Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Gael Gael Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 20-05-2010, 10:52 PM


io sarò all'antica, ma a me i doms piacciono, anzi è come avere un orgasmo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
sconcau84 sconcau84 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 370
Data registrazione: May 2009
Località: Al mare
Età: 39
Predefinito 20-05-2010, 10:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da D. Ace Visualizza Messaggio
infatti non varia molto max 1 kg, se evito i carbo la sera.
Devo affidarmi allo specchio
Lo specchio e il metro sono i migliori strumenti se cerchi definizione, anche se la bilancia molte volte gratifica e/o fa incazzare
pesati sempre la mattina, sempre dopo aver fatto lo stesso pasto notturno.
Il peso varia in base a molti e troppi fattori, in primis dai carboidrati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
sconcau84 sconcau84 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 370
Data registrazione: May 2009
Località: Al mare
Età: 39
Predefinito 20-05-2010, 10:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gael Visualizza Messaggio
io sarò all'antica, ma a me i doms piacciono, anzi è come avere un orgasmo
Dalle tue foto non sembra che hai bisogno di fare cardio perchè sei abbstanza tirato Forse per quello? I DOMS a me piacciono e averli è come avere un premio solo che in questo periodo preferirei farmi quei 30' di cardio tranquilli e non farli male a causa dei DOOOOOOMS
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
Gael Gael Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 20-05-2010, 11:02 PM


si sono sotto peso
cardio? cos'è? ahahahah scherzo, non lo farò mai
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 20-05-2010, 11:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da D. Ace Visualizza Messaggio
in base a quale metro di giudizio affermi ciò?

ti riferisci a quando ho scritto "Avrai doms anche maggiori ma non significa che tu ti sia allenato bene." o a "La storia poi del tempo per i doms in allenamenti infrequenti è errata"?

per la prima, ne sono sicuro e non perché ti conosco ma perché il corpo umano funziona così: a nuovo stimolo, nuovo adattamento ma non significa che il nuovo adattamento sia funzionale per il nostro obiettivo.

La seconda è così punto e basta, non ci vuole molto, ti fai 3 schede diverse (concettualmente) e provi e vedrai che ho ragione: io se voglio mi faccio venire dei doms con un allenamento di 10 minuti e nello stesso tempo riesco a pestare di più con un allenamento di 2 ore senza avere doms (ma quando scrivo io, intendo che può farlo chiunque)

Inoltre se mi metto a fare squat pliometrici, avere doms è di regola la norma...e allora non mi sono allenato bene?

il discorso è semplice:

-sono un calciatore e oggi faccio pliometria
-domani mi devo allenare ma i ho i doms
-dato che ho i doms mi alleno con una certa attenzione e mi freno
-perciò mi sono allneto male, che abbia fatto pliometria o isometria
-ti assicuro questo di solito non accade eppure la pliometria si fa


Io non mi rferivo ad allenamenti frequenti infrequenti o altro, ma siccome molti fanno "troppo" ho dato un consiglio sul tempo giusto d'allenamento. Specilamente per i gruppi maggiori.
In ogni caso è errata perchè?
in parte ti ho già risposto, il fatto di aver dato per scontato che paliamo di allenamenti infrequenti è perché stiamo intervenedo nel post di sconcau che ha fatto una domanda precisa sulla sua condizione. Se tu dai un suggerimento significa che rispondi a lui. E lui allena le gambe 1 volta a settimana...che non è frequentemente

Quote:
Originariamente inviato da sconcau84 Visualizza Messaggio
Piccola fuori discussione
"non è normalissimo avere doms se ti alleni bene"

la penso opposto a te, ma in quella frase intendevo:

che ci si può allenare bene con e senza doms, e ci si può allenare male con e senza doms, ergo i doms non sono la discriminante di un buon allenamento

Io sono di un altro parere.. ma non sto qui a dire come la penso perchè sono sicuro che alzerei un polverone

si è capito come la pensi....è lecito, tranquillo che non alzi alcun polverone

Dico solo che per me non è importante la progressione dei carichi, ma è importante la struttura della scheda in se.
Che mi importa di alzare 2 kg in più se per farlo devo fare una pausa di 1 secondo tra fase eccentrica/concentrica e se devo riposare 2-3 minuti tra una serie e l'altra? Io sono del parere che l'allenamento debba essere il più intenso possibile e per far ciò non è necessario sollevare 2kg in più ogni volta, sopratutto mangiando 20gr di carboidrati al giorno.

ma un allenamento più intenso è fare una ripetizione in più o alzare dua chili in più? quì c'è un errore concettuale. L'intensità è il carico esterno.

