Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1711)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-11-2012, 10:33 AM


Ciao Orange,

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Per esempio puoi usare i tappetini in gomma da stretching-addominali che credo abbiano tutte le palestre.
Stavo pensando proprio a quelli infatti, ma sono piuttosto leggeri, ed ho paura che volino via al momento del decollo.
Assicurarli con dei dischi e' fuori discussione. Non voglio alcun ostacolo intorno a me quando faccio gli OLs; se mi scappa il bilanciere o se devo muovere i piedi per recuperare una alzata devo essere sicuro di non avere nulla intorno che mi possa fare inciampare.
Gli unici ostacoli che non posso rimuovere sono i mentecatti che si mettono a fare pullover su panca a dieci cm dall'estremita' del bilanciere, o i furboni che si avvicinano da dietro proprio quando sono lanciato con la tirata. Per quelli, purtroppo, non posso fare nulla.

Buona giornata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1712)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-11-2012, 10:42 AM


Il problema è che anche se non si muovesse di un mm, ma te non ne hai la certezza, o comunque hai il dubbio, quando sali con i Kg diventa difficile gestire l'alzata psicologicamente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1713)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-11-2012, 10:46 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Il problema è che anche se non si muovesse di un mm, ma te non ne hai la certezza, o comunque hai il dubbio, quando sali con i Kg diventa difficile gestire l'alzata psicologicamente.
Sapere che ho tra i piedi dei dischi e' psicologicamente ben peggio direi.
Pero' mi hai fatto venire un'idea: potrei controllare il movimento del tappetino con un video.
Anyway, per questa settimana i lift veloci sono finiti (il jerk di venerdi' e' fuori concorso, per quello serve una pedana come si deve o nisba). Per la settimana prossima, vediamo se e' il caso di fare un esperimento.

buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1714)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,451
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 13-11-2012, 11:59 AM


Io resto diffidente sul fatto di avere qualsiasi superficie o calzatura morbida e cedevole (seppure di pochissimi mm) sotto i piedi durante la pratica del sollevare pesi. Per anni mi sono allenato sul cemento usando come unica copertura una semplice tavola di truciolare compresso.

Resto dell'idea che il migliore investimento dopo la tecnica di esecuzione siano delle scarpe specifiche ma so come la pensa al riguardo l'interessato e non infierisco ulteriormente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1715)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-11-2012, 12:15 PM


Ciao Milo,


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Resto dell'idea che il migliore investimento dopo la tecnica di esecuzione siano delle scarpe specifiche ma so come la pensa al riguardo l'interessato e non infierisco ulteriormente.
Cosa cambia con una scarpa da pesistica ? a me serve qualcosa che ammortizzi il colpo sulle ginocchia, e le scapre da pesista, a quanto mi risulta, sono completamente rigide.

In condizioni ottimali e' l'elasticita' della pedana a smorzare il colpo, ma in questo caso la pedana e' di cemento.

Una suola dura su una superficie dura non mi pare cambi la situazione. A meno che non ci sia una falla nella deduzione, ma questo me lo devi dire tu.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1716)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 13-11-2012, 01:43 PM


L'idea del tappetino mi pare che porti più svantaggi che vantaggi, del colpo articolare comunque non mi preoccuperei troppo, a fine fase aerea le ginocchia sono piegate per forza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1717)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-11-2012, 09:54 AM


Giovedi' 15 novembre 2012


peso x reps x sets


Squat

95 x3 x5

Cinque serie, cinque impugnature diverse. E almeno un paio di larghezze dei piedi, quella piu' stretta funziona meglio. Che piccolo caso !



Panca 3"

65 x2 x6

E per oggi, il brivido della rivoluzione. Invece di portarmi la mia sbarra preferita (l'unica e insostituibile) dal rack, ho usato quella che gia' c'era sulla panca. Zigrinature piu' aggressive, e tacche in posizione diversa, quante novita' tutte insieme.
Infatti, le prime tre serie le ho passate a pensare a tutto tranne che a cosa stavo facendo. Mancava solo mi facessi mentalmente la lista della spesa.



Chins

(massimo numero di doppie in 20')

2 x13

Presa variata, da normale ad appena larga a piuttosto stretta (quella che da' gratificazioni facili).


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1718)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-11-2012, 11:00 AM


Venerdi' 16 Novembre 2012


Peso x reps x sets

Front squat

75 x2 x8


Jerk

60 x3 x5
60 x1 x2

Una faticaccia, ed un sacco di problemi; spinta, infilata, incastro delle spalle, una volta corretto uno, spuntava l'altro. Non sono riuscito praticamente mai a trovare il ritmo giusto, il solco di minimo sforzo. L'unica soddsifazione e' quella di non aver ceduto alla fatica, ma non e' granche'.
Due singole extra perche' ero in grande anticipo sulla tabella di marcia.


Press (wide grip)

30 x10 x4

Proprio quello che ci vuole dopo il jerk. Roba da arrivare in fondo ed avere le spalle cosi' stanche che da' fastidio persino stare dritti con le braccia appese lungo i fianchi.


