Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#5656)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-10-2019, 08:42 PM


Sabato 5 e Domenica 6 Ottobre 2019

Ho passato giovedi' e venerdi' impegnato in una attivita' fisicamente provante; stare seduto in una stanza a botte di un'ora e mezza per volta, per un corso di aggiornamento. Rispetto al mal di gambe che mi e' venuto, stare dietro alle nozioni di programmazione avanzata che venivano illustratate e' stato una passeggiata.
Per dare un'idea, di solito quando lavoro mi alzo ogni venti minuti, piu' o meno.

Ieri ripresa dolce degli allenamenti, seguito da un lavoro piu' sostanzioso oggi.

peso x reps x sets

Dips (+12 Kg) - Sabato pomeriggio

3 x9 ........... una serie ogni 2' 30''



Squat - Domenica pomeriggio

<warm-up>
114 x3 x5 (cintura)
120 x2 x2
127 x1 x3

Ho avuto la sventurata idea di filmarmi al secondo set da 114 Kg. Quello che ho visto mi ha riempito di dubbi, e non ho piu' fatto due alzate uguali per il resto dell'allenamento.

Buona notte.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#5657)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-10-2019, 08:39 PM


Lunedi' 7 Ottobre 2019

Peso x reps x sets

Chins (+8 Kg)

1 x 19 ................ EMOM


Visto che sapevo da subito che non avrei avuto il tempo (e forse nemmeno le forze mentali) per fare triple, ho optato per un lavoro piu' denso a carico appena aumentato.



Power Snatch

<warm-up>
43.5 x4 x6

Primo power snatch da 2 settembre; il che vuol dire, en passant, che il problema al tallone risale ad ancora prima. In realta', il tallone si sente ancora un pochino, ma non posso aspettare che sia completamente a posto prima di riprendere a fare movimenti dinamici, finirei all'anno prossimo.
Vedremo pero' nei prossimi giorni quale reazione ci sara'; immagino ci sara' un po' di indolenzimento per un paio di giorni, e nulla di piu'. Mi aspetto anche indolenzimenti sparsi in zona spalle, visto l'intervallo dall'ultima volta in cui ho eseguito il movimento.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5658)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 08-10-2019, 09:51 PM


Martedi' 8 Ottobre 2019

peso x reps x sets

OHS

<Warm-up>
59 x2 x5

Il vicino del piano di sotto mi ha detto che sarebbe venuto alle sette per discutere di una cosa. Ho finito la quinta serie alle 18.59, ma avrei avuto energie per farne almeno un'altra.
Il vicino non si e' presentato. Immagino abbia trovato traffico.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5659)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-10-2019, 11:04 PM


Magari te lo ritrovi fuori di casa alle 7 di mattina.
Con un bel cesto di croissant caldi (e qualche lamentela?)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5660)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-10-2019, 09:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Con un bel cesto di croissant caldi
I croissant non mi fanno impazzire.


Mercoledi' 9 Ottobre 2019

Peso x reps x sets

Deadlift

<warm-up>
131 x3 x5
138 x2
138 x2 (cintura piccola)
146 x1 x3 (cintura grande)

Dove per piccola si intende quella da 3 pollici, e per grande la solita, che uso anche per lo squat. Una volta usavo quella per tutto; poi ho comprato quella da 3'', con l'intenzione di usarla per lo stacco (quella da 4'' mi finiva sempre nelle costole, o nelle gambe).
Ma non mi ci sono mai trovato davvero bene, quindi stasera, dopo la doppia, ho provato a ritornare alla cintura 'grande'.
Diciamo che non mi ha dato fastidio.

Buona notte.


PS
Sia messo a verbale che a mio modesto avviso, la nuova maglia verde della nazionale di calcio e' una merda assoluta. Fossi uno dei calciatori convocati, mi rifiuterei di indossare qualcosa di cosi' offensivo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5661)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 09-10-2019, 10:50 PM


Fosse solo quello. Ormai la "moda" nel calcio è creare maglie per marketing (poi non ho mai capito dov'è il vantaggio del fare maglie brutte, dalla prima alla terza). Facciamo anche che per una partita l'Italia deve mettere una maglia verde (sperando che sia solo per questa, non vorrei che la tengono come terza maglia), ma la bandiera? Come fai a mettere quello scudetto dorato? Se alla bandiera togli i colori togli tutto. Peccato che ci sia scritto Italia, se non mancava ogni riferimento e si poteva archiviare celandola alla storia.

Comunque per quanto mi riguarda la Puma ha quasi sempre fatto maglie merdose. Anche quella del 2006 per me era di una bruttezza rara. La maglia del mondiale l'avrei comprata volentieri, ma era veramente brutta. Con simil sudore e una vestibilità simile alle t-shirt XXL che trovi nei pacchi gara.
Per non parlare del capolavoro per la Confederation Cup del 2009 (credo fosse quell'anno), con la maglia color Uruguay e i pantaloncini marroni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5662)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 10-10-2019, 02:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Dove per piccola si intende quella da 3 pollici, e per grande la solita, che uso anche per lo squat. Una volta usavo quella per tutto; poi ho comprato quella da 3'', con l'intenzione di usarla per lo stacco (quella da 4'' mi finiva sempre nelle costole, o nelle gambe).
Che strano, stasera se mi ricordo controllo la mia, ma mi pare sia proprio da 4'', e non mi da fastidio, pur essendo io molto piu' basso di te.
Forse e' proprio questo, per me la cintura diventa un busto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5663)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 10-10-2019, 02:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Che strano, stasera se mi ricordo controllo la mia, ma mi pare sia proprio da 4'', e non mi da fastidio, pur essendo io molto piu' basso di te.
Forse e' proprio questo, per me la cintura diventa un busto
Non credo abbia a che fare con l'altezza, penso dipenda dallo spazio individuale che ognuno ha tra le ultime coste ed il bacino, senza contare il dove si mette la cintura, se più alta o più bassa...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5664)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 10-10-2019, 08:08 PM


Il mio non era un intervento da prendere troppo sul serio.
Ma si basava sul concetto che una persona piu' alta, in genere, dovrebbe avere uno spazio maggiore tra coste e bacino.

