Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#4486)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-12-2016, 01:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
E il mio "Wow!"? Non è degno di considerazione?
L'agrume arguto direbbe che era dovuto (veh, t'ho pure fatto la rima, cos'altro pretendi?).

:-)

Buona giornata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#4487)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 09-12-2016, 05:05 PM


Veramente. Qui tutti in cerca di gratificazioni.
Ma non ti bastano tutte quelle arrivate per il pargoletto? Che poi, anche quello sarebbe solo il tuo dovere.
Però se vi piace continuiamo. C'è qualcuno che necessita di complimenti sul proprio diario. Ditemelo e arrivo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4488)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 09-12-2016, 05:31 PM


Sieh, come no, il mio dovere, oh che sono, un forno?

Pri', con la rima hai parzialmente recuperato dai
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4489)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-12-2016, 08:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Qui tutti in cerca di gratificazioni.
Davvero, vogliono il gain senza il pain.

L'ho scritto che ieri ho fatto cinque serie da tre di trazioni con 7 chili di sovraccarico? No, non l'ho scritto. O meglio, l'ho scritto adesso, ma avrei dovuto scriverlo ieri. Diventera' una specie di 'ghost session'.


Venerdi' 9 Dicembre 2016

Dopo la giornata di riposo attivo di ieri, oggi si torna agli allenamenti veri.

Peso x reps x sets

Press

20 x5 x2
30 x5 x2
40 x4
45 x3
50 x2
55 x1
57 x1
59 x1
61 x1
63 x1
65 x1
66 x1
66.5 x F

E va beh, l'ultima era un po' a cazzeggio, ma ho fatto passare troppo tempo e quando ho cominciato ho capito subito che ero mollo, non ero pronto.
Si conferma poi che sul proramma di Press non guadagno nulla.
Per lo squat, avevo un PR di 139Kg, ho impostato il programma con 141Kg, ed ho chiuso con 143.
Ma per la Press, il ciclo precedente avevo finito a 64, ho impostato questo ciclo a 66Kg, ed e' li' che ho finito.
Da tenere a mente per il futuro.
Video delle ultime tre singole chiuse con successo.

http://vimeo.com/195015994




Power Clean

Come gia' fatto per lo squat, dopo un allenamento 'lento' intenso, un allenamento 'veloce' alla sera, con un carico impegnatvo ma non troppo.

40 x2 x2
50 x2
60 x2
70 x2
75 x1 x5


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4490)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-12-2016, 05:43 PM


Domenica 11 Dicembre 2016

Ancora un giorno nel quale il dovere ha chiamato, e qualcuno doveva pur rispondere. Allenamento ad ora inconsueta, in una giornata spettacolare; sono bastati i pantaloncini corti, ed una maglietta a maniche corte.

Deadlift

50 x5
70 x4
90 x3
110 x2

Prima di cominciare l'allenamento (vale a dire, almeno da ieri mattina), avevo pensato ad una certa progressione. Fatta la doppia a 110Kg, pensavo di procedere a singole, di 10Kg in 10Kg, fino a 160Kg, momento in cui avrei scelto l'incremento in base alle sensazioni.
Questo voleva dire fare almeno sei alzate: 120/130/140/150/160/<over 160>.
Ma una volta fatta la doppia a 110Kg, ho pensato di accelerare un pochino, usando incrementi di 15Kg almeno per altre due alzate

125 x1
140 x1 (cintura).

A questo punto, visto che i 140 erano venuti su abbastanza bene, ho tenuto l'incremento piu' ampio, arrivando quindi a:

155 x1

A questo punto, c'era da selezionare il peso per l'ultima alzata. Ultima perche' di solito ho 'un colpo solo'. Mi sono detto che mettere altri 15Kg era probabilmente troppo ambizioso; d'altra parte, arrivare a 'soli' 165Kg mi sembrava poco.
Alla fine, ho deciso di mantenere lo scarto tra squat e deadlift, che l'anno scorso (ultima volta che ero riuscito a provare entrambe) era di 25Kg. Ergo:

168 x1

E qui c'e' il video degli ultimi due tentativi. Mi spiace molto che l'ultimo sia sfocato; quando me ne sono accorto era troppo tardi per farne un altro.

https://vimeo.com/195191481


Come dice Don Vitamina, e' bello quando uno sente di aver fatto il proprio dovere.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4491)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 11-12-2016, 08:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Deadlift

