![]() |
![]() |
|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
inattivo
|
![]() Maaa la panca STRETTA???Quote:
![]() -panca classica: presa larga, tieni i polsi sempre su sopra i gomiti (avambraccio perpendicolare al suolo) e scendi. Dove cadi? Circa ai capezzoli. -panca stretta: presa larghezza spalle, tieni i polsi sopra i gomiti (avambraccio perpendicolare al suolo)e scendi. Non cadi sui capezzoli ![]() |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io nella stretta scendo alla bocca dello sterno, nella larga comunque scendo alla base del petto, faccio molta piu forza che hai capezzoli, è sbagliato? |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() anche io quando la faccio scendo tra l'incavo della parte finale del petto e la bocca dello stomaco e l'apertura è di poco piu stretta delle spalle oltre che per i tricipiti è buona per lavorare la parte centrale del petto |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() io ho sempre allargato un po' i gomiti scendendo e arrivando sotto i capezzoli (più in basso di quando faccio la panca normale). Per me tenere i gomiti perpendicolari è impossibile ![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Capisco cosa intendi, ma così diventa una chiusura a cerniera e diventa una sorta di skull crusher al petto... non la vedo né vantaggiosa né utile, visto che in questo sistema i carichi si riducono parecchio... |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Circa così intendevo: Nel primo caso chiude un pò a "cerniera" come dicevo prima, infatti i polsi cadono all'interno della sagoma del braccio. Nel secondo caso derox mantiene l'avambraccio perpendicolare, e la traiettoria scende abbastanza. |
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
Iterpreto non voglio metterti parole in bocca ma ammettiamo che il tuo pensiero sia questo: -ok la panca stretta come dite voi marziani si può fare, però così noi venusiani solleviamo di meno! ecco se è così ci sono 2 ipotesi: -fai male il movimento e attivi la muscolatura sbagliata (scusa la crudezza) -sei abituato a fare un certo movimento su cui sei allenato e anche se fai un movimento biomeccanicamente più vantaggioso non essendoci allenato non ne ricavi la differenza giusta: prova a pensare chi fa più di panca che di squat oppure mi viene in mente un ginnasta che 9 volte su 10 fa più facilmente i pullup dei chin up probabilmente le 2 possibilità possono esswere interpretate come la stessa possibilità |
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
inattivo
|
![]() forse ho capito dove sta l'inghippo....io ho portato l'esempio dei gomiti troppo chiusi (lateralmente, esempio 2) perché io parlo di una panca con i gomiti stretti. Del resto io intendo panca stretta=presa stretta, gomiti stretti, complementare per tricipiti. Probabilmente tu intendi una panca normale con la sola presa stretta, ed i gomiti liberi di aprirsi lateralmente a piacimento. In questo caso il mio schema è sbagliato, ma il concetto è lo stesso perché la piega che ho rappresentato io non viene più lateralmente ma si vede frontalmente. Che ti devo dire, gomiti larghi o no a me così fa male, l'allungamento del tricipite è eccessiva e la contrazione dalla massima discesa è dolorosa. Biomeccanica o no a presa stretta la leva sui tricipiti aumenta sempre, nella tua maniera aumenta troppo per me e non la tollero. |
|
![]() |
(#12)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
son sempre dell'idea che il tuo disagio è allenabile ma in condizioni di dubbio fai bene a non fare un movimento per te doloroso |
|
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
inattivo
|
![]() stretta intendo larghezza spalle, distanza tragli indici poco meno di 50 cm. Ma ho capito dai, come alternativa alla panca ti dai gomito libero, io invece lo vincolo a stare stretto perché io la panca stretta la uso per allenare i tricipiti. |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Waw, devo dare un grazie a tutti per le varie spiegazioni ed argomentazioni...Mi spiego: anche io in genere forzo i gomiti ad essere più vicini possibile al corpo, in modo che siano perpendicolari alla superfice del pavimento. In questo modo però è molto difficile tenere le spalle bene incassate dietro e le scapole addotte, difatti dal petto fino a 5 cm circa ci si scompone in maniera orrenda. domani ne proverò ancora un bel pò, tanto buffer, tante serie e poche rep. Cerchèrò di tenere i gomiti più naturali possibile (un minimo angolo con il corpo, almeno 30°, dato che prima "sentivo" i bicipiti che mi sfioravano la cassa toracica) e di portare ovviamente il bilancere sulla parte finale dello sterno. Posterò poi le mie sensazioni ![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() la massima, puoi tenere quella ce ti pare entro tale misura! |
|
![]() |