Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2611)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-12-2013, 09:54 AM


Venerdi' 13 Dicembre 2013

Ieri sera non mi sentivo granche' bene, avevo qualcosa di bloccato sullo stomaco. Forse scendere a buttare il cartone nel bidone del differenziato indossando una sola felpa non e' stata una grande idea. Eppure mi ero rimboccato la maglietta dentro i pantaloncini corti.
Ho fatto una notte molto tormentata, con un sacco di sogni e qualche risveglio di troppo. Ho passato gran parte dell'allenamento con quella sensazione strana di avere la necessita' di fare un bel rutto per liberare la bocca dello stomaco, senza pero' riuscirci.


peso x reps x sets


Squat

107.5 x3 x6 (cintura)




Panca

65 x6 x6

Non male in realta', ma fisicamente mi ha esaurito. Ho finito che quasi mi girava un po' la testa, da quanto ero stanco.



Chins (+5Kg)

1 x 10


E' finita anche per questa settimana.


Sto pensando per la settimana prossima di cambiare l'ordine dei giorni. Fare squat, stacco, squat, tre giorni di seguito senza pausa, e' molto impegnativo.
Meglio forse spostare lo stacco al lunedi; poi c'e' un giorno di riposo, e poi i tre giorni di seguito, che diventerebbero squat/snatch/squat, una sequenza che mi pare un po' piu' gestibile.

On the other hand, il programma finora ha funzionato, e forse non e' il caso di fare esperimenti con qualcosa che funziona.


Buona giornata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2612)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 13-12-2013, 10:49 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Venerdi' 13 Dicembre 2013

Ieri sera non mi sentivo granche' bene, avevo qualcosa di bloccato sullo stomaco. Forse scendere a buttare il cartone nel bidone del differenziato indossando una sola felpa non e' stata una grande idea. Eppure mi ero rimboccato la maglietta dentro i pantaloncini corti.
Ho fatto una notte molto tormentata, con un sacco di sogni e qualche risveglio di troppo. Ho passato gran parte dell'allenamento con quella sensazione strana di avere la necessita' di fare un bel rutto per liberare la bocca dello stomaco, senza pero' riuscirci.

non preoccuparti non è stato il fatto che hai preso freddo

era la mia terza lezione del corso voodoo...non mi veniva in mente nessun'altro........scusa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2613)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-12-2013, 11:03 AM


Dopo essersi accorto di non avere il fisico per alzare le sue bobine ha dovuto ripiegare sulla magia nera.

Comunque oggi per sicurezza vado a correre in campagna; Natura, cespugli e privacy, anche in caso di attacchi fulminanti di dissenteria voodoo non mi farò cogliere impreparato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2614)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-12-2013, 11:04 AM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
non preoccuparti non è stato il fatto che hai preso freddo era la mia terza lezione del corso voodoo...non mi veniva in mente nessun'altro........scusa
ah ah ah!
Gentilmente allora, potresti togliere lo spillo dal buco del c**o del mio pupazzetto, e' mezz'ora che ho una scarpa slacciata ma non riesco a chinarmi per raggiungere le stringhe.

Grazie.

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2615)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 13-12-2013, 11:43 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
ah ah ah!
Gentilmente allora, potresti togliere lo spillo dal buco del c**o del mio pupazzetto, e' mezz'ora che ho una scarpa slacciata ma non riesco a chinarmi per raggiungere le stringhe.

Grazie.

:-)

ahahahah bella questa

spiacente ma il mio corso non è ancora arrivato al "togliere gli spilli"

adesso ci sono le ferie natalizie, sai com'è, penso che a quella lezione ci arriverò verso metà gennaio

bon dato che sei tu magari cerco di arrivarci un po' prima ......verso il 10


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2616)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-12-2013, 12:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
spiacente ma il mio corso non è ancora arrivato al "togliere gli spilli"
Ho capito; da domani, mocassini e andare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2617)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-12-2013, 10:01 AM


Lunedi'16 Dicembre 2013

Sabato ho fatto un giretto in moto, l'ultimo per quest'anno. Tempo splendido, quindi strade ottime sui versanti espsoti al sole. Sugli altri, massima cautela, anche se dopo una settimana di bel tempo il manto stradale e' semplicemente coperto di una patina umida, ma non c'e' ghiaccio. In ogni caso, c'e' piu' grip di quello che sembra, come ho constatato fermandomi alcune volte e provando con gli stivali.

Ho fatto sosta in una fattoria di montagna, dove vendono latte crudo e formaggio di propria produzione.
Ho portato il latte crudo stamattina in palestra e...ha lo stesso sapore di quello che compro al supermercato. Mi chiedo se le mucche, i cumuli di letame ed il frigo pieno di formaggette fresche non siano tutto un trucco per far pagare di piu' roba che viene comprato da un qualsiasi caseificio industriale.


peso x reps x sets


Front Squat

90 x3 x3
92.5 x1
95 x1
97.5 x1

Pura nota di cronaca: e' un piccolo infremento (2.5Kg) rispetto al mio vecchio PR, e' caduto a fagiolo proprio nell'ultimo allenamento prima delle vacanze.



Panca

75 x3 x6

La panca e' in un buon periodo. Cioe', fa sempre pieta', ma in questo periodo la fa sempre allo stesso modo, e' diventata piu' riproducibile. Se continuo cosi', saro' in grado di produrre una panca patetica e piacimento, ad un semplice schioccare delle dita.



