Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#5176)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-09-2018, 09:09 PM


Domenica 2 Settembre 2018

Salitine x4 (ritmo blando)

Ad un certo punto ho pure contato le falcate, ma ho gia' scordato il numero. Sorry.


Buona notte.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#5177)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-09-2018, 09:27 PM


Lunedi' 3 Settembre 2018

Secoda settimana di ripresa degli allenamenti, sono ancora lontano dall'aver ritrovato il ritmo.

peso x reps x sets

Press
<warm-up>
47 x5 x4


Power Snatch (serale)

Un sacco di alzate dalla posizione di hang, con la sola sbarra.
Un po' di tirate soltanto con 30Kg.
Qualche doppia a 30Kg.

35 x2 x3 per finire.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5178)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 04-09-2018, 09:49 PM


Martedi' 4 Settembre 2018

Che bello tornare alla solita routine, quando si arriva a sera senza il tempo di fare un aggiornamento decente.

peso x reps x sets

Squat
<warm-up>
85 x5 x4

Dei tre allenamenti di squat finora, questo e' stato il meno faticoso, ma mi e' sato detto che tengo la sbarra un pelino storta, con l'estremita' sx (per chi guarda da dietro) un paio di cm piu' bassa. Probabile sia un effetto del cambio di impugnatura (e' una lunga storia)


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5179)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-09-2018, 10:07 PM


Mercoledi' 5 Settembre 2018

Altro aggiornamento minimale perche' di nuovo non ci sto con i tempi. Do' la colpa al primo episodio di Friends...no,dico, ce l'avete presente il primo episodio di Friends? Quello dove Rachel ha un taglio di capelli tipo Farah Fawcett? E non parliamo di quello di Monica, per favore...


peso x reps x sets

OHS
<warm-up>
47 x3 x5


Chins (+5 Kg)

1,1,1,2,2,2,3,3,3



Power Clean (serale)

<warm-up>
55 x3 x5

La nuova pedana e' piu' secca, suona molto piu' asciutta di quella vecchia (che pativa l'accumulo di quattro anni di bevute).

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5180)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-09-2018, 09:14 PM


Giovedi' 6 Settembre 2018

Giornata settembrina; pulita e luminosa al mattino, temporale con tuoni e fulmini a merenda, serata schiarita con brezza rinfrescante. Pare che la pedana sia comunque rimasta asciutta.

peso x reps x sets

Squat

<warm-up>
90 x5 x4



Jerk

<warm-up>
50 x2 x5


Segnalo agli interessati che ho aperto una discussione nella sezione Club:

Mala tempora currunt

Ero indeciso se farlo qui, e correre il rischio di vedere le numerosissime risposte disperse tra i miei interessantissimi reportage di allenamento; oppure occupare un po' di spazio nel bar, correndo il rischio di vederla languire per mesi.

Alla fine ho scelto un compromesso; e' al bar, ma qui faccio un po' di pubblicita'.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5181)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-09-2018, 09:02 PM


Venerdi' 7 Settembre 2018

peso x reps x sets

Press

<warm-up>
47 x6 x4

Con questo lift sarei gia' pronto a partire col programma. E' lo squat che mi trattiene.


Deadlift (serale)

<warm-up>
108 x5 x3

Centootto perche' per arrivare a centodieci avrei dovuto tirare fuori un altro paio di bumbers, e non ne avevo voglia. Con quelli a disposizione sulla pedana sono arrivato a cento, ho aggiunto due rossi e due gialli e via andare.
Perche' non 109 allora?
Perche' pensavo fosse troppo pesante. Un chilo di differenza! A volte mi sorprendo.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5182)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 07-09-2018, 11:29 PM


Ok....saranno secoli che non mi collego, ma FU mi è sempre rimasto dentro.... Oggi ho preso "coraggio"quantomeno per fare un saluto a vecchie conoscenze ......
Come va Principe ??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5183)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 08-09-2018, 08:23 PM


C'e' un messaggio di Shade nel diario e poi devo dare una risposta ad Acid e perculare il contatore da dito e...Shade? Quello Shade?