Io la penso cosi, su di me funziona e fino a quando funzionerà mi alleno cosi
Poi ripeto, io non cerco forza e/o ipertrofia, ma qualità muscolare.
Quando mi deciderò a mangiare carboidrati, allora programmerò un qualcosa per forza e massa. Per ora non mi importa di dire che faccio 4x6x100 Kg di panca. Non devo dimostrare nulla a nessuno se non a me stesso..
il punto è proprio cosa cerchi:

ammettiamo che il tuo metodo funzioni e sia la legge per la qualità muscolare....però ti occorre fare anche cardio.

Le cose sono due: o la prima frase è sbagliata oppure non ti occorre fare cardio.

Cioè ti ripeto che se ti alleni bene e hai i doms non te ne deve fregare niente di toglierteli, ma se i doms non ti permettono di riallenarti bene allora sei in un paradosso....

Quote:
Originariamente inviato da D. Ace Visualizza Messaggio
mi associo alla domanda



appunto. Ma qua mi sembra che l'integrazione sia data come cosa endogena e non come un di più dell'allenamento e dell'alimentazione. Senza tutte ste brodazze vorrei vederla la gente a fare gli scatti di velocità il giovedì dopo una sessione di squat con le palle del lunedì, dove non sfrutti la potenza dei glutei per risalire ma spingi sui talloni a morte al costo di isolare i quadrcipiti con un esercizio che non te lo permette. Di gente che fa squat seriamente, o che semplicemente fa squat, ne ho vista talmente poca che non posso crederti, ArmandoVinci, quando mi dici che dopo lo squat i doms non devono comparire o devono comparire appena percettibili. Nel qual caso, la seduta è una passeggiata.
No way
io non ho mai doms, puoi guardare il mio diario e i miei massimali, non ci vado ad allenarmi per fare le passeggiate, ma ti assicuro che non sono l'unico, semplicemente ragioni così perché ti sei sempre e solo allenato in un certo modo

Quote:
Originariamente inviato da Gael Visualizza Messaggio
io sarò all'antica, ma a me i doms piacciono, anzi è come avere un orgasmo
questo è verissimo, lo stress del carico interno aumenta la secrezione di endorfine, perciò la tua sensazione è corretta


@armando e d.ace: smettete di punzecchiarvi per favore, le faccine non servono per smorzare certe provocazioni infantili
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 20-05-2010, 11:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da sconcau84 Visualizza Messaggio
Hai fatto un ragionaento che corrisponde ai miei pensieri...
Io più o meno mangio sempre le stesse cose, integro sempre nello stesso modo, bevo sempre quei 10-12 lt di acqua al giorno (sto sempre pisciando) e non so nemmeno cosa sia il sale.
Allora saprai che anche questo alla lunga è controproducente... sodio troppo basso e potassio alto o comunque un rapporto trai due in favore netto del secondo porta l'organismo a rallentare lo smaltimento del minerale più raro, favorendo l'eliminazione di quello in eccesso. Da questo meccanismo i "trucchetti" degli agonisti di caricare di sodio qualche giorno prima per poi invertire il trend poche ore prima della gara ed espellere quanta più acqua sottocutanea possibile. Gli equilibri del corpo sono in continua variazione verso un livello intermedio, se vogliamo alterarli dobbiamo continuare a cambiar le carte in tavola.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
sconcau84 sconcau84 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 370
Data registrazione: May 2009
Località: Al mare
Età: 39
Predefinito 21-05-2010, 12:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Allora saprai che anche questo alla lunga è controproducente... sodio troppo basso e potassio alto o comunque un rapporto trai due in favore netto del secondo porta l'organismo a rallentare lo smaltimento del minerale più raro, favorendo l'eliminazione di quello in eccesso. Da questo meccanismo i "trucchetti" degli agonisti di caricare di sodio qualche giorno prima per poi invertire il trend poche ore prima della gara ed espellere quanta più acqua sottocutanea possibile. Gli equilibri del corpo sono in continua variazione verso un livello intermedio, se vogliamo alterarli dobbiamo continuare a cambiar le carte in tavola.
Su tutto quello che hai detto non ribatto.
L'unica cosa che aggiungo è di sodio si può dire che ne assumo mangiando tonno al naturale (ogni giorno), proteine in polvere e acqua di rubinetto, cosa differente per il potassio, che assumo solamente dalle noci e qualche volta dal ketchup (che contiene un altissima quantità di potassio). Quindi la mia bustina giornaliera di citrak forte non la faccio mancare D'altronde sono in definizione e cerco di espellere più liquidi possibile (dato che sono un soggetto molto sensibile alla ritenzione idrica).
Ci sto lavorando su, ma non credo di essere in eccesso di potassio... O no?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
sconcau84 sconcau84 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 370
Data registrazione: May 2009
Località: Al mare
Età: 39
Predefinito 21-05-2010, 01:07 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
il punto è proprio cosa cerchi:
Qualità muscolare, non massa
ammettiamo che il tuo metodo funzioni e sia la legge per la qualità muscolare....però ti occorre fare anche cardio.
Già, un po di cardio in definizione non fa mai male... Ne faccio il meno possibile per non andare in catabolismo e per non far aumentare il cortisolo che penso gi avere già alto, data anche la dieta che seguo (+ vari problemi personali)..
Le cose sono due: o la prima frase è sbagliata oppure non ti occorre fare cardio.

