Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#5161)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 09-08-2018, 08:49 AM


Essendo come l'ultimo giorno di scuola immagino tu abbia lanciato in aria bumper a bilanciere al suonare della campanella ....

Buone vacanze Principe!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#5162)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-08-2018, 02:06 PM


Lunedi' 27 Agosto 2018

- Sono vivo. Di questi tempi, per un genovese non e' scontato (ci si scherza sopra per non dover imbracciare il Kalashnikhov).

- La dieta valdostana mi ha fatto perdere due chili, piu' o meno in linea con le esperienze precedenti.

- Stamattina ho ricominciato ad allenarmi; faro' due/tre settimane di progressione lineare prima di partire col programma vero e proprio. A questo proposito:

peso x reps x sets

Press
<warm-up>
45 x5 x3
45 x5

Un set extra, perche' no?

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5163)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 27-08-2018, 02:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
La dieta valdostana mi ha fatto perdere due chili
Evidentemente non fanno più la fontina di una volta.

Visto che sei nuovamente operativo ne approffitto per affidarti un compito .

Se non ricordo male hai da poco acquistato un nuovo paio di scarpe adidas powerperfect (non so se il II o il III), potresti gentilmente misurarne lo spessore della suola all'avampiede (punta) e al tallone (tacco)?

Nel caso avessi tenuto quelle vecchie, puoi confrontarne l'altezza del tacco per capire se con l'uso il materiale ha ceduto (se non hai un calibro va bene anche un righello millimetrato)?

Ciao e grazie, bentornato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5164)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-08-2018, 05:20 PM


Ho anch'io un compito. Potresti far cadere dal terrazzo la scarpa destra e cronometrare in quanto tempo arriva al suolo?
Dopo fai lo stesso con la sinistra e vedi se ci sono differenze cronometriche rilevanti.
Mi raccomando, parti sempre con la destra e le stringhe devono essere allacciate.

Bentornato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5165)
bubux bubux Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,462
Data registrazione: Sep 2005
Età: 61
Predefinito 27-08-2018, 06:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Se non ricordo male hai da poco acquistato un nuovo paio di scarpe adidas powerperfect (non so se il II o il III), potresti gentilmente misurarne lo spessore della suola all'avampiede (punta) e al tallone (tacco)?
Nel caso avessi tenuto quelle vecchie, puoi confrontarne l'altezza del tacco per capire se con l'uso il materiale ha ceduto (se non hai un calibro va bene anche un righello millimetrato)?
Ecco sarei interessato anch'io visto che le mie le indosso ormai da un paio d'anni e qualche lieve sensazione di cedimento mi sembra di avvertirla, ma non disponendo di un paio vecchie come termine di paragone....
Bentornato Principe.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5166)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-08-2018, 09:57 PM


Ma l'adidas o siti specializzati non danno indicazioni di massima sulla durata?
Per le scarpe da corsa ci sono, anche se abbastanza ampie come indicazioni viste le tante variabili. Però almeno uno ha un'idea se sono scarpe che andrebbero cambiate ogni anno, ogni lustro, mai.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5167)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 28-08-2018, 09:26 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ma l'adidas o siti specializzati non danno indicazioni di massima sulla durata?
Non mi risulta. Comunque nelle scarpe da pesistica solitamente si rompe la tomaia e si consuma la gomma della suola che diventa liscia.

Quote:
Originariamente inviato da bubux Visualizza Messaggio
Ecco sarei interessato anch'io visto che le mie le indosso ormai da un paio d'anni e qualche lieve sensazione di cedimento mi sembra di avvertirla
Se non ricordo male tu hai le adipower, con il tacco in poliuretano e non in eva, che sensazione di cedimento hai?


Io ho le ironwork III con il tacco in legno che ancora tiene dopo 8 anni di uso, ho solo dovuto rifare la gomma sotto perchè si era consumata. Il problema è che ha ceduto la tomaia lateralmente, si è proprio aperta, in un punto che difficilmente si può aggiustare.

Ultima Modifica di milo : 28-08-2018 09:34 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5168)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-08-2018, 09:47 PM


Martedi' 28 Agostyo 2018

con tutto questo parlare di tacchi e scarpe, un lettore casuale potrebbe scambiare questo diario per un ritrovo di feticisti. Per fortuna il padrone di casa vi conosce e non si scandalizza. Anzi, vi asseconda pure, e passa a fornirvi le informazioni che avete richiesto.

Attualmente uso un paio di Adidas PowerPerfect II, bianche con rifiniture di un rosso abbagliante (unica opzione disponibile). Il primo allenamento con questo paio risale al 2 Gennaio 2017, come marcato sulla prima pagina del taccuino attualmente in uso (penso mi durera' almeno fino alla fine dell'anno. Per i piu' curiosi, e' l'undicesimo taccuino).

Ho misurato gli spessori, ed ecco i risultati:

punta: 7 mm
posteriore, fino al bordo superiore della banda rossa: 28 mm
posteriore, fino al bordo superiore della banda nera superiore: 30 mm

Preciso per i non-iniziati che, vista dal posteriore e partendo dal basso, il tacco si compone di uno strato nero (la suola vera e propria), uno spesso strato rosso (il tacco in materiale non-legnoso) e un ulteriore strato nero, dello spessore della suola. Non sapendo a quale strato corrisponda il livello del piede, ho preso entrambe le misure.