Sembra ieri che ci siamo sentiti l'ultima volta, dopo l'ennesima ripartenza con settanta chili, una ennesima rincorsa verso nuovi traguardi tipo...120 Kg di squat?
Vediamo vediamo...Ottobre 2014. Una pedana fa. Avevo il ginocchio gonfio dove aver passato un pomeriggio inginocchiato a chiodare la mia prima pedana outdoor. Ho chiodato la seconda un mesetto fa, ed ecco che torna. Forse dovrei cambiare pedana piu' spesso, cominciare a numerarle, giusto per distinguere ogni ritorno di Shade dall'altro, ogni ripartenza con settanta chili, ogni ennesima rincorsa verso traguardi che non si muovono mai.

In ogni caso, spero che non sia l'ultima volta che ti fai risentire, e magari che tu possa tornare ad una rpesenza regolare. Anzi, gia' che sei passato di qua, potresti lasciare il tuo contributo alla discussione che c'e' nella sezione bar.

Last but not least; ho letto in un altro thread di tua mamma. Mi dispiace tantissimo, non riesco ad immaginare come ci si possa sentire.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5184)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 08-09-2018, 09:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
e...Shade? Quello Shade?
.... Yes

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Sembra ieri che ci siamo sentiti l'ultima volta, dopo l'ennesima ripartenza con settanta chili, una ennesima rincorsa verso nuovi traguardi tipo...120 Kg di squat?
Vediamo vediamo...Ottobre 2014. Una pedana fa. Avevo il ginocchio gonfio dove aver passato un pomeriggio inginocchiato a chiodare la mia prima pedana outdoor. Ho chiodato la seconda un mesetto fa, ed ecco che torna. Forse dovrei cambiare pedana piu' spesso, cominciare a numerarle, giusto per distinguere ogni ritorno di Shade dall'altro, ogni ripartenza con settanta chili, ogni ennesima rincorsa verso traguardi che non si muovono mai.
Se vado a ritroso becco foto della pedana?? la passione per l`attrezzatura home made non mi è mai passata ...
Per il resto l`importante è non fermarsi nonostante i vari problemi, i carichi si recuperano

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
In ogni caso, spero che non sia l'ultima volta che ti fai risentire, e magari che tu possa tornare ad una presenza regolare.
Meditavo l`idea di riaprire un diario (ci sto pensando)

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Last but not least; ho letto in un altro thread di tua mamma. Mi dispiace tantissimo, non riesco ad immaginare come ci si possa sentire.
Si da allora sono stato un po altalenante ma sono dovuto andare avanti (non si può fare altrimenti)...è servito solo un po di tempo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5185)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-09-2018, 11:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
C'e' un messaggio di Shade nel diario e poi devo dare una risposta ad Acid e perculare il contatore da dito e...Shade? Quello Shade?
Avevo già preso dalla libreria "Il Manforte, manuale per il colpo di grazia".
Ma credo lo terrò per altre occasioni.

Ultima Modifica di orange : 08-09-2018 11:08 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5186)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-09-2018, 09:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Se vado a ritroso becco foto della pedana??
Becchi piu' che una semplice foto:

Diario: un nobile inglese in palestra


Lunedi' 10 Settembre 2018

Detto che ieri sera mi sono fatto alcune serie di dips (Dips (+5Kg) 3 x7 una serie ogni 3'), oggi si torna al calendario normale. Giornata piuttosto calda, anche se non come quella di ieri, o peggio ancora sabato. Un collega di forum mi pare sia espresso in proposito con "Rinfrescato? My a**e!", o parole di effetto similare.

Peso x reps x sets

Press
<warm-up>
48 x5 x4


Power Snatch
<warm-up*>
45 x1 x6 EMOM (Ovvero OMSM in tricolore).