Cioè ti ripeto che se ti alleni bene e hai i doms non te ne deve fregare niente di toglierteli, ma se i doms non ti permettono di riallenarti bene allora sei in un paradosso....
Non vorrei averli per fare cardio nei giorni Off dei pesi...
io non ho mai doms, puoi guardare il mio diario e i miei massimali, non ci vado ad allenarmi per fare le passeggiate, ma ti assicuro che non sono l'unico, semplicemente ragioni così perché ti sei sempre e solo allenato in un certo modo
Mai detto che ti alleni male o che fai passeggiate....
Un paio di lunedi fa ho fatto il seguente boxsquat
4x6 105-109-113-117 150"
Il carico dell'ultima serie non l'avevo mai usato...
Non sono arrivato a cedimento quindi non penso che siano stati i miei 6RM.
La senzazione bella è stata quella di sollevare un "bel" carico, ma tutto qui.. A me piacciono le serie intorno alle 8-10 rep.. e poi 2,5 minuti di pausa.. no.. per me è tempo perso (per i miei obbiettivi)
Idem per la panca..alzando la pausa a 2 minuti per fare solamente 6 ripetizioni.. Non mi piace, tutto qua
l'intensità non è data solo dal carico sollevato, per esempio se oggi faccio 4x6x80 120" e la volta successiva faccio 4x6x80 90", dimmi tu se non ho aumentato l'intensità o no... io gioco molto sui recuperi..
Cmq se devo essere sincero, una volta arrivato alla %di BF che desidero e avendo un power rack non mi dispiacerebbe proprio fare un programma di forza (che so tipo Korte 3x3) e una dieta HIGH CARB, solo che so già quando dovrei sbattermi nella fase di cut e quindi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 21-05-2010, 01:11 AM


Quote:
Originariamente inviato da D. Ace Visualizza Messaggio
Idioti, ma perchè devono per forza esserlo per i 60 kg? e se io il 30% del mio peso non lo sento nemmeno? mah...
Ma chi ha detto che vado o si vanno a ricercare? ho detto che se si presentano a seguito dell' allenamento di un gruppo come le gambe è piuttosto normale, se a te non vengono che devo dirti? sarò anormale io, o aumenta i carichi tu
Buon senso è vero, ma mi sembra che l'eccezione sia la regola
Le cazzate? ma per me possono essere cazzate le tue perciò non vedo perchè definire quello che ho detto cazzate. In base a quello che ho imparato io e sentito sulla pelle i doms non eccessivi appunto sono spesso indicativi di un buon allenamento. Forti da impedirti di camminare, come mi è successo dopo aver esagerato, è sinonimo di allenamento eccessivo, quello sì.
Poi niente bb hardcore, io sono tutto fuorchè che un bodybuilder. Dall'allenamento ricerco la forza e la potenza non la massa da bb, senza contare che pratico tutti sport dove un bb sarebbe solo impacciato.
Perciò io sono apertissimo al confronto, ma non ad ingoiare regole.

ps: a me stanno sulle scatole quelli di cui non so l'età, che mi danno del ragazzino, e dai quali dovrei solo imparare.
Spero tu non sia uno di quelli.
E non sto facendo sarcasmo.
Se leggi bene il mio post è generico e non indirizzato a "te persona", cmq rimani delle tue convinzioni, che dire.