Diverse persone, in palestra, mi dissero che avrei avuto difficolta' con quella cintura per via della sua altezza, ma invece mi sono sempre trovato bene.

Piuttosto, Principe, e' da un po' che non vedo uno dei tuoi video. La tua cintura ha la fibbia fissa (classica, con i rebbi) o e' di quelle che permettono una regolazione piu' fine del diametro?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5665)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-10-2019, 08:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ormai la "moda" nel calcio è creare maglie per marketing
Finche' si vendono, se ne fanno. Forse servirebbe un po' di autocritica anche da parte dei clienti (a parte sparute minoranze, non li si puo' piu' chiamare tifosi).


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
La tua cintura ha la fibbia fissa (classica, con i rebbi)
Classica, ad un artiglio.



Giovedi' 10 Ottobre 2019

peso x reps x sets

Dips (+12Kg)

3 x10 ........... . una serie ogni 2' 25''

Piccolo aumento nel ritmo, ed un serie in piu'.


Nel pomeriggio non ho vauto tempo di fare nulla, sono passato dal meccanico per ritirare lo scooter, e poi sono andato a fare la spesa.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5666)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-10-2019, 10:29 PM


Più che clienti limoni da spremere. Basta pensare ai continui record d'incasso che registra l'Inter a San Siro per ogni big match.
Con la Juve siamo arrivati a 6,5 milioni, nuovo record. E visto che mi pare che non sia spuntato un 4° anello ho qualche sospetto di come facciano record su record.
E non oso pensare ai prezzi che ci sono a Torino, visto che in Champions fa incassi più alti di San Siro con quasi la metà dei posti.
Le maglie sono arrivate a 120 euro, perché quelle da 80 sono quasi uguali ma non sono proprio quelle che indossano i giocatori.
Per non parlare dei prezzi per vedere le partite in TV, soprattutto dopo la porcata fatta con DAZN.
Non che mi tocchi visto che ormai sono quasi 10 anni che ho disdetto tutto. Non che mi manchi visto quello che (non) mi sono perso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5667)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-10-2019, 11:14 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Non che mi manchi visto quello che (non) mi sono perso.
Per esempio, ti sei perso le dilettevoli presentatrici di DAZN ;-)


Venerdi' 11 Ottobre 2019

Dormito male. Mi sono svegliato che mi colava il naso. Ho la testa un po' vuota. Insomma, non sono proprio in formissima.
Ergo, ho fatto qualcosa di minimale che non richiedesse alcuno sforzo mentale.

peso x reps x sets

Chins (+8 Kg)

1 x21 .......... una ogni 1' 00''


Buon fine settimana.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5668)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-10-2019, 01:41 PM


Scommettiamo?

Qualche giorno fa vado a trovare un collega, che lavora ad un piano diverso dal mio. Lo trovo in piedi davanti alla scrivania, il PC appoggiato su un cavalletto regolabile che dev'essere costato 500 euro.
Ha mal di schiena, e prova ad alternare tra lavorare seduto e lavorare in piedi per avere sollievo.
Mi dice anche che sta cercando di fare della ginnastica per rinforzare il core.

Suugerisco di provare con lo stacco.
Lui mi spiega che va in palestra, fa alcune macchine, mima l'azione di un ham-raise. Ma e' persona di mente abbastanza aperta, continuiamo a parlare di stacco da terra.
Gli prometto l'invio via email di un video con alcune spiegazioni.

Un'oretta dopo, la mail e' pronta. C'e' il video di Mark Rippetoe che spiega come fare deadlift per The Art Of Manliness. E ci sono alcuni paragrafi su come programmare la cosa, dal primo allenamento che parte con la sbarra vuota per trovare il peso di partenza, elle prime quattro-cinque settimane, con le classiche tre serie da cinque.

La risposta e' una cosa tipo: grazie. La prossima volta in palestra provo con la sbarra vuota e vedo come reagisce la schiena.

Visto che il tipo ha la mente aperta, gli scrivo offrendomi di ospitarlo a casa mia, sulla mia pedana, per il primo allenamento.

La sua risposta e' una cosa tipo: non servre, nella palestra X ci sono gli istruttori, che spiegano alla gente come usare le macchine e fare gli esercizi.

Non ho replicato.

Qui apro una scommessa; questo collega non andra' oltre il primo allenamento di stacco. Nel momento in cui dira' ad un istruttore "voglio rinforzare la schiena", gli verra' detto che non e' l'esercizio giusto, perche' pericoloso, e verra' dirottato su una qualche macchina. Tra qualche mese, mi dira' che riesce a fare set da dieci con 30Kg di Dorsy Bar.

Metto qui a futura memoria.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5669)
PrisonBreak PrisonBreak ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 14-10-2019, 02:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Scommettiamo?
Scommetterei volentieri anche io ... ma l'evento ha una probabilità talmente alta di verificarsi che non sarebbe nemmeno quotato, o offerto a 1.01 al massimo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5670)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-10-2019, 06:22 PM


Perché scommettere con noi? Dovevi scommettere con lui.
Se con il Prince back recovery and mega mass program risolveva, ti regalava il gingillo costoso che ha in ufficio.
Se non gli passava, gli pagavi una lezione di zumba per la terza età.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0