Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 23-11-2016, 08:41 AM

Diario: un nobile inglese in palestra


Dubito che Obama abbia letto la riforma, ne tanto meno che sapesse il sistema precedente italiano. Obama appoggia Renzi perché in lui evidentemente vede un alleato migliore. Poi potrebbe appoggiarla perché ci vede una maggiore stabilità di governo più che per il sistema in se. Anche qui manca il problema falsità, dov'è la bugia del sì?

Sui costi siamo d'accordo ma manca il fattore falsità, i minori costi sono certificati. Dov'è la bugia per il sì?

Che sono DL o ddl cambia parecchio invece. Il DL, soprattutto se il governo è ai primi giorni, viene subito approvato. Ma non lo dico io, lo dice la costituzione più bella del mondo, dato che i dl hanno 60 giorni di tempo per essere approvati non vengono discussi più di tanto o decadrebbero. senato.it - Tempo medio di approvazione dei DDL per iniziativa dov'è la falsità del ping pong? Dov'è la bugia?

I 63 governi su 17 legislature sono veri. Poi tu dici che è irrilevante, magari lo era all'epoca, gli scenari cambiano, oltre al fatto che è stato un boom in tutti i sensi.

Come fa un organo politico ad essere un contrappeso? L'opposizione è un contrappeso, mica l'intera camera; mi risulta che esistano ben poche repubbliche parlamentari con bicamerale paritario, quindi o tutte le altre hanno la dittatura oppure avere due camere pari è irrilevante ai fini della garanzia della democrazia.
Nel 48 già si sapeva la legge elettorale? Non mi risulta che le leggi elettorali possano essere approvate per una camera dei senatori che ancora non esiste, comunque il disegno è il Fornaro Chitti se vuoi dargli un'occhiata.

Per adesso sto aspettando le falsità, che ancora non ci sono a quanto vedo.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-11-2016, 03:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Dubito che Obama abbia letto la riforma...Anche qui manca il problema falsità, dov'è la bugia del sì?
Scusami: sai leggere, o vuoi solo farmi perdere tempo?
Nel caso di Obama ho parlato di incoerenza, ed ho spiegato (due volte) in cosa consiste. Tralascio ogni commento sulla nonchalance con la quale si accetta che un capo di stato straniero si impicci di questioni interne al nostro Paese, per di piu' nel caso in cui non sappia nemmeno di cosa parla.

Edit:

Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Nel 48 già si sapeva la legge elettorale? Non mi risulta che le leggi elettorali possano essere approvate per una camera dei senatori che ancora non esiste
Se passa la riforma, non ci sara' alcuna legge elettorale per il Senato, perche' i membri non veranno eletti ma nominati. Anche questo e' gia' stato detto e scritto, ma vedo che occorre ribadirlo.

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 23-11-2016 04:00 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-11-2016, 11:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da . Visualizza Messaggio
Nel 48 già si sapeva la legge elettorale?
Mi giunge voce che ieri sera il mirabolante PdC nostro abbia risposto anche a questa obiezione, esibendo la scheda elettorale per l'elezione del Senato post-riforma. Qui potete vedere la riproduzione del fac-simile usato dal nostro ineffabile PdC nella trasmissione a reti unificate durante la quale risponde a selezionatissime domande del pubblico:

https://twitter.com/AndreaMarcucci/s...10066666835968


Qualche pedante potrebbe chiedersi a quale provvedimento legislativo approvato dal Parlamento faccia riferimento questa scheda; anzi, qualcuno lo ha fatto:

https://twitter.com/Luca_Fantuzzi/st...08943672201216

Notare la presenza del DDL Fornaro-Chiti, gia' citato in precedenza in questa discussione e approvato dal Parlamento in data...ah no, scusate, qui ci dev'essere un errore, perche' non risulta sia stato approvato, almeno non ancora, non da questo Parlamento.

E' interessante notare che, quando si etichetta il nostro imperturbabile PdC come spacciatore abituale di balle e falsita', c'e' pure qualcuno che ritiene si tratti di pregiudizi censurabili e non dimostrabili.

Chiudiamo con una annotazione da nulla; quando la Costituzione venne approvata nel 1948, le modalita' di elezione del Senato si conoscevano gia'; erano scritte nella Costituzione stessa.

Articolo 58
I senatori sono eletti a suffragio universale e diretto dagli elettori che hanno superato il venticinquesimo anno di età. Sono eleggibili a senatori gli elettori che hanno compiuto il quarantesimo anno.




Se va bene, da lunedi' avremo un paese spaccato e pieno di rancore; se va bene.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0