Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#5146)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 01-08-2018, 11:26 PM


Non sono esperto del settore, io mi sono fermato ai 50cc (facciamo 80) e la zona per i piedi l'avrei sempre chiamata "pedana".
Anzi, ora che ci penso anche uno dei miei 2 scooter aveva il blocco centrale che divideva quella che ho sempre chiamato impropriamente pedana.

Per il gioco però non puoi dare per scontate cose antecedenti alla nascita dei partecipanti. Comunque come immaginavo è un gioco da sì o no. Quindi:
-La pedana è inerente al mondo dello sport?
-In tuoi post, anche vecchi, può esserci qualcosa che la/lo riguarda?
-E' una cosa indovinabile o ci stai (mi stai) perculando?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#5147)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-08-2018, 10:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Per il gioco però non puoi dare per scontate cose antecedenti alla nascita dei partecipanti.
Mi stai dicendo che sono vecchio?
No, dico: mi stai dicendo che sono vecchio?



Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
-La pedana è inerente al mondo dello sport?
-In tuoi post, anche vecchi, può esserci qualcosa che la/lo riguarda?
-E' una cosa indovinabile o ci stai (mi stai) perculando?
Nell'ordine:

No.
No.
Si (e no, non vi sto perculando).


Visto che approfittare degli imberbi inesperti non sarebbe molto corretto, aggiungo un indizio; considera(te) dove abito.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5148)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-08-2018, 08:26 PM


Giovedi' 2 Agosto 2018

Dai che mancano solo 29 giorni alla fine di agosto...

Un'altra notte passata male, un altro mattino che proprio non era nemmeno il caso di pensarci. Sono riuscito a fare la camminata intorno all'isolato, e due minuti due di stretching.

peso x reps x sets

Jerk

<warm-up>
60 x1 x2
64 x1 x2


Quanto ha perso questo esercizio, quanto!


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5149)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-08-2018, 12:18 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Mi stai dicendo che sono vecchio?
No, dico: mi stai dicendo che sono vecchio?
Sì, più vecchio di me. Quindi hai visto cose che io posso solo immaginare.

Per il gioco invece ammetto di essere in alto mare. Magari è una di quelle cose che dopo che ti dicono la risposta ti rendi conto che era banale o ovvia. Ma fino a quando non te la dicono pensi alle cose più astruse.
Comunque per ora proseguiamo.

Dove abiti nel senso della città o della zona del sud della Francia?
O più in generale di un posto di mare?
O forse ti riferivi ad una palazzina con appartamento e terrazzo?

La sudata è dovuta alla pedana e per ciò che ci hai fatto?
La sudata è solo per via del caldo?

Ora ho sonno e non è il momento ideale per ragionarci su, magari avrei potuto fare domande migliori.
Di certo ho la sensazione che, a prescindere dalle tue risposte, non mi avvicinerò alla soluzione. Quindi sì, non sono buone domande.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5150)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-08-2018, 02:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Per il gioco invece ammetto di essere in alto mare.
Fuochino!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5151)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-08-2018, 04:26 PM


Di pedane mi vengono in mente le passerelle sulle spiagge, ma in alto mare dove vai, su una piattaforma petrolifera?
Se no pensando alla Liguria molti stabilimenti hanno una "boa", un quadrato galleggiante per prendere il sole e sudare in alto mare.
Altrimenti la pedana galleggiante, la passerella per non entrare in acqua dalla riva. Ma quella è più da Mar Rosso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5152)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 04-08-2018, 06:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Di pedane mi vengono in mente le passerelle sulle spiagge
Fuochino Fuochino...

Sabato 4 Agosto 2018

Signori, si cambia!

Prima dell'argomeno del giorno, un aggiornamento in ritardo per dire che ieri ho fatto questo:

peso x reps x sets

OHS
<warm-up>
61 x2 x6


E veniamo all'avvenimento del giorno: ho cambiato pedana. O meglio, ho cambiato lo strato superficiale della pedana, quello sul quale mi alleno.
La pedana e' sul terrazzo dall'ottobre del 2014. In questi quasi quattro anni ha preso acqua, sole a picco, gelo, di tutto. E si vedeva.
C'erano macchie nere di umidita' un po' dappertutto, alcuni buchi e un paio di punti in cui gli strati del legno avevano cominciato a separarsi, e ho dovuto intervenire con della colla. Inoltre tutti i bordi erano ormai gonfi di umidita' e molto sfilacciati. E' da un po' che pensavo di fare la sostituzione, ed oggi, finalmente, c'erano le circostanze per passare all'azione.
Ci ho lavorato da stamattina verso le undici a poco fa, quando ho finito di tracciare le linee di riferimento per lo squat. E' stato un lavoraccio, e questo e' cio' che ho imparato.

Meglio non usare la colla.

A meno che uno non sia sicuro che non sostiuira' MAI la pedana, meglio non mettere colla sotto lo strato superficiale. Perche' con la colla, togliere la parte superiore della pedana diventa un lavoraccio infame. Ci ho dato quasi due ore con spatola e martello, infilando la punta della spatola sotto le macchie di colla, strappando un pezzetto alla volta, ripassando per eliminare i residui troppo spessi. Due ore di lavoro con oltre 30 gradi all'ombra, piega in due sopra uno sgabellino.

