Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 23-02-2009, 05:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da IronMaiden Visualizza Messaggio
E come faccio io a sapere se ne ho abbastanza di questi lactobacilli acidi casei e bulgari? Non posso prendere yogurt xkè sono intollerante al latte, quindi neanche formaggi.
Integra questi! In farmacia li trovi in buste compresse e in soluzione oleosa...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 23-02-2009, 05:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da NoMoreTrouble Visualizza Messaggio
infatti non l'ho scritto io, ho solo riportato quello che ho trovato

però non ho trovato nulla sulla quantità di cla contenuto negli oli vegetali, e solo info buttate li cosi sul fatto che questi oli contengano cla


dove hai trovato che il ca viene prodotto da quei batteri?
quindi le ditte tipo tonalin estraggono l'acido linoleico semplice sall'olio di cartamo/girasole, lo concentrano e poi convertono l'acido linoleico semplice in CLA attarverso i lattobacilli?
ho cercato tra le pubblicazione di pubmed e nella biblioteca scientifica americana online. Cerca "MRS broth CLA"...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
NoMoreTrouble NoMoreTrouble Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 468
Data registrazione: Sep 2007
Invia un messaggio via MSN a NoMoreTrouble
Predefinito 23-02-2009, 05:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Ho studiato....
NoMoreTrouble ha ragione sul fatto che l'ac.linoleico non è esattamente = CLA.

Però c'è un però...chi converte l'acido linoleico in CLA?
Il lactobacillus acidophilus, caseii ed il bulgaricus!
Ne producono abbastanza? Direi di si visto che prima della commercializzazione del tonalin(R) usavano olio di cartamo incubato con questi fermenti. Ecco che torna alla ribalta l'importanza della flora batterica!!!
Non vi sentite abbastanza lactobacilli nella panza? Comprateli in sospensione oleosa ed aggiungeteli dentro alla bottiglia di olio di cartamo o girasole.
Oppure aggiungete un cucchiaio d'olio nello yogurt la sera prima per la mattina...
Ma se non avete problemi intestinali dovreste averne a sufficienza!

Non orientatevi sui grassi idrogenati che sono proprio il contrario del CLA come effetto!!!
quindi anche se mangiassi tutti i giorni yogurt a colazione, userei il cartamo per condire l'isalata a pranzo non ci sarebbero problemi, sarebbe la stessa cosa che mangiare lo yogurt con l'olio(tanto per non rovinare il gusto dello yogurt)
oppure periodicamente usare dei probiotici leggeri come LC1 e compagnia

Ultima Modifica di NoMoreTrouble : 23-02-2009 05:44 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 450
Data registrazione: Jan 2008
Età: 48
Predefinito 23-02-2009, 05:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Integra questi! In farmacia li trovi in buste compresse e in soluzione oleosa...
Ok, ma non mi costerebbe di meno comprare CLA in softgel?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 23-02-2009, 06:10 PM


Questo non so dirtelo con certezza i conti dovrete farli voi più di così non so che dirvi ragazzi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-02-2009, 06:12 PM


che pacco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 23-02-2009, 06:13 PM


manakei ma il cla presente nel grasso del latte in che quantità ??
in un litro ps quanto ce ne potrebbe essere ??
certo che se ormai il latte viene preso solo da mucche che vivono nelle stalle di cla ce ne sara davvero poco peccato pero
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 23-02-2009, 06:18 PM


Non lo so di preciso great...anche perchè immagino vari molto col periodo di mungitura, dalla dieta e dalla razza...credo sia nell'ordine di decine di milligrammi per cl...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 24-02-2009, 12:35 AM


la mia domanda era inutile ... anche se ho letto che la fonte primaria di cla sarebbe quella animale se gli animali di cui ci nutriamo e il latte di cui beviamo appartiene ad animali allevati tutti nelle stalle i dosaggi saranno minimi
peccato perche io in massa bevo tanto di quel latte che mi avrebbe fatto comodo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 24-02-2009, 09:15 AM


Grazie Manakei anche da parte mia
Mi sono permesso di sticcare la discussione vista la grande l'utilita'.
Spero rimanga tecnica, senza inutili OT
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-02-2009, 11:51 AM


Ma quindi se bevo l'olio di cartamo per il cla...posso fare a meno dopo quanto è emerso?

Perchè non parliamo anche dell'olio di sesamo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 24-02-2009, 05:29 PM


Ho letto tutto con molto interesse...l'unica cosa che forse potrei obiettare è che mi sembra abbastanza complicato fare tutti rapporti stare attenti al calore alla conservazione ecc... Diventa un lavoro riuscire a prendere dei grassi buoni!!
Io personalmente prendo 3 softgell da 1g di titolate al 75% al mattino a colazione... quotidianamente assumo dai 10 ai 20 g di semi di lino macinati..dai 10 ai 20 g di semi di girasole , mdiamente 4 noci + 4 arachidi + 10 mandorle + 4 nocciole, mangio pesce quasi 1 volta al giorno e spesso è salmone trota salmonata branzino o orata. altri grassi sono

uova
latte crudo
burro di arachidi
evo

a volte condisco con 5-8 g di olio di lino ma anche la pasta in bianco che aimè è calda. altrimenti è sempre destinato all'insalata...

