Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#4906)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-01-2018, 12:38 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Maestro!


Fans...io preferisco chiamarli lettori affezionati.
Secondo te parlava di quelli? Anche perché in quel caso ci sarebbe una "s" di troppo.

Fans... 150 Kg di squat... basta perdere qualche chilo nelle vacanze di Natale e subito che si monta la testa. E si genuflette pur il ruffiano!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#4907)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 03-01-2018, 09:16 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
La terra e' bassa, dopotutto, e quando si pianta qualcosa lo e' ancora di piu'
A meno che non si costruisca un orto medievale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4908)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-01-2018, 09:43 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
E si genuflette pur il ruffiano!
E pur si genuflette, il ruffiano!

Guarda come cambia in meglio con una semplice, umile virgola.

:-)


Mercoledi' 3 gennaio 2018

Prima le alzate, poi una considerazione teorica.

Peso x reps x set

Squat

20 x5 x2
40 x4 x2
60 x3
80 x2
90 x2
100 x2
110 x1 (cintura)
115 x1
118 x1

Ed ora la considerazione.

- Prima di Natale facevo tre singole con 124Kg. Stamattina probabilmente tre singole con 118Kg potevano starci, tirandole un po'. Diciamo che le avevo, e andiamo avanti.

- Ci sono dieci settimane da qui a Pasqua; sono tre cicli da tre settimane, piu' una di bonus.

- Diciamo che il primo ciclo, a partire da lunedi' prossimo, lo imposto con i 118Kg che ho fatti stamattina. Vale a dire, alla fine del ciclo faro' le tre singole da 118Kg che potevo fare stamattina, ma non ho fatto.

- Poiche' aumento di 4Kg ogni ciclo, i pesi per le singole di ogni ciclo saranno 118Kg, 121Kg, 124 Kg.

- Vale a dire, da qui a Pasqua non faro' alcun progresso, passero' il tempo a recuperare quanto ho perso nelle vacanze di Natale. Dopo di che perdero' di nuovo qualche chilo nelle alzate, durante le vacanze di Pasqua.


Sono anni che mi porto dietro questa maledizione di Sisifo; se uso un programma iteratico, avanzo cosi' lentamente, che ad ogni vacanza riparto da capo. Se uso un programma basato su percentuali, basta un infortunio, o una giornata storta ogni tre mesi per buttare via tutto il lavoro (si e' visto l'anno scorso, quando due allenamenti saltati in sei mesi sono bastati per annullare ogni progresso).

Mi fermo qui.

Di scrivere, non di allenarmi.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4909)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-01-2018, 09:44 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
A meno che non si costruisca un orto medievale.
?
Non sembra comunque il mio caso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4910)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-01-2018, 11:55 AM


Giusto per curiosità, cosa sono gli orti medievali?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4911)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 03-01-2018, 05:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Giusto per curiosità, cosa sono gli orti medievali?
Sistemi di coltivazioni spesso rialzati da terra e delimitati da una recinzione. Immagina dei grandi vasi ordinati in modo da creare dei corridoi tra uno e l'altro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4912)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-01-2018, 06:44 PM


Allora sapevo già cosa fossero, ma non sapevo fossero medievali. Anzi, mi sembravano soluzioni moderne
Avevo fatto una cosa simile per le carote, visto che la mia terra è sassosa e dura e avevo bisogno di una zona sabbiosa. Allora avevo fatto un blocco con degli assi di legno rialzato e separato. Un lavoraccio pure inutile, le carote sono cresciute bene ma non sapevano di niente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4913)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-01-2018, 11:43 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Sistemi di coltivazioni spesso rialzati da terra e delimitati da una recinzione. Immagina dei grandi vasi ordinati in modo da creare dei corridoi tra uno e l'altro.
Ho imparato una cosa nuova.
Io però ho piantato alberi da frutto, e quelli devono stare per terra per forza.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4914)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 08-01-2018, 02:35 PM


Domenica 7 Gennaio 2018 (aggiornamento in ritardo)

Ieri sono andato a lavorare nel campo. Pioveva, e il campo e' abbastanza in alto che ad un certo punto mi sono trovato nel mezzo di una nuvola bassa. Da solo, circondato dalla lattigine e con gli scheletri degli alberi spogli a farmi da quinta molto fioca; meno male che sono riuscito a concentrarmi sul da farsi, perche' le circostanze potevano facilitare certe suggestioni da horro di serie B.

Stamattina rientro a casa in auto, pranzo scafruso, poi disfare le valigie ed altre cose ancora; incluso un riposino sul divano di circa 45 minuti.

Nonostante tutto, sapevo che domani (oggi per chi legge) sarebbe stato peggio, quindi ho deciso lo stesso di allenarmi.

peso x reps x sets

Press
<riscaldamento>
50 x2 ultima di riscaldamento
52 x5 tiratissima
51.5 x5 x2

Diciamo quindi che dopo le vacanze, scendo da 53 x5 x3 a 51.5 x5 x3; in termini di tempo, siamo appena sopra i carichi fatti nella settimana che cominciava il 23 Ottobre.
La capacita' di lavoro sul volume sembra aver tenuto meglio di quella di picco (vedi allenamento della scorsa settimana).

