Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
_cherryblossom7_ _cherryblossom7_ Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 20
Data registrazione: Jun 2011
Età: 32
Predefinito 21-06-2011, 04:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
beh non mangiare pane e pasta ma mangiare cereali non cambia poi molto, la differenza sta nell'ig e il lievito, nemmeno io mangio pane e pasta, per il pane vado matto per la pasta no per me la possono debellare malgrado son italiano non è un alimento che utilizzo, ormai son anni che faccio così e non lo cerco neppure, sul discorso dolci..potresti optare per goloserie meno caloriche..anzichè gli oreo ti compri i galbusera zerogi, pochi grassi buoni carbo e un po' di polialcol, ovvio non son la stessa cosa ma se bella vuoi apparire un po' devi soffrire
Per quanto riguarda la dieta la riguardo per benino e ti dico la mia
grazie mille!
eh ma quei cereali ripeto li mangio solo dopo il workout altrimenti sempre e solo verdura e frutta che mangio però in quantità molto più moderate e non tutta,tipo cerco di evitare banane,frutta esotica,, fichi e cose così.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
_cherryblossom7_ _cherryblossom7_ Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 20
Data registrazione: Jun 2011
Età: 32
Predefinito 21-06-2011, 04:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Shevuzzo Santo Subito.
Non ho nulla da aggiungere a quello che hai detto.

Conosco MOLTO BENE il craving da carboidrato, e tra l'altro credo poco a chi dice (parlo in generale, poi ci sono le eccezioni) che non gradisce né pane né pasta... sfido cihunque a trovare più appetitosa l'avena di un piatto di tortelli... io raccontavo cavolate, me la raccontavo in un certo senso... poi mi ritrovavo a mangiare carote zuppate nel cacao+dolcificante dalla voglia di dolce e di carboidrato che avevo.

Cherry, a parte il fatto che credo tu possa permetterti dei dolcetti (leggere che sono off limits per te solo perhé sei una ragazza mi par eccessivo) secondo l'impostazione di Spike, il problema è che non è normale digiunare per poi mangiarsi una torta intera... ok la golosità ma in effetti se ci ragioni su è un comportamento non proprio usuale. no? Allo stesso modo pensare di mangiare 25 cornetti.
Io sono passata dall'anoressia alle abbuffate semibulimiche di frutta per via della mia dieta ZERO carbo, ero in amenorrea... insomma non si gioca con il proprio corpo, soprattutto è fondamentale che tu metta i grassi nella dieta (io lo sto rifacendo con molta fatica dopo anni di stupida fobia), non sai come? Credo che mettere 1 cucchiaio di olio in più sulla verdura non sia così difficile, oppure aggiungere un tuorlo agli albumi no?

Cmq io ho un pensiero sui tuoi obiettivi: a 43 kg il tuo bmi sarebbe già al limite della salute, poi credo tu abbia una bf bassa con tutto lo sport che fai, perciò saresti ancor più a rischio amenorrea. Credi che a 43 ti fermeresti? Oppure... credi che sia così necessario arrivare a un peso così basso?
Prendila come la provocazione di una "zia rompiballe", se ti ho offeso in qualche modo ti chiedo scusa in anticipo.
E se passi dalla sezione ricette trovi anche qualche dolcetto che ho postato io :P
infatti acid io esco da una situazione di bulimia e disordini alimentari adesso sto molto meglio e ho ripreso come ho scritto a mangiare normalmente.I 43 kg sono stati sempre il mio obiettivo fisso e mi piacerebbe arrivarci in modo sano,se non dovessi riuscirci e dovessi fermarmi che so ai 45 non mi cambierebbe tanto,ti dico la verità...perché oltretutto ormai mi baso sui centimetri e sulla prova pantaloni per vedere i miei risultati.
Nessuna offesa,sono qui per chiedere consigli e confrontarmi,quindi accetto volentieri le critiche.

