Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1156)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 27-08-2012, 10:13 AM


la vita ideale di ogni cane ?
dipende da che cane eh
la vita ideale del cane da caccia è andare a caccia, quella dei cani pastore è avere un gregge da sorvegliare e seguire ecc
poi ci sono i cani da appartamento che la loro vita ideale è stare a poltrire in casa e coccolati dal padrone.

in generale a molti cani gli piacciono gli spazi aperti per scorrazzare questo si
certo che all' inizio il tuo cane avrà bisognodi un capobranco, uno vero fisso.
poi non sarebbe meglio prenderne due o più? cosi si potrebbero fare compagnia?
tanto se avete grandi spazi e più famiglie si occupano di loro non è un problema
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1157)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 27-08-2012, 10:32 AM


no, quello è ciò verso cui sono abili non c'entra nulla. Non pensare che un cane da pastore stia bene una settimana da solo con delle pecore su una collina. è solo che riesce a resistere bene e sa fare il suo "mestiere" di indole.
è solo una attitudine. è un po come dire che bolt sta bene a correre o tyson a prender delle castagne

2 cani sono il doppio degli oneri e poi il cane è impegnato fin troppo.
Quando sta più di 10 ore al giorno a seguire il proprio "branco" etc, non ha bisogno di altre compagnie.
E poi di altri cani su già ce ne sono, anche se è difficile che vengano considerati, a meno che non sbaglino qualcosa.

Pensare che in città i "professionisti" dei cani fanno soldi principalmente curando (facendo finta di curare suona più vero in realtà) i problemi psicologici dei cani. In campagna/montagna non sanno neppure di poterli avere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1158)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 27-08-2012, 10:44 AM


Libo e uno schnauzer gigante? Dai un occhio, a me esteticamente piacciono molto e anche caratterialmente ne parlano bene.
Non posto foto che sono con il cell, comunque ne trovi parecchie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1159)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 27-08-2012, 11:15 AM


Ho presente la bestia.
Ho avuto a che fare solo con uno anzi una, permalosa come poche .
In realtà non mi ha molto colpito, sarà che di base per quel che mi riguarda quell'estetica insolita mi lascia un po perplesso (detto diplomaticamente )
E poi chi aveva lo schnauzer aveva anche un amstaff maschio giovine e voglioso di lottare quindi in realtà non son nemmeno passato per il via, lei ringhiava anche e io non sopporto le femmine che fanno le difficili a priori.
Non che voglia dire nulla questa mia esperienza isolata, ma a meno che non piova dal cielo non voglio indagare troppo su quella razza!
Che poi, per come la vedo io (magari escludendo gli ultimi 50-70anni di selezioni) ogni cane caratterialmente è perfetto, bisogna solo trovare il padrone idoneo.

Alla fine se ne avrò la possibilità girerò a vedere cuccioli fino a che non trovo il primo che mi colpisce.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1160)
Xavier Xavier Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 112
Data registrazione: Mar 2012
Età: 45
Predefinito 27-08-2012, 12:15 PM


Ad un mio conoscente uno snauzeze gigante gli ha staccato (letteralmente) il mignolo.....

sarà per questo motivo ma a me non piace per nulla

saluti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1161)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 27-08-2012, 01:00 PM


A me piace perchè con la barbetta sembra un saggio
E poi non è il classico cane che sembra uscito dai combattimenti clandestini.

Poi chiaramente è un cane da mezzo quintale, bisogna avere esperienza e non possiamo farci pregiudizi su una razza per ogni si il aggressione che si sente... se no facciamo prima a prendere un gatto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1162)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 27-08-2012, 01:17 PM


Quote:
Xavier
Visualizza Messaggio
Ad un mio conoscente uno snauzeze gigante gli ha staccato (letteralmente) il mignolo.....

sarà per questo motivo ma a me non piace per nulla

saluti
staccato e riattaccato o staccato e ingoiato?
anche io conoscevo uno che aveva questo cane e dopo un bel morso alla mano lo ha dato via.
il cane era sempre stato equilibrato solo che un giorno si è rivoltato all' improvviso e lo ha morso senza motivo, dato che aveva un bambino piccolo ha preferito darlo via.

incroci tra mastini e pastori si sono usati in passato l' avevo scritto nel 3d.
mi ricordo di uno in puglia che faceva questi incroci, aveva un' allevamento di cane corso funzionali e su richiesta faceva anche altri accoppiamenti.

un cane poderoso come incrocio ma non so quanto gestibile tra i due tipi sarebbe pastore del caucaso e mastino tibetano.
anche se alla fine anche il pastore del caucaso è un molossoide quindi ...

questo mastino tibetano sembra un incrocio tra i due



certo che se un cane cosi poi perde la testa sono problemi.

a me il san bernardo piace molto, se abitassi in un posto con grandi spazi con inverni rigidi lo prenderei.
anche il terranova mi piace ma li dovrei abitare al mare o vicino al lago per farlo sfogare

comunque se non avessi la possibilità di avere il cane corso come piace a me con quel look non lo prenderei sicuramente.
è come se uno avesse amato il dobberman, ora è lo stesso cane si ma con quell' aspetto per me ha perso molti punti.
e questo molti allevatori lo sanno, ed è un gran peccato perchè certi cani sono proprio belli fisicamente.

comunque con certi cani non si scherza bastano pochi errori per avere un cane ingestibile.
anche molti addestratori che si definiscono tale non sanno approcciarsi con certi cani.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1163)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 27-08-2012, 01:42 PM


L indole di un cane è decisa solo in parte dalla razza, poi molto fa il carattere del singolo esemplare e le esperienze che ha vissuto.


