Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#376)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 27-09-2010, 01:02 PM


Mah, di sicuro la guardia la fa, però non è un cane che vorrei mai, poco equilibrato ed eccessivo nelle reazioni.

Se devo scegliere un guardiano di grande taglia vado di sicuro su un mastino dei pirenei, un mastiff, un mastino napoletano (o spagnolo) o un leonberger, massima resa e zero problemi.

Se voglio invece un bestione che azzanni tutto ciò che passa per il mio terreno e magari si spinga anche fuori per inseguire qualche povero ciclista il maremmano va benissimo assieme al caucaso.

Comunque ritengo un errore basare tutto sulle dimensioni del cane, se voglio protezione elevata della mia proprietà molto meglio prendere un corso o un rottweiler, se voglio un cane che protegga la mia famiglia prendo un boxer o un bullmastiff.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#377)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 27-09-2010, 02:27 PM


La mia Dobermann proteggeva la famiglia in maniera straordinaria , ma con equilibrio , mai creato problemi... Una volta lo postai anche qui , litigai con tre cinesi in un parcheggio , e se non c'era lei penso che finiva male.... mi sorprese perchè era ancora molto giovane , ma si buttò addosso a uno mordendolo alle palle... un altro ce l'avevo io , e quell'altro appena lei lo puntò si mise in fuga.... non ricordo bene come andò..... ricordo che lasciarono l'auto li e scapparono via...

A volte facevo finta di litigare con gli amici , e lei capiva che era uno scherzo , quindi si metteva in mezzo e giocava pure lei... ma quella volta li , capì che era una cosa seria... e mise un aggressività spaventosa..

L'unica volta che "morse" una persona , fu col cretino di un ragazzo che conosceva bene o male , io la lasciai legata ad un palo per entrare al bar 5 minuti, questo ragazzo arriva e la sfotte con le mani e con la voce.... mamma mia .. sentì un urlo... lo prese alla mano di striscio... e io gli dissi che gli stava più che bene... se gliela staccava mi facevo pagare pure la pulizia dei denti dal veterinario...

Però in casa zero guardia , cioè ti avvertiva di una presenza , ma la difesa del territorio non era il suo istinto... lei difendeva la persona.. come era lecito aspettarsi da un cane da difesa , e non da guardia..

Il Bullmastiff mi piace molto esteticamente ... caratterialmente non lo conosco..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#378)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 27-09-2010, 02:36 PM


Il Bullmastiff è molto simile al Boxer caratterialmente, tranquillo e solare con voglia di giocare ed un bisogno perenne del contatto con la sua famiglia, carattere molto sicuro di sè e per questo riflessivo e calmo, non esagera quasi mai nelle reazioni.

Esattamente come la tua descrizione del dobermann è un cane da difesa personale, tende a difendere anche la proprietà dagli intrusi ma solo perchè questi possono rappresentare un pericolo per la famiglia.

Non ha territorialità se non appunto i sui affetti, per il resto frega nulla.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#379)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 27-09-2010, 03:03 PM


anche il boxer è cosi, il bullmastiff è un ottimo cane molto equilibrato, coraggioso e molto atletico
buonissimo con i bambini (in inghilterra lo chiamano cane baby sitter) e con i membri della famiglia
come tutti i molossoidi come dice devil è attaccato sopratutto a un membro della famiglia e vuole stare sempre a contatto
tendenzialmente non è mordace come cane ma cerca di buttare giu e bloccare il proprio avversario

stavo pensando alla legge del 2007 per il taglio e le orecchie degli animali
quando poi è consentito castrarlo o sterizzarlo e anche sopprimerlo immediatamente se è il caso
o anche la sperimentazione sugli animali

riporto questo testo molto interessante in merito

Fonte: Ciaopet - Il portale sul mondo degli animali da affezione

Il taglio della coda dei cani.
Neonati “precocial” e “altricial”. La percezione del dolore nei cuccioli.
Motivazioni funzionali del taglio della coda e conseguenze zootecniche dell’ordinanza che proibisce la caudotomia.


