Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3196)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-12-2014, 03:38 PM


La pedana poggia su pavimento che pende per favorrie il deflusso dell'acqua piovana.
Per farti un'idea della pendenza, guarda i ritti del rack nel video del front squat di qualche giorno fa, e confrontali con le strisce verticali del telo appeso alla ringhiera.
A suo tempo avevo gia' tagliato delle doghe di legno da mettere sotto, ma poi non l'ho fatto perche' pensavo che una pendenza cosi' lieve (parliamo di non piu' di 3cm su 1.70 di lunghezza) fosse irrilevante. E le doghe sono finite in campagna come legna da ardere.

Irrilevante un par di mazzi.

Per fortuna la stufa in campagna non e' stata ancora accesa, quindi le doghe sono ancora intere. Devo 'soltanto' trovare il tempo di andarle a prendere uno di questi WE.



Edit:
ecco il video: https://vimeo.com/112903699


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3197)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 03-12-2014, 03:49 PM


non posso visualizzare i video.

Quindi è sul piano verticale che devi agire , ok , le doghe vanno bene ma non sono sufficienti , devi aggiungere cmq la gomma ( che essendo elastica andrà a "pareggiare" il tutto ) .
Del resto la gomma , è una soluzione , comprovata dall'esperienza ( la mia ) , quando realizzai la mia pedana da stacco , ebbi un problema analogo ( causa pavimento non regolare ) ed ovviai, tagliando un tappetino da "fitness" (yoga vabbè hai capito di cosa parlo ) ed usando i vari pezzi ottenuti dal taglio del tappetino come spessori , il peso stesso della pedana ha fatto "assestare " il tutto .
Spero di essermi espresso in maniera comprensibile .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3198)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-12-2014, 03:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Spero di essermi espresso in maniera comprensibile .
Tranquillo.
La pedana gia' poggia su uno strato di gomma di 25 mm (si vede nel fermo immagine di Ugo qui sopra). Le doghe andranno a premere su quello, ed il peso complessivo dovrebbe fare il resto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3199)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,334
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 03-12-2014, 04:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Negativo, proibito per motivi di sicurezza.

Se mi giro, davanti a me ho la ringhiera, e sotto il giardino del condominio.
Ah, non avevo intuito si trattasse di un poggiolo. Pensavo fosse una terrazzina, quindi senza nessuno sotto.

Ottima precauzione quindi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3200)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 04-12-2014, 03:21 PM


Giovedi' 4 Dicembre 2014

Oggi scade il mio abbonamento in palestra, anche se e' ormai quasi un mese che non ci vado piu'.

E' un momento importante.
La home gym mi ha fatto cambiare i ritmi di allenamento, mi ha dato piu' flessibilita' e mi ha fatto guadagnare un po' di quality time.
Al tempo stesso, non e' ancora detto che l'esprimento funzioni; allenarsi all'aperto, specie quando fara' molto freddo (o molto caldo) potrebbe non essere facile, o addirittura possibile.
Avere la tessera della palestra in tasca rappresentava un piccolo paracadute, un punto di approdo siuro nel caso il nuovo viaggio si fosse rivelato piu' difficile del previsto.
Ma da oggi anche quel salvagente si e' sgonfiato, e l'approdo e' scomparso del tutto oltre l'orizzonte.
Da qui in poi ci siamo solo la mia pedana ed io.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3201)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,334
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 04-12-2014, 03:27 PM


Un po' ti invidio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3202)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 04-12-2014, 06:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
allenarsi all'aperto, specie quando fara' molto freddo (o molto caldo) potrebbe non essere facile, o addirittura possibile
Una strategia, che peraltro hai già acquisito spezzando le routine in sedute bigiornaliere, è quella di fare sedute brevi.

Inoltre, se te la vedi brutta, tra una serie e l'altra puoi sempre rientrare in casa per recuperare, diminuendo così il tempo di esposizione al clima esterno (hai un'altra porta finestra vero, non sei costretto a fare il limbo per entrare/uscire passando sotto la tapparella?).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3203)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 05-12-2014, 08:33 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ma da oggi anche quel salvagente si e' sgonfiato, e l'approdo e' scomparso del tutto oltre l'orizzonte.
Da qui in poi ci siamo solo la mia pedana ed io.
O Captain! My Captain!



pelle d'oca
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3204)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-12-2014, 09:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
(hai un'altra porta finestra vero, non sei costretto a fare il limbo per entrare/uscire passando sotto la tapparella?).
No, no, non ho mai avuto la mobilita' articolare per il limbo, preferisco strisciare sotto la tapparella come un verme*.


