Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
_cherryblossom7_ _cherryblossom7_ Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 20
Data registrazione: Jun 2011
Età: 32
Predefinito Dieta dimagrimento donna - 20-06-2011, 03:13 PM

Dieta dimagrimento donna


Ciao a tutti,mi sono letta i topic più importanti e degni di nota però ci sono ancora cosa che non riesco bene a capire.
,Io ho 19 anni. sono alta 1.52 e peso 47-48 kg. mi alleno in media 5 volte a settimana con interval training a corpo libero,3 volte a settimana aggiungo inoltre 25-30 minuti di attività aerobica(corda,corsa,salto dipende dalla situazione diciamo) e la domenica lavoro e sono quindi costretta a stare in piedi/camminare x circa 12 ore.Vorrei dimagrire un altro po' e arrivare a 43-44 kg.
Ultimamente ho eliminato quasi completamente i carboidrati come pasta,riso,pane "bianchi" limitandoli solo dopo all'allenamento.Non mangio carne rossa e la carne in generale mi piace poco.Il mio problema principale sono i dolci...proprio non riesco a tagliarli fuori dalla mia alimentazione,anche perché cucinarli è una delle mie più grandi passioni.
la mia "dieta" è circa questa
colazione
1/2 pompelmo + 200 ml latte di soia
spuntino
1/2 frutti + 30-40 gr yogurt greco intero 0 grassi
pranzo
circa 250-300 gr di verdura
+100-150 gr fiocchi latte/legumi in genere/pollo/tacchino
oppure una scatoletta di tonno/150 gr pesce azzurro
oppure 100 ml di albumi
spuntino che è quasi sempre dopo il workout
pancake di farina integrale e albumi con pochissima marmellata dietetica
cena
come il pranzo.
a pranzo e a cena aggiungo alle verdure 1 cucchiaino d'olio e a volte mangio qualche noce. bevo circa 1 lt 1/2 d'acqua naturale al giorno e se proprio ho fame aggiungo un altro po' di verdura...
cosa ne dite?cosa devo aggiungere/togliere?
grazie mille dell'attenzione!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 21-06-2011, 12:46 PM


Ciao cherry
-sei attiva
-controlli l'alimentazione
-hai degli obiettivi raggiungibilissimi

il problema non è la dieta, lo hai scritto tu stessa qual'è il problema. Se i dolci fanno parte della tua alimentazione una volta a settimana non succede nulla (sempre se parliamo di quantità normali), se invece succede che cucini un dolce e poi te lo ritrovi nel frigo e devi finirlo prima che la crema vada a male, allora c'è un problema.

Oltre al fatto che devi imparare alimitarti (anche a cucinare a meno che tu non regali i dolci o non ci faccia un'attività remunerativa), potresti dare un occhio nella sezione diete e trovare un dolce da poter fare e da mangiare facendo meno danni (ovvimente al posto di qualcosa già programmato nell'alimentazione e anche questa sostituzione deve comunque essere un'eccezione)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
_cherryblossom7_ _cherryblossom7_ Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 20
Data registrazione: Jun 2011
Età: 32
Predefinito 21-06-2011, 01:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Ciao cherry
-sei attiva
-controlli l'alimentazione
-hai degli obiettivi raggiungibilissimi

il problema non è la dieta, lo hai scritto tu stessa qual'è il problema. Se i dolci fanno parte della tua alimentazione una volta a settimana non succede nulla (sempre se parliamo di quantità normali), se invece succede che cucini un dolce e poi te lo ritrovi nel frigo e devi finirlo prima che la crema vada a male, allora c'è un problema.