Altrimenti è come dire che sotto il po non hanno voglia di lavorare.

Più che altro ci vorrebbe un patentino prima di poter avere cani di questo tipo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1164)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 27-08-2012, 01:45 PM


Comunque non volevo convincere libo, era solo un alternativa!

Può essere che lo s. gigante sembrando meno aggressivo di altri cani venga sottovalutato dai padroni. Con un mastino tibetano solo un fesso lo potrebbe prendere sotto gamba
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1165)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 27-08-2012, 02:04 PM


quello che non vorremmo mai vedere ... un cane che salta il recinto

Rispondi Citando
Vecchio
  (#1166)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 27-08-2012, 02:26 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio



anche il terranova mi piace ma li dovrei abitare al mare o vicino al lago per farlo sfogare

Il mio primo cane era un mezzo terranova, anche se per me allora era un cavallo. Andavamo sempre a fare il bagno nelle briglie dei torrenti, mi ricordo che pativo un freddo bestia
Ecco quello è un vero cane bambinaio, quando mi sgridavano e io mi mettevo a piangere mi si mettava davanti, fra me e i miei genitori, e poi piangeva anche lui



comunque con certi cani non si scherza bastano pochi errori per avere un cane ingestibile.

Secondo me non è vero.
Gli errori sono sempre tantissimi, costanti e ignoti al proprietario. Quei piccoli e costanti atteggiamenti non notati dal padrone, quei piccoli gesti diseducativi fatti decine di volte al giorno, il non farlo socializzare adeguatamente... non sono mai pochi gli errori.

anche molti addestratori che si definiscono tale non sanno approcciarsi con certi cani.
Verissimo, sono un po come i pt da centro fitness
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1167)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 27-08-2012, 02:28 PM


Quote:
PO-OL
Visualizza Messaggio
Comunque non volevo convincere libo, era solo un alternativa!

Può essere che lo s. gigante sembrando meno aggressivo di altri cani venga sottovalutato dai padroni. Con un mastino tibetano solo un fesso lo potrebbe prendere sotto gamba
Bè ma io non credo nel cane con l'indole temibile etc.
Il fatto è che un cane così, che non gli vedi la faccia a causa di quella barba, nno gli vedi orecchie e coda perchè spesso le tagliano...fai anche fatica a capire cosa pensa. Quello non mi piaceva molto, se c'è una cosa bella dei cani è che sono cristallini, questo invece per amputazioni e madre natura è ermetico!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1168)
Xavier Xavier Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 112
Data registrazione: Mar 2012
Età: 45
Predefinito 27-08-2012, 02:39 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
staccato e riattaccato o staccato e ingoiato?
.

Non so se l'ha ingoiato o sputato... sicuramente non gli l'hanno riattaccato perchè non ce l'ha piu....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1169)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 27-08-2012, 04:17 PM


Liborio ma il cane della foto è tuo o sarebbe come questo nuovo cane, cioè un po di tutti?
Dal lato della responsabilità e della gestione è meglio forse ma così poi non crei quel rapporto speciale tra uomo e cane.
Prenditi un bel cane così può fargli fare anche i cuccioli.
E comunque due cani per lo scenario detto da te è meglio, accennalo e vedi cosa dicono
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1170)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 27-08-2012, 04:41 PM


è di tutti e nessuno, è un membro della comunità
In realtà non è ancora venuto in mente a nessuno di volerne la proprietà (forse giusto quando c'è da pagare le spese mediche). Quando vuol star con qualcuno ci sta, amen.
Per quanto concerne la "specialità" del rapporto non devi mai aver avuto dei cani se pensi che sia dato dal tempo di frequentazione o dalle possibilità di condivisione.
Dei cuccioli non mi interessa, son beghe a cui non son interessato e poi lo voglio maschio, ci mancherebbe una cagna che poi dovrei iniziare a girare col mazzuolo per poter passare nel mio cortile fra lupi e allupati a provolarci

Ma Great ho detto che devo sentire per uno e già non son certo, tu vuoi che gliene proponga 2? Va bene che dividiamo ma sai nel corso di tutta la vita quanto costa complessivamente? Se si parla si parla di uno anche perchè è con uno che si lega di più e ascolta di più, non mi servono complicazioni aggiuntive.
E poi di mezzi cani su gia ce ne sono, non soffrirà nessuna forma di solitudine verso i 4zampe.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0