Il cane altro non è che l’espressione della modificazione genetica del lupo, indotta dall’uomo. Senza l’uomo, il cane non sarebbe mai esistito.
Il processo creativo del cane – attuato mediante selezione – è vecchio di millenni ed è l’origine della vastissima differenziazione morfologica, caratteriale, comportamentale e funzionale della specie. In altre parole il cane inteso come creatura naturale non esiste né è mai esistito, è un’astrazione per dar corpo alla quale dovremmo percorrere a ritroso decine di migliaia d’anni di storia della specie facendo ricorso ad un continuo processo di meticciamento (cioè l’opposto della selezione) fino ad eventualmente ritornare al lupo.
Ed è ovviamente un’utopia.
Le razze – che sono un concetto relativamente recente – di fatto esistono da tempi immemorabili, cioè da molto prima di essere ufficialmente codificate e registrate in Libri Genealogici. L’uomo ha infatti creato cani grandi per la guardia del gregge e cani piccoli da grembo, cani con cui inseguire e forzare i grandi ungulati e cani a gambe corte per entrare nelle tane, cani da ferma e cani velocissimi per catturare in corsa la lepre. Dopo di che le condizioni ambientali e la fantasia hanno fatto proliferare le varietà in oltre 400 razze.
Le lunghe orecchie del Basset Hound, le cortissime gambe del Bassotto, il mantello macchiettato del Dalmata sono il frutto della selezione operata dall’uomo. E ciò vale anche per il tipo di coda che ciascuna razza si ritrova.
I meticci per contro non sono l’espressione originaria del cane, bensì l’occasionale ed incontrollata mescolanza di cani diversi che di conseguenza manifestano aspetti morfologici e caratteriali disparati ed impredicibili.
Il cane di razza è il frutto della nostra selezione.
Il meticcio è la conseguenza di nostra colpevole incuria.


E veniamo all’argomento d’attualità: il taglio della coda.
Il Ministero della Salute ha emanato un’ordinanza, pubblicata il 13 gennaio 2007,
che definisce il taglio della coda dei cani un “maltrattamento” che, come tale, è proibito e perseguibile penalmente.
Ma è vero che è un maltrattamento?
Da un punto di vista della precocità della prole, gli animali si dividono in “precocial” ovvero quelli i cui neonati godono di un alto grado di immediata autonomia (vedi cavalli, bovini, pecore, capre, maiali) e ”altricial”, cioè tardivi che invece hanno bisogno di una lunga permanenza nella tana. Il cane è fra questi ultimi ed i suoi cuccioli nascono ciechi, sordi, con scarsa mobilità, del tutto indifesi, rimanendo così per diversi giorni, durante i quali il loro sistema nervoso non è ancora completamente sviluppato; in questo periodo i tempi che intercorrono fra gli impulsi nervosi e le conseguenti reazioni sono molto lunghi e si normalizzano solo dopo il 10°/14° giorno, cioè quando i cuccioli aprono gli occhi.
Ciò premesso, il termine per effettuare la caudotomia viene anticipato a tre o quattro giorni dalla nascita per lasciare ampio margine di sicurezza alla non percezione del dolore.
Infatti quando tagliamo loro la coda nei primissimi giorni dopo la nascita, i cuccioli emettono un breve squittio, né più né meno di quando nella cuccia inavvertitamente la madre li calpesta. Dopo di che si tranquillizzano e riprendono a poppare come se nulla fosse successo.
Ma se non c’è dolore, non c’è neppure maltrattamento.
Il problema quindi è come garantire che il taglio della coda sia effettivamente fatto nei primi tre o quattro giorni di vita e non più tardi.
A questo proposito, l’unica soluzione che riesco a formulare è che la caudotomia venga fatta da un veterinario che attesti il rispetto dei termini temporali mediante un certificato che l’allevatore deve allegare alla denuncia di nascita ed al quale fare riferimento nel successivo modulo “B” cosicché il pedigree contenga l’indicazione di “cane scodato”. Il cane con coda accorciata, ma sul cui certifica-to ROI non appare la relativa indicazione, dovrà venire escluso dal Libro Genealogico.