Vedremo nei prossimi giorni cosa e' successo a squat e, soprattutto, stacco.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4915)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-01-2018, 10:06 AM


Martedi' 9 gennaio 2018

Ieri sera le condizioni meteo erano proibitive, quindi non mi sono allenato.

Stamattina invece l'ho fatto, e il risultato e' il seguente: una bestemmia.

Ho fatto un'ultima serie di riscaldamento di squat a 100Kg, una doppia senza cintura.

Poi ho aggiunto due chili ed ho fatto una serie da cinque, la prima delle tre serie di lavoro. Come carico, e' da confrontare ai 107Kg che usavo prima delle vacanze di Natale.

Ho chiuso la serie, sono rimasto un minuto in pedana per prendere fiato, poi sono rientrato in casa. Ho girato un pochino nel salotto, e poi mi sono seduto sul divano. Sedendomi, ho sentito tirare dietro la coscia sinistra. Tirare in maniera poco simpatica.

Per quanto furibondo per la cosa, ho avuto abbastanza lucidita' da fare la cosa giusta: ho interrotto l'allenamento.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4916)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 09-01-2018, 10:04 PM


Almeno è già il 9, così dovrebbe essere scongiurato il rischio di trovare ancora qualcuno che ti dice "Buon anno!".
(e l'inevitabile risposta "Buon anno un cazzo!")
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4917)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-01-2018, 10:06 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Almeno è già il 9, così dovrebbe essere scongiurato il rischio di trovare ancora qualcuno che ti dice "Buon anno!".
(e l'inevitabile risposta "Buon anno un cazzo!")
Spero che 'Buonasera' conti lo stesso (vedi thread del reapparecido).

Mercoledi' 10 Gennaio 2018

peso x reps x sets

Press

Fino a 52 x5 x3


Squat

Fino a 80 x5 x3


Ho passato un giorno di confusione profonda, indeciso sul da farsi. Ieri sera, in preda al marasma, mi sono fatto tre serie da 25squat con 50 Kg, una specie di riabilitaizone e rivincita mentale.

Stamattina Press ma per default, perche' qualcosa al mattino bisogna pur fare. Poi squat, un po' per togliere i DOMS di ieri sera, un po' per resettare la mente.

PEnso, se non cambio idea nei prossimi cique minuti, che la cosa migliroe da fare sia farsi le solite due settimane di progressione lineare per riportarsi piu' o meno ai livelli pre-natalizi, e poi riprendere il programma da quel punto in avanti.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4918)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-01-2018, 09:36 PM


Lunedi' 15 Gennaio 2018

Che succede nella palestra sul cortile? O meglio, sull'incrocio?
Succede che mi alleno piu' o meno tutti i giorni, a volte anche due volte al giorno, ma sono ancora a ritmo ridotto, cercando di risalrie piano piano fino al livello pre-natalizio.

Ieri per esempio ho fatto tre serie da cinque di squat a 95Kg, e stasera ho portato lo stacco a 124 x5, senza conseguenze sulla schiena.

A sorpresa, l'alzata che sembra aver risentito meno della pausa e' la Press, che e' gia' a 52.5 x5 x3, rispetto ai 53Kg pre-Babbo Natale.

Le alzate complementari sono crollate. Nelle trazioni sei singole con sovraccaricod i 13Kg (erano undici), e nelle dips cinque triple con cinque chili di sovaccarico (erano doppie con 13 Kg).

Non ho ancora fatto nulla di veloce, che tanto e' inutile in questo momento.


Fino a fine settimana si va avanti cosi', alla giornata, anche perche' mercoledi' non posso allenarmi, e giovedi' probabilmente nemmeno.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4919)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-01-2018, 09:49 PM


Martedi 16 Gennaio 2018

Una giornata quasi normale. Una sessione al mattino, una al pomeriggio, e pure qualche progresso.

peso x reps x sets

Press

fino a 53 x5 x3


Chins (+13Kg)

1 x6 una ogni minuto



Squat (serale)

fino a 100 x5 x3


Ora pausa di un paio di giorni, dovrei riprendere venerdi'.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4920)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-01-2018, 05:53 PM


Sabato 20 Gennaio 2018

E' stato un fine settimana positivo. Giuro! Non mi hanno hackerato l'account. Dal punto di vista dell'allenamento, e' stato un fine settimana positivo. Solo da quello pero', visto che un cambio di programma all'ultimo momento mi ha impedito di approfittare della bella giornata e farmi il primo giro in moto serio del'anno.
Anyway, riassunto degli ultimi due giorni.

peso x reps x sets

Press

Fino a 53.5 x5 x3

Questo e' adirittura un progresso rispetto a quanto facevo prima della pausa natalizia, quando mi ero fermato a 53Kg netti.


Deadlift

Fino a 127 x5

Prima di Natale erano 126 Kg, ma su tre serie. Ci siamo quasi



Squat (sabato pomeriggio?)

Fino a 105 x5 x3 (belt)

Anche qui, molto vicino ai 107Kg pre-pausa.


Da lunedi' si torna alla normale programmazione, inclusi i lift veloci, che mancano ormai da un mese.

Buona serata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0