Oltre al fatto che devi imparare alimitarti (anche a cucinare a meno che tu non regali i dolci o non ci faccia un'attività remunerativa), potresti dare un occhio nella sezione diete e trovare un dolce da poter fare e da mangiare facendo meno danni (ovvimente al posto di qualcosa già programmato nell'alimentazione e anche questa sostituzione deve comunque essere un'eccezione)
grazie mille! quindi l'impostazione della dieta va bene? io non riesco mai a regolarmi con la ripartizione dei macronutrienti...o meglio,non so dove mettere i grassi,quando mangiarli etc

per i dolci: io ne mangio tantissimi purtroppo...la scorsa settimana tanto per dire ho mangiato 3 cornetti + 3gelati+ 1 pacco di oreo intero+ 3 minicheesecake(bombe caloriche pure).Ovviamente distribuiti nella settimana,ma sono comunque tanti
proverò a cucinare meno e a trovare qualche alternativa "buona".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 21-06-2011, 01:22 PM


3 cornetti + 3gelati+ 1 pacco di oreo intero+ 3 minicheesecake
Beh..non puoi pretendere..questa è fame bulimica non una vera voglia di dolce..pure io son così solo che faccio coincidere casomai i dolci con la ricarica in modo da avere uno sgarro minore, una volta mangiavo anche 1500g di gelato alla nocciola+ 4 brioche+500g di savoiardi..adesso ho capito che devo darmi una calmata e mi compro la minivaschetta da 200g di gelato e me la gusto lo stesso
Tieni un diario alimentare e vedi se realmente mangi come pensi..lo confronti così non menti a te stessa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Mad21 Mad21 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Jun 2011
Età: 37
Predefinito 21-06-2011, 01:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
una volta mangiavo anche 1500g di gelato alla nocciola+ 4 brioche+500g di savoiardi..
1.5Kg di gelato in una botta + 4 brioches + 1/2Kg di savoiardi Nel giorno di pausa? STI CAZZI ! ahahahahahha! Cmq anche io la domenica mattina (giorno di pausa dalla dieta) mi sparo 3 brioches Mezzogiorno solitamente: Lasaghe / crespelle / Pasta Panna e Salmone / Bucatini matriciana o cmq un primo pesante e come secondo Bistecche Impanate + patate fritte + dolce, spuntini durante la giornata ma cose easy tipo un cornetto enigma, la sera mangio sempre in un posto vicino a casa mia stile americano che fanno i panini ILLEGALI, robe tipo 450g di carne rossa + pancetta + cipolle + formaggio cheddar ... inutile descrivere la bontà...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 21-06-2011, 01:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da Mad21 Visualizza Messaggio
1.5Kg di gelato in una botta + 4 brioches + 1/2Kg di savoiardi Nel giorno di pausa? STI CAZZI ! ahahahahahha! Cmq anche io la domenica mattina (giorno di pausa dalla dieta) mi sparo 3 brioches Mezzogiorno solitamente: Lasaghe / crespelle / Pasta Panna e Salmone / Bucatini matriciana o cmq un primo pesante e come secondo Bistecche Impanate + patate fritte + dolce, spuntini durante la giornata ma cose easy tipo un cornetto enigma, la sera mangio sempre in un posto vicino a casa mia stile americano che fanno i panini ILLEGALI, robe tipo 450g di carne rossa + pancetta + cipolle + formaggio cheddar ... inutile descrivere la bontà...
io sgarro di rado, non per chissà cosa ma perchè potendo mangiare pulito ma abbondante non ho grosse esigenze...
magari mangio 2 magnum come l'altro giorno, 500 gr di gelato sciolto, un paio di banane con burro d'arachidi cose simili, non potendo mangiare tutti i lievitati praticamente 3/4 delle cose buone mi sono precluse, pizza inclusa. Che fortuna

cmq alla fine c'è chi deve sfondarsi per appagarsi (un pò come faccio io) e chi sgarra "poco" 1 x week...basta capire le proprie esigenze, ma per una ragazza i dolci devono essere quasi off limits