Ci sono razze che da sempre sono state scodate (vedansi per esempio i Bracchi italiani che già così sono effigiati negli affreschi di Ambrogio Lorenzetti nel Palazzo Pubblico di Siena che risalgono al 1338). Ebbene, è importante notare che le code dei cani di queste razze – se lasciate integre – sono invariabilmente molto grosse, lunghe ed ingombranti. Oltre a ciò ci sono casi in cui già a tre giorni di vita, nelle code si evidenziano deformazioni delle vertebre (code uncinate o con palesi deviazioni). E tutto ciò avviene proprio perché in tali razze le code non sono mai state oggetto di selezione….in quanto venivano sistematicamente tagliate. Oltre a ciò, da un punto di vista comportamenta-le, i cani di queste razze dimenano vistosamente la coda (generalmente molto più vivacemente ri-spetto ai cani appartenenti a razze alle quali la coda non viene tagliata) cosicché – se le loro code fossero lasciate integre – le sbatterebbero violentemente contro piante e strutture, provocandosi ferite ed ulcerazioni dolorose.
Il maltrattamento quindi consiste proprio nel non tagliare le loro code, cioè l’esatto opposto di quel che l’ordinanza ministeriale si propone.


Qualcuno potrà chiedersi come facciamo a sapere con tanta certezza che le code lasciate integre –per esempio dei Bracchi italiani – sono grosse e lunghe se nessuno le ha mai viste perché son sem-pre state tagliate. A questo proposito, basta andare a vedere le code dei Bracchi italiani, degli Spinoni, dei Kurzhaar e degli Epagneul Breton in quei Paesi in cui il taglio della coda da qualche anno è stato proibito. In quei Paesi, fra l’altro, l’uso di queste razze come cani da caccia è praticamente scomparso, proprio per l’interferenza della coda troppo invadente durante l’esercizio venatorio. Pensate infatti come si concerebbero quelle enormi codone dimenate con forza nel sottobosco fitto di rovi e spine. E pensate che dolore provocherebbero al cane.
Ma c’è di più.
Molti anni fa, quando ero ragazzo, era frequente fare l’incrocio tra Bracco italiano e Pointer (per ot-tenere i ben noti Bracpoenter) ai quali a volte non veniva tagliata la coda; ebbene quei meticci ave-vano tutti delle enormi code che dovevano necessariamente essere amputate in età adulta per le vistose ferite ulcerate che si producevano nell’esercizio della caccia. Si noti infatti che la coda grossa e lunga è l’espressione di un fattore poligenico a carattere dominante che quindi viene trasmesso alla progenie. Ed è un’annotazione importante perché significa che per selezionare code più corte e più leggere bisogna per forza fare ricorso al meticciamento, con successivi incroci di seconda generazione.
Non a caso, citando come esempio una volta ancora il Bracco italiano, lo standard morfologico del-la razza prevede che il troncone di coda sia grosso e di forma conica. Il mozzicone di coda sottile e cilindrico è invece penalizzato come residuo di precedenti inconfessati incroci con il Pointer.
Come dire che per modificare la coda del Bracco italiano bisogna inquinare la razza.
A titolo di curiosità, è noto che c’è chi sta tentando di isolare il gene dell’anurismo (cioè l’assenza della coda fin dalla nascita) che si verifica con una certa frequenza in alcune famiglie di certe razze (per esempio nell’Epagneul Breton e nel Welsh Corgi). Quindi in futuro una manipolazione geneti-ca potrebbe forse far nascere cani senza coda oppure con un troncone di coda, ma senza alcun con-trollo circa la lunghezza del troncone.
Mi pare però che la manipolazione genetica sia molto peggio della caudotomia!


