con il consueto corollario di negazione di diritti costituzionali di base in caso di disobbedienza


Da giovedi' scorso in poi

Aggiornamento omnibus un po' sgarrupato e senza struttura, per recuperare gli ultimi giorni.

peso x reps x sets


Dips (+5Kg) (giovedi' mattina)

10


Solo una serie da 10. In serata avevo programmato una sessione di stacco pesante, e nei due giorni precedenti avevo accumulato gia' quattro sessioni di allenamento; per non arrivare troppo stanco, ho preferito limitare gli sforzi nell'esercizio accessorio.



Deadlift (giovedi' sera)

155 x1 x4 (cintura)

O erano cinque. Forse erano cinque, ma adesso non riesco a controllare (la senilita' ha diverse manifestazioni; c'e' chi si dimentica che peso ha usato, e chi quante alzate ha fatto. Non so cosa sia peggio).


Venerdi' riposo, e fine settimana agricolo in quel dell'entroterra di Genova. Abbiamo interrato un altro paio di bidoni. Abbiamo anche fatto un trasporto eccezionale con la macchina, roba tipo guidare con una mano sul portapacchi per tenere fermo un carico oversize...ma senza portapacchi. Anyway, e' andato tutto bene e nessuno si e' fatto male. E per fortuna sabato, specie al mattino, il tempo era clemente, nel senso di soleggiato ma non troppo caldo. Nel pomeriggio poi si e' girato caldo, ma a quel punto avevamo quasi finito.


Squat (lunedi', cioe' ieri, sera).

109 x5 x5 (cintura)

Lunedi' mattina ero ancora troppo masticato dal fine settimana, dal viaggio, dalla levataccia, e quindi ho preferito fare nulla. Ma ieri sera mi sono dedicato allo squat, con risultati discreti.



Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6139)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-07-2021, 02:22 PM


Martedi' 20 Luglio 2021

peso x reps x sets



Press (mattina)

54 x5 x4



Power Snatch (serale)

47 x1 x 16 EMOM

Avevo i muscoli delle gambe induriti dallo squat del giorno prima; ho fatto molta fatica a piegarmi per impugnare la sbarra, e bloccare la schiena in estensione.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6140)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-07-2021, 06:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Abbiamo anche fatto un trasporto eccezionale con la macchina, roba tipo guidare con una mano sul portapacchi per tenere fermo un carico oversize...ma senza portapacchi.
L'importante è che non era una cabrio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6141)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-07-2021, 10:32 PM


Da Giovedi' 22 a Domenica 25 Luglio 2021





Sto svaccando un po' troppo con questo diario. E' un periodo che ho alcune oattivita' extra che mi prendono tempo alla sera, dpoo cena, quando di solito scrivo gli aggiornamenti. Il risultato e' che non riesco piu' a scrivere con la regolarita' necessaria.


peso x reps x sets


Dips (+5Kg) (Giovedi' mattina)


10, 10, 9






Deadlift


130 x2 (ultima di warm-up)

133 x5 x4









Chins (sabato mattina)


7 x 5


Pensavo di fare peggio, visto che era un po' di tempo che non facevo trazioni. E invece...sorpresa.






Power Clean (sabato pomeriggio)


71 x3 x5


Insomma, non granche'.






Squat (domenica pomeriggio)


110 x1 (cintura - ultima di warm-up)
119 x3 x4


Mattinata in spiaggia, in gran parte a mollo. Nota di colore; lungo la strada che costeggia la spiaggia ad un certo punto e' passata una Chiron, la prima che vedo dal vivo. Avevo a suo tempo visto una Veyron, a devo dire che c'e' stato un miglioramento (non che fosse difficile, la Veyron era veramente brutta); sembra persino una macchina piu' snella di quello che e'.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6142)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-07-2021, 05:55 PM


Dalle tue parti immagino che ne passino di macchinoni.
Quando sono in Liguria e c'è brutto tempo e non vado in spiaggia ci sono due alternative quasi fisse: acquario o Montecarlo. Quest'ultima principalmente per vedere dal vivo qualche supercar
Bugatti mai viste dal vivo, mentre tra le più particolari la Zonda, la SLR McLaren o la Koenininggssseerfrtilgg o come cavolo si chiama la macchina svedese.
Anche se l'avvistamento più particolare fu anni fa mentre gironzolavo per la pineta di Arenzano. All'interno c'è un piccolissimo benzinaio e mentre passavo ho notato qualcosa di rosso fermo. Era una Enzo. Tra l'altro non c'era il proprietario, non c'era il benzinaio, c'ero solo io.
Mi sono guardato in giro perché mi sembrava una situazione un po' anomala. Ne ho approfittato per guardarla da ogni angolazione, poi sono andato via e ancora non c'era nessuno.
Ho anche guardato se c'era un foglietto sotto il parabrezza con scritto "il primo che passa se la piglia" ma niente. Peccato perché se fosse stata una sosta breve avrei anche potuto sentire il suono del motore.
Ora che ci penso 2 settimane fa ero andato a Bergamo in bici e mentre scendevo da BG alta ho incrociato l'ultima McLaren. Solo che era grigio topo e quasi non la notavo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6143)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-08-2021, 04:59 PM


A conti fatti, sono 21 giorni che non scrivo, tre settimane precise. E che modo di andarsene poi, senza dire una parola, senza avvertire. Cavolo, tre settimane, di punto in bianco; sta a vedere che qualcuno lo ha notato ed ha cominciato a preoccuparsi, a farsi delle domande. Non era mia intenzione provocare inquietudine, avrei dovuto mettere almeno una noticina, un piccolo avviso, ma non avevo tempo, voglia chissa'; ora torno e li trovo in preda all'angoscia, che mi danno per disperso come altri prima di me.

