Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#406)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 29-09-2010, 04:12 PM


si è vero diciamo che mi baso sull'aspetto esteriore e su quello che un cane o un razza mi trasmette, non riesco a capire bene certe qualità.
quindi alla fine valuto molto anche la stazza oltre che una certa struttura e conformazione dell'animale.
io non saprei farti una graduatoria insomma
del boxer non lo sapevo che prima era cosi aggressivo, cmq molti cani prima erano cosi, dato che erano stati creati piu per difendere il padrone e la proprieta da persone e animali
Rispondi Citando
Vecchio
  (#407)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 29-09-2010, 04:15 PM


Quote:
Devilman
Visualizza Messaggio
Il miglior cane da difesa è un osservatore attento e silenzioso, che interviene solo quando è necessario perchè se interviene lo fa sul serio.
su questo non sono completamente d'accordo perchè alla fine dipende molto dalla razza
cioè ci sono cani che prima di partire osservano e valutano, altri che magari danno gia dei segnali di avvertimento (tipo abbaiare e ringhiare) e poi alcuni i peggiori per i padroni partono all'improvviso anche in casi di non vero pericolo (tipo se uno si avvicina troppo)

vabbe che poi in caso di vero pericolo molti cani fanno sul serio per difendere il suo padrone
forse giusto cani come i siberian husky o altri non lo fanno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#408)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 29-09-2010, 04:40 PM


Quote:
Devilman
Visualizza Messaggio
Vedi?Confondi la forza e la capacità di difesa con l'aggressività quando è l'esatto opposto.

Un cane forte è equilibrato e sicuro di se, un cane aggressivo molto spesso è insicuro e pavido, magari abbaia a tutti ma nel momento del pericolo vero arretra o scappa.

Pensa che il boxer era un cane da guerra ed era arrivato a livelli di aggressività da risultate inutilizzabile, fortunatamente la selezione di bravi allevatori ha salvato la razza.

Il miglior cane da difesa è un osservatore attento e silenzioso, che interviene solo quando è necessario perchè se interviene lo fa sul serio.
Assolutamente inconfutabile..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#409)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 29-09-2010, 05:25 PM


corso con occhi gialli

Rispondi Citando
Vecchio
  (#410)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 29-09-2010, 05:42 PM


Quote:
Devilman
Visualizza Messaggio
Vedi?Confondi la forza e la capacità di difesa con l'aggressività quando è l'esatto opposto.

Un cane forte è equilibrato e sicuro di se, un cane aggressivo molto spesso è insicuro e pavido, magari abbaia a tutti ma nel momento del pericolo vero arretra o scappa.

Il miglior cane da difesa è un osservatore attento e silenzioso, che interviene solo quando è necessario perchè se interviene lo fa sul serio.

L' equilibrio, che è importante in qualsiasi cane, diventa indispensabile nel caso di cani da difesa.

Visto l' interesse di Great per i cani "a peso" volevo anche evidenziare uno dei motivi per cui consiglio prudenza in chi non ha una esperienza specifica.

Il mio primo cane è quello che ho adesso, è Rock, il mio piccolo Staffy. L' ho educato (e non uso volutamente il termine addestrato) io, e , con tutto il mio impegno, sono riuscito a fargli fare molte cose: si ferma a comando, se anche siamo nei boschi senza guinzaglio riesco a guidarlo con i gesti o la voce, lascia a comando le cose, non tira al guinzaglio etc.

Però, con tutta la mia buona volontà, se decide di raggiungere un' altro cane, parte e non si ferma se non è al guinzaglio e se è al guinzaglio tira come un dannato; la colpa di questo è mia e della mia inesperienza.
Rock però pesa 20 kg e quando è al guinzaglio riesco a fermarlo, e se anche è libero è talmente ben socializzato che se non viene attaccato non aggredisce.

Immaginiamo,nelle stesse condizioni, di avere al guinzaglio un Mastiff di 100 kg, e che questo decida di "raggiungere" un' altro cane, neanche Coleman lo fermerebbe.

Su questi cani bisogna avere un controllo superiore al 100%, e non bisogna farsi l' illusione che con un addestratore tutti problemi si risolvano, perchè, ammesso che l' addestratore sia valido (chiunque può dire di essere un addestratore) è poi comunque il padrone che deve applicare quallo che gli è stato insegnato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#411)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 29-09-2010, 06:01 PM


Questa è una difesa coi controcazzi, agisce adeguandosi alla situazione, osservate attentamente.

