Quote:
Originariamente inviato da gian90
beh dubito che idrogenazione si equivalente ad aggiungere doppi legami al carbonio..o sbaglio?
|
infatti non l'ho scritto io, ho solo riportato quello che ho trovato
Quote:
Originariamente inviato da IronMaiden
Da questo sembrerebbe che anche gli oli contengono CLA...interessante quella del latte (io non posso berne purtroppo) ma credo che si riferisse a latte di animali selvatici xkè quelli di allevamento io so che contengono sia nelle carni che nel latte davvero piccole quantità CLA che ne rendono necessaria l'integrazione.
|
però non ho trovato nulla sulla quantità di cla contenuto negli oli vegetali, e solo info buttate li cosi sul fatto che questi oli contengano cla
Quote:
Originariamente inviato da manakei
Ho studiato.... 
NoMoreTrouble ha ragione sul fatto che l'ac.linoleico non è esattamente = CLA.
Però c'è un però...chi converte l'acido linoleico in CLA?
Il lactobacillus acidophilus, caseii ed il bulgaricus!
Ne producono abbastanza? Direi di si visto che prima della commercializzazione del tonalin(R) usavano olio di cartamo incubato con questi fermenti. Ecco che torna alla ribalta l'importanza della flora batterica!!!
Non vi sentite abbastanza lactobacilli nella panza? Comprateli in sospensione oleosa ed aggiungeteli dentro alla bottiglia di olio di cartamo o girasole.
Oppure aggiungete un cucchiaio d'olio nello yogurt la sera prima per la mattina...
Ma se non avete problemi intestinali dovreste averne a sufficienza!
Non orientatevi sui grassi idrogenati che sono proprio il contrario del CLA come effetto!!!
|
dove hai trovato che il ca viene prodotto da quei batteri?
quindi le ditte tipo tonalin estraggono l'acido linoleico semplice sall'olio di cartamo/girasole, lo concentrano e poi convertono l'acido linoleico semplice in CLA attarverso i lattobacilli?