*Da notare che ho fallito una alzata a 35Kg, durante il riscaldamento. Roba imbarazzante. In generale, e' stato un allenamento bruttino, ho fatto una fatica bestia a trovare la traiettoria e il ritmo. E' anche il primo vero allenamento di PS, quindi forse ho qualche attenuante.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5187)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 10-09-2018, 09:44 PM


E' proprio gratificazione istantanea quella che mi ha portato ad ascoltare Don't Answer Me solo pochi secondi dopo aver letto il tuo post.
Non la conoscevo. Bella.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5188)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-09-2018, 09:59 PM


Mi sono riletto di gusto tutta la pagina linkata.
Tu che fai il nostalgico con Alan parsons project, che ti porti la bottiglia di latte in doccia, ti lamenti della tua panca che fa schifo, Zac e uno Spike delicatissimo che ti dà del vecchio.
Pensa a cosa potrei ritrovare in tutto il resto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5189)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-09-2018, 12:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Pensa a cosa potrei ritrovare in tutto il resto.
Guarda un po' se trovi una citazione di Marx; mi pare di averne usata una, ma non ricordo quando.


Interrompiamo la parentesi amarcord del diario per una breve storiella di vita vissuta.

Stamattina, dopo quattro serie di squat (seguira' aggiornamento a tempo debito), decido di andarmi a fare qualche salitina. Le gambe sono molto stanche, aumentare un po' la circolazoine del sangue non fara' male.
Faccio salitine lungo una salitina (appunto) che non e' altro che una striscia di terreno larga un metro e mezzo, che e' stata asfaltata. Sono circa cento metri di lunghezz, con una pendenza diciamo dle 5%. Da un lato c'e' la siepe di un condominio, alta un paio di metri, compatta, impenetrabile.
Dall'altra parte, a sinistra salendo, c'e' una striscia di terreno lasciato incolto, largo una decina di metri, oltre il quale c''e un piccolo condominio di appartamenti molto belli, con due attici in cima che sono una favola.
Insomma, e' un luogo al tempo stesso aperto, visibile, ma anche fuori dal traffico e dal passeggio, una scorciatoia usata da chi abita in zona per raggiungere la parte alta del quartiere.
Di solito parto, arrivo in cima, scendo di passo, e come arrivo in fondo riparto subito, in modo da dare un minimo di ritmo.
Stamattina, di ritorno dalla terza salitina, noto una ragazza che sta venendo verso la salitina. Passa dalle barriere che limitano l'accesso, e comincia a salire, leggendo un foglio di carta. Avra' tredici anni, sta andando a scuola, il foglio e' probabilmente qualche lezione da imparare, ed e' vestita estiva.
Ci incrociamo a venti metri dal fondo della salitina.
Se non ci fosse lei, arrivato in fondo girerei di 180 gradi e partirei subito. Ma adesso c'e' lei. E se partissi subito, la raggiungerei quando lei e' ancora a meta' della salita.
Mattina presto. Passaggio deserto. Ragazza giovane. Uomo con pantaloncini aderenti che le corre dietro.
Saro' paranoico, ma il potenziale per sviluppi spiacevoli e' troppo elevato. Come minimo, rischiamo una collisione se al momento del sorpasso lei si sposta da una parte ed io dalla medesima. Nell'eventualita' piu' grave, questa mi sente arrivare e si spaventa, caccia un urlo, un tizio dall'attico assiste alla scena e chiama la polizia per sventare un tentato stupro.
Sono serissimo; ci ho pensato veramente. Ed ho deciso di aspettare che arrivasse in cima.

Ho aspettato una quarantina di secondi. Che devono aver rotto qualche equilibrio, perche' una volta partito, dopo dieci falcata mi si e' indurito il polpaccio sinistro, ed ho dovuto smettere. Forse la pausa ha indotto il corpo a pensare che fosse tutto finito, e il nuovo allungo l'ha colto impreparato. O forse ero affaticato, lo squat e' stato impegnativo.

Sta di fatto che ho barattato una potenziale denuncia con una contratturina. Forse ci ho guadagnato.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5190)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-09-2018, 04:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio

Ho aspettato una quarantina di secondi. Che devono aver rotto qualche equilibrio, perche' una volta partito, dopo dieci falcata mi si e' indurito ...



Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
...il polpaccio sinistro, ed ho dovuto smettere.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0