Abbiamo già accennato alle motivazioni di ordine funzionale del taglio della coda per i cani da ferma. Qualcuno potrebbe chiedersi come mai la caudotomia non viene praticata per Pointer e Setter inglesi, essi pure notoriamente cani da ferma.
La risposta è che Bracchi italiani e Spinoni – cioè i progenitori delle razze da ferma – sono stati cre-ati molto prima dell’avvento delle armi da fuoco per la caccia notturna e come “cani da rete” per svolgere la loro funzione nel nostro ambiente caratterizzato da spazi ristretti e coperti da fitta vegetazione.
Setter e Pointer invece sono stati creati molti secoli più tardi per cacciare su terreni aperti in cui una accentuata velocità nella cerca è funzionale. Setter e Pointer rispondono quindi a criteri selettivi diversi che prevedono fra l’altro una coda integra relativamente corta, sottile, che durante la veloce cerca al galoppo rimane immobile e che quindi è molto meno soggetta a ferite e ad ulcerazioni dovute all’azione di caccia.
Nel generale quadro funzionale del taglio della coda, va inoltre considerata anche l’influenza sull’andatura – ovvero uno degli aspetti più eloquenti della tipicità di razza – soprattutto per i cani trottatori che ritmano il trotto scodinzolando con la stessa cadenza delle sgambate, cosa che sarebbe letteralmente impossibile se dovessero muovere una coda troppo lunga ad un ritmo veloce. D’altro canto il movimento di coda al trotto è non solo coerente con l’armonia dell’andatura, ma è sintomo della serenità con cui il cane svolge la cerca. Il cane che trotta con coda ferma, infatti, denota una tensione esasperata che sfocia in manifestazioni di sospetto contestualmente evidenziate dal modo con cui il cane esercita le sue facoltà olfattive.
Se la coda è lunga – perché integra – tutte queste manifestazioni di tipicità vengono meno, proprio perché il cane non ha altra alternativa che trottare tenendo la coda ferma.


Il taglio della coda assolve però anche funzioni di carattere estetico, la cui importanza è fondamen-tale, perché l’immagine di un cane ed il suo aspetto sono inscindibili ed hanno un peso determinante nei motivi di scelta da parte del pubblico. Non a caso nei Paesi in cui è intervenuta la proibizione del taglio della coda, alcune razze hanno subìto un crollo dell’80% delle richieste. Ciò si è verificato soprattutto per le razze per le quali la proibizione del taglio della coda si è sommata alla proibizione del taglio delle orecchie proprio perché la modifica dell’aspetto dovuto alle due variazioni ha letteralmente sconvolto l’aspetto e l’immagine della razza. Un Dobermann con orecchie e coda integre è irriconoscibile ed assume un aspetto totalmente diverso da quello presente nell’immaginario dei cinofili. E la coda lunga e grossa di un Dobermann deturpa il suo aspetto molto più che le orecchie non tagliate.
Altrettanto dicasi per i Boxer.
Visto quindi che il taglio delle orecchie è indifendibile, lasciamo che almeno venga tagliata la coda – ovvero l’intervento per il quale, come già detto, il maltrattamento non sussiste (se l’amputazione avviene nei primissimi giorni di vita).
D’altra parte, cosa è più immorale: continuare a tagliare le code o far scomparire circa la metà del patrimonio zootecnico nazionale? Perché se le informazioni che mi hanno fornito sono corrette, circa il 40% dei cani puri nati in Italia appartiene a razze che vengono fatte oggetto di caudotomia.
Le raccomandazioni della Commissione di Bioetica, che hanno ispirato l’ordinanza ministeriale, non possono prescindere dal buonsenso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#380)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 27-09-2010, 03:17 PM


Non ho tempo di leggere adesso quello che ha postato Great. Però quoto le prime due righe.. Vietato fare l'intervento a coda e orecchie , ma legale sterilizzarli e castrarli , togliergli tutto praticamente. Perchè questo è .. Si possono tenere gli uccellini in gabbia , quella non è tortura ...


E' una legge ipocrita per gente ipocrita. Sarebbe bello che ognuno avesse la libertà di scegliere . Se per te è una tortura , non lo fai . Per me è solo un giorno di stordimento.... Karl Dobermann quando decise di selezionare una nuova razza , la immaginò senza le orecchie a dumbo.. Come ogni animale della terra... L'orecchio aperto è sempre bello pulito , non emana cattivo adore e difficilmente porta a soffrire di otiti.. Ma siccome dovevano dare il contentino agli animalisti... è andata cosi..

Se ti prendi il cane e vuoi intervenire chirurgicamente al taglio di coda e orecchie , Great vai a San Marino...


