Quote:
Originariamente inviato da sconcau84
l'intensità non è data solo dal carico sollevato, per esempio se oggi faccio 4x6x80 120" e la volta successiva faccio 4x6x80 90", dimmi tu se non ho aumentato l'intensità o no... io gioco molto sui recuperi..
|
ma è lecito e pure utile giocare sui recuperi....però così non aumenti l'intensità, ma la densità, anzi aumentare la densità di solito è uno scadimento del potenziale di intensità...tanto per dire: se tu riesci a fare un
4x6x80 90"
allora riesci a fare un 4x6@95 120''
ma non vuol dire che sbagli a fare come fai, solo non chiamarlo più intenso perché non è così
Quote:
Originariamente inviato da sconcau84
Ps. Ho l'impressione che qualcuno c'è l'abbia con me per i miei modi di pensare che vanno contro lo standard del forum  Sbaglierò?...
a me francamente non sembra, secondo me ti sbagli di grosso, fai anche attenzione alle risposte che vengono date e a chi si riferiscono. Io ho risposto solo in merito ai doms, tanto per essere esplicito ci si può allenare anche in maniera densa senza sfondarsi di doms
Ps2. Non per dire, ma i libri di tozzi, cianti, they e di mentzer gli ho letti tutti....Tutti più o meno parlano sempre di sovracarichi, ma gli associano sempre a un rack  Tutti interessanti, sopratutto quello di cianti
Solo che sono tutti specifici (a parte qualche capitolo) per un aumento della massa, che ripeto, non è una cosa che per ora mi interessa
|
si va bhé ma quelle letture sono altemente limitate ad un certo settore, alcune fuorvianti e e comunque sono più vicine al tuo modo di allenarti di quanto pensi