@Shevuzzo:grazie mille per le correzioni. Per le verdure, se ne mangio meno poi mi viene una fame estrema.
il pancake lo faccio con 25 gr di farina integrale, e un uovo a volte intero a volte no,dipende cosa ho disponibile.
al bagno vado bene 1-2 volte al giorno.
per il discorso pane e pasta concordo con lui...io ho sempre amato i cereali tanto che da piccola mangiavo i corn flakes a pranzo al posto della pastaXD
il pane mai mangiato. Mi piacciono tantissimo le patate...però le evito come la peste perché non so controllarmi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 21-06-2011, 04:49 PM


beh, è un piacere aiutare ed è giusto dire le cose come stanno anche se può infastidire, intendo il discorso dei disordini alimentari, se l'argomento non si tratta non è possibile aiutare chi ha "bisogno" e fidati come dicevo ad angel su facebook..tutti noi qua chi più chi meno ha un rapporto conflittuale col cibo..chi in eccesso chi in difetto, l'importante è non farlo sfociare in una patologia e che non diventi un problema di salute reale, come hai già potuto leggere io alterno dieta ortoressica ad abbuffate inaudite, o meglio le facevo 2 anni fa quest'anno mi sto dando una bella regolata, per me mangiare è un orgasmo, divento asociale e mi piace mangiare solo non in compagnia..per esempio sarebbe divertente andare al bar con amici tutti con il loro cono e io con il pozzetto da 1kg di gelato ma non lo faccio perchè è un bisogno da soddisfare nella mia intimità e in un momento di voglia..quando son con amici spesso prendo una stupida diet coke

Ultima Modifica di shevuzzo : 21-06-2011 04:52 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 21-06-2011, 05:00 PM


Cherry grazie per la sincerità. Se il periodo bulimico è passato immagino che tu ti sia curata seriamente. Ne sono felice, ma è importante che tu ce l'abbia detto per avere un certo tipo di approccio per aiutarti.
Per lo meno utenti in primis come me che ho vissuto proprio la patologia ( opposta alla tua) e Shev che ammette con grande sincerità e umiltà il suo rapporto conflittuale con il cibo in primis, potranno aiutarti un po' meglio.

Shev... scrivendo il tuo ultimo post dimostri di essere una bella persona. Ricordati non è da tutti aprirsi così e raccontare certe cose di sé. Ad esempio lo sgarro goduto solo in solitudine è un tratto che ti accomuna a chi ha disordini alimentari, lo sai bene e lo hai ammesso. Grazie per la condivisione.

Cherry facciamo un passo alla volta. Vedrai che un modo lo troviamo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 21-06-2011, 05:03 PM


mi trovo bene nella comunity e mi fido di chi ho di fronte, l'ambiente è amichevole e mi apro, in genere di mio son uno rigido freddo e diffidente ma qua non perchè l'ambiente sia virtuale ma proprio pre il clima che si respira non mi imbarazza il tema
Ps penso che se facciamo un sondaggio sull'utenza che ha disordini alimentari o rapporto particolare con il cibo ahime otterremo una alta percentuale, non credi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 21-06-2011, 05:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
Ps penso che se facciamo un sondaggio sull'utenza che ha disordini alimentari o rapporto particolare con il cibo ahime otterremo una alta percentuale, non credi?

Fili ti posso dire con certezza assoluta che la percentuale è alta. Molti utenti mi hanno contattata in privato nel corso dei mesi confessandomi (dopo il mio outing sul disturbo alimentare) che hanno anche loro o veri disturbi alimentari o comunque notevoli problematiche con il cibo. In me traggono forza e hanno sempre trovato un orecchio pronto all'ascolto empatico. Ovviamente non tutti lo ammettono, e talvolta nemmeno a se stessi...
:*
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 21-06-2011, 05:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
per me mangiare è un orgasmo, divento asociale e mi piace mangiare solo non in compagnia..per esempio sarebbe divertente andare al bar con amici tutti con il loro cono e io con il pozzetto da 1kg di gelato ma non lo faccio perchè è un bisogno da soddisfare nella mia intimità e in un momento di voglia..quando son con amici spesso prendo una stupida diet coke
ah eccoci, allora non son l'unico strano...
che piacere avere compagnia Shev

la cosa che rompe di più è quando si esce in gruppo e sei l'unico a non ordinare la pizza maa prendere chessò una bistecca...per non fare troppo lo strano ci ordino dietro patatine, ma ci mangerei volentieri dei broccoli XD
santa miseria questi si che sono disordini alimentari
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 21-06-2011, 06:19 PM


'Azz...io però allora sono più preoccupante, perchè mi strafogo sia da sola che in compagnia .

