![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#11)
|
|
|
All the Truth Member
|
Maestro! <mi genufletto: Fans...io preferisco chiamarli lettori affezionati. E molto, molto pazienti, visto che l'anno scorso non e' successo nulla; zero progressi virgola zero per ciascuna alzata (il fatto va rimarcato, per quanto sia doloroso il farlo). Quanto alla borsa dell'acqua calda, a parte che il riscaldamento in casa per ora funziona, ci sono sempre state due scuole di pensiero; a chi utilizza il rimedio da te suggerito, si oppongono quelli che preferiscono il mattone. Completa la rassegna una piccola e agguerrita (io direi insensata) minoranza che si ostina ad usare il prete, rischiando 'a fiery death', come dicono quelli pazzi per le divorziate americane. Non riesco a dire nulla sul foam roller, ma quanto a mobilizzazioni, direi che sono a posto. Sono andato a zappare due giorni dopo l'evento, constatando con sorpresa che piu' zappavo, meno male sentivo. Idem alcuni giorni dopo; in totale ho fatto tre sessioni, non molto lunghe ma piegando la schiena tanto e a lungo. La terra e' bassa, dopotutto, e quando si pianta qualcosa lo e' ancora di piu'. <mi rialzo e mi allontano camminando all'indietro a testa bassa> Martedi' 2 Gennaio 2018 Allenamento di verifica, quello di oggi possiamo chiamarlo cosi'. Serve per vedere di quanto sono andato indietro durante le feste, e quindi quanto tempo dovro' recuperare (nemmeno il programma nuovo risolve questo annoso problema). Da notare che durante le feste sono calato ma un po' meno del solito, diciamo che ho perso un chiletto, forse uno e mezzo. Oggi riporto tutte le alzate, per illustrare l'approccio. peso x reps x sets Press 20 x5 x3 30 x4 x2 40 x3 45 x2 50 x2 52 x3 53 x3 x2 57 x1 Chins (+13 Kg) 1 x5 uno ogni minuto Deadlift (serale) Mi sono pre-riscaldato piu' del solito, con due serie da cinque di squat a sbarra vuota piu' due con 40Kg. 50 x5 x2 70 x4 x2 doppio del riscaldamento solito 90 x3 100 x2 110 x2 120 x2 fin qui tutto bene. Scalo gli incrementi 125 x1 130 x1 E qui mi sono fermato; c'era quasi sicuramente ancora del margine, ma perche' rischiare? Tanto l'arretramento resta consistente, come nelle peggiori (ma non inattese) previsioni. Last but not least; mi hanno chiesto quali sono i miei propositi per l'anno nuovo. Ho risposto senza pensarci troppo che mi piacerebbe arrivare a 150Kg di squat (un incremento di 7Kg sul PR fatto a dicembre 2016). Bum, l'ho detto. Buon anno a tutti. |
|
|
|
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|