Ultima Modifica di D. Ace : 21-06-2011 01:49 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
_cherryblossom7_ _cherryblossom7_ Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 20
Data registrazione: Jun 2011
Età: 32
Predefinito 21-06-2011, 02:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da D. Ace Visualizza Messaggio
io sgarro di rado, non per chissà cosa ma perchè potendo mangiare pulito ma abbondante non ho grosse esigenze...
magari mangio 2 magnum come l'altro giorno, 500 gr di gelato sciolto, un paio di banane con burro d'arachidi cose simili, non potendo mangiare tutti i lievitati praticamente 3/4 delle cose buone mi sono precluse, pizza inclusa. Che fortuna

cmq alla fine c'è chi deve sfondarsi per appagarsi (un pò come faccio io) e chi sgarra "poco" 1 x week...basta capire le proprie esigenze, ma per una ragazza i dolci devono essere quasi off limits
ecco esatto. io per appagarmi devo mangiare quantità di cibo disumane XD solo che mentre per i salati so controllarmi per il dolci la questione è diversa.... potrei mangiare 25 cornetti senza la minima pesantezza...che palle.
La cosa dello scarico la trovo nel topic di ciclizzazione dei carbo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 21-06-2011, 02:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da Mad21 Visualizza Messaggio
1.5Kg di gelato in una botta + 4 brioches + 1/2Kg di savoiardi Nel giorno di pausa? STI CAZZI ! ahahahahahha! Cmq anche io la domenica mattina (giorno di pausa dalla dieta) mi sparo 3 brioches Mezzogiorno solitamente: Lasaghe / crespelle / Pasta Panna e Salmone / Bucatini matriciana o cmq un primo pesante e come secondo Bistecche Impanate + patate fritte + dolce, spuntini durante la giornata ma cose easy tipo un cornetto enigma, la sera mangio sempre in un posto vicino a casa mia stile americano che fanno i panini ILLEGALI, robe tipo 450g di carne rossa + pancetta + cipolle + formaggio cheddar ... inutile descrivere la bontà...
è peggio il tuo sgarro del mio, io non ho giorno libero questo lo facevo 2 annetti fa dopo una scarica totale di carbo ossia 0 carbo da domenica a sabato della settimana successiva, più che una ricarica facevo un megacheatmeal che mi appagava di più.
Nei tuoi alimenti di gustoso non trovo nulla a parte le patate e le bistecche il resto te lo lascio tranquillamente, mangi così ma sei magro o no?Se sei magro buon per te altrimenti è da rivedere indubbiamente l'alimentazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 21-06-2011, 02:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da _cherryblossom7_ Visualizza Messaggio
ecco esatto. io per appagarmi devo mangiare quantità di cibo disumane XD solo che mentre per i salati so controllarmi per il dolci la questione è diversa.... potrei mangiare 25 cornetti senza la minima pesantezza...che palle.
La cosa dello scarico la trovo nel topic di ciclizzazione dei carbo?
la ricarica dei carbo si fa 1-2 giorni a settimana, in genere nel week-end ma non è obbligatoriose, per tutta la settimana si mangia come si deve pulito e a basso apporto di carbo, se la dieta è mal settata diventi una cofanaIl discorso scarica e ricarica lo trovi ovunque nel forum essendo uno dei metodi più utilizzati per fare ricomposizione o dimagrimento, cerca dieta metabolica o chetogenica ma ti consiglio di fare una semplice lowcarb con sgarretto 1 volta week..voi donne rischiate l'amenorrea facendo scarica..poi togliete i grassi e la frittata è fatta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
_cherryblossom7_ _cherryblossom7_ Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 20
Data registrazione: Jun 2011
Età: 32
Predefinito 21-06-2011, 02:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
la ricarica dei carbo si fa 1-2 giorni a settimana, in genere nel week-end ma non è obbligatoriose, per tutta la settimana si mangia come si deve pulito e a basso apporto di carbo, se la dieta è mal settata diventi una cofanaIl discorso scarica e ricarica lo trovi ovunque nel forum essendo uno dei metodi più utilizzati per fare ricomposizione o dimagrimento, cerca dieta metabolica o chetogenica ma ti consiglio di fare una semplice lowcarb con sgarretto 1 volta week..voi donne rischiate l'amenorrea facendo scarica..poi togliete i grassi e la frittata è fatta.
leggendo come mangio ora avresti qualcosa da consigliarmi e o modificare?così mi regolo su quanti e quali carbo inserire?
io come carboidrati non mangio pasta e pane,non mi piacciono molto...mi piacciono tanto i cereali tipo l'avena,il farro,l'orzo e quelli integrali da mettere nel latte.
Ripeto l'unica cosa senza la quale non posso vivere sono i dolci!sarei disposta al digiuno per poter mangiare una torta intera la domenicaXDXDXD
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 21-06-2011, 02:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da Mad21 Visualizza Messaggio
1.5Kg di gelato in una botta + 4 brioches + 1/2Kg di savoiardi Nel giorno di pausa? STI CAZZI ! ahahahahahha! Cmq anche io la domenica mattina (giorno di pausa dalla dieta) mi sparo 3 brioches Mezzogiorno solitamente: Lasaghe / crespelle / Pasta Panna e Salmone / Bucatini matriciana o cmq un primo pesante e come secondo Bistecche Impanate + patate fritte + dolce, spuntini durante la giornata ma cose easy tipo un cornetto enigma, la sera mangio sempre in un posto vicino a casa mia stile americano che fanno i panini ILLEGALI, robe tipo 450g di carne rossa + pancetta + cipolle + formaggio cheddar ... inutile descrivere la bontà...
Beh, direi che anche tu te la cavi alla grande!

