Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#271)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 28-02-2010, 10:14 PM


Si vede che sono molto formali gli inglesi in palestra.
Però non c'è niente di peggio del ragazzo che ti chiede "Scusi signora, ha molte serie?" Porello, magari ha effettivamente vent'anni meno di me e vuole essere educato, ma io gli mollerei i pesi sui piedi...

Senza contare la volta che in America, anni fa che avevo i capelli abbastanza corti, mi son sentita chiamare Sir da una negoziante che non mi vedeva bene in faccia. Come puoi immaginare, ci ho messo un po' a capire che si rivolgeva a me!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#272)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 01-03-2010, 11:55 AM


Ciao Desp,

Sul tipo di sabato ho una teoria diversa, ma ormai e' irrilevante.


Lunedi' 1 Marzo, 2010

(Peso x ripetizioni x serie. Pesi in libbre. 1Lb ~ .44 Kg)
(recovery day)

Hang Power Snatch

Burgener warm-up
50 x3
60 x3
70 x2
75 x3 x2 (33 Kg)



Panca

40 x5
90 x5
120 x5
135 x5 x2 (59 Kg)



Front Squat

40 x5
90 x5
120 x3
140 x1
145 x5 x2 (63.5)

Chin-ups (trazioni presa supina)
4 x3 tre serie da quattro.

Allenamento ridotto su tutti gli esercizi (a parte il front squat) in vista del carico di lavoro da svolgere questa settimana. Niente da segnalare a parte un dolore al collo, parte sx, che non da molto fastidio.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#273)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-03-2010, 11:13 AM


Mercoledi' 3 marzo, 2010

Memore delle difficolta' della settimana scorsa, l'ultima cosa che volevo era arrivare a stamattina a corto di energie. In piu', oggi era il terzo allenamento in quattro giorni. Ergo, ieri ci ho dato dentro col cibo, ingurgitando praticamente tutto quello che mi e' capitato a tiro.

(peso x ripetizioni x serie. Pesi in libbre. 1Lb ~ .44 Kg)
(Intensity day)


Squat

40 x5
90 x5
130 x4
170 x3
200 x1
220 x5 (96.5 Kg)

Mi sono fatto la macchina. Duecentoventi libbre sono quattro dischi da 45 sulla sbarra, che in gergo si indicano a volte con "four wheels". Niente di piu' di una piccola conquista psicologica, ma e' comunque una bella soddisfazione.


Press

40 x5
65 x5
90 x3
100 x2
106 x5 (46.5 Kg)

Idem come sopra. Serie impegnativa, lenta specie nell'ultima ripetizione, ma meno sofferta delel 105 libbre di due settimane fa. Per continuare la metafora automobilistica, avere il serbatoio pieno fa una bella differenza.


Deadlift

100 x5
150 x5
200 x3
250 x1
276 x5 (121 Kg)
230 x 1 x 10 (Alzata. 30 secondi di riposo. Ripetere per 10 volte)

Dopo piu' di tre mesi, il demone dell'infortunio alla schiena dell'11 novembre scorso e' esorcizzato per davvero. Solo sull'ultima ripetizione ho avvertito un cedimento minimo alla schiena, frutto secondo me della troppa fretta di chiudere l'alzata piu' che di una mancanza di forza. Sono davvero contento, spero che aver superato questo ostacolo mi dia lo slancio per arrivare, nei tempi dovuti, alle 300 libbre.


Il dolore al collo che mi e' spuntato lunedi' scorso si e' riacutizzato dopo il deadlift. A fine allenamento avevo difficolta' a piegare la testa all'indietro, tanto da non riuscire a bere con facilita' dalla bottiglia d'acqua. Per questa ragione, quando sono passato dal solito negozio per comprare il latte post-workout ho chiesto una cannuccia. Le facce di alcuni passeggeri della Tube quando mi hanno visto salire con bottiglia di latte e cannuccia sull'attenti meritavano davvero una fotografia.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#274)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 03-03-2010, 12:03 PM


Ciao Principe

Solo un appunto sul post wk, perchè bevi il latte??? nel post sarebbero meglio delle pro veloci associate a carbo di rapida assimilazione......