Sono andato di corsa. In pratica sono arrivato alla fine del jerk verso le otto, cioe' a meno di un'ora dall'inizio dell'allenamento. E' un bel viaggiare, almeno per il sottoscritto.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1719)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-11-2012, 11:13 AM


Lunedi 19 novembre


peso x reps x sets.

Squat

100 x 2 x8 (cintura)

Press

52.5 x2 x8

Qui la strada si e' fatta improvvisamente ripida. Fino a 50Kg potevo spingere quella sbarra anche con meta' acceleratore. Due chili e mezzo in piu', ed e' tutta un'altra storia, tanto che per un attimo mi sono chiesto come faro' a fare le triple la prossima settimana.


Chins (maggior numero di triple in 20 minuti)

3 x9

Sul'ultima dell'ottava serie non sono riuscito a chiudere fino al petto (o dovrei dire fino alla base del collo), quindi sono nove serie per modo di dire.




Un omaggio al coach, concepito in un momento di silliness (l'omaggio, non il coach) tra una serie di squat e l'altra.


There was a time, I was convinced that something wasn't fine.
Every push or throw, it felt like they will never grow.
Those days are gone, a new program is pinned on the wall.
I hear the sounds, of the weights when they get airborne.

Look at the bar, I'm raising the stakes
now I know that my wrist cannot break
I still remember when it all changed
It's when he said

dont' you worry, dont' you worry child,
see Spike has got a plan for you
dont' you worry, dont' you worry child,
yeah


In versione originale e' molto, molto, ma molto meglio. Da ascoltare a volume assolutamente smodato.





Buona giornata.

Ultima Modifica di Doc : 20-11-2012 09:30 PM. Ragione: errore ortografico :-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1720)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,069
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 19-11-2012, 09:29 PM


Principe, non ti facevo un fan di musica house!

P.S.: io preferisco la tua versione però!

Un saluto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1721)
lawrencetb lawrencetb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,096
Data registrazione: Aug 2011
Età: 35
Predefinito 19-11-2012, 09:50 PM


Io Ti Amo Principe, See Spike's Got A Plan For You!!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1722)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-11-2012, 10:24 AM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Principe, non ti facevo un fan di musica house!
Ogni tanto esce un pezzo che mi fa venire i brividi. Ieri e' partito mentre stato per cominciare una serie di squat, ho sentito freddo ed avevo tutti i peli delle gambe dritti.


Quote:
Originariamente inviato da lawrencetb Visualizza Messaggio
Io Ti Amo Principe
Ti offendi se ti dico che il suo sentimento non e' completamente corrisposto ?
:-)



Martedi' 20 novembre 2012

Della serie: le meraviglie dell'adattamento neuromuscolare.

Stamattina ho messo per la prima volta da anni i guanti da moto invernali. Ho le manopole riscaldate, ma al mattino comincia a fare freddo, ed ho pensato che fosse giunto il momento di tirare fuori l'attrezzatura consona alla temperatura. Non ricordo quando e' stata l'ultima volta che ho messo i guanti imbottiti, ne' la ragione per la quale ho smesso di usarli.

Tempo duecento metri, ho capito tutto. E' impossibile guidarci.
Gesti una volta automatici (pelare il gas, e tenere la moto su di frizione quando rimonto le file) sono diventati laboriosi e imprecisi. Tutti i riferimenti mentali che avevo sono andati a donne di facili costumi. Mi ritrovo la leve del manubrio nel posto sbagliato, nessuna corrispondenza tra posizione del polso e andatura, la moto mi parla in una lingua straniera, e per di piu' con un accento orrendo. Il tutto per colpa di un paio di millimetri di imbottitura nel palmo della mano e sui polpastrelli.
Te credo che quando mi tocca usare una sbarra diversa dal solito mi vengono le palpitazioni.


peso x reps x sets


Panca

72.5 x3 x5

Il peso lo gestisco, ma continuo a distrarmi, a volte nel set-up, piu' smesso durante la serie. Peccato, perche' basterebbe un modicum di impegno in piu' per fare delle buone esecuzioni.


Deadlift

120 x2 x8

Unica nota: dopo due/tre serie mi si e' strappato lo strato superficiale del callo alla base del mignolo destro. Niente splatter, sotto c'e' gia' un altro strato di pelle dura.



Power Clean

75 x2 x7

Come gia' nella Press di ieri, sono arrivato ad uno scalino di difficolta'. 70 Kg sono quasi facili, 75 richiedono parecchia attenzione e non sono per nulla scontati. Una serie extra, because I can.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1723)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 20-11-2012, 10:45 AM


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1724)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-11-2012, 11:47 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
see Spike as got a plan for you
C'e' qualche anima buona che mi puo' correggere il mostruoso refuso qui sopra (dovrebbe essere HAS, voce del verso avere), prima che la maestrina d'inglese passi da queste parti e mi investa con una mitragliata di pezzi di pizza ?

:-)

Ringazio sentitamente ed in anticipo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1725)
lawrencetb lawrencetb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,096
Data registrazione: Aug 2011
Età: 35
Predefinito 20-11-2012, 01:48 PM


L'avevo notato anche io ma l'ho subito etichettato come un errore di battitura (spero )
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0