168 x1
Un'altra splendida alzata e con una cornice che pochissimi altri utenti possono vantare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4492)
bubux bubux Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,462
Data registrazione: Sep 2005
Età: 61
Predefinito 11-12-2016, 10:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Un'altra splendida alzata e con una cornice che pochissimi altri utenti possono vantare.
Davvero. Veramente molto bello e suggestivo questo stacco open air.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4493)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-12-2016, 11:26 AM


Salve giovani,

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Un'altra splendida alzata e con una cornice che pochissimi altri utenti possono vantare.
Quote:
Originariamente inviato da bubux Visualizza Messaggio
Davvero. Veramente molto bello e suggestivo questo stacco open air.

mi raccomando, occhio a non scadere nei complimenti, altrimenti arriva Don Vitamina e vi fa la ramanzina.

:-)


Buona giornata.


PS
Grazie mille.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4494)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 12-12-2016, 01:12 PM


Chi è don vitamina?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4495)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-12-2016, 01:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Chi è don vitamina?
E' una persona che cura le persone.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4496)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-12-2016, 09:04 PM


Lunedi' 12 Dicembre 2016

Giornata di riposo attivo, in attesa che il dovere chiami di nuovo. Domani si comincia col Jerk, dal quale non mi aspetto granche'. Poi verra' il turno del Power Snatch, dal quale mi aspetto ancora meno. Ma una cosa alla volta.

peso x reps x sets

Dips (+8 Kg)

2 x8



Power Snatch

30 x2
35 x2
40 x2
45 x2
50 x2
55 x1 x5

Bruttine le prime tre, poi mi sono ricordato che se spingo verso l'alto le cose riescono meglio. E questa e' una delle ragioni per le quali non mi aspetto molto dal test, che e' prossimo.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4497)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-12-2016, 09:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio

Come dice Don Vitamina, e' bello quando uno sente di aver fatto il proprio dovere.
Visto. Quando uno lo sente da solo, non quando glie lo dicono gli altri. Ti stai incamminando sulla strada giusta.

Per quanto riguarda i commenti Milo ancora troppo benevolo, Bubux accettabile, i suoi complimenti sembravano più rivolti al paesaggio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4498)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-12-2016, 08:49 AM


Martedi' 13 Dicembre 2016

Aggiorno stamattina per l'allenamento fatto ieri sera, in quanto ieri sera alla fine ero un po' bollito per scrivere tutto.
Prima la cronaca, poi i commenti.

peso x reps x sets

Jerk

20 x2 x2
35 x2 x2
50 x2
60 x2
65 x1
70 x1
73 x1
75 x1
77 x1
79 x1
81 x1
82 x1


Per il Jerk, il test precedente risale al dicembre dello scorso anno, quando chiusi con 80Kg. Questo e' il video di quella prova:


https://vimeo.com/149308680


Il video della prova di ieri sera e' invece qui. Mi scuso per la qualita' della ripresa, a quell'ora c'e' poca luce, e la macchina fotografica fa quel che puo'.

https://vimeo.com/195516871


Due chili in un anno sono un progresso risibile, in senso assoluto. Ma in senso relativo?
Dall'anno scorso, lo squat e' aumentato di 8Kg, e la Press di 2Kg. Il Front, che penso sia rilevante per questo esercizio, non l'ho ancora testato, ma ipotizziamo un incremento di 5Kg.

Come prima approssimazione, i dati suggeriscono che un quarto dell'incremento nello squat finisce nel Jerk, mentre per la Press il transfer e' 1:1.

Questa e' una ipotesi di lavoro, da tenere conto e confrontare con i dati del prossimo dicembre, se ci saranno.

Altre cose da osservare:

- fino a 77 Kg ho alternato la gamba avanti; i 77Kg li ho fatti con la sx avanti. Gli ultimi tre tentativi sono pero' fatti con la dx, e lo stesso vale per gli 80Kg fatti nel dicembre scorso. Quindi, la gamba 'buona' per i tentativi al limite e' la dx.

- La tendenza a oscillare in avanti c'e' sempre; va meglio a pesi inferiori, ma sulle alzate al limite mi perdo un po'. In particolare, sulle alzate al limite tendo a scendere troppo, e soprattutto troppo in fretta, perdendo controllo. E' una questione di forza, direi, di fiducia nel riuscire a ripartire dal fondo della buca.