Non so se usi integratori di qualche tipo, ma nn ci starebbero male delle whey+maltodestrine a bassa DE....

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#275)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-03-2010, 02:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Ciao Principe

Solo un appunto sul post wk, perchè bevi il latte???
Perche' funziona ed e' un alimento completo (e' latte intero, chiaramente).

Non uso alcun integratore, a parte qualche pastiglia di Omega Oil ogni tanto, ed un multivitaminico quando mi ricordo di prenderlo.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#276)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-03-2010, 12:25 PM


Venerdi' 5 marzo 2010

Ci deve essere qualcosa di strano. Ho una scheda ridicola con tre soli esercizi, e ci metto piu' di un'ora e mezza a finirla. Eppure ho letto su Internet che per tre esercizi dovrebbe bastare mezz'ora al massimo. Forse mi manca il fisico fitness, ho pure un po' di panza.
Poiche' sono cosi' lento, mi tocca andare presto in palestra, e per arrivare presto mi tocca alzarmi ancora prima. Tipo alle cinque e mezza, come ho fatto stamattina.

(peso x ripetizioni x serie. Pesi in libbre. 1Lb ~ .44Kg)
(Volume day)


Squat

40 x5
90 x5
130 x4
180 x3
200 x1
201 x5 x5 (88.5 Kg)

Psicologicamente, la quarta serie e' la peggiore. L'ultima e' resa appena piu' leggera dalla consapevolezza che poi lo squat e' finito.



Panca

40 x5
90 x5
120 x5
140 x2
151 x5 x5 (66 Kg)

Una chiavica. No, davvero, una chiavica. Almeno un paio di serie sono state cosi' brutte da rasentare il comico, con la sbarra che aveva le stesse traiettorie di Ridolini ubriaco. Solo le ultime due, l'ultima in particolare, mi sono sembrate non dico buone, ma meno orride.



Hang Power Snatch

Burgener warm-up
50 x3
65 x2
80 x2
90 x1
93.5 x3 x5 (41 Kg)

Visto il peso, che e' leggero ma non piu' cosi' leggero, ho cambiato la procedura per far scendere la sbarra alla fine di ogni alzata. Se fino ad oggi la riportavo in un unico movimento da sopra la testa alle gambe, senza cambiare impugnatura, da oggi faccio in questo modo: alzata, impugnatura piu' stretta (sempre sbarra sopra la testa), sbarra sulle spalle, sbarra in vita a braccia giu', sbarra per terra.
Da terra, resetto l'impugnatura e preparo un'altra alzata.

Ogni serie da tre richiede molto piu' tempo, ma almeno evito di dare degli strappi violenti alle spalle quando riporto la sbarra in posizione.



Questo era il quarto allenamento in sei giorni. Durante il WE la palestra e' chiusa per lavori, ed io mi godro' due giorni di meritato riposo.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#277)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 05-03-2010, 12:58 PM


Ma no principe per la mezz'ora nn ci riesci perché nn hai più l'età oltre al fisico fitness hahahaahahahaah

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#278)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 05-03-2010, 01:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Ma no principe per la mezz'ora nn ci riesci perché nn hai più l'età oltre al fisico fitness hahahaahahahaah

ciao
Come è la cosa dell' età Shade??? (attento agli usi impropri del bilancere...)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#279)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-03-2010, 02:35 PM


Shade,

e' cosi' che si rispettano le persone anziane ? vergognati, monellaccio !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#280)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 05-03-2010, 02:47 PM


se andiamo a vedere siete più giovani ed in forma di me

Buona giornata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#281)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 06-03-2010, 09:38 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Venerdi' 5 marzo 2010

