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Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

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  (#1)
spike spike Non in Linea
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Predefinito farina post wo - 28-07-2008, 10:25 AM

farina post wo


"ma non Ŕ possibile utilizzare la farina 00 come pwo? scusa non ti mangi a volte il pane? La farina non ha ig alto? non Ŕ un carbo complesso?"- "si ma farÓ schifo!" - "ma l'hai mai provata? e poi costa poco" - " oggi non so che risponderti...ti dico domani"

questa la conversazione avuta con una persona...io non avevo mai pensato alla farina sciolta nell'acqua come pwo. esperienze? pareri? ditemi qualcosa di intelligente da poter argomentare


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  (#2)
greatescape greatescape Non in Linea
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Predefinito 28-07-2008, 10:30 AM


secondo me la farina cruda cosi non e' digeribile e cmq non si scioglie bene nell'acqua come sale o zucchero basta che provi a fare il pane ....
cmq e' come dire che lo zucchero miele destrosio maltodestrine ecc sono carboidrati come altri alimenti ... pero la differenza la fa il tempo di assimilazione e quanto ci mettono a entrare in circolo ...
per questo si preferisce diciamo queste cose liquide rispetto ai solidi ... se no anche petto di pollo tonno al naturale piu patate bollite o gallette di riso ecc andrebbero bene cmq ... anche se secondo me le polveri non si battono come tempi di assimilazione ... basta che guardi le whey o addirittura le idrolizzate
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  (#3)
spike spike Non in Linea
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va bene ma qui non parlo di ottimizzazione non paragono la farina a vitargo o maltodestrine, capita di non fare il post e mangiare mezz'ora dopo pane e bresaola, non Ŕ il massimo ma Ŕ buono lo stesso.

per quanto riguarda il non scioglierso io credo in concentrazione isotonica non dovrebbero esserci problemi (poi non so)

pertinente invece il fatto (ma sono ignorante in questo) che la farina cruda potrebbe essere poco digeribile
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  (#4)
greatescape greatescape Non in Linea
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Predefinito 28-07-2008, 10:44 AM


la farina cruda senz'altro da piu difficolta di digestione ... per colpa dell'amido che come sai con la cottura si trasforma
anche la pasta cruda ha lo stesso problema
addirittura anche a secondo del tempo di cottura di pasta e riso cambia un po ig
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  (#5)
Vegeta Vegeta Non in Linea
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mhÓ!!!! secondo me a mangiare la farina cruda rischi un blocco intestinale
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  (#6)
kalliste kalliste Non in Linea
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infatti
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  (#7)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
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Predefinito 28-07-2008, 01:21 PM


io la farina d'avena e quella di grano integrale spesso la mangio cruda.. ma nn postWO
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  (#8)
Guru Guru Non in Linea
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Predefinito 28-07-2008, 03:27 PM


Premesso che non morite a mangiarla cruda, ma al massimo vi darÓ problemi intestinali i valori della farina sono simili alla pasta, con la differenza che il contenuto in glutine Ŕ inferiore e che l'ig sarÓ sicuramente pi¨ elevato.
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  (#9)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
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Predefinito 29-07-2008, 02:31 PM


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"ma non Ŕ possibile utilizzare la farina 00 come pwo? scusa non ti mangi a volte il pane? La farina non ha ig alto? non Ŕ un carbo complesso?"- "si ma farÓ schifo!" - "ma l'hai mai provata? e poi costa poco" - " oggi non so che risponderti...ti dico domani"

questa la conversazione avuta con una persona...io non avevo mai pensato alla farina sciolta nell'acqua come pwo. esperienze? pareri? ditemi qualcosa di intelligente da poter argomentare
Non va assolutamente bene, perchŔ la farina Ŕ un carboidrato complesso, e ci metterebbe troppo tempo per entrare in circolo, nel postworkout si devono utilizzare carboidrati semplici come saccarosio, destrosio, maltodestrine, vitargo, miele... succo di frutta... ecc.
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  (#10)
spike spike Non in Linea
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presumo che la tua risposta sia incentrata prevalentemente nel bb, ripeto poi che se dopo un allenamento mi mangio riso e pollo o pane e bresaola non ci vedo niente di scandaloso. mi pare che Mcdonald addirittura consiglia pwo senza carbo (non sono daccordo ma Ŕ per citare che ci sono altri protocolli alimentari che anche se meno validi non sono sbagliati a priori)

poi le malto non sono certo ne mono ne disaccaridi
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  (#11)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
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Predefinito 29-07-2008, 06:17 PM


