Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1126)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 24-08-2012, 05:27 PM


Beh poi il concetto di tatuare un animale domestico non e` cosi` diverso dal tagliargli coda o orecchie per farlo rientrare nel canone della razza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1127)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-08-2012, 05:31 PM


In parte concordo, sono due cose da evitare se non abolire.

Anche se, pensando anche a me stesso, preferirei 1.000 volte essere tatuato piuttosto che vedermi fare le orecchie a punta come Spock
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1128)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 24-08-2012, 05:38 PM


Mi taglino anche il naso, basta che non mi castrino.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1129)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-08-2012, 05:50 PM


Non mi sembra il modo di ragionare...

Io punto al mantenimento di tutti i miei pezzi, su certe cose i baratti o i patteggiamenti non piacciono...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1130)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 24-08-2012, 06:01 PM


Si ma great dai tempi dei romani ci siamo evoluti (in teoria)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1131)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 24-08-2012, 06:15 PM


L'ho detto perchè volevo farvi cambiare argomento, anche se ho fallito

In realtà non la ritengo una pratica etica. Anzi la ritengo la solita arrogante azione da uomo al di sopra di tutto (mentalità che sarà difficile da cambiare fino a che non si arriverà a un maggior grado di erudizione o a un livello di distruzione del pianeta tale da cagarsi nelle mutande). Però, guardando la cosa con un atteggiasmento un po più pragmatico, c'è da dire che credo abbia fatto molti più danni rendere quella pratica illegale dal giorno alla notte. Centinaia forse migliaia di cuccioli invenduti e praticamente invendibili da un giorno all'altro...sapete la maggior parte che fine avranno fatto vero?

In realtà miei amici e mie amiche hanno cani "moncati". In un caso ho seguito anche il processo...non gli fa una sega di male. Poi non sarà giusto, ma penso che a livello di priorità legate ai diritti degli animali questa cosa vada trattata per ultima o giù di lì.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1132)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 24-08-2012, 06:26 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
è dai tempi degli antichi romani che si tagliano le orecchie ai cani, si sa per via di certi disegni ritrovati.
Una volta si bruciavano vivi gli eretici, si cacciavano le streghe, si impalavano i detrattori, si lapidavano gli adulteri...

Quote:
diciamo che come già detto qua tempo fa, se queste cose vengono effettuate in un determinato periodo sono indolore per i cani.
...e quale sarebbe questo "determinato periodo", di grazia??
...poichè dal momento in cui escono dall'utero materno sono in grado di provare dolore...
Tu pensi che se tagliano il prepuzio ad un neonato questo non prova dolore?

Quote:
la castrazione degli animali maschi mi sembra qualcosa di disumano eppure si fa.
La castrazione si fa solo quando sussitono motivi di necessità: convivenza forzata con femmine, aggressività...non è una moda...

Quote:
leggendo nella rete non ho ancora capito se qui in italia si possa fare, dato che ci sono state deroghe verso animali d'esposizione non destinati alla vendita e altro.
ma non so se poi queste cose sono state ritrattate.
Non sono informato, ma mi pare che gli allevatori continuino a fare come gli pare.

Quote:
che poi se queste cose sono considerate maltrattamenti ai danni degli animali quelle persone che mettono cappottini o altro cosa farebbero?
Il taglio di attributi fisici a fini estetici E' maltrattamento.
Anche tutto il resto, ogni volta che un essere umano scarica sul povero animale le distorsioni mentali prodotte da un cervello piccolo quanto una nocciola.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1133)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 24-08-2012, 06:28 PM


ehi se non era per l'uomo che interveniva sulla natura col cavolo che vi ritrovavate tutte queste razze di cani che oggi vi piacciono eh
quindi l'uomo è sempre intervenuto sui cani in un modo o nell' alltro.
la parte funzionale della razza era del passato nel tempo è venuta anche la parte estetica.

per me dobberman e rottweiller al naturale non si possono vedere.
anche ai pitbull e agli amstaff vengono tagliate le orecchie, che poi certi cani siano belli in entrambi i modi puo essere.
ad esempio il boxer mi piace molto anche con le orecchie normali ma la coda no ...
che poi forse colpa dell'abitudine di vedere certe razze in un certo modo, ma la coda del rotweiller è oscena

tagliare orecchie e coda è molto diverso dal tatuare l'animale
se fino a prima lo standard del cane era con certe caratteristiche per me deve rimanere come è sempre stato.

al massimo uno puo' decidere subito come lo vuole il cane se con coda ed orecchie integre o no.

in questo modo secondo me molte delle razze con coda ed orecchie tagliate avranno un brusco calo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1134)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 24-08-2012, 06:33 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
tagliare orecchie e coda è molto diverso dal tatuare l'animale
In realtà io non vedo come possa esserlo.