La nuova tavola e' semplicemente avvitata e inchiodata. Avvitata lungo il bordo superiore e inferiore, e inchiodata lungo i bordi lunghi, destro e sinistro.

Ho usato viti da 4.5 x 25mm. Quelle di prima erano da 3 x 25mm, ma hanno la testa cosi' piccola che lo svitatore elettrico non faceva nemmeno presa. L'unico cacciavite che ci entrava era del tipo da elettricista, infatti ho fatto un dente alla lama. Quelle che non sono venute, le ho strappate con le tenaglie.
Le nuove viti sono grosse abbastanza che lo svitatore fa buona presa, e il cacciavite normale anche. Da notare che ho finito di avvitarle tutte a mano, perche' l'avvitatore elettrico non ce la faceva.

Come chiodi, ho usato dei 2 x 30 mm, che sono abbastanza facili da piantare anche per un ambisinistro come il sottoscritto.

Volevo anche sostituire le due strisce di gomma ai lati, ma vista la fatica fatta per la pedana rimando a condizioni atmosferiche piu' propizie.

Da notare che le tavole dello strato intermedio, quelle immediatamente sotto la pedana vera e propria, sono ancora in condizioni pressoche' ottimali, il che promette bene per la longevita' dell'intero assemblaggio.

In ogni caso, adesso ho una pedana praticamente nuova.

Pccato non potervi far vedere le foto. Che comunque, ho, magari quando faccio pace con Vimeo le pubblico.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5153)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 04-08-2018, 06:28 PM


Cosa hai utilizzato? Multistrato da 10 mm?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5154)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 04-08-2018, 08:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Cosa hai utilizzato? Multistrato da 10 mm?
Da 5mm, come il precedente.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5155)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-08-2018, 12:29 PM


La nuova pedana e' entrata subito in azione.
La notte scorsa, verso le due, ci ho buttato sopra i due cuscini del divano, mi sono steso sopra i medesimi, e mi sono messo (o meglio, rimesso, era la terza volta che mi svegliavo) a dormire.
Mi sono svegliato dopo un'ora; ho questa immagine sbiadita della mia mano destra che viene scossa e qualcosa di scuro, come una macchia, che vola via. Meglio non pensarci troppo.
In ogni caso, quando mi sono risvegliato mi ero raffreddato abbastanza da poter tornare a dormire in camera.

Buona calura a tutti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5156)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-08-2018, 07:46 PM


Lunedi' 6 Agosto 2018

Oggi e' stata una bella giornata, e non solo dal punto di vista meteo. La imprevista giornata di riposo e svacco assortito di ieri ha sortito effetti molto positivi.


Peso x reps x sets


Dips (+13 Kg)

3 x10 una serie ogni 2'15''*

Trenta dips complessive non le facevo da u bel pezzo, men che meno con questo sovraccarico. Sodisfatto.

*Sull'ultima ho accorciato il recupero, in modo da rientrare nello slot di venti minuti.



Deadlift (serale)

50 x5
80 x4
110 x3
120 x1
130 x1
140 x1 (cintura)
150 x1
155 x1

Meglio i 155Kg che l'alzata precedente, nella quale ho stretto troppo la cintura. Anche qui sono molto contento, e' un risultato incoraggiante, una buona base per il prossimo ciclo.


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5157)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-08-2018, 10:03 PM


Martedi' 7 Agosto 2018

peso x reps x sets

Chins (+5Kg)

3 x8 una serie ogni 2' 45''


Power Snatch

<warm-up>
54 x F, 1, 1, 1, 1
55 x F, F

Strappo infer (op. cit.). Stasera non era proprio cosa. Ne riparliamo a settembre.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5158)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-08-2018, 10:38 PM


Buone vacanze.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5159)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 08-08-2018, 08:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Buone vacanze.
Il solito precox. Le vacanze non sono ancora cominciate. Intendevo dire che il prossimo allenamento di Power Snatch sara' a settembre.

Mercoledi' 8 Agosto 2018

Allenamento mattutino. Giusto perche' al mattino una scusa per alzarsi dal letto bisogna pure trovarla.

peso x reps x sets

Press

<warm-up>
57 x1
58 x1 x2

Stanco. Svogliato. Stracco. Tre singole giusto per pestare un po' la pedana nuova. Allenamento insignificante, ma viste le circostanze e' normale.


Ah, prima che mi dimentichi. Non vorrei che qualcuno passasse l'estate sui libri alla ricerca di possibili usi di manufatti larghi e sottili in legno, quindi chiarisco il significato di questa affermazione:

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
stasera vado a sudare su una pedana di tipo un po' diverso.

Sono andato a mangiare fuori, in un ristorante sulla spiaggia, in cui alcuni tavoli sono montati su pedane di legno (per chi ama la sabbia nelle scarpe). E faceva molto caldo.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5160)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-08-2018, 07:58 AM


Giovedi' 9 Agosto 2018

Sembra un po' l'ultimo giorno di scuola, ed in un certo senso lo e'.

peso x reps x sets

Squat

<warm-up>
110 x1 (belt)
115 x1
120 x1
125 x1

A che serve un allenamento del genere? A poco e niente, se non a mantenere una abitudine, e a farmi partire con la coscienza a posto.

Ho ibernato la pedana (curioso parlare di ibernazione in pieno agosto), appuntamento a inizio settembre, giorno piu', giorno meno.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0