Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#391)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 29-09-2010, 12:25 PM


ho visto delle "razze" di cani poco conosciute
vi avevo detto che in america va molto creare nuovi standard di cani con incroci o selezioni, ecco ieri ho trovato il rottweiller romano e il dogo romano.
il primo altro non sarebbe che un rottweiller fuori standard quindi bello grosso, anche se ho trovato da una parte che lo davano incrociato con il mastino napoletano (non so perche ma in america piace tanto come razza per dare la base di certi incroci)
mentre per il dogo romano altri non sarebbe che una razza creata da Stan DeMarco nel 1996 per ricreare quello che poteva essere il vero canis pugnax romano, partendo da vari incroci
in poche parole le razze dei molossi che conosciamo noi in europa sarebbe nata grazie alle legioni romane portando questi animali con loro ne hanno dato la diffusione in tutta europa
metto il link di questo cane
Molosser Dogs: Content / Breed Profiles / Dogo Romano

mentre un'altra razza interessante che piace molto in america è il wolf dog sopratutto incrociando il siberian husky (in questo modo nascono dei wolf dog dagli occhi chiari)

eccolo



questo video invece è con l'alaskan malamute un altra razza con cui fare un wolf dog (lo metto piu per la padrona )



anche noi abbiamo un cane lupo italiano usato dal corpo forestale

ho visto che all'estero utilizzano piu razze nella polizia anche se molte servono piu per la difesa del proprietario (ad esempio rotweiller) invece che per operazioni di fiuto o altro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#392)
Cy.net Cy.net Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 36
Data registrazione: Sep 2010
Località: Padova
Età: 38
Predefinito 29-09-2010, 01:24 PM


Ciao....
Scusa se non leggo tutte le 27 pagine, ma mi ci vorrebbero 10 gg

Comunque hai mai pensato ad un pitbull UKC?...
Io ne ho uno...è piccolo di statura, ma ti assicuro che non teme nessuno....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#393)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 29-09-2010, 01:34 PM


ciao alla fine la razza che piu mi piace è il vero cane corso italiano
il pitbull ne abbiamo parlato ultimamente un bellissimo cane solo che a me non piace molto
preferisco un cane piu grande come stazza, all'inizio di questo 3d avevo preso in considerazione anche il rottweiller e il dogo argentino.
oltre a questi ora mi piacciono anche altre razze sopratutto boerboel e tosa.

diciamo che alla fine mi piacciono un po' tutti i cani anche per questo è un po' difficile scegliere
ma dovendo per ora il mio preferito è il corso (quello vero)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#394)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 29-09-2010, 02:20 PM


Great, un Corso alla fine lo puoi gestire anche se non sei esperto però è meglio se ti fai aiutare, certo sarebbe più adatto un mastiff o un bullmastiff, altre razze citate sono problematiche.

Il boerboel vorrei conoscerlo meglio, mi incuriosisce molto.

Ci sarebbero tante razze che vorrei vedere, come il cane da orsi della russia o l'autentico mastino tibetano che doveva essere il cane più grande di sempre ma morirono tutti difendendo il tibet dall'invasione cinese.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#395)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 29-09-2010, 02:44 PM


il boerboel è una figata. Vorrei aver modo di conoscerlo meglio anch io. Anche tosa. e su di lui lavori di selezione caratteriale e fisica ci sono e rigorose. Non dovrebbe nemmeno essere un carattere inaffrontabile come quello delle altre bestie che ti piacciono!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#396)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 29-09-2010, 02:48 PM


per quello che ho visto io il dogo non è problematico come razza, anche se forse come al solito puo dipendere o dall'allevamento (dove di solito tendono a rabbonire le razze e a cambiarle un po') o dalle individualità dei cani
non è detto che 2 cani appartenenti alla stessa razza abbiano lo stesso carattere anche se addestrati allo stesso modo (sempre da quello che mi è capitato di vedere e sentire)
diciamo che i molossoidi quelli che ho potuto osservare io non sono cani problematici verso il padrone e la sua famiglia (anche se bisogna prestare sempre attenzione sopratutto con i bambini piccoli, ma questo su tutte le razze grandi)
cani piu difficili da quello che so dovrebbero essere i primitivi tipo siberian husky e i cani pastore

cmq farei di sicuro un corso di addestramento con qualsiasi di queste razze

il boerboel da quello che so è un ottimo cane solo che essendo una razza non riconosciuta ancora è difficile trovare un buon allevamento, anche se i migliori dovrebbero essere in nord europa tipo olanda e forse anche in inghilterra