Deciso, senza esitazioni e senza mai esagerare, ubbidisce fermamente al padrone anche nelle situazioni maggiormente concitate.

Altro che quei video di caucaso aizzati e tenuti fermi da 3 guinzagli...





Ultima Modifica di Devilman : 29-09-2010 06:05 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#412)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 29-09-2010, 06:07 PM


Bhe , great è bello grosso .. ScherzOut... la mia era forte , miei amici proprietari di Corso , Pitbull e altri cani.. a volte me la tenevano ma restavano scioccati dalla sua potenza... Ma io la avevo preparata anche atleticamente , scatti in salita , recuperi , scatti in pianura.. traino... intorno ai due anni al preparai bene per andare a far bella figura in paio di Internazionali..

Detto ciò , io che non sono un maciste , la reggevo bene .. L'importante è che sei capace , che ti punti a terra coi piedi e la tiri a te ... sgridandola... insomma per un BBer il problema non è tanto qui.. Ma il problema nasce quando tu sei sovrappensiero e lei no.. Loro stannno attenti a tutto ciò che li circonda , tu magari pensi alla morona che vuoi portarti a letto più tardi... e allora se ti parte in quei casi... ti spezza pure un braccio .. sei costretto a mollare..

A me comunque piace il cane che tira , se le dicevo "fuss" stava vicino a me... ma lo facevo raramente , mi piace il cane che cammino vivo , fiero e attento.. l'importante è che non tiri come un ossesso .. diciamo che le insegnai una via di mezzo .. troppo rincojonita accanto a me non mi piaceva..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#413)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 29-09-2010, 06:14 PM


No Devil .. Questo è sport , non è difesa.. Io lo ho fatto , stavo per intraprendere la carriera del figurante ed ero davvero appassionato..

Qui il cane guarda la manica , vive per la manica.. L'addestramento alla difesa si fa in maniera totalmente diversa ,sia a livello di atteggiamento del padrone e dell'aggressore , sia come vestiario , non solo la manica addosso , ma un tuta di protezione completa... Il cane da difesa può mordere dove gli pare eh..

Con questo tipo di addestramento , sicuramente il cane apprende , acquista coraggio e tutto.. ma è relativo..

Così prendi lo ZTP (certificato di idoneità alla riproduzione) , e poi i brevetti da lavoro l' SCH , che arriva fino a tre livelli.. E poi c'è quello ancora superiore , anche quello fino a tre livelli e si chiama IPO .

Un cane ad difesa personale , non si prepara cosi....Io facendo da aiutante al mio insegnante , addestrai un rottweiler di una ragazza per la sua difesa , e un pastore tedesco di una guardia giurata ... E' completamente diverso..

Ultima Modifica di MOLLOTUTTO : 29-09-2010 06:17 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#414)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 29-09-2010, 06:24 PM


Lo so bene, portai con mio padre uno dei miei due (il mio in realtà) a fare difesa, solo che non ho trovato in rete il video che volevo coi boxer.


Anche questo rende bene l'idea sul concetto di equilibrio ed obbedienza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#415)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 29-09-2010, 06:36 PM


Si.. per quello si , danno i brevetti apposta perchè il cane li dimostra tutto se stesso.. Il problema è che a volte , alcuni preparatori pur di rrivare a prendere un ztp o un brevetto , usano tutti i metodi possibili ..

Quello per la tua difesa , non è obbligato ad essere "pulito" ... Ci sono tanti metodi , dipende dal soggetto .. e si fanno alternate , sedute di attacchi e sedute di socializzazione .... Io aggredisco te e il cane parte... io ti chiedo da accendere e il cane sta tranquillo.. ti do una pacchetta sulla spalla ..e il cane sta tranquillo ..

Casareccio , ma non male....se il cane è ancora giovane , tanto per fargli acquistare sicurezza in se stesso..