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presumo che la tua risposta sia incentrata prevalentemente nel bb, ripeto poi che se dopo un allenamento mi mangio riso e pollo o pane e bresaola non ci vedo niente di scandaloso. mi pare che Mcdonald addirittura consiglia pwo senza carbo (non sono daccordo ma Ŕ per citare che ci sono altri protocolli alimentari che anche se meno validi non sono sbagliati a priori)

poi le malto non sono certo ne mono ne disaccaridi
La maltodestrine Ŕ un polisaccaride formato da catene di molecole di glucosio, quindi veloce assimilazione e alto indice glicemico.
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  (#12)
Guru Guru Non in Linea
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Avete le idee un p˛ confuse.

Nel postwo la prioritÓ Ŕ ristabilire il glicogeno epatico e muscolare, questo avviene nel migliore dei modi con carboidrati a medio-basso ig come le maltodestrine a DE 20, che non hanno quindi alto IG.

Destrosio/glucosio e saccarosio, miele ecc, sono carboidrati non utili perchŔ la loro natura non permette di avere questo ripristino ottimale mentre, al contempo, si verifica un inutile incremento del rilascio d'insulina.


Quindi carbo complessi e semplici non Ŕ sinonimo di alto e basso ig o di lenta e rapida assimilazione, ci sono diversi fattori da considerare.
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Mimmolino Mimmolino Non in Linea
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Predefinito 29-07-2008, 10:05 PM


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Avete le idee un p˛ confuse.

Nel postwo la prioritÓ Ŕ ristabilire il glicogeno epatico e muscolare, questo avviene nel migliore dei modi con carboidrati a medio-basso ig come le maltodestrine a DE 20, che non hanno quindi alto IG.

Destrosio/glucosio e saccarosio, miele ecc, sono carboidrati non utili perchŔ la loro natura non permette di avere questo ripristino ottimale mentre, al contempo, si verifica un inutile incremento del rilascio d'insulina.


Quindi carbo complessi e semplici non Ŕ sinonimo di alto e basso ig o di lenta e rapida assimilazione, ci sono diversi fattori da considerare.
Guru sei confuso qnt noi Il miele Ŕ ottimo per ripristinare il glicogeno epatico perchŔ Ŕ ricco di fruttosio. E come ben sai il fruttosio Ŕ lo zucchero principale utilizzato dal fegato ed Ŕ quello che tende principalmente a ripristinare le scorte di glicogeno epatico, mentre il glocusio ripristina quelle muscolari.
Le maltodestrine a medio-basso IG sono ottime per ripristinare il glicogeno muscolare, ma non epatico visto che sono formate da glucosio, e non fruttosio. Invece quelle ad alto IG sono utili per fornire energia immediata durante l'allenamento. Epilogondo per rifornire le scorte di glicogeno epatiche meglio assumere: miele, succo di frutta, mele ecc. Mentre per quello muscolare, carbo a rapida assimilazione come destrosio o le maltodestrine specifiche. Il saccarosio Ŕ una via di mezzo visto che Ŕ un disaccaride formato da fruttosio e glucosio per˛ Ŕ a rapida assimilazione.
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Devilman Devilman Non in Linea
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Guru sei confuso qnt noi

Questa la metto in firma..


Ma tu lo sai che fine fa il fruttosio che non viene convertito in glicogeno epatico?
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Mimmolino Mimmolino Non in Linea
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Questa la metto in firma..


Ma tu lo sai che fine fa il fruttosio che non viene convertito in glicogeno epatico?
La stessa fine che fa il glucosio se non viene convertito in glicogeno muscolare.
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