Infatti.
Manco cagato.
Zero reazioni, zero interesse, potevo essere finito in un campo di rieducazione o in un hotel per positivi al CoVid, e nessuno avrebbe detto bau.
Rassicurante davvero.
Troppo impegnati ad inseguire auto esotiche, immagino.



Domenica 15 Agosto 2021

peso x reps x sets


Squat

70 x5 x3


Per ricominciare facile dopo tre settimane passate a fare nulla (e con la solita perdita di peso).

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6144)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 16-08-2021, 05:06 PM


Tre settimane, d'estate poi, non sono sufficienti a destare allarme.
Non quando ci sono quelli come me che danno l'esempio e spariscono per periodi molto piu' lunghi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6145)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 16-08-2021, 11:51 PM


Io dico sempre di essere un ottimista ma in realtà vi ho sempre mentito.
Sono un grande pessimista, dopo il terzo giorno, vi do già per spacciati.
Però volete mettere l'immensa gioia che provo ogni volta nel scoprirvi ancora vivi.
Prima Milo, poi Ugo, oggi te. Se non brindassi con un buon bicchiere di cedrata rischierei l'alcolismo.

Comunque leggevo che anche le forze dell'ordine adottano il protocollo di Ugo. Nei periodi estivi le segnalazioni di persone scomparse inferiori alle 3 settimane non vengono mai prese sul serio. Dopo il mese se ne può parlare.
Difatti il programma Chi lo ha visto nacque proprio per colmare questo vuoto.

Bentornato redivivo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6146)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-08-2021, 10:33 AM


'Giorno,

Che tre settimane non destino preoccupazione, di questi tempi, fa pensare. In tre settimane puoi passare da "Ciao, ci vediamo stasera" a una videochiamata di straforo dal reparto rianimazione. O dal partire tranquillamente in scooter per andare a lavorare al trovarti confinato in una stanza di hotel senza poter uscire. O passare da principlae sostegno della famiglia a disoccupato perche' non vuoi farti una punturina.

Niente di tutto questo mi e' pero' successo, almeno per ora.
Ragion per cui mi alleno, a ritmo blando; dopo tre settimane di ozio, non e' pensabile partire con grandi carichi e volumi di lavoro. Mi alleno stancamente, sia nella testa che nel fisico, aspettando che il caldo finalmente conceda una tregua, e che il corpo si riadatti all aroutine di prima.
Segnalo che stamattina mi sono pesato, ed ho visto qualcosa tipo 91.3Kg, che sono davvero pochini rispetto al solito. Ma anche di questo ho deciso di fregarmene, almeno per il momento.

Per quanto riguarda gli esercizi, siamo arrivati qui:

Squat - 80 x5 x3
Press - 47 x5 x3
Deadlift - ancora non l'ho fatto.
Front - 60 x5 x3


Dips (+5Kg) 4 x3
Chins 4 x non mi ricordo nemmeno piu' quante serie ho fatto, ma poche.


A proposito di trazioni, in vacanza ho scoperto che a fatica riesco a tenermi su con una mano.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6147)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 19-08-2021, 10:38 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio

A proposito di trazioni, in vacanza ho scoperto che a fatica riesco a tenermi su con una mano.
Credo che sia abbastanza normale. Gia' non e' facile tenersi su a lungo con due...
Un paio di settimane fa ho provato a vedere quanto sarei riuscito a resistere e sono rimasto appeso 85s.
Con una mano sola non credo di riuscire per piu' di 10-15s
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6148)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-08-2021, 05:41 PM


Non rigirare la frittata! Tu non ti sei fatto sentire nonostante stessi benone. Te ne sei stato 3 settimane a grattarti la panza (sempre più sciupata) chissà dove, ignorandoci.

La prossima estate mettiamo giù le ferie di ognuno, così abbiamo tutte le date e sappiamo quando preoccuparci.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6149)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-08-2021, 05:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Tu non ti sei fatto sentire nonostante stessi benone.
Ma tu non lo sapevi, e non ti e' manco venuto in mente di chiedere.


Anyway, nel frattempo abbiamo ripreso anche con lo stacco, e continuato con dips e chins.


Deadlift 100 x 5 x3
Chins 5 x4
Dips (+5Kg) 4 x3


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6150)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-08-2021, 11:44 AM


Venerdi' 27 Agosto 2021

In questa fase di riavvicinamento e ricondizionamento gli aggiornamenti sono meno frequenti, non c'e' molto interesse a dettagliare serie fatte con pesi che in tempi normali si usano per il riscaldamento.

Finora sono tornato a questi carichi:

Squat 90 x5 x3
Press 49 x5 x3
Chins 6, 6, 5, 5
Front Squat 70 x5 x3
Power Clean 55 x3 x3
Power Snatch 38 x1 x12 EMOM

Stasera stacco. Nel senso di deadlift, non nel senso che smetto l'attivita'.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0