Maltrattamento... se quel giorno avessi visto la mia cagna maltrattata o sofferente , credo che non me lo sarei perdonato mai più... Balle da dare in pasto ai pucci pucci mia miao che poi vanno in vacanza e lasciano il loro fedele amico da chissà chi ..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#381)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 27-09-2010, 03:24 PM


Proibire il taglio della coda in un boxer è un acazzata cosmica, significa non sapere nulla della razza, la coda non ha un'evoluzione naturale in una razza giovane e costituisce intralcio nei movimenti e pericolo di ferimento.

Non permettiamo il taglio di orecchie e coda però consentiremo da qui a breve l'utilizzo dei cani randagi e di allevamento per la sperimentazione farmaceutica e cosmetica...bella merda!


Sfoghi a parte, io sono troppo legato all'immagine di potenza ed eleganza che un boxer esprime, non so se in futuro potrei mai prendere una razza diversa...
Icone Allegate
quale-molossoide-vi-piace-12.jpg  quale-molossoide-vi-piace-10.jpg  
Rispondi Citando
Vecchio
  (#382)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 27-09-2010, 04:02 PM


gia quello per loro non è maltrattamento magari ...
nell'articolo si parla che se fatto nei primi giorni queste due operazioni non portano un grande dolore nel cane

molte volte dalle leggi si evince che dietro ci sia molta ignoranza in materia e chi le ha fatte non si sia documentato prima di emanarle
anche la famosa lista delle razze pericolose potevano semplicemente obbligare i proprietari dei cani a svolgere un corso di addestramento una specie di patentino per i cani e sopratutto per i padroni

@devil il boxer è molto bello anche con le orecchie naturali
questo è il cane di mio cugino preso in germania con tanto di pedigree e certificazioni
proprio bello se ti interessa forse dovrebbe fare la sua prima monta
un ottimo cane l'unica cosa che devi stare attento con lui è quando vede i palloni li poi non sente piu a nessuno

Rispondi Citando
Vecchio
  (#383)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 27-09-2010, 04:09 PM


Bello!

I palloni...ho speso più di quelli che di veterinario!

Da calcio, da basket, da rugby, pelle o gomma sono sempre durati pochissimo, ci giocava un pò e poi puff, li riportava sgonfi!

Poi ho capito che l'unica era dargli una palla medica da 3 kg...!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#384)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 27-09-2010, 04:27 PM


ah allora è un "difetto" di tutti i boxer
ma con i palloni da basket come faceva sono enormi !!!
non gli si slogava la mascella ???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#385)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 27-09-2010, 05:15 PM


Quote:
Devilman
Visualizza Messaggio
Proibire il taglio della coda in un boxer è un acazzata cosmica, significa non sapere nulla della razza, la coda non ha un'evoluzione naturale in una razza giovane e costituisce intralcio nei movimenti e pericolo di ferimento.

Non permettiamo il taglio di orecchie e coda però consentiremo da qui a breve l'utilizzo dei cani randagi e di allevamento per la sperimentazione farmaceutica e cosmetica...bella merda!


Sfoghi a parte, io sono troppo legato all'immagine di potenza ed eleganza che un boxer esprime, non so se in futuro potrei mai prendere una razza diversa...

WOW bellissimi sti due maschi... corti , quadrati...troppo belli... Io un altro dobermann senza tagliare coda e orecchie non lo prenderei mai..Quando aveva le fasce sopra la testa , mi è capitato di incontrare persone scandalizzate dal fatto che avessi lasciato "maltrattare" il mio cane in quel modo.. Poi ci parlavo e magari scoprivo che al loro davano da mangiare la lasagna , i dolci , tutta la roba che avanzava dai loro pasti... Quello non è maltrattare.. quello è volere bene ... si... lo si fa per il bene del cane ... o perchè non hanno voglia di comprare mangimi e preparare pastoni...

Io non vedo l'ora di ricominciare.-.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#386)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 27-09-2010, 06:45 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
ah allora è un "difetto" di tutti i boxer
ma con i palloni da basket come faceva sono enormi !!!
non gli si slogava la mascella ???
Li bloccava a terra con le zampe e li azzannava la bestiaccia!

Ricordo che da cucciolo prese in bocca una bottiglia di Ferrarelle piena e all'improvviso nella foga del gioco la fece esplodere letteralmente...si spaventò anche!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#387)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 27-09-2010, 09:02 PM


Quote:
Devilman
Visualizza Messaggio
Li bloccava a terra con le zampe e li azzannava la bestiaccia!