Quote:
Originariamente inviato da _cherryblossom7_ Visualizza Messaggio
ecco esatto. io per appagarmi devo mangiare quantità di cibo disumane XD solo che mentre per i salati so controllarmi per il dolci la questione è diversa.... potrei mangiare 25 cornetti senza la minima pesantezza...che palle.
La cosa dello scarico la trovo nel topic di ciclizzazione dei carbo?
Anche io sono così: al salato posso resistere, al dolce no. E ovviamente il dolce spesso ha anche lo svantaggio di saziare pochissimo ed essere digerito in un batter d'occhio.
Io non cerco di eliminarli per più di qualche giorno di seguito, ma se mai di trovargli un posto all'interno della alimentazione, di solito al posto di altri carbo. E come dice Spike nella sezione delle ricette dietetiche (qui e altrove) si possono trovare alternative meno caloriche.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 21-06-2011, 03:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da _cherryblossom7_ Visualizza Messaggio
leggendo come mangio ora avresti qualcosa da consigliarmi e o modificare?così mi regolo su quanti e quali carbo inserire?
io come carboidrati non mangio pasta e pane,non mi piacciono molto...mi piacciono tanto i cereali tipo l'avena,il farro,l'orzo e quelli integrali da mettere nel latte.
Ripeto l'unica cosa senza la quale non posso vivere sono i dolci!sarei disposta al digiuno per poter mangiare una torta intera la domenicaXDXDXD
beh non mangiare pane e pasta ma mangiare cereali non cambia poi molto, la differenza sta nell'ig e il lievito, nemmeno io mangio pane e pasta, per il pane vado matto per la pasta no per me la possono debellare malgrado son italiano non è un alimento che utilizzo, ormai son anni che faccio così e non lo cerco neppure, sul discorso dolci..potresti optare per goloserie meno caloriche..anzichè gli oreo ti compri i galbusera zerogi, pochi grassi buoni carbo e un po' di polialcol, ovvio non son la stessa cosa ma se bella vuoi apparire un po' devi soffrire
Per quanto riguarda la dieta la riguardo per benino e ti dico la mia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 21-06-2011, 03:30 PM