su wiki inglese c'e' questa parte che forse ti puo interessare

Registrazione e Razza Organizzazioni

Nel 1990, la razza Boerboel era in pericolo di essere perduto e la formazione del gruppo sudafricano Boerboel Breeders 'Association (Sabt) ha iniziato a cercare ammissibili Sud Africa i cani da utilizzare come base di allevamento. [12] Tra le centinaia di cani trovati , 72 sono stati valutati e registrati. Un registro di sviluppo si è mantenuto anche per diversi anni di ampliare il pool genico.
L' Unione Kennel del Sud Africa (KUSA), che è la FCI riconosciuto l'autorità del Sud Africa su norme di allevamento e lo stato di pedigree ha riconosciuto l'Boerboel e dato lo status di razza pieno. Anche se il Sabt è stata l'organizzazione prima razza nata per la Boerboel, molte altre organizzazioni razza Boerboel ora esiste.
Boerboels possono essere registrati alla nascita con i paesi dell'Africa Boerboel Breeders 'di uno o più allevatori' associazioni: l'Associazione Sud (Sabt), Boerboel International (BI), l'Elite Boerboel Breeders 'Association of Southern Africa (EBBASA), storico Boerboel nazioni del Sud Africa (HBSA), o l' Unione Kennel del Sud Africa (KUSA), per esempio.
Per essere registrato, un Boerboel deve avere la sua nascita registrato come sono stati allevati da genitori registrati e / o devono passare una perizia da un perito qualificato.

quindi una sorta di registrazione c'e' anche se non è conosciuto a livello internazionale da quello che so

Aspetto generale
Il Boerboel
È grande, con una struttura forte ossatura e una muscolatura ben sviluppata.
Il profilo della testa e del corpo appare a blocchi. Ha un contegno impressionante creata dalla combinazione di conformazione, di trasporto, la fiducia e potente movimento.
È potente movimento, capace di galleggiare e non gravato, nonostante le sue dimensioni.
È simmetrico e perfettamente equilibrata nelle proporzioni desiderate per la razza.
Ha un dimorfismo sessuale distinto, con la femmina meno prominente sviluppati.
[ modifica ]temperamento e carattere
Il Boerboel
È intelligente, addestrabile e gestibile.
Ha un forte istinto di protezione, ed è fedele ai membri della famiglia.
È fermo e tranquillo, con un carattere equilibrato e sicuro di sé quando si avvicinò.
È intrepido coraggio e mostra una volta minacciato.
Richiede una formazione e la gestione dell'impresa dalla più tenera età.
Per evitare l'aggressione [14] [15] il Boerboel deve essere socializzato con molte persone, bambini, amici, membri della famiglia allargata e gli altri cani.

sempre preso da wiki inglese ...


beh alla fine piu o meno i molossoidi sono tutti simili, sono legati al padrone e alla famiglia, si consiglia di farli socializzare il piu possibile da piccoli per evitare problemi anche se alla fine il vero problema rimane quando si trovano di fronte maschi aggressivi.

piu una razza è rustica e piu si ha bisogno di farsi riconoscere come maschio alpha


il tibetan mastiff sapevo che la vera razza sopratutto come carattere la si trova in tibet, sempre per il fatto che molti allevatori cercano sempre di rabbonire troppo queste razze
in una discussione si parlava anche di chow chow e shar pei originali descrivendoli come aggressivi e mordaci, molto diversi da quelli sono qui.

per le razze russe dovrei sentire quella ragazza che aveva l'allevamento in russia lei li conosce tutti questi cani dell'est
Rispondi Citando
Vecchio
  (#397)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 29-09-2010, 02:49 PM


Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
il boerboel è una figata. Vorrei aver modo di conoscerlo meglio anch io. Anche tosa. e su di lui lavori di selezione caratteriale e fisica ci sono e rigorose. Non dovrebbe nemmeno essere un carattere inaffrontabile come quello delle altre bestie che ti piacciono!
No ma è pericoloso nelle reazioni, come tutti i cani che hanno un passato da combattenti.

Non è semplice riuscire a dominare il tuo cane quando il suo istinto gli dice che davanti a sè c'è un nemico da sconfiggere, non è solo questione di addestramento.