Ricordo che da cucciolo prese in bocca una bottiglia di Ferrarelle piena e all'improvviso nella foga del gioco la fece esplodere letteralmente...si spaventò anche!
descrizione perfetta del boxer di mio cugino
anche lui si accanisce sulle bottigliette di plastica chiuse e le riesce a rompere con i denti

ma quando trovava un pallone ti sentiva ?? cioe se aveva un pallone sotto le zampe lo riuscivi a tirare via da li ?? a me è capitato non sono riuscito a staccarlo dal pallone alla fine l'ho riportato a casa con il pallone bucato in bocca
Rispondi Citando
Vecchio
  (#388)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 27-09-2010, 09:22 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
descrizione perfetta del boxer di mio cugino
anche lui si accanisce sulle bottigliette di plastica chiuse e le riesce a rompere con i denti

ma quando trovava un pallone ti sentiva ?? cioe se aveva un pallone sotto le zampe lo riuscivi a tirare via da li ?? a me è capitato non sono riuscito a staccarlo dal pallone alla fine l'ho riportato a casa con il pallone bucato in bocca
La mia i palloni li bucava , ci giocava .. ma non era proprio appassionata"... Le bottiglie si , ma quello che non riuscivo a staccargli a volte erano i ricci , fino a che non li uccideva non era sazia.. a me dispiaceva , però non potevo toglierle l'istinto predatorio e l'aggressività...

Per farglielo mollare però se sei il LEADER , ed è il tuo cane , lo devi fare.. Lo prendi per la collottola e lo alzi , o per il collare.. Il cane quando non ha più i piedi per terra perde sicurezza ... se non basta nemmeno quello , strizzata alle palle...(Quest'ultima solo in casi estremi , e se il cane è il tuo...

Ultima Modifica di MOLLOTUTTO : 27-09-2010 09:25 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#389)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 27-09-2010, 09:29 PM


Con i palloni lo lasciavo giocare, alla fine mi interessava che fosse felice e poi sacrificavo i super tele che costavano 2000 lire.

Lo bloccai con un grido secco quando si stava avventando su una gallinella, in campagna, perchè sarebbe finita male...lui quando mi ha sentito si è accucciato pancia a terra e guardava la gallina mentre guaiva ma non si è mosso!

Un'altra volta aveva preso in bocca un uccellino e non stringeva ma l'avrebbe ucciso lo stesso, allora arrivai a tirarlo indietro e glielo tolsi di bocca con le mani.

Era ridicolo vedere un bimbo di 12 anni che bloccava un cane di 42 kg ma era così perchè lui lo voleva, non era merito mio.

Se trovo qualche foto la posto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#390)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 27-09-2010, 09:35 PM


Quote:
Devilman
Visualizza Messaggio
Con i palloni lo lasciavo giocare, alla fine mi interessava che fosse felice e poi sacrificavo i super tele che costavano 2000 lire.

Lo bloccai con un grido secco quando si stava avventando su una gallinella, in campagna, perchè sarebbe finita male...lui quando mi ha sentito si è accucciato pancia a terra e guardava la gallina mentre guaiva ma non si è mosso!

Un'altra volta aveva preso in bocca un uccellino e non stringeva ma l'avrebbe ucciso lo stesso, allora arrivai a tirarlo indietro e glielo tolsi di bocca con le mani.

Era ridicolo vedere un bimbo di 12 anni che bloccava un cane di 42 kg ma era così perchè lui lo voleva, non era merito mio.

Se trovo qualche foto la posto.
Leader .. la mia nonostante tutto , non mi ha mai dato leadership totale su queste cose.. Mi ha sempre dato retta su tutto , ma se doveva uccidere un gatto lo doveva fare.. I ricci li trovava e se li portava a casa , e io come un cretino appresso col guinzaglio in mano , magari alle 3 di notte tornato da una serata fuori ... e lei mi combinava ste cose.. la sgridavo .. ma sapevo che era più forte di lei..

Con bambini e uccellini ... delicatissima , trovava i merli che cadono dai nidi nel mio giardino e veniva a chiamarmi..
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0