Ultima Modifica di ArmandoVinci : 21-05-2010 01:24 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
sconcau84 sconcau84 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 370
Data registrazione: May 2009
Località: Al mare
Età: 39
Predefinito 21-05-2010, 01:25 AM


Cmq, tornano al discorso ho preso mezzo cucchiaino di bicarbonato e 2 citrak forte... Sono curioso di vedere se domani passeranno...

Ps. Ho l'impressione che qualcuno c'è l'abbia con me per i miei modi di pensare che vanno contro lo standard del forum Sbaglierò?...

Ps2. Non per dire, ma i libri di tozzi, cianti, they e di mentzer gli ho letti tutti....Tutti più o meno parlano sempre di sovracarichi, ma gli associano sempre a un rack Tutti interessanti, sopratutto quello di cianti

Solo che sono tutti specifici (a parte qualche capitolo) per un aumento della massa, che ripeto, non è una cosa che per ora mi interessa

Ultima Modifica di sconcau84 : 21-05-2010 01:27 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 21-05-2010, 07:56 AM


Quote:
Originariamente inviato da sconcau84 Visualizza Messaggio
l'intensità non è data solo dal carico sollevato, per esempio se oggi faccio 4x6x80 120" e la volta successiva faccio 4x6x80 90", dimmi tu se non ho aumentato l'intensità o no... io gioco molto sui recuperi..
ma è lecito e pure utile giocare sui recuperi....però così non aumenti l'intensità, ma la densità, anzi aumentare la densità di solito è uno scadimento del potenziale di intensità...tanto per dire: se tu riesci a fare un
4x6x80 90"
allora riesci a fare un 4x6@95 120''

ma non vuol dire che sbagli a fare come fai, solo non chiamarlo più intenso perché non è così

Quote:
Originariamente inviato da sconcau84 Visualizza Messaggio
Ps. Ho l'impressione che qualcuno c'è l'abbia con me per i miei modi di pensare che vanno contro lo standard del forum Sbaglierò?...

a me francamente non sembra, secondo me ti sbagli di grosso, fai anche attenzione alle risposte che vengono date e a chi si riferiscono. Io ho risposto solo in merito ai doms, tanto per essere esplicito ci si può allenare anche in maniera densa senza sfondarsi di doms


Ps2. Non per dire, ma i libri di tozzi, cianti, they e di mentzer gli ho letti tutti....Tutti più o meno parlano sempre di sovracarichi, ma gli associano sempre a un rack Tutti interessanti, sopratutto quello di cianti

Solo che sono tutti specifici (a parte qualche capitolo) per un aumento della massa, che ripeto, non è una cosa che per ora mi interessa
si va bhé ma quelle letture sono altemente limitate ad un certo settore, alcune fuorvianti e e comunque sono più vicine al tuo modo di allenarti di quanto pensi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
mistersalvo mistersalvo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,207
Data registrazione: Jan 2008
Invia un messaggio via MSN a mistersalvo
Predefinito 21-05-2010, 08:48 AM


i doms danno soddisfazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 21-05-2010, 08:58 AM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
Se leggi bene il mio post è generico e non indirizzato a "te persona", cmq rimani delle tue convinzioni, che dire.
c'ero arrivato. Sono io che mi sono permesso di soggettivarlo un pò.
E allora? Tu rimani delle tue, dovrei stravolgere il mio modo di pensare perchè mi hai detto come la vedi tu? Eddai, questa non è roba da forum...


