Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#4756)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-06-2017, 04:22 PM


Venerdi' 23 Giugno 2017

Prove sperimentali dimostrano che se mi scaldo bene, riesco a fare front squat senza grossi problemi.

peso x reps x sets

Front Squat

20 x5 x3
40 x4 x2
55 x3
65 x2
69 x6 x9 Una serie ogni 2'45''

Ho tenuto la stessa cadenza dello squat, ma sono stato troppo prudente. Aumentarla a due minuti e quaranta secondi ci stava tranquillamente.
Mattinata piuttosto umida, ho persino bagnato la pedana con alcune gocce (o dovrei scrivere goccie, come fanno al Ministero delle ministre senza laurea) di sudore.

Buona giornata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#4757)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-06-2017, 04:39 PM


Ma figurati se sta a guardare quelle cose. Nemmeno passano dalla sua scrivania (o smartphone).
Questo non per giustificarla o dire che mi stia bene quel personaggio uscito da un'opera di Tolkien. Era solo per lo sconforto nel sapere che è circondata da esseri come lei.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4758)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-06-2017, 09:59 PM


Sabato 24 Giugno 2017

Sull'onda del risultato sperimentale di ieri pomeriggio, ho provato a fare l'allenamento di stacco che avevo dovuto interrompere giovedi' sera. Chiaramente, ho adottato qualche accorgimento particolare. Mi sono scaldato molto piu' a lungo, e con una maggiore varieta' di esercizi.
In piu', alla fine di ogni alzata non ho praticamente bloccato le spalle, e non ho tenuto la posizione eretta piu' dello strettissimo necessario.
Durante l'allenamento, la parte offesa mi ha restituito un sopportabile dolore diffuso, ben diverso da quello acuto e ben localizzato provato un paio di giorni fa.
Insomma, il recupero sembra andare bene, ma per ora le dips rimangono fuori discussione.


peso x reps x sets

Deadlift

50 x5
70 x4
90 x3
105 x2
108 x5 x9 Una serie ogni 3'


E questo chiude tutta la fase di densita'.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4759)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-06-2017, 10:00 PM


Domenica' 25 Giugno 2017

E' stata la giornata piu' calda dell'anno, almeno finora; sul balcone dove tengo la pedana il termometro e' arrivato a 32 gradi, quando e' raro' vederlo salire sopra i 30. Per fortuna, c'era un po' di ventilazione.

peso x reps x sets

Jerk

20 x2 x2
40 x2 x2
50 x2
60 x1
65 x1
67 x3 x6
70.5 x1 x2
73.5 x1 x2


Meno alzate, ma piu' pesanti, come si vede. Ho notato una scorrevolezza eccezionale della pedana, uno dei (pochissimi) aspetti positivi delle condizioni meteo.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4760)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 25-06-2017, 11:54 PM


Qui tra Sabato e Domenica ha rinfrescato (anche se il sollievo è durato poco), però per farlo ha fatto su un temporale di cui ne potevamo fare anche a meno.
Sveglia alle 6 per la grandine che ticchettava sulla finestra, vento forte, quantità di acqua esagerata e per finire un fulmine caduto troppo vicino a casa. Di quelli che fanno vibrare i vetri e i ventricoli.
Almeno non ha fatto grossi danni, a parte i soliti alberi spezzati.
E la siccità? Risolta. Dopotutto perché bere poco alla volta quando puoi scolarti 6 bottiglie tutte d'un fiato?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4761)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-06-2017, 10:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
temporali...grandine...fulmini...
E la siccità? Risolta. Dopotutto perché bere poco alla volta quando puoi scolarti 6 bottiglie tutte d'un fiato?
Questo e' poco ma sicuro. Se tanto mi da tanto, quest'anno a casa mia la vendemmia durera' cinque minuti.


