Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Abbath Abbath Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 25
Data registrazione: Feb 2010
Predefinito Maaa la panca STRETTA??? - 19-05-2010, 02:09 PM

Maaa la panca STRETTA???


Ciao a tutti, scrivo qui il mio primo post "tecnico", e vorrei chiedere agli utenti del forum: Come fate voi la panca stretta??? Con arco o senza? con adduzione delle scapole o senza? piedi su panca o giù? Quanto larga (largezza spalle o stretta stretta, con le mani distanziate di soli 20-30 cm)?
Chiedo questo perchè ora la stò inserendo come 3 richiamo di panca (invece di fare una terza panca in una settimana ho deciso di inserire la panca stretta). Come presa ho usato la larghezza spalle, però adducendo le scapole mi riesce molto difficile il movimento dal petto fino a 10-15 cm sopra...Non è che ci sia troppo peso, proprio sento che il movimento è limitante.
Forse dovrei utilizzare una presa ancora più larga (notare che riesco a fare più colpi senza adduzione delle scapole!!!), però finirebbe per degenerarmi in una panca piana???.
Riguardo invece alla traiettoria, Ho notato che adducendo le scapole è simile a quella della panca piana classica (più o meno), mentre se non adduco le scapole invece di avere una traiettoria | o \ , risulta una traiettoria /. Non ho fatto dei video perchè proprio non ci ho pensato, al massimo li posterò (magari insieme a quelli della panca piana per avere un confronto). Grazie a tutti quelli che mi daranno delucidazioni e/o sottoporranno le loro esperienze.


Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0