Quote:
se fino a prima lo standard del cane era con certe caratteristiche per me deve rimanere come è sempre stato.
Su questo penso che ogni caso vada analizzato a se. Spesso gli standard sono una merda.
Dillo ai boxer bianchi o ai rhodesian ridgeback che lo standard deve rimanere come è sempre stato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1135)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 24-08-2012, 06:36 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
tagliare orecchie e coda è molto diverso dal tatuare l'animale
se fino a prima lo standard del cane era con certe caratteristiche per me deve rimanere come è sempre stato.
Dipende dai punti di vista: dal mio le razze, al giorno d'oggi, hanno davvero poco senso (si potrebbe discutere della selezione di quei pochi animali che restano adibiti come guide per i ciechi, cani della polizia...ma anche qui non e` detto che abbia senso mantenere le razze in quanto tali). Figurati tagliare un pezzo di un animale non per mangiarlo ma per farlo aderire di piu` ad uno standard...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1136)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 24-08-2012, 06:44 PM


nella caccia e per i cani da pastore era ed è per fini pratici
il boxer bianco è colpa degli allevatori io sono contro il colore
però è vero che certi cani bianchi come il boxer o il buldogg francesi o altri possono essere più delicati e di salute cagionevole.

la coda viene tagliata nei primi giorni di nascita e non fa male.
le orecchie è diverso e per certi cani è piu problematico che per altri, tipo l' amstaff si riprende in fretta max una settimana, mentre per il dobberman ci vuole più tempo.

a me piace il corso con coda ed orecchia tagliata, che poi la coda del corso viene tagliata in modo diverso rispetto ad un boxer o altri questo sempre secondo lo standard.

se non potessi avere l'animale come vorrei (d'altronde uno sceglie il cane anche per motivi estetici in molti casi) ripiegherei su altre razze con coda ed orecchie integre
però molte razze che piacciono a me hanno almeno una delle due parti amputate
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1137)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-08-2012, 10:36 PM


Al di la della sofferenza, sono comunque "cose" che ad un animale servono.

Se la coda non servisse non l'avrebbero, come l'uomo che l'ha persa con l'evoluzione. (mi scuso per il termine nel caso ci sia qualche creazionista nei paraggi)

Le orecchie invece sono fatte per sentire, basta un qualunque libro per sapere come funzionano, "catturano" i rumori e li convogliano nel canale uditivo.
Se le tagli, o le rimodelli, togli questa capacità, quindi il cane ci sente meno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1138)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 25-08-2012, 12:47 AM


ma come fa il cane a sentire di meno ?
devi pensare che il cane un animale modificato nel corso del tempo dall' uomo ha subito varie evoluzioni tra cui le orecchie in giu, i lupi invece le hanno belle dritte in alto e ci sentono benissimo.
le orecchie vengono modellate più o meno come quelle dei lupi.

la coda in certe razze è utilissima, gli serve come timone quando corrono e come mezzo di comunicazione con gli altri cani, ma anche senza non è che non comunichino eh.

leggendo fino a quasi fine 2011 questa pratica in un certo senso era ammessa, ora non si puo' quasi più.

quello che succederà secondo me è che ci sarà una diminuzione verso certe razze

la coda tagliata nei boxer, rotweiller ecc era veramente al minimo, nel cane corso e altri cani è un pezzo più lungo.

esteticamente tra un dogo con orecchie tagliate e uno con orecchie integre c'è una bella differenza





molte razze canine si sono evolute anche per fini estetici

comunque la sterilizzazione e la castrazione non è un volere bene all' animale
poi per quanto riguarda la femmina non va sterilizzata subito da quello che so, perchè se fatta fin da piccola l'incidenza delle malattie non diminuisce.
poi molti animali castrati e sterilizzati cambiano di carattere e il loro corpo non risponde più bene, molti diventano meno vitali e diventano anche delle palle di lardo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1139)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 25-08-2012, 01:10 PM


Non è proprio come dici, ma non ho voglia di mettermi a discuterne...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1140)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 25-08-2012, 01:59 PM


se parli della castrazione e sterilizzazione è quello che sapevo io, cioè far andare in calore la femmina 2 o 3 volte prima e farla sviluppare bene sessualmente anche se dopo potrebbe essere più traumatico.

per i cani da caccia invece provata a cercare la varie razze e guardate su google immagini com'è la coda
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0