Lunedi' 26 Giugno 2017

peso x reps x sets

20 x5 x2
30 x4
40 x3
45 x2
48 x1
48 x5 x4
55 x2 x2
58 x1

Da oggi il volume cala e l'intensita' aumenta. O meglio, lo fara'; se riesco ad allenarmi, ma gia' stasera ho dovuto rinunciare, e da domani pomeriggio sara' la stessa cosa per un paio di giorni, e poi il WE e' gia' occupato...diciamo quindi che *oggi* il volume e' calato e l'intensita' e' salita. Domani chissa'.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4762)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-06-2017, 10:05 AM


Martedi' 27 Giugno 2017

Visto che tanto stasera non mi alleno (anche questo ciclo andra' a puttane. O e' un infortunio, o e' semplicemente il fatto di avere una vita normale. Un pesante argomento a favore dei programmi iterativi, mi pare...), posto la cronaca dell'allenamento di stamattina.

peso x reps x sets

Squat

20 x5 x2
30 x5 x2
50 x4
70 x3
90 x2
100 x1
102 x5 x3
102 x5 (cintura)
117 x2 x2
125 x1

Quindi sono quattro serie da cinque, delle quali tre senza cintura, e l'ultima con, per ricordarmi come si indossa.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4763)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-06-2017, 09:39 PM


Mercoledi' 28 Giugno 2017

peso x reps x sets

Deadlift

50 x5
70 x4
90 x3
110 x2
120 x5 x4
137 x2 x2
145 x1

Non un grande allenamento. Tutto fatto, e fatto tutto senza cintura, ma non mi sono mai sentito davvero in controllo del movimento. E i femorali, il retro delle gambe, sembrano sempre essere sotto una tensione anormale.
Il setup mi pare accettabile fino giusto a 120Kg, oltre secondo me comincio a perdere la sbarra in avanti. Ho quasi timore di prendere un video.
C'e' da dire che le circostanza della settimana giocano a favore. Dovendo allenarmi meno, accumulo meno fatica. Avevo gia' avuto una intuizione simile, ma forse dovrei introdurre questo genere di sfoltimento in ogni ciclo, in modo da recuperare meglio e rendere di piu' in alcuni esercizi scelti. Il rovescio della medaglia sarebbe la necesita' di trascurare gli altri esercizi, che pure mi danno soddisfazione.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4764)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-06-2017, 11:45 AM


Buongiorno,

sul fronte allenamenti questo e' un periodo un po' povero di avvenimenti; rimaniamo in attesa del prossimo infortuno, con relativo sbrocco. Colgo quindi l'occasione per un'altra parentesi non-fitness, che si ricollega ad una di quelle aperte nel passato.

Stamattina sui giornali campeggiano un paio di notizie piuttosto vistose:

- l'Italia ha informato la EU che sta considerando di negare l'attracco alle navi delle ONG che raccolgono gente sulle coste libiche e poi la sbarcano nel nostro Paese (piu' di diecimila soltanto da lunedi').

- Mattarella, opportunamente scongelato, ha dichiarato che "se continua cosi', la situazione e' ingestibile".


Sulla sfrontatezza della propaganda usata per giustificare quella che e' a tutti gli effetti una invasione penso non ci possano essere grandi obiezioni. E' stato detto che sono naufraghi, che scappano dalla guerra, che servono per pagarci la pensione, che fanno lavori che nessun italiano vuole fare, che i soldi per la loro accoglienza arrivano dalla EU, che contribuiscono al PIL, che non tolgono risorse agli italiani, che non c'e' modo di bloccarli. Ognuna di queste affermazioni e' stata fattualmente e convincentemente smontata; la dimostrazione della loro pretestuosita' e' arrivata durante il recente G7 a Taormina, quando, per motivi di sicurezza, gli sbarchi sono semplicemente stati sospesi per alcuni giorni. Per poi riprendere, senza che nessuno dicesse bau.