colazione
1/2 pompelmo(come mai? la diceria sull'effetto bruciagrassi?Beh male non fa ma abbinato al latte di soia è un po' acidulo ) + 200 ml latte di soia quale?Non son tutti gli stessi, vitasoya per esempio è una bomba, valsoia è una buffonata, poi ci son altre marche, alpro o robe erboristiche soia 100%, quello è valido il resto no aggiungerei una fonte proteica..tipo 150ml di albumi o 70-80g di fesa tacchino visto che sei tosta
spuntino
1/2 frutti + 30-40 gr yogurt greco intero 0 grassi mangiati un paio di pesche che hanno poche calorie o 200g di fragole o frutti di bosco anch'esse con poche calorie 5-8g carbox 100g
pranzo
circa 250-300 gr di verdura Troppa!Non ti gonfia lo stomaco?Ridurrei a 150-200
+100-150 gr fiocchi latte/legumi in genere/pollo/tacchino
oppure una scatoletta di tonno/150 gr pesce azzurro
oppure 100 ml di albumi i fiocchi di latte li metterei nello spuntino a pranzo non mi entusiasmano
spuntino che è quasi sempre dopo il workout
pancake di farina integrale e albumi con pochissima marmellata dieteticaquanti albumi quanta farina integrale
cena
come il pranzo.
a pranzo e a cena aggiungo alle verdure 1 cucchiaino d'olio e a volte mangio qualche noce. bevo circa 1 lt 1/2 d'acqua naturale al giorno e se proprio ho fame aggiungo un altro po' di verdura.
Come olio farei circa 15g da dividere tra i pasti e una manciata di frutta secca durante la giornata 20g circa: nocciole, e mandorle non tostate e al naturale, noci, anacardi, pistacchi, semi di zucca, semi di sesamo, semi di lino, semi di girasole, noci brasiliane..beh ce ne son una marea..purtroppo
Come ti hanno già detto limita i dolci e vedrai risultati..io per esempio vado matto per le arachidi..quando li diminuisco nella dieta il risultato cambia, a stomaco come sei?Intendo regolarità intestinale

Ultima Modifica di shevuzzo : 21-06-2011 03:34 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 21-06-2011, 03:47 PM


Shevuzzo Santo Subito.
Non ho nulla da aggiungere a quello che hai detto.

Conosco MOLTO BENE il craving da carboidrato, e tra l'altro credo poco a chi dice (parlo in generale, poi ci sono le eccezioni) che non gradisce né pane né pasta... sfido cihunque a trovare più appetitosa l'avena di un piatto di tortelli... io raccontavo cavolate, me la raccontavo in un certo senso... poi mi ritrovavo a mangiare carote zuppate nel cacao+dolcificante dalla voglia di dolce e di carboidrato che avevo.

Cherry, a parte il fatto che credo tu possa permetterti dei dolcetti (leggere che sono off limits per te solo perhé sei una ragazza mi par eccessivo) secondo l'impostazione di Spike, il problema è che non è normale digiunare per poi mangiarsi una torta intera... ok la golosità ma in effetti se ci ragioni su è un comportamento non proprio usuale. no? Allo stesso modo pensare di mangiare 25 cornetti.
Io sono passata dall'anoressia alle abbuffate semibulimiche di frutta per via della mia dieta ZERO carbo, ero in amenorrea... insomma non si gioca con il proprio corpo, soprattutto è fondamentale che tu metta i grassi nella dieta (io lo sto rifacendo con molta fatica dopo anni di stupida fobia), non sai come? Credo che mettere 1 cucchiaio di olio in più sulla verdura non sia così difficile, oppure aggiungere un tuorlo agli albumi no?

Cmq io ho un pensiero sui tuoi obiettivi: a 43 kg il tuo bmi sarebbe già al limite della salute, poi credo tu abbia una bf bassa con tutto lo sport che fai, perciò saresti ancor più a rischio amenorrea. Credi che a 43 ti fermeresti? Oppure... credi che sia così necessario arrivare a un peso così basso?
Prendila come la provocazione di una "zia rompiballe", se ti ho offeso in qualche modo ti chiedo scusa in anticipo.
E se passi dalla sezione ricette trovi anche qualche dolcetto che ho postato io :P
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 21-06-2011, 04:05 PM


grazie per il complimento angel ma sai che non son santo
In merito al discorso pane e pasta..beh sul pane ti do ragione anche perchè il pane che fanno qua è fantastico, non è quello toscano
Per quanto riguardo la pasta io lo dico davvero che ormai non mi interessa più..se preferisco più l'avena alla pasta?Si sempre..fatta a porridge classica con cannella e cacao a bestia..son riuscito a mangiarne anche mezzo kg in un giorno..uno dei miei giorni del cacchio o a cucchiaiate a secco, ci vado letteralmente ghiotto!
Sul resto il problema è da analizzare a livello psicologico..come hai già detto craving di carbo e abbuffata automatica.
Sullo stato di forma ritengo sia fondamentale una foto di "ciliegia"
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0