Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1546)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-08-2012, 07:36 PM


Buona sera,

tre video del jerk di ieri.


Questa e' la terza alzata, l'unica venuta. Dopo due nulli, per un attimo ho pensato di aver finalmente ingranato:

24 Aug 2012 Jerk 77 5 Set 3 on Vimeo

Poi ho rivisto il filmato, ed ho visto che c'era sempre il solito sbarellamento in avanti. Avendo scelto un paio di correzioni mentali da fare, ho riprovato, ma il risultato e' stato deludente.

24 Aug 2012 Jerk 77 5 Set 4 on Vimeo

A questo punto cercavo almeno di finire la serie con un successo, e pazienza se fosse venuto un po' bruttino. E' venuto fuori ben piu' che bruttino, un nullo fragoroso.


24 Aug 2012 Jerk 77 5 Set 5 on Vimeo


Buona serata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1547)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 26-08-2012, 10:56 AM


seondo me anche l'attrezzatura psicologicamente non ti aiuta:
non credo che tu ti senta sicuro a schiantare un peso alle tue spalle
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1548)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-08-2012, 10:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
secondo me anche l'attrezzatura psicologicamente non ti aiuta: non credo che tu ti senta sicuro a schiantare un peso alle tue spalle
Questa e' equivalente all'esortazione a non pensare all'orso polare data all'avaravastro nella storiella della pietra filosofale.

Perche' finora la possibilita' di perdere il jerk dietro non mi era mai passata per la mente, ed andavo bello sciolto e tranquillo. Ma da ora in poi, ad ogni caricamento mi passera' davanti l'immagine catastrofica di una sbarra che mi scappa alle spalle e si schianta, piegandosi orribilmente, sui ritti del rack.

Penso che nemmeno questo aiutera' molto :-)



Piu' seriamente: secondo me devo semplicemente scendere meno, molto meno di adesso. Anche a carico nullo, fino ad un certo angolo nelle ginocchia resto dritto, oltre devo per forza piegare la schiena in avanti, a meno di non volermi allungare traumaticamente i tendini d'achille.


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1549)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-08-2012, 10:11 AM


Lunedi' 27 agosto 2012


Una nuova settimana comincia, un nuovo ciclo accompagnato dal cinguettio della speranza e alimentato dal fuoco dell'ambizione. Ancora tre settimane di prestazioni sfavillanti prima del riposo, che si spera sara' meritato.



5/3/1 - Prima settimana
peso x reps x sets


Press

48 x5
53 x5
58 x 1,2,3,2(!),2(!!),3,2

Il cinguettio e' diventato un rutto, il fuoco dell'ambizione e' stato spento da uno sputo, e lo sfavillio e' freddo come un pezzo di pollo tirato appena fuori dal frigo.


Front squat

65 x5
75 x5
85 x4*
85 x2


* Dovevo, ma non volevo abbastanza, anche se probabilmente potevo. Il rimpianto mi accompagnera' per una settimana almeno.


Ti rendi conto che hai sbagliato qualcosa quando rientri nello spogliatoio e le gambe tremano ancora un po'. Bleah.



Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1550)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-08-2012, 10:21 AM


Martedi' 28 agosto 2012


5/3/1 - Prima settimana
peso x reps x sets


Power Clean

82 x2 ok, pensavo peggio
82 x F,F no, invece fa schifo. Meglio scendere di peso.
80 x2 Pop ! pop ! e la sbarra piomba senza sforzo sulle spalle.
80 x2 Ancora due pop. E se tornassi a 82 ?
82 x2 non male, non male davvero
82 x2 bene, ora sono contento.

La differenza tra la seconda coppia orrenda e le ultime due, che invece sono venute molto bene con lo stesso peso, e' semplicissima da trovare, ma complicatissima da spiegare. La differenza e' tutta nella tirata, che dalla terza serie in poi e' venuta completamente diversa, e migliore. Ma se mi chiedete che cosa abbia fatto di diverso per farla venire cosi', sono in difficolta'.

La tirata fatta bene parte piu' o meno quando la sbarra e' appena sotto il ginocchio. In quel momento sento due cose: la prima, e' la percezione che i dorsali stanno tirando le spalle, arricciandole all'indietro. La seconda, e' che scatta qualcosa nella testa per cui il comando del resto del movimento non e' piu' di mia competenza. Sento proprio che la percezione conscia di quello che sto facendo viene persa, e al suo posto non rimane nulla. Il resto del movimento e' a carico di qualcosa di molto profondo sul quale non ho alcun controllo. La coscienza del movimento mi torna all'apice dell'estensione, quando mi rendo conto di essere molto piu' stirato verso l'alto rispetto a quando 'penso' a tutta la tirata, e mi viene male.