Questo a livello macro. A livello micro, a livelo di discussione da bar con amici e conoscenti, chi ha provato a obiettare a questa invasione si vede di solito opporre due argomenti. Il primo e' che certe cose le dice Salvini, e quindi non possono essere vere. Fino a stamattina, quando d'improvviso le dice anche il governo (e il surgelato del Quirinale). Il che vuole dire che Salvini aveva ragione* (roba da far andare in corto certi pasdaran dell'accoglienza).
Ma anche l'obiezione 'ad personam' non puo' reggere di fronte all'inoppugnabile fatto che "puoi avere uno stato assistenziale, e puoi avere frontiere aperte; ma non puoi avere tutte e due allo stesso tempo" (e' chiaro questo fatto? non penso servano spiegazioni, giusto?).
Al che, il sostenitore dei diritti degli oppressi gioca la carta definitiva, quella che tronca ogni discussione: dire certe cose e' razzista.

Ora, visto che di essere chiamato razzista mi sarei anche un po' rotto i coglioni, vediamo di chiarire un punto semantico che mi pare importante. L'avversione verso l'invasione che arriva dall'Africa e' frutto di motivi razionali, esposti sopra, e non ha niente a che vedere col colore della pelle della maggioranza delle persone che arrivano.

Se ad arrivare fossero diecimila australiani al giorno, o diecimila cinesi, o diecimila lapponi, o diecimila canadesi, o diecimila ecuadoregni o diecimila turchi, la mia opposizione rimarrebbe identica, e per gli stessi identici motivi esposti sopra. E il mio desiderio di rispedirli tutti a casa, dal primo all'ultimo, sarebbe lo stesso. Il colore della pelle c'entra quindi poco, per non dire nulla.

Spero di essermi spiegato.

Buona giornata.


*
Dico Salvini perche' sembra essere il bersaglio preferito tra quelli che hanno sollevato obiezioni ragionate.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4765)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-06-2017, 10:02 PM


Giovedi' 29 Giugno 2017

Ancora una giornata a sessione singola, stavolta nel pomeriggio. Prima di allenarmi pero', una sessione di altro tipo. A distanza di alcuni mesi dalla prima volta, l'azienda dove lavoro ha di nuovo messo a disposizione un osteopata a prezzo di favore. Rispetto ad aprile, quando c'ero andato la prima volta, avevo il bacino un po' fuori asse, cose che sospettavo a causa di alcuni irrigidimenti nella bassa schiena.
Il ragazzo sembra lavorare bene, ma ha alcuni preconcetti che andrebbero rivisti; cose tipo "Lo stacco e' il peggior esercizio possibile, ed ho un sacco di clienti che si sono fatti male alla schiena facendolo. Andrebbe abolito".
Come solito, la sua raccomandazione a fine sessione e' quella di non allenarsi per un paio di giorni, per dare tempo al corpo di abituarsi ai nuovi allineamenti. "Si fidi di me" - gli ho detto - "niente sforzi alla schiena, tranquo".

peso x reps x sets

Power Snatch

30 x2
35 x2
40 x2
45 x2
48 x1
50 x1
51 x3 x6

(qui ho deciso di posare la sbarra a terra, rialzarmi e ripiazzare i piedi, in modo da avere una posizione di partenza corretta per ogni rep, a scapito di un po' di 'purezza')

53.5 x1 x2
56 x1 x2

C'e' un video, anche se i pesi non lo richiederebbero.

http://vimeo.com/223668895


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4766)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-06-2017, 10:33 AM


Venerdi' 30 Giugno 2017

Continua la stretta osservanza del periodo di recupero consigliato dall'osteopata, il tutto favorito da una temperatura finalmente sopportabile.

peso x reps x sets

Front Squat

20 x5
40 x4
55 x3
65 x2
75 x1
78 x5 x4
89 x2 x2
95 x1


Chins (+10 Kg)

2,3,3,3


Avanzava tempo, e di fare dips non avevo voglia. Ho virato sulle trazioni, e sono rimasto abbastanza sorpreso. Non e' periodo per fare volume, ma almeno l'intensita' resta.