Però se a uno piacciono più i broccoli delle patatine o l'avena della pasta non mi sembra un sintomo allarmante...ognuno ha i suoi gusti.

Tornando al problema del carbo craving secondo me però è un problema che comincia a esistere solo quando esiste la proibizione.
Finchè uno si sente libero di mangiare quello che vuole difficilmente secondo me sviluppa un vero e proprio craving con desiderio ossessivo del cibo proibito e/o perdita di controllo. In genere capita in seguito al tentativo, più o meno riuscito, di darsi una regola e di seguire una dieta. Almeno io mangio molti più dolci adesso che prima di fare una dieta (bel risultato,eh...?)

E' una storia vecchia del resto, la prima a soffrirne mi pare si chiamasse Eva e tutto solo per una mela...figuriamoci se avesse avuto davanti un profiterol...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 21-06-2011, 07:19 PM


Il mio unico disordine alimentare è che se non avessi nulla da fare e non mi interessasse la mia condizione, probabilmente mangerei sempre
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 21-06-2011, 09:20 PM


Ok raga non banalizziamo please.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 21-06-2011, 10:20 PM


secondo me ripeto i bb o chi fa fitness nessuno ha un rapporto sano con il cibo a meno che non fa la così detta dieta e mangia la qualsiasi avendo fortuna migliorando o infischiandosene anche dei risultati che non si ottengono
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 21-06-2011, 11:55 PM


Il pane siculo, che goduria...
Anche a me della pasta frega poco, mentre di pagnotte di rimacino con su i semi ne mangerei circa un quintale...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
_cherryblossom7_ _cherryblossom7_ Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 20
Data registrazione: Jun 2011
Età: 32
Predefinito 22-06-2011, 01:48 PM


ragazziii!non pensavo di essere accolta con così tanto calore!
grazie mille!
@acid io ero bulimica nel senso che vomitavo ma le mie giornate di sgarro hanno superato pochissime volte le 1000 calorie. Ora è un brutto periodo che mi ha insegnato tantissimo e che voglio archiviare
@shevuzzo..ti capisco benissimo perché quella è una delle situazioni ideali del bulimico medio apprezzo tanto la tua sincerità!
oggi avevo gli esami quindi alla colazione già abbondante ho aggiunto(aihmè) un cornetto con la crema e a pranzo la frittata zucchine e cipolle di mio padre che è buonissima e che lui cucina con pochissimo olio.
oggi farò un po' di aerobica in più per sopperire al cornettoXD
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 22-06-2011, 01:53 PM


Mi fa piacere che ti trovi bene nel forum ma riguardo la dieta non ci siamo affatto, se con gli sgarri inizi a metà settimana poi sabato e domenica che fai?
Devi regolarti di più quanto meno nella settimana, perchè il cornetto?Trovi una scusa per le energie mentendo a te stessa.
Ti consiglio di scrivere un diario dove appuntare tutto ciò che mangi come già detto crivendo pure le sensazioni dopo un pasto o una giornata, iio ne avevo fatto uno pubblico sul forum stesso, lo trovi in firma diario 100m e ho capito come modificare la dieta in quel periodo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
_cherryblossom7_ _cherryblossom7_ Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 20
Data registrazione: Jun 2011
Età: 32
Predefinito 22-06-2011, 02:01 PM


eh lo so. Per fortuna sabato e domenica per me son giorni come altri,anzi la domenica mangio veramente pochissimo dovendo lavorare.
Stamattina presa dall'ansia e dalla paura di non rendere abbastanza con quello che mangio di solito ho voluto abbondare.. una volta finiti gli esami di stato potrò controllarmi molto meglio. per ora ho ancora troppe emozioni negative che mi portano facilmente all'abbuffata.Però promesso che mi impegnerò di più! i commenti come i tuoi mi spronano veramente!
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0