Capisco che sembra qualcosa di metafisico, ma non sapei davvero spiegarlo meglio. Per quella che e' la mia limitata esperienza, il margine tra un Power Clean ben fatto ed una ciofeca e' enorme ed impalpabile allo stesso tempo.



Deadlift

95 x3 (giusto per riprendere il movimento)
107 x5
125 x5
140 x6

Le prime tre alzate a 140 sono venute su bene, molto gasanti. Poi la sbarra si e' fatta improvvisamente pesante. Ho dovuto prendermi qualche secondo extra prima di provare a risalire per la sesta ed ultima volta, ed ho sentito avvampare parti delle gambe della cui esistenza non mi ero mai reso conto. Una gran fatica, ma se no mi sbaglio questo e' un PR per reps a questo peso, da quando ho ripreso la palestra la scorso settembre.

Insomma, dopo un lunedi' orribile, un martedi' pieno di soddisfazioni.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1551)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 28-08-2012, 11:47 AM


complimenti, bel work out
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1552)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-08-2012, 02:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
complimenti, bel work out
grazie, ma avrei volentieri barattato un WO normale oggi ( o anche mediocre) con un PR di Press ieri.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1553)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 28-08-2012, 05:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
...La differenza tra la seconda coppia orrenda e le ultime due, che invece sono venute molto bene con lo stesso peso, e' semplicissima da trovare, ma complicatissima da spiegare. La differenza e' tutta nella tirata, che dalla terza serie in poi e' venuta completamente diversa, e migliore. Ma se mi chiedete che cosa abbia fatto di diverso per farla venire cosi', sono in difficolta'.

La tirata fatta bene parte piu' o meno quando la sbarra e' appena sotto il ginocchio. In quel momento sento due cose: la prima, e' la percezione che i dorsali stanno tirando le spalle, arricciandole all'indietro. La seconda, e' che scatta qualcosa nella testa per cui il comando del resto del movimento non e' piu' di mia competenza. Sento proprio che la percezione conscia di quello che sto facendo viene persa, e al suo posto non rimane nulla. Il resto del movimento e' a carico di qualcosa di molto profondo sul quale non ho alcun controllo. La coscienza del movimento mi torna all'apice dell'estensione, quando mi rendo conto di essere molto piu' stirato verso l'alto rispetto a quando 'penso' a tutta la tirata, e mi viene male.

Capisco che sembra qualcosa di metafisico, ma non sapei davvero spiegarlo meglio. Per quella che e' la mia limitata esperienza, il margine tra un Power Clean ben fatto ed una ciofeca e' enorme ed impalpabile allo stesso tempo.
Puoi trovare un'ottima spiegazione nell'articolo "L'essenza della forza" di Andrea Biasci. Per me è stata una lettura molto interessante . Ciao e buona serata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1554)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-08-2012, 10:16 AM


Giovedi' 30 agosto 2012

5/3/1 - prima settimana
peso x reps x sets


Squat

87.5 x5
97.5 x5 (cintura)
107.5 x1,2,3,4,4,2

Il confronto va fatto con l'allenamento del 26 luglio (o 27).



Power Snatch

40 x2 x2
44 x2 x2
48 x2 x2
50 x1,2
52 x1x2
54 xF,1,F


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1555)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-08-2012, 01:49 PM


Sulla way of expectation mi siedo un attimo sconsolata sulla bench of disappointment, se leggo thread in questo diario che descrivono seccamente il wo.

Ma mi rialzo subito, non avevo letto "fresh paint", la panchina è verniciata di verde, che con il blu navy della mia gonna non compongono un accostamento cromatico gradevole, perciò continuo il cammino.

Confido in letture più umanamente stimolanti, come sempre trovo qua sopra del resto.

Ok, do' un minimo senso al mio intervento "off_topic_eggiante" (ot nell'ot: secondo te scrivendolo anche se non è corretto, ok, ma scrivendolo senza trattini, occorrerebbe la "h" tra "topic" e "eggiante" benché non giustificata da regole grammaticali, semmai solo fono/morfologiche?) augurando io a te, per una volta...

Buona giornata



Vale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1556)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-08-2012, 02:22 PM


In ordine inverso:
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
secondo te scrivendolo anche se non è corretto, ok, ma scrivendolo senza trattini, occorrerebbe la "h" tra "topic" e "eggiante"
Direi di no. Topic deve rimanere una parola a se' stante per dare senso all'espressione, ed e' aiutata in questo dalla 'c' dura in fondo. Se metti la 'h', perdi quella micro-pausa tra 'topic' e desinenza che fa capire di cosa stai parlando.

Sul disappointment:

- some days are better than others (a te dirmi chi la canta, e google non vale). In questo caso, si potrebbe parafrasare con 'some days are more inspired than others'.