Sulla via del lavoro ho avuto un piccolo incidente con lo scooter; mi sono scontrato con un'auto in rotatoria. Andavamo molto piano, nessun danno fisico (anche perche' viaggio sempre con tutte le protezioni del caso, dagli stivali al casco), graffi al mezzo ed uno specchietto da cambiare. La ferita peggiore e' all'orgoglio di motociclista.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4767)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-07-2017, 10:02 PM


Lunedi' 3 Luglio 2017

E' stato un fine settimana agricolo, con una doppia razione; breve ma aerobica il sabato, piu' lunga e tipo circuito la domenica (sradicare alberi, specie su un po' maturi, con un piccone e' un toccasana per il sistema circolatorio). Continuo ad essere preoccupato per la mancanza di pioggia. I 'temporali' della scorsa settimana non sono stati sufficienti neppure per togliere la polvere.

peso x reps x sets

Press

20 x5 x2
30 x4
40 x3
45 x2
50 x2
53 x4 x3
57 x3 x2
60 x1 x2

Tutto sommato soddisfacente, considerato l'uso e abuso delle spalle degli ultimi due giorni.


Power Clean (?serale)

40 x2
50 x2
60 x2
65 x1
70 x1
72 x3 x6
75.5 x1 x2
79 x1 x2

Come gia' per lo snatch, anche per il Power clean ho deciso per un po' di mollare la sbarra per assicurare un posizionamento ottimale dei piedi.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4768)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-07-2017, 12:24 PM


Ieri sono andato a Tolone, per un evento aziendale. Una intera giornata di meeting e presentazioni e demo, piu' rinfresco open air. Avete idea di cosa puo' essere la regione del Var a luglio?
Il tutto condito da un'ora e mezza di pulman all'andata, ed un'ora e mezza al ritorno. Piu' mezz'ora per tornare a casa dall'ufficio, nel traffico.
Sono arrivato a casa idrofobo. I pantaloni troppo stretti (perche' pare che lo scopo principale di un pantalone *non* sia quello di essere comodo. In ogni caso, pantaloni per gente con gambe normali non ne fanno piu', pare), mi hanno compresso le gambe, non resistevo piu'. E stare seduto cosi' a lungo mi ha messo agitazione.
Tra la costrizione dei meeting (e meno parlo dell'impianto di aria condizoinata degli edifici moderni, meglio e') e il sole a picco, sono arrivato a casa molto, molto stanco. Alle nove e mezza, senza manco cambiarmi, sono letteralmente collassato in letto. Per lo meno ho dormito bene, con una sola interruzione per il bagno.

Stamattina mi sentivo ancora parecchio vuoto, intontito. Cio ho messo mezz'ora a carburare e prepararmi, e questo prima ancora di cominciare il warm-up.
Alla fine, l'allenamento e' andato bene, bene in maniera sorprendente, considerate le circostanze e lo stato di stanchezza che avevo addosso. Ma ora la sto pagando, ed ho bisogno di un pisolino su uno dei cuscini dell'ufficio.
Inutile dire che stasera non mi alleno.

peso x reps x sets

Squat

20 x5
30 x5 x2
50 x4
70 x3
90 x2
100 x1
110 x1 (cintura)
112.5 x4 x3
121 x3 x2
128 x1 x2


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4769)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 05-07-2017, 02:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Inutile dire che stasera non mi alleno
Non ci credo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4770)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-07-2017, 02:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Non ci credo.
Fai male.
Ho dormito una ventina di minuti prima di andare a mensa, ed altri trenta e passa al ritorno. Sono ancora qui con la sensazione di avere del cibo sullo stomaco, il sintomo classico di quando mi sento stracco e senza forze (al punto che non so se e' sintomo o causa).
Ci vorra' tutta a tornare a casa nel traffico senza fare altri incidenti.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0