Per quanto riguarda il consumo, siamo sui 20Km/l in autostra...scusate, ho sbagliato blog. Dicevo, per ora gli intagli a nido d'ape si vedono ancora tutti, ed hanno bordi definiti. Se ricordo bene, le scarpe rpecedenti erano durate quattro anni, quindi con queste dovrei essere a meta'.

Spero che le indicazioni siano di vostro gradimento.


Peso x reps x sets

Squat

<warm-up>
75 x5 x3

Lo squat ci mette sempre una cifra a ripartire, ho le gambe gia' indolenzite.


Dips

BW: 1,1,2,2,3,3
+2.5Kg: 1,1,2,2,3,3
+5 Kg: 1, 2, 3


Un po' di volume, a bassa intensita', per togliere la ruggine alla cuffia dei rotatori.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5169)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 29-08-2018, 09:19 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ho misurato gli spessori, ed ecco i risultati:

punta: 7 mm
posteriore, fino al bordo superiore della banda rossa: 28 mm
posteriore, fino al bordo superiore della banda nera superiore: 30 mm

Spero che le indicazioni siano di vostro gradimento.
Si, ti ringrazio, sono molto soddisfatto della tua acurattezza nel prendere le misure che per altro coincidono perfettamente con le mie adidas ironwork III.

La Adidas dichiara un drop effettivo di 0,75", pari a 19 mm, evidentemente all'interno della scarpa.


Ma le scarpe vecchie le hai buttate? Sarebbe stato interessante mettere a confronto la misura del tallone rispetto a quelle nuove per riscontrare un eventuale cedimento...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5170)
bubux bubux Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,462
Data registrazione: Sep 2005
Età: 61
Predefinito 29-08-2018, 12:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Se non ricordo male tu hai le adipower, con il tacco in poliuretano e non in eva, che sensazione di cedimento hai?
Si ho le adipower. Si si hai ragione io mi riferivo ad un leggero allargamento della tomaia in corrispondenza della punta (che ritengo fisiologico), nessun cedimento del tacco, per ora .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5171)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-08-2018, 09:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ma le scarpe vecchie le hai buttate?
Non so come ammetterlo ma...le ho buttate.
Lo so, e' un sacrilegio.
Giuro che queste le tengo, cosi' nel 2023 potremo fare il confronto degli spessori punto per punto, o a campione, come preferisci.

Ti prego dammi un'altra possibilita'.
No eh?
Lo Sapevo.
Non sono abbastanza serio per praticare questo sport, non sono degno della vostra compagnia.

Per penitenza vado a spararmi una serie a oltranza di Power Snatch dentro il primo fast food che trovo.


Mercoledi' 29 Agosto 2018

Partito con l'intenzione di fare OHS, alla prima discesa di riscaldamento (high bar back squat, solo la sbarra) mi sono reso conto che il tiraggio alle gambe era troppo pronunciato per fare l'esercizio con tranquillita'.
Ho quindi ripiegato su una alternativa in grado di far circolare un po' di sangue alle parti che ne avevano bisogno.

Front Squat

<warm-up>
50 x5 x4



Chins (BW only)

1,1,1
2,2,2
3,3,3
4,4

Giusto per tornare ad assaporare il movimento.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5172)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-08-2018, 07:19 PM


Giovedi' 30 Agosto 2018

Non vedo discussioni sullo spessore dei lacci di un oscuro modello di scarpe Asics. Non vedo ricerche sul miglior sito online di simulazione della calzata di suole fatte a mano.
E nessuna ipotesi sulla relazione tra il concetto di Tao nella filosofia dei primi imperatori Meji e l'ottimizzazione della traiettoria nell'Hang Power Snatch from the blocks with Deadlift grip.
Siamo sicuri che sono nel diario giusto?

peso x reps x sets

Press (al mattino)

<warm-up>
45 x6 x4

Quindi invece di andare in verticale (piu' peso) mi sono espanso orizzontalmente (piu' volume). Un po' diverso dalla tattica che uso di solito per gli allenamenti di rientro.


Salitine x3 (ritmo blandissimo)



Deadlift (al pomeriggio)

50 x5 x2
70 x5
80 x5
90 x5
95 x5 x2


Vediamo domattina se i DOMS mi consentono di fare un allenamento di squat.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5173)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 30-08-2018, 09:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
[b]Non vedo discussioni sullo spessore dei lacci di un oscuro modello di scarpe Asics...

Siamo sicuri che sono nel diario giusto?
Mi dispiace, se avessi saputo che ti avrei disorientato avrei proseguito l'argomentazione sul tuo diario.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5174)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 31-08-2018, 12:57 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio

Salitine x3 (ritmo blandissimo)

Ti ho immaginato talmente svogliato da credere che, tra una salitina e l'altra, facevi la discesa su un fianco rotolando fino al punto di partenza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5175)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 31-08-2018, 05:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ti ho immaginato talmente svogliato da credere che, tra una salitina e l'altra, facevi la discesa su un fianco rotolando fino al punto di partenza.
E' un suggerimento geniale!
Purtroppo, la mia forma 'a trottola' (sottile alle estremita', larga nel mezzo) costituisce un problema; rotolando su un fianco, non verrei giu' dritto ma comincerei a curvare leggermente da una parte.
Devo lavorarci sopra.


Venerdi' 31 Agosto 2018

peso x reps x sets

Squat
<warm-up>
80 x5 x4


Buon WE.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0