Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#556)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-10-2010, 01:15 PM


si è vero quello potrebbe essere albino dato che non ha il tartufo nero
pero quello bianco una volta c'era o magari un frumentino molto chiaro
infatti il boxer bianco ad esempio ha il tartufo nero
dal vivo purtroppo non ho mai visto nessun corso magari vedendoli come dici te sarà tutto diverso
avevo pensato di andare a qualche mostra giusto per vedere molti piu cani dal vivo.
sperando di trovare pero fila,tosa ecc oltre che i cani corso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#557)
Ascent81 Ascent81 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 249
Data registrazione: Aug 2009
Età: 43
Predefinito 13-10-2010, 01:21 PM


te lo garantisco che è un albino fidati vai in un bel allevamento sicuro che non torni a casa a mani vuote sono stupendi e fà un certo effetto vedere avvicinarsi delle pantere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#558)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-10-2010, 02:17 PM


ma te lo sapevi che per far accettare la razza l'enci gli ha chiesto determinati standard estetici e gli allevatori hanno anche abbassato l'altezza di questo cane ??
poi fino a me piace con un certo look questo cane e per ora è vietato a meno che non lo prenda a san marino ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#559)
Ascent81 Ascent81 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 249
Data registrazione: Aug 2009
Età: 43
Predefinito 13-10-2010, 02:26 PM


Si ma come tantissimi altri cani
la conchectomia teoricamente non è possibile ma trovi sempre qualcuno che la pratica anche se è illegale solo che ti sparano di quelle cifre da infarto mentre la caudectomia si. A san marino tra poco la legge sarà come qui e non basta che vai li a farle tagliare visto che serve un certificato da esibire come giustificazione al taglio che qualunque veterinario indipendentemente se di RSM o no ti può fare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#560)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-10-2010, 03:24 PM


Quote:
Ascent81
Visualizza Messaggio
Si ma come tantissimi altri cani
la conchectomia teoricamente non è possibile ma trovi sempre qualcuno che la pratica anche se è illegale solo che ti sparano di quelle cifre da infarto mentre la caudectomia si. A san marino tra poco la legge sarà come qui e non basta che vai li a farle tagliare visto che serve un certificato da esibire come giustificazione al taglio che qualunque veterinario indipendentemente se di RSM o no ti può fare
io gli dico che l'ho trovato per strada abbandonato gia con le orecchie e coda tagliata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#561)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 13-10-2010, 04:05 PM


Great, ti accorgi che il criterio principale per cui ti scegli un cane è prettamente estetico (perlomeno è il tema che tratti maggiormente): Alto tot (così si intona con l' altezza), pesante tot, con orecchie e coda tagliata anche se è illegale...
Anche per me l' estetica del cane ha la sua importanza, ma la mia ricerca si è basata prima sul cercare determinare caratteristiche:
-Il carattere (se deve stare in una famiglia, se voglio che possa giocare con gli altri cani, che non rischi di aggredire altre persone ne me, etc)
-la necessità di movimento ( ci sono cani che devono fare minimo 2 ore di corsa + 1 ora di "gioco- addestramento" al giorno)
-La possibiltà di farlo vivere in casa con noi, anche se ho il giardino (questa è una scelta mia, però guarda che tendenzialmente i molossi hanno bisogno di uno strettissimo contatto con il padrone e con la famiglia, e metterlo sul balcone non so se è il modo migliore, inoltre i molossi vanno lasciati da soli il meno possibile nell' arco della giornata)

Queste cose le ho guardate perchè per prendere un cane bisogna essere realisti, è inutile che prendo un mastiff da 100 kg se poi quando vado in vacanza devo scegliere se portare lui o i bagagli, e, per fare un altro esempio con mia moglie abbiamo deciso che in vacanza non saremmo più andati in albergo ma solo in casa per portare il cane con noi.
Io volevo veramente un cane, e ho valutato quali caratteristiche mi avrebbero permesso di averlo nel migliore dei modi per lui e per la mia famiglia.

Valutate tutte queste cose ho guardato quali cani avevano le caratteristiche richieste, e tra questi ho in ultimo valutato anche il lato estetico, perchè il cane non è un vestito o una automobile, se si sbaglia gli si fa molto male.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#562)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 13-10-2010, 04:09 PM


Oltretutto un padrone senza esperienza che prende un cane dominante avrà del bello e del buono per riuscire a controllarlo, non è una questione di addestramenti ma di carattere.

Finchè gli si fanno le carezze in giardino tutti i cani danno retta ma è nelle situazioni di tensione che è necessario avere obbedienza, non vorrei pensare ad un molosso di 90 kg che attraversa la strada minaccioso per andare da un altro cane mentre il padrone creca di fermarlo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#563)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 13-10-2010, 04:23 PM


Quote:
Devilman
Visualizza Messaggio
Finchè gli si fanno le carezze in giardino tutti i cani danno retta ma è nelle situazioni di tensione che è necessario avere obbedienza, non vorrei pensare ad un molosso di 90 kg che attraversa la strada minaccioso per andare da un altro cane mentre il padrone creca di fermarlo...
Ma certo, 90 kg a quattro zampe motrici, non li ferma nessuno, deve essere addestrato nel migliore dei modi ad un obbedienza istantanea (io non sono in grado, ma non sono neanche tanti gli addestratori che possono dare un grado di controllo così, perchè molto dipende dal padrone e dalla sua esperienza...)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#564)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 13-10-2010, 05:27 PM


Ma il senato ha approvato la legge... nessuno ha notizie se è passata alla camera ?? Doverebbe essere di nuovo legale intervenire su coda e orecchie....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#565)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 13-10-2010, 05:33 PM


Quote:
Devilman
Visualizza Messaggio
Oltretutto un padrone senza esperienza che prende un cane dominante avrà del bello e del buono per riuscire a controllarlo, non è una questione di addestramenti ma di carattere.