Deadlift

130 x2 x3
135 x1
140 x1 (cintura)
145 x1 (cintura)

Ho messo la cintura sui 140 perche' e' da tempo che non la uso, ed unap rova prima dei 145 mi serviva. Ma non e' che si puo' re-imparare a piazzarla nel punto giusto dopo averla lasciata nel cassetto per mesi. E infatti non ci sono riuscito.
Sui 145 in particolare ce l'avevo proprio dentro le costole, che spingeva dal basso; non averle danneggiate e' gia' un buon risultato.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2618)
Auanagana Auanagana Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 136
Data registrazione: Sep 2013
Località: Marche
Età: 40
Predefinito 16-12-2013, 10:20 AM


In effetti sta cosa del latte non quadra...
Bevo spesso latte appena munto(dopo averlo bollito off course)ma direi che con quello del supermercato ha in comune solo il colore...addirittura da una mucca e un altra,e da un giorno all altro il gusto e' differente...(vedi reclam bambino e mucca lola)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2619)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-12-2013, 10:56 AM


Quote:
Originariamente inviato da Auanagana Visualizza Messaggio
Bevo spesso latte appena munto(dopo averlo bollito off course)
Che senso ha prenderlo appena munto e poi bollirlo?

Sono piuttosto onnivoro, ma non sono certo un sommelier. Non penso di avere la sensibilita' nel palato per notare le differenze, quindi non mi sorprende che il latte di stamattina non mi sembrasse tanto diverso dal solito.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2620)
Auanagana Auanagana Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 136
Data registrazione: Sep 2013
Località: Marche
Età: 40
Predefinito 16-12-2013, 11:38 AM


Per sterilizzarlo prince non che non si puo' bere ma e' buona norma almeno una bollitura farla...cmq anch io ho il palato d amianto ma la differenza non puo' non sentirla,c e' addirittura delle volte che e' talmente selvatico che un bicchiere freddo da frigo al naturale non riesco a berlo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2621)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-12-2013, 09:32 PM


Buona sera,

due video della sessione di stamattina.

L'ultima singola di front squat (97.5Kg)

https://vimeo.com/82023843


e l'ultima singola di stacco (145Kg)

https://vimeo.com/82023844



Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2622)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 16-12-2013, 11:13 PM


Non è un brutto stacco, ma parti con le ginocchia aperte e poi le braccia, quando cominci l' alzata, le chiudono.

Devi tenere già in partenza le ginocchia più chiuse. Come fai tu sembra un semi sumo come il mio però con le braccia all' esterno, non so cosa ne pensa Spike, ma a me sembra sbagliato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2623)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 17-12-2013, 09:11 AM


sarebbe meglio una traiettoria costante ma non è quello che mi preoccupa: l'esaltazione delle ginocchia in fuori serv per fare spazio alla pancia per riuscire a trovare meglio un incastro cosa che non mi pare di aver visto (leggi puoi fare di meglio) inoltre nella chiusura quando ormai il più era fatto ti sei trovato a salire con il culo troppo velocemente quando è in realtà il momento di spingere il bacino in avanti.

Anche nel front ho notato un margine che non hai sfruttato. Ok bel rimbalzo ma poi la concentrica non era sparata come avresti potuto farla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2624)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-12-2013, 09:46 AM


Ciao Doc (e Spike),

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Devi tenere già in partenza le ginocchia più chiuse. Come fai tu sembra un semi sumo come il mio però con le braccia all' esterno, non so cosa ne pensa Spike, ma a me sembra sbagliato.
Tanto tempo fa un trainer molto bravo mi disse: il tuo Power Clean dovrebbe essere piu' uguale al tuo deadlift. Rivedendo il video di fretta ieri sera, mi sono reso conto di essere arrivato al contrario: il mio deadlift e' adesso piu' uguale al mio Power Clean.

Hai ragione, quelle tibie sono molto inclinate e le ginocchia parecchio larghe. Ho allargato la presa di un po', come suggerito dai commenti del penultimo video. Presa piu' larga, ginocchia piu' larghe che mi lasciano piu'spazio per la panza. La differenza la sento, e secondo me alla fine mi aiuta.
Nel video c'e' la variabile aggiuntiva della cintura; e'da tanto tempo che non la uso, in due tentativi (quello del video ed il 140 precedente) non sono riuscito a trovarle una posizione efficace, ne' a capire quale tipo di sensazioni mi deve dare quando e' nel posto giusto e con l'incastro giusto.
Un 10% del bordello che e' venuto fuori penso lo possiamo attribuire a questa disabitudine alla cintura.

Cerchero'di tenere i piedi leggermente piu' chiusi, senza mangiarmi troppo spazio per il pancione. Tu sei asciutto, di questi problemi non ne hai.

Sul front: faccio il possibile. Ma era la prima volta che provavo quel carico, la cosa piu'importante per me era portarlo a casa.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2625)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-12-2013, 10:18 AM


Mercoledi' 18 dicembre 2013

peso x reps x sets
(tearing down the home straight, dropping bits and pieces)


Power Clean

83.5 x3 x3
86 x1
88.5 x1
91 x1

Ma si, al diavolo la perfezione stilistica; e' l'ultimo Power Clean prima di Natale, proviamo a farci un regalo.



Press

52.5 x3 x3
55 x1
57.5 x1
60 x1

Una porcata immonda fino alla terza tripla, quando finalmente da sotto il sacchetto del pane e' emerso il tassello mancante: chiudere i gomiti in dentro al momento di prendere la sbarra dal rack. L'ultima alzata e' stata la migliore, ma a guardarla ci si rende conto che e' davvero bruttina. Il che la dice lunga sulle altre.



Squat

(tutti con cintura)

110 x3 x3
115 x1 (troppo timore qui)
117.5 x1 (troppa foga qui)
120 x1


Il Power Clean ha preso un sacco di tempo, deragliando tutto il resto dell'allenamento. Ho finito ben oltre l'ora normale, non aiutato dal fatto di dover rimettere a posto 120 Kg di dischi dopo l'ultimo squat.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0