- una vetta in fondo ad un altipiano si nota di piu' che in mezzo ad una catena montuosa. Vale a dire, senza il piattume di certi giorni, le osservazioni stimolanti non avrebbero lo stesso valore.


Buona passeggiata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1557)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 31-08-2012, 02:20 PM


Venerdi' 31 agosto 2012


5/3/1 - Prima settimana
peso x reps x sets


Panca

64 x5
74 x5
82.5 x1,2,3,4,4,3

Parlando di panca, stamattina leggo su un altro forum che un atleta russo e' morto durante la prova di panca di una gara di powerlifting. La sbarra con 185Kg gli e' scappata di mano, o forse lo ha semplicemente sopraffatto, e gli ha schiacciato il torace, provocando lesioni interne irreparabili. Nel forum si e' accesa una discussione tra chi attribuiva molte colpe agli spotters, e chi si chiedeva come mai non si utilizzino le sbarre di sicurezza nelle competizioni. Non ho potuto fare a meno di pensare ancora una volta al fatto che mi alleno senza sbarre, senza spotter, e con i pesi assicurati alla sbarra dai fermi a molla.
Penso che almeno i fermi a molla li dovrei togliere.



Jerk

60 x2 x2

Discesa ridotta. Alcune volte pausa in fondo e poi risalita, per abituarsi alla posizione. Sbarra maffa, con foderi che girano molto a fatica, e questo non aiuta.
Parecchie spinte sono venute piu' verticali del solito, non serve la conferma video. Ma con un peso del genere il risultato non e' significativo.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1558)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 31-08-2012, 04:22 PM


Nelle gare FIPL ci sono sempre le protezioni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1559)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 31-08-2012, 04:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
In ordine inverso:

Già qui titilli le papille gustative (si sa, tutto è potenzialmente riferibile al cibo nel mio immaginario retorico) della mia vena linguistica, avida e golosa di riferimenti al parlar al contrario.. anche rispondermi partendo dall'ultima questione è cosa per me degna di nota


Direi di no. Topic deve rimanere una parola a se' stante


Infatti, la penso allo stesso modo. Nella pronuncia si avverte la resa della "c" che non è palatale ma velare, pur non essendo il fenomeno fonetico segnalato dal registro scritto. Tra l'altro questo è sempre un "problema" quando si deve pronunciare al contrario una parola con nesso "eca/o/u" o "ica/o/u" oppure "eg/a/o/u" o "ig/a/o/u" perché la velare diventerebbe, se seguiamo la scrittura, una palatale andando backwards. Però se mi registrassero pronunciare la parola, riproducendo poi la registrazione al contrario, non si potrebbe udire la medesima parola. Ad esempio "eccomi" se LETTO al contrario sarebbe "imoccè", ma registrato e poi riprodotto verrebbe "Ecciomi"... per dirlo in modo da registarlo e riprodurlo, dovrei dire "imocchè"... Ogni volta che ho una "sessione" di reverse speech con qualcuno dico entrambe le versioni così almeno chi mi ascolta (e si diverte a tentare di cogliermi in fallo) lo sa prima.

Sul disappointment:

- some days are better than others (a te dirmi chi la canta, e google non vale). In questo caso, si potrebbe parafrasare con 'some days are more inspired than others'.

Vero. Non conosco la canzone e non l'ho cercata su google, mi sono rifiutata perché mi hai chiesto di non farlo qualora non avessi saputo. Se vorrai mi scriverai tu di che canzone si tratta.

- una vetta in fondo ad un altipiano si nota di piu' che in mezzo ad una catena montuosa. Vale a dire, senza il piattume di certi giorni, le osservazioni stimolanti non avrebbero lo stesso valore.

Questo è vero, ma è anche vero che in un diario denso come il tuo risalta di più una pagina "emozionalmente vuota" per così dire... credo che tutti vorrebbero poter produrre un diario pieno di vette significative - pur se ispirate dal pattume della vita quotidiana -

Ciao Principe!

.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1560)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 31-08-2012, 05:31 PM




>> Ogni volta che ho una "sessione" di reverse speech con qualcuno

Questa e' una rivelazione stupefacente.
Mi pare di ricordare una puntata di Portobello nella quale un ragazzino con la capacita' di parlare al contrario ebbe tre minuti di popolarita', tra un inserzionista e l'altro.
Tortora parlava, ed il ragazzino ripeteva al contrario. Applausi.

Chiaramente, avrebbe potuto fare a tutti una lunghissima supercazzola, visto che nessuno poteva verificare che l'inversione fosse corretta.

Un milione di piu' sul registro a chi rintraccia il video della puntata in questione (ammesso di non aver immaginato tutto).


Buona serata.
Rispondi Citando
Rispondi

« The Orange Box | - »


Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0