Rispondi Citando
Vecchio
  (#416)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 29-09-2010, 07:39 PM


beh penso che difficilmente possa trovare cani che tirino piu dei pitbull almeno a giudicare da certe manifestazioni "sportive" tipo strongmen

qualche cane di media taglia l'ho portato e fino ad ora non ho mai avuto problemi l'importante è non distrarsi come dice mollotutto, perche se non te l'aspetti e stai tranquillo rischi veramente di farti male e prenderti anche uno strappo

al boxer di mio cugino preso e addestrato in germania dato che lui è tedesco davo comandi in tedesco e quando tirava un po' per annusare capiva subito

non vorrei dire una cavolata ma in germania l'addestramento è obbligatorio e secondo me è una gran cosa

per quello che riguarda guardia e difesa ci sono dei cani gia portati naturalmente ad avere una certa attitudine
basta vedere anche la polizia in base alla razza i cani hanno un certo uso

fino ad oggi cmq non ho mai visto per fortuna cani aggressivi verso i propri padroni e famigliari anche se sappiamo purtroppo tramite la cronaca che queste cose possono succedere
pero ci sono anche storie di assoluta fedelta verso il proprietario come hachiko, fido e tanti altri
insomma il cane è un animale eccezionale verso l'uomo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#417)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 29-09-2010, 09:26 PM


quasi tutti i cani più grossi tiran o di più. i pitbull hanno altre caratteristiche per cui sono celebri. FOndamentalmente è la loro gameness a essere famosa. Vedrai che non c'è cane sopra ai 40kg che tiri meno di un pit di una trentina di kili, a parte bulldog e altri cani caricatura


Poi non sono favorevole all'addestrametno obbligatorio. Io una volta educato non gli farei fare nulla di più. I soldatini mi hanno sempre infastidito, perdono troppo fascino. Li liberi al guinzaglio e loro ti guardano aspettando un comando, come i detenuti...che pena
Rispondi Citando
Vecchio
  (#418)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 29-09-2010, 10:15 PM


beh allora fatti un cane tipo husky che non ti affeziona e non ti si fila di striscio o certi cani pastore
ma anche se gli addestri una volta che li liberi vanno e giocano sono liberi l'unica differenza è che quando serve ti ascoltano

una cosa che non mi piace completamente dei molossi è l'attaccamento esagerato al padrone almeno a leggere sulla carta, il sapere che senza il padrone quello vero possano soffrire e stare male non è piacevole

alla fine ci sono razze piu' adatte a quei giochetti di obbedienza (ma i molossi non rientrano tra esse )

ehi mollotutto ma come mai te ne sei andato da quell'ambiente dato che ti piaceva tanto lo avevi accennato a inizio 3d se non mi sbaglio
tu volevi fare l'addestratore tipo massimo perla ?
mi sembra che avevi detto che era un ambiente marcio pieno di invidie
mentre per quello che riguarda gli allevamenti e gli allevatori sai qualcosa ?
so che ci sono negozi dove comprano cuccioli dall'est europa per pagarli meno, ma ho letto storie bruttissime a riguardo
cuccioli di nemmeno 30 giorni e con molti problemi di salute
Rispondi Citando
Vecchio
  (#419)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 29-09-2010, 10:40 PM


Il padre del mio primo Boxer fu avvelenato poco prima che partecipasse al campionato italiano ENCI.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#420)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 29-09-2010, 11:43 PM


Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
quasi tutti i cani più grossi tiran o di più. i pitbull hanno altre caratteristiche per cui sono celebri. FOndamentalmente è la loro gameness a essere famosa. Vedrai che non c'è cane sopra ai 40kg che tiri meno di un pit di una trentina di kili, a parte bulldog e altri cani caricatura


Poi non sono favorevole all'addestrametno obbligatorio. Io una volta educato non gli farei fare nulla di più. I soldatini mi hanno sempre infastidito, perdono troppo fascino. Li liberi al guinzaglio e loro ti guardano aspettando un comando, come i detenuti...che pena
Si , in parte sono d'accordo.. Ma anche un buon addestratore ti dice di non tormentare il cane , lascialo libero... quando è ora di "lavorare" lui lo capisce di solo... e anche a me i soldatini non piacciono... specie al guinzaglio che ti camminano appresso e ti guardano...

Il pitbull e l'amstaff sono potentissimi... non si può dire nulla... tirano macchine .. zio bono...ma sopratutto sono duri, la mia Dobermann se gli davi due schiaffi su un fianco o su una coscia , lei non sentiva nulla ... se tu lo dai ad un amstaff o APBT .. non solo lui non sente nulla , ma ti farai male pure te... Sono i più duri di tutti..

Avvelenatori di cani... bastardi... anche qui si era sparsa la "moda" di farlo... proprio quando presi la mia , che era piccola ... adesso è passata , ma se ne beccassi unoooooo... lo scannerei ... solo a pensarci mi viene la rabbia....

Ultima Modifica di MOLLOTUTTO : 29-09-2010 11:45 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0