@Spike, ora evito di incarsinarmi, perchè dovrei intricarmi nei menadri concettuali più angusti della lingua italiana per darti delle risposte definibili come convincenti, ma è mattina e non mi va di farlo.
Però mi sembrano molto debolucce le risposte chemi hai dato, sopratutto quella del calciatore. Cioè, non è difficile capire che se sei un calciatore che hai allenamenti PROGRAMMATI, con fior di allenatori che ti seguono e sanno cosa possono o non possono farti fare, OVVIO che non potrai fare dei pliometrici tali da impedirti di allenarti il giorno dopo. -"ti sei allenato male" dici. Questo non è vero, ti sei allenato intensamente, forse un pò troppo, ma non male se non sei un calciatore ma un impiegato di banca. Trovo che il punto di vista sia estremamente debole.
Poi per il resto tu non hai doms, che dirti? Buon per te, credo. Il tuo corpo si sarà adattato e il mio no, non saprei, però non dirmi che averli è sbagliato o sinoniomo di "ti sei allenato male" perchè mi sembra un'affermazione molto poco corretta. Inoltre lessi tempo fa che alcuni scienziati ritengono che siano i carichi elevati che causando doms in profondità rispetto ai carichi leggeri permettono prorpio una crescita continua. Questo perchè si portano i muscoli oltre la normale soglia di sforzo, e ciò comporta un continuo processo di adattamento. Il dolore DOMS può essere sia amico che nemico, bisogna valutarlo. Io per dire, mi è successo rarissimamente di non poter camminare per esempio, ma dopo i miei allenamenti ho sempre dei leggeri doms, gratificanti, perchè sò che ho esaurito bene il muscolo. Delle volte quando mi sono "dilettato" a forza di negative ho sentito davvero che diavolo è il dolore muscolare.
Inoltre c'è da dire una cosa: l'allenamento da BB crea doms molto diversi da qualli di chi come me ricerca potenza e forza, perchè carichi più leggeri che permettono anche 12/15 rip creano doms superficiali (e qundi utili per definire le gambe) mentre quelli che ne permettono 5 max 8 scendono in profondità. é la differenza tra PL e BB.
E non ci dimentichiamo che quello che può essere troppo per me è poco per te, la mia capacità di sopportare il dolore del DOMS può essere maggiore o minore della tua, perciò è cmq un ambito molto legato alla soggettività, per il quale mettersi a litigare non ne vale la pena.
Spero che tu abbia apprezzato la mia volontà (sebbene limitata) di argomentare, cosa rara di questi tempi, però chiudo qua, perciò eviterò di risponderti e non per superbia, ci mancherebbe perchè sono qui per imparare/discutere/confrontarmi, ma perchè altrimenti continuo a pensare che devo risponderti e quindi non riesco a concentrarmi con lo studio.
Ciao Spike
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 21-05-2010, 09:10 AM


Un'ultima cosa: Il bello di Internet è che la capacità di confrontarsi valica i limiti anagrafici, fisici, che spesso limitano la vita reale permettendo anche ad un 13 di confrontarsi alla pari, qualora ne sia capace, con uno che ha 40 anni più di lui. Perciò un consiglio per me e per tutti: evitiamo riferimenti, all'età, alla "ragazzinaggine" dei singoli ecc, ciò è poco carino e va contro l'etica di un forum.
Dare risposte serie, argomentando, e magari sbagliando e sicuramente più costruttivo che spammare inutili post che non contribuiscono affatto alla discussione. Io la vedo così.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 21-05-2010, 09:40 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gael Visualizza Messaggio
io sarò all'antica, ma a me i doms piacciono, anzi è come avere un orgasmo
Gesù, che brutti orgasmi che hai, sei sicuro di fare le cose fatte bene?

In realtà anche a me non dispiacciono i doms, ma ho lo stesso problema di Sconcau, e cioè che fare cardio con le gambe indolenzite dai doms, soprattutto a femorali e polpacci, lo trovo davvero duro e se do la priorità al cardio finisce che non alleno le gambe per non dover poi fare i conti con i doms, che anche a me duranno anche 4-5 giorni nei casi peggiori.

Però se alleno le gambe 3 volte a settimana anzichè 1 sola i doms quasi non vengono più...non dico tre allenamenti completi ovviamente, ma una cosa tipo un giorno l'allenamento completo e gli altri due anche solo 2/3 serie di squat e 2/3 di stacchi rumeni.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0