Venerdi' 5 Dicembre 2014

Temperatura: quasi 10 gradi**

peso x reps x sets

Squat

30 x5 x3 (perche' la sbarra vuota e' troppo poco)
50 x4 x2
70 x3
90 x2
100 x1 (belt - moscia, non mi e' piaciuta)
100 x1 (meglio)
104 x5 x3


<intervallo puericultura>


Press

20 x5 x3
30 x4 x2
40 x3 x2
50 x1
52 x1
52.5 x5 x3

Prima serie accettabile. Seconda serie con marcato rallentamento verso la fine. Terza serie in ripresa, forse la migliore del lotto.

Ed ancora niente curl, me li scordo sempre. Quest'estate mi tocchera' andare in giro con la polo a maniche lunghe.



Buona giornata.




*
Scherzo; c'e' un altro accesso.



**
prometto che nel WE mi compro un termometro digitale e da lunedi' metto la misura precisa alla quarta cifra significativa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3205)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 05-12-2014, 09:55 AM


10 gradi...com'è stato?
Respect...tienes cojones hombre....

Ah, per i curl.. non preoccuparti, ci penso io a farli...aggiungo qualche superserie per te.

COLD'S OUT GUNS OUT
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3206)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-12-2014, 01:28 PM


Sabato 6 Dicembre 2014

Seduta tardo mattinale. Temperatura mite, quasi 14 gradi. Base layer, una t-shirt e niente berretto.

peso x reps x sets


Power Snatch

30 x3
35 x3
40 x2
45 x2
48 x1
50 x1
51 x3 x5

Due video, seconda e terza serie. La prima non granche', la seconda un po' meno peggio.


https://vimeo.com/113782917
https://vimeo.com/113782918


Al termine, a cazzeggio esplorativo, alcune triple di hang snatch, vale a dire con accosciata completa. A seguito di gentile e specifica richiesta, abbiamo un video di una delle ultime serie, con 28Kg.

https://vimeo.com/113782919

Il foglio nero che si vede dietro il disco da 1.5Kg e' di gomma sottile. Serve per evitare che i dischi facciano rumore sbattendo uno contro l'altro. Cosa non si fa per il vicinato...



Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3207)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-12-2014, 02:43 PM


Ho dimenticato di nuovo:

chins

3 x10

A tempo, una serie ogni 1m45s, in totale ci ho messo 16 minuti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3208)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 06-12-2014, 05:45 PM


Nei video strappati mi è subito saltato all'occhio la miglioria nel passaggio del bilanciere vicino al busto .

Approfitterei del tirocinio del full squat snatch per fare una deliberata pausa sopra al ginocchio prima della partenza hang .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3209)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 08-12-2014, 11:49 AM


Ciao Milo,

ci ho messo un po' a capire la seconda parte del tuo intervento, ma alla fine l'ho decifrata.
Dalla prossima volta dovrei poter far 30Kg, il che mi consentira' di usare i bumpers, e quindi trasformare l'esercizio in uno snatch, puro e semplice.



Lunedi' 8 Dicembre 2014

Oggi qui non e' festa, ma io mi sono preso ferie lo stesso. Allenamento mattutino, temperatura quasi 10 gradi.


Squat

30 x5 x3
50 x4
70 x3
70 x2
90 x2
100 x2 (cintura)
106 x5 x3

Sono mesi che non faccio un controllino video del mio squat, quindi meglio rimediare:

https://vimeo.com/113891509

Non era ancora giorno completamente fatto, ed il nero su nero con cintura nera non aiuta di certo la nitidiezza dell'immagine.





Press

20 x5 x3
30 x4 x2
40 x3
50 x2
53 x5 x3
42.5 x10

Qui sono al limite, l'ultima alzata e' venuta su al rallentatore. Quasi cinque minuti di pausa tra una serie e l'altra.




Curl

20 x10

Questo lo dedico a Arberto. Pecche' lui mi ha dedicato il suo curl, e quando uno come Arberto te dedica il curl, non se po' resta' 'ndifferenti. Perche' un gesto cosi' te tocca dentro, e ad uno come Arberto che te tocca cosi', nel profondo, tu glie devi risponde. E che glie rispondi a uno che te tocca a quel modo? Glie rispondi: Arbe', va beh che te piace er curl, ma mo' rimetti un po' le mani apposto, eh.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3210)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 08-12-2014, 08:22 PM


Ciao Principe, l'inquadratura che hai scelto per lo squat è la più penalizzante, perché sembra che la schiena sia più inclinata di quanto non lo sia nella realtà, tuttavia vedo una traiettoria verticale del bilanciere, una sincronizzazione nell'estensione delle anche e delle ginocchia, un'ottima profondità di accosciata e una tenuta eccellente della schiena e dell'incastro. Non posso che complimentarmi per la forma di esecuzione e confessarti che in questo periodo ti invidio l'integrità fisica che ti permette di eseguire gli esercizi della tua routine.

Buona serata


P.s. Di quante bumper disponi?

Edit: Mi sembra che lo stance dei tuoi piedi sia più vicino di quanto io ricordi, quanto misura lo spazio interno tra i tuoi talloni?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0