Finchè gli si fanno le carezze in giardino tutti i cani danno retta ma è nelle situazioni di tensione che è necessario avere obbedienza, non vorrei pensare ad un molosso di 90 kg che attraversa la strada minaccioso per andare da un altro cane mentre il padrone creca di fermarlo...

Situazione critica ...capitato anche a me che avevo una certa autorità , esperienza e conoscenza col mio cane... Ci vogliono otto occhi , prima di liberarlo (se te lo puoi permettere) in un parco , devi guardare ovunque... e sopratutto quando il cane è "adolescente" una volta che lo liberi devi richiamarlo spesso a te , appena torna lo premi con due coccole e un po di gioco , poi lo rimetti al guinzaglio e poi lo liberi nuovamente... fino a che non lo rimetti al guinzaglio per tornare a casa , e anche li :tante coccole , giochi ... carezze ... "bravo bravo...."

Il fatto è che gli inesperti perdono facilmente la pazienza , e invece di "bravo bravo" fanno altro ...e il cane capisce ...o magari fraintende...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#566)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-10-2010, 07:54 PM


la passione del cane non è che mi è venuta ieri o da quando ho aperto il 3d, ma è da quando sono nato, quindi se fossi stato uno incosciente me lo sarei gia fatto da un pezzo
e poi non siamo impocriti (nel senso buono) che il cane lo si sceglie perchè ci piace esteticamente altrimenti doc potevi farti anche lo shitzu o il carlino se volevi un cane piccolo e ottimo per la famiglia

a me i cani piacciono tutti sopratutto quelli grandi come misura, esteticamente il corso mi piace molto anche se purtroppo come altezza no

il carattere è molto importante e credimi che è un fattore di cui ho tenuto conto altrimenti non avrei escluso il fila, corso e tosa sono dominanti con gli altri cani maschi che dimostrano aggressivita

la storia delle orecchie e della coda fino a che si poteva fare la facevano tutti adesso invece col fatto che è vietata tutti a fare del perbenismo.
a me il corso con aspetto integro non piace, potete criticarmi ok, ma anche nel passato le orecchie e coda venivano tagliate quindi l'aspetto del corso per me è quello

il problema del trasporto lo conosco.
certo con un san bernardo o un mastiff di 90-100kg è diverso che con un pitbull o un cane medio come il boxer, per questi cagnoni ci vorrebbe un ducato quasi

finendo mi piacciono i molossoidi di una certa taglia, l'aspetto è molto importante ma non fondamentale altrimenti non mi sarei appassionato anche al tosa.
e di ogni cane mi guardo la descrizione del carattere e non mi fermo certo al primo sito, altrimenti non potrei farmi una giusta idea
Rispondi Citando
Vecchio
  (#567)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 13-10-2010, 08:49 PM


Wee ma nessuno può criticarti perchè ti piace il corso con le orecchie COME LA NATURA gliele avrebbe fatte... Io sono il primo che odio questa legge , rispetto chi non esegue l'intervento e non lo condivide , ma mi fa molto incazzare il fatto che loro non rispettino noi... Ma su tutti il Dobermann ...il cane emblema di questa pratica... in ogni giornale sul quale è stata la notizia dell'annullamento della legge , c'era la foto del Dobermann... Gli allevatori non vendono più come prima...

Secondo me Great esageri sul discorso del cm , il cane è un animale spettacolare , fatto per vivere con l'uomo...e rapportarsi a lui... pendono dalle nostre labbra , si sacrificano per noi.. Questo è il cane per me... Anche io adoro i cani di razza , altrimenti , vista la crisi che c'è , anziche spendere 1000 euro , lo andavo a prendere al canile... io già mi sono fatto le mie ricerche perchè ho visto che porta le orecchie in maniera scorretta.... e voglio correggerle ..tutti abbiamo le nostre piccole "fisse".. Però quella dell'altezza e robustezza eccessiva non la comprendo , specie se sei uno sportivo..

Si capisce che sei davvero appassionato , che ti interessa davvero... ma proprio questo è che si va a scontare coi 5cm...e gli occhi gialli... Ti piacciono i cani , i molossoidi , fatti un giro e prendine uno... adatto alle tue esigenze... tutto qua...

Ti perdi una gran bella cosa , se non lo per qualche cm di altezza...

Questo penso io... i bull terrier (tutti) sono cani che danno soddisfazione .... ti ci diverti...idem Boxer e Dobermann...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#568)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 13-10-2010, 09:32 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
e poi non siamo impocriti (nel senso buono) che il cane lo si sceglie perchè ci piace esteticamente altrimenti doc potevi farti anche lo shitzu o il carlino se volevi un cane piccolo e ottimo per la famiglia
So che il mio post era un pò lungo, ma se lo leggi fino in fondo, vedi che non ho mai detto che l' estetica non è importante, ho scritto solo che per me deve venire dopo una serie di altre considerazioni.

------------------------------------------------------------------------

Per rimanere in tema di estetica, guardate questo Staffy, sarà alto 42 cm al garrese, ma sembra scolpito nel ferro (specialmente nella foto piccola):



Rispondi Citando
Vecchio
  (#569)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 13-10-2010, 10:10 PM


Ma è uno staffy ?? Sai che se me lo definivi Amstaff lo credevo lo stesso... ?!? E' bellissimo comunque...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#570)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 13-10-2010, 10:23 PM


Si, è uno staffy come dovrebbero essere gli staffy, una bocca da pirana e un corpo di acciaio, devo cercare di prenderlo come modello per Rock.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0