Ora .. io non sto a vedere che sia giorno di wo o meno oppure che il rapporto sia giusto o sbagliato o che siano forse troppi grassi polinsaturi...ovvio che se preventivo di mangiare 250 g di salmone a pranzo al mattino evito le soft gel oppure ne prendo al max 1. se mi sono ingozzato di noci esemi di lino l'insalata la condisco con evo, viceversa uso l'olio di lino...

Credo che il mio approccio non sia affatto scentifico ma daltronde , anche se stessi a guardare ogni singolo rapporto rimarrebbero fuori delle variabilità soggettive ed oggettive (valori degli alimenti alteerzioni ecc...)ben piu consistenti!!

Fondamentalmente mi concentro su 2 cose;

1)Qualita degli alimenti (conservazione degli oli, temperature di conservazione ecc....)
2)Assumere almenio le dosi minime giornaliere ( e qualcosina di +)

Che ne dite??Non mi linciate !!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 24-02-2009, 08:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da philox Visualizza Messaggio
Ho letto tutto con molto interesse...l'unica cosa che forse potrei obiettare è che mi sembra abbastanza complicato fare tutti rapporti stare attenti al calore alla conservazione ecc... Diventa un lavoro riuscire a prendere dei grassi buoni!!
Io personalmente prendo 3 softgell da 1g di titolate al 75% al mattino a colazione... quotidianamente assumo dai 10 ai 20 g di semi di lino macinati..dai 10 ai 20 g di semi di girasole , mdiamente 4 noci + 4 arachidi + 10 mandorle + 4 nocciole, mangio pesce quasi 1 volta al giorno e spesso è salmone trota salmonata branzino o orata. altri grassi sono

uova
latte crudo
burro di arachidi
evo

a volte condisco con 5-8 g di olio di lino ma anche la pasta in bianco che aimè è calda. altrimenti è sempre destinato all'insalata...

Ora .. io non sto a vedere che sia giorno di wo o meno oppure che il rapporto sia giusto o sbagliato o che siano forse troppi grassi polinsaturi...ovvio che se preventivo di mangiare 250 g di salmone a pranzo al mattino evito le soft gel oppure ne prendo al max 1. se mi sono ingozzato di noci esemi di lino l'insalata la condisco con evo, viceversa uso l'olio di lino...

Credo che il mio approccio non sia affatto scentifico ma daltronde , anche se stessi a guardare ogni singolo rapporto rimarrebbero fuori delle variabilità soggettive ed oggettive (valori degli alimenti alteerzioni ecc...)ben piu consistenti!!

Fondamentalmente mi concentro su 2 cose;

1)Qualita degli alimenti (conservazione degli oli, temperature di conservazione ecc....)
2)Assumere almenio le dosi minime giornaliere ( e qualcosina di +)

Che ne dite??Non mi linciate !!!
Secondo me il tuo approccio va benissimo, dai dati che hai messo poi si nota che comunque sei anche preciso.
Scombussolarsi la vita nel tuo caso non ne varrebbe la pena IMHO. L'unica cosa:non puoi metterci l'EVO sulla pasta calda...tanto le proprietà del lino le perdi quindi tantovale no?

Comunque ci riuscissi io a mangiare il pesce una volta al giorno...per me è peggio della farina di lino...mi serve uno che sappia cucinare pesce per iniziare non dico ad apprezzarlo, mi basterebbe sopportarlo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 25-02-2009, 09:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
L'unica cosa:non puoi metterci l'EVO sulla pasta calda...tanto le proprietà del lino le perdi quindi tantovale no?
Perfettamente daccordo, mi è capitato, perchè sono abituato con i semi macinati che ... per la verità vanno meglio in una pietanza calda tipo brodo o farinata d'avena per disattivare una sostanza tossica che in grandi quantità risulta tossica...comunque i parametri per la distruzione degli oli sono soltanzialmente 3

calore
ossigeno e...
tempo

cioè se il calore non è eccessivo (sotto i 50°!!) condisci e mangi non credo che tu dia molto tempo all'olio di irrancidirsi oltre che ... seppur non molto stabile un'w3 non credo si idrogeni a 50°

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Comunque ci riuscissi io a mangiare il pesce una volta al giorno...per me è peggio della farina di lino...mi serve uno che sappia cucinare pesce per iniziare non dico ad apprezzarlo, mi basterebbe sopportarlo
Beh se fosse merluzzo o pesce insipido....il salmone lo sgombro le sardine ecc.. li mangio con una passata nel microonde, il mio spuntino delle 17 di solito è una vaschetta con 2 patate ed un trancio di salmone, metto tutto nel microonde crudo .. 6minuti ed è pronto!!

certo che se non ti piace!!hai provato il salmone naturale della rio mare???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 26-02-2009, 09:47 AM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
Ma quindi se bevo l'olio di cartamo per il cla...posso fare a meno dopo quanto è emerso?

Perchè non parliamo anche dell'olio di sesamo?
perche' qui si parla di cla ... cmq ecco

Sesamin oil is marketed as an all-natural and stimulant-free athletic performance enhancing supplement that builds muscle, burns fat, and improves athletic endurance and exercise performance.

Because sesamin extract use is new, little scientific study to date has substantiated its effectiveness, but some studies suggest that sesamin holds promise as a beneficial, health enhancing ingredient, and that it may help support healthy hormone profile, healthy muscle tone, healthy weight management, and healthy immune system function.

i dosaggi non li so cmq nel 3d il discorso rimane cla
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , , , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0