Vedo sul web video di pirla che passeggiano con giganti tipo pastori dell'asia centrale e gongolano mentre il cane li trascina a destra e a manca, gli auguro che di lì non passi mai qualcuno con un altro maschio o peggio ancora qualche scemo che lascia libero il cane...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#398)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 29-09-2010, 02:52 PM


ah ho visto anche dogo ingestibili mi ero scordato di scriverlo ma mai con il padrone solo con estranei e altri cani
dal carattere mi sembravano cani socializzati poco da piccoli (su molti ho avuto conferma)
pero quello di una mia amica si fa coccolare e toccare quasi da tutti basta che capisce che sono suoi amici e li vede qualche volta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#399)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 29-09-2010, 02:58 PM


Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
il boerboel è una figata. Vorrei aver modo di conoscerlo meglio anch io. Anche tosa. e su di lui lavori di selezione caratteriale e fisica ci sono e rigorose. Non dovrebbe nemmeno essere un carattere inaffrontabile come quello delle altre bestie che ti piacciono!
pero credo che il vero tosa giapponese sia diverso dal tosa che si trova in giro
si dovrebbe capire meglio come lavorano i migliori allevamenti giapponesi e verificare che quelli nostri abbiano le stesse linee di sangue, temperamento e tutto come quelli originali

se ti ricordi i tosa vengono anche allevati per i combattimenti in base al peso, beh io vorrei il peso massimo basta che non sia esagerato e mangi piu di me
Rispondi Citando
Vecchio
  (#400)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 29-09-2010, 03:00 PM


Guarda che anche far socializzare due cani non è facile, anche se cuccioli.

Io mi son fatto le ossa facendo il dog sitter a husky e malamute, bestiacce infami dal punto di vista caratteriale, mettici poi che non ero il padrone...

Un cucciolo di husky di 6 mesi è già un piccolo lupo, non è che lo metti vicino agli altri cagnetti e ci gioca.

Mi ricordo che quando erano di circa 2 mesi, ci giravo per il centro e capitava che la gente si fermasse per guardarli, sembravano pelouche...però diverse volte si sono beccati dellle ringhiate perchè li fissavano negli occhi o si avvicinavano troppo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#401)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 29-09-2010, 03:15 PM


Great, a te il cane te lo vendono a peso!

Guarda qui, un alabai ed un corso (un pò bruttino, forse non autentico) che giocano...l'alabai sarà 100 kg, sembra un maiale ed è lento come una vacca, poi sicuramente sarà anche potente...

Piuttosto tutta la vita un mastiff, un leonberger o un mastino dei pirenei, parlando di cani che partono da 75 cm al garrese.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#402)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 29-09-2010, 03:32 PM


si l'avevo visto questo video ^^
ma che ti devo dire dal video il corso per me ne esce male come immagine dato che quell'alabai è imponente !!
sarà anche lento ma io vedo tutto muscoli e potenza
il leonberger io so che è un cucciolone

forse ho una visione distorta io del cane, a me sembrano tutti piccoli tipo il boxer lo trovo piccolo
sai mi piacerebbe che il cane mi arrivasse piu o meno all'altezza del bacino quindi almeno un 80 cm ci vogliono

anche se poi dopo per portarlo in vacanza mi devo affittare il ducato maxi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#403)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 29-09-2010, 03:39 PM


Beh secondo me un'idea distorta ce l'hai, probabilmente perchè non hai esperienza come padrone e non conosci tanti aspetti.

Sarebbe come dire che tra Cutler ed Emelianenko sul ring vincesse Cutler.

Devi prendere un cane per fare cosa?Combattere?Spaventare la gente?Hai un ranch o dei pascoli da difendere?Queste le domande che devi porti.

Ultima Modifica di Devilman : 29-09-2010 03:42 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#404)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 29-09-2010, 03:46 PM


ma lo so che la grandezza non è tutto pero gli alabai mi sembrano enormi e poi sono anche muscolosi e imponenti, normale che dal video reputo piu forte lui.

certo che se mi fai una lista di cani forti io sicuramente non saprei risponderti bene, caratterialmente come standard li conosco poi all'atto pratico sarei in difficoltà
ad esempio mi è difficile vedere il boxer come un cane forte e utile nella difesa, forse perche' li ho sempre visti buoni e senza grossi muscoli in evidenza

anche il tosa inu o il fila brasileiro non mi danno questa impressione.
magari vedendoli dal vivo o incazzati cambierei idea
Rispondi Citando
Vecchio
  (#405)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 29-09-2010, 03:53 PM


Vedi?Confondi la forza e la capacità di difesa con l'aggressività quando è l'esatto opposto.

Un cane forte è equilibrato e sicuro di se, un cane aggressivo molto spesso è insicuro e pavido, magari abbaia a tutti ma nel momento del pericolo vero arretra o scappa.

Pensa che il boxer era un cane da guerra ed era arrivato a livelli di aggressività da risultate inutilizzabile, fortunatamente la selezione di bravi allevatori ha salvato la razza.

Il miglior cane da difesa è un osservatore attento e silenzioso, che interviene solo quando è necessario perchè se interviene lo fa sul serio.

Ultima Modifica di Devilman : 29-09-2010 03:55 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0