Ci deve essere qualcosa di strano. Ho una scheda ridicola con tre soli esercizi, e ci metto piu' di un'ora e mezza a finirla. Eppure ho letto su Internet che per tre esercizi dovrebbe bastare mezz'ora al massimo. Forse mi manca il fisico fitness, ho pure un po' di panza.
.
ciao spero che il mio intervento non sia stra-banale: è vero che fai solo tre esercizi ma fai un numero di serie infinito....credo che l'articolo che hai letto si riferisse al classico 3 x12 da palestra commerciale...allora ce la fai con 30 min....
nel tuo caso le ripetizioni sono moltissime e i tempi si allungano

inoltre noto che il numero dei "intorno ai 40 anni" di FU è elevato...mi fa piacere....

Ultima Modifica di zac : 06-03-2010 09:54 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#282)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 06-03-2010, 10:00 AM


No Zac sei fuori strada quella era una battuta riferita ad un'utente di FU che vedendo una scheda tipo quella di principe ha esordito dicendo " sono solo 3 esercizi li faccio in mezz'ora " e da qui e' nata la battuta "ho letto su Internet che ci vuole mezz'ora"

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#283)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 06-03-2010, 03:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
No Zac sei fuori strada quella era una battuta riferita ad un'utente di FU che vedendo una scheda tipo quella di principe ha esordito dicendo " sono solo 3 esercizi li faccio in mezz'ora " e da qui e' nata la battuta "ho letto su Internet che ci vuole mezz'ora"

ciao

acc allora ho fatto una figurina del piffero
e io che ero convinto di fare una osservazione intelligente!!!
vabbè credo sia uno scotto da pagare xchè sono arrivato da poco..

principe ho comprato le scarpe alte con suola rigida come mi hai consigliato...dopo posto i videoni...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#284)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-03-2010, 07:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
No Zac sei fuori strada quella era una battuta riferita ad un'utente di FU che vedendo una scheda tipo quella di principe ha esordito dicendo " sono solo 3 esercizi li faccio in mezz'ora " e da qui e' nata la battuta "ho letto su Internet che ci vuole mezz'ora"
Accipicchia ! adesso ho pure un portavoce che spiega le mie battute al pubblico. Prossimo passo: mi faccio la segretaria.
Nel senso che la assumo, cosa avevate capito ?

Zac, nessun problema, d'altronde la mia era solo una battuta da ruvido umorista inglese :-).

Buona serata a tutti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#285)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 08-03-2010, 11:37 AM


Lunedi' 8 marzo, 2010

Devo cambiare ancora una volta i miei programmi per la settimana, e spostare la seduta di intensita' di un giorno, a venerdi'. Questo vuol dire tre giorni pieni prima del prossimo allenamento. Quindi, la seduta di recupero di oggi e' stata appesantita di un poco rispetto al solito.

(Peso x ripetizioni x serie. Pesi in libbre. 1Lb ~ .44 Kg)
(Recovery Plus day)

Power Clean

105 x5 deadlift
105 x2 x2 hang power clean
125 x1 x3
135 x3 x4 (55 Kg)


Press (Military)
40 x5
60 x5
80 x4
95 x1
97.5 x5 x4 (42.5 Kg)

Questo dovrebbe essere un ottimo viatico per il prossimo allenamento di volume, quando faro' lo stesso peso ma per sei serie.


Front Squat
40 x5
90 x5
120 x4
140 x1
147.5 x5 x3 (64.5 Kg)

Dovrei farle sempre tre serie di questo, e' cosi' bello e gratificante.


Chin ups (trazioni presa supina)

4 x3 tre quadruple
3 x5 cinque triple
1 x2 due singole. E ci e' voluta tutta, visto che ero scoppiato e senza piu' forze.

Il primo che dice che e' colpa dell'eta' lo fulmino :-).


Buona giornata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0