- Detto tutto questo, gli 82Kg di ieri sera mi sembrano migliori degli 80 dell'anno scorso: nel recupero, che e' piu' solido e controllato, e pure nella velocita' di sforbiciata, che pure mi sembrava decente gia' l'anno scorso.

- Last but not least: il BW Jerk rimane elusivo come prima; ho aggiunto 2Kg alla sbarra, ma anche al peso corporeo, e quindi il gap e' invariato.




Mercoledi' 14 Dicembre 2016

Allenamento di 'scarico mentale' dopo il dovere di ieri sera.

peso x reps x sets

OHS

20 x5 x2
30 x4
40 x3
50 x2
55 x2
58.5 x5 x5


Buona giornata.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4499)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 14-12-2016, 03:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Detto tutto questo, gli 82Kg di ieri sera mi sembrano migliori degli 80 dell'anno scorso: nel recupero, che e' piu' solido e controllato, e pure nella velocita' di sforbiciata, che pure mi sembrava decente gia' l'anno scorso.
Senza ombra di dubbio, l'incastro è decisamente più sicuro e a mio avviso hai ancora diversi kg da giocarti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4500)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-12-2016, 08:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
hai ancora diversi kg da giocarti da qui al 2020.
:-)


Giovedi' 15 Dicembre 2016

Sono ormai dieci giorni che faccio prove, e nonostante il ritmo molto blando, che alterna un allenamento ad un giorno di riposo, comincio ad essere un po' stanco, in particolare nella testa. I risultati gratificanti delle prime prove hanno alzato le aspettative, e questo aumenta la pressione.
Ieri sera c'era il Power Snatch, sicuramente l'alzata piu' complicata e quella nella quale i progressi sono piu' piccoli (e gia' nelle altre alzate non e' che siano macroscopici). Come al solito, avevo in mente una progressione di massima fino ad un certo punto; ho pensato per alcuni giorni se fare qualcosa tipo 57/59/61/<a piacere> o andare dritto a 56/58/60/<a piacere>, tenendo conto che il riferimento era a 60Kg (anche se ho impostato il programma con 61Kg).
Ecco com'e' andata.

peso x reps x sets

30 x2
40 x2
45 x2 No, non ci siamo, da rifare una singola
45 x1 Ancora non ci siamo, ma piu' veloce, si va avanti
50 x1

Qui ho deciso di scalare, incrementando di 3Kg invece di passare diretto a 55

53 x1
56 x1

Bene la velocita', ma partivo troppo presto con l'ultima tirata. In ogni caso, semaforo verde per le prove.

58 x1 Buona
60 x1

Qui ero al PR eguagliato, quindi si poneva il solito dilemma: prossimo peso?
61Kg erano sicuri, mi avrebbero dato un nuovo PR, e lasciato spazio per almeno un ulteriore tentativo. Ma tanto lavoro per un solo chilo in piu' non mi andava, quindi ho deciso di passare diretto a 62Kg. D'altronde, i 60 erano venuti su cosi' veloci.

62 xF

Troppo basso, e non abbastanza veloce con l'incastro. Ok, un cilecca ci puo' stare, e poi avevo del margine; alla prossima I'm going to nail it.

62 xF

So close, and yet so far. Meglio dle precedente, ma frazionalmente troppo in avanti all'incastro, e la sbarra ha cominciato inesorabilmente a scendere. A questo punto, mi sono detto che forse non era serata, e pazienza, almeno ci avevo provato. Stavo rivestendomi quando mi sono detto che potevo fare un ultimo tentativo alla cazzo, senza alcun impegno, e magari stavolta dare un po' piu' di aiuto con i trapezi a fine tirata. Quattro minuti di riposo, meno di quelli presi per gli altri tentativi, e di nuovo in pedana.

62 x1

Qui ci sono i commenti:

http://vimeo.com/195862989


Note tecniche: e' un lift orribile. La gamba destra fa un passo avanti, quindi prendo la sbarra avvitato. Le gambe sono troppo divaricate. non scendo abbastanza, e le braccia sono troppo in linea col tronco, che quindi deve spostarsi molto in avanti per l'incastro, il che spiega il grosso salto in avanti. Da ieri sto pensando che questo,e non il PC, sarebbe il lift da evolvre verso l'accosciata completa, in modo da prendere la sbarra con il tronco bene in avanti, ed eliminare quindi il salto in avanti.
In altre parole, la tirata e' ok, mi piace, ma quello che arriva dopo e' orrido.
Ma il PR me lo tengo lo stesso.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0