Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#286)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 21-11-2009, 02:30 PM


Ciao Hulk

Lo Staffy (= Staffordshire bull terrier) è un molosso "tascabile": arriva a 25 kg max, e anche questa è una prerogativa che me lo ha fatto scegliere, quando mi muovo con moglie, figlio, cane e bagagli se il cane fosse più grosso avrei bisogno di un furgoncino, mentre io voglio continuare a usare la mia Impreza.

Ciau e bau
Doc
Rispondi Citando
Vecchio
  (#287)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 19-09-2010, 11:31 PM


non so perchè ma mi è tornata di nuovo la passione del cane naturalmente molosso dato che sono i mie preferiti.
ho visto per caso una nuova razza il bully kutta o mastino pakistano
veramente una bella razza anche se come il kangal non fissata al 100%
da quello che so è stato introdotto in india ai tempi della colonizzazione inglese, anche se altre fonti lo danno per un cane piu antico addirittura ai tempi dei persiani

eccolo ...



a me sembra una specie di corso sarà per il muso ma mi da questa impressione
è una razza che da poco è stata importata anche in inghilterra
Rispondi Citando
Vecchio
  (#288)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 19-09-2010, 11:52 PM


mi sono informato meglio su molte razze quindi sentendo piu' campane e punti di vista e ho letto che ci sono razze non adatte alla vita di città e a socializzare con altre persone e altri cani ma piu votate alla vita in "branco" e del proprio territorio
infatti molte razze particolari vendute in italia sopratutto vengono selezionate per essere piu mansuete e con un carattere piu docile e meno rustico.
questo da una parte puo sembrare un bene pero cosi si rischia di snaturare quella razza
un' altra cosa negativa che ho letto è che molti allevatori stanno selezionando le razze solo per fini estetici modificando e trasformando i cani da come erano in origine
quindi oltre per il carattere anche per l'aspetto e la morfologia
tipo i mastini napoletani sono diventati dei cani inutili e pieni di rughe e pelle cadente lenti e pesanti molto diversi dagli esemplari del passato, molto piu assomiglianti a dei corso in taglia maxi.
infatti molti pensano che i corsi e i mastini napoletani appartengano allo stesso ceppo
molte razze canine si sono estinte con il tempo
una di queste è stata il bulldog inglese completamente diverso da quello attuale ma molto piu simile a quello americano che per certi versi è rimasto puro
anche il mastino inglese non era quello dei celti al tempo degli antichi romani cosi come il corso non è il vero discendente del canis pugnax (i reperti lo danno piu simile al mastino napoletano come aspetto)

ad esempio i tibetan mastiff venduti in europa sono molto diversi da quelli che ci sono attualmente in tibet

che non esiste un cane cattivo è vero ma diciamo che ci sono cani piu portati per istinto a certi comportamenti questo spero che tutti lo sappiano

mastino napoletano di una volta (foto 1977-1980)



mastino napoletano oggi ...



a me sembra quasi completamente un altro cane
si è voluto troppo marcare i tratti di questo cane esagerandolo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#289)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 20-09-2010, 10:36 AM


Hai fatto un' osservazione assolutamente di attualità, i cani di oggi stanno perdendo le loro funzionalità originali e stanno dventando solo da esposizione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#290)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 20-09-2010, 11:36 AM


Gesù che brutte bestie...
Great, se vuoi rimorchiare NON prendere un mastino napoletano!
Premetto che a me non piacciono granchè i molossi e al massimo apprezzo un boxer o un rottwailer o un corso, io sarei per un corso (che ha un fisico molto da bodybuilder e un bel muso )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#291)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 20-09-2010, 11:57 AM


a me piacciono tutti i cani anche se ho un preferenza verso i molossi e quelli giganteschi pero mi piacciono tutti anche quelli piccolini tipo carlino jack russel ecc
il cane piu forte come rapporto peso potenza penso che sia l'american pitbull terrier è un cane incredibile un vero atleta

le mie preferite restano ancora corso, dogo e rottweiller.
pero mi piacciono tanto anche tosa inu, fila brasileiro, boerboel, bullmastiff, dogue de bordeux ecc

se avessi la possibilità e l'esperienza adatta mi piacerebbe creare una razza tutta mia, tanto molte razze che vedi sono state create da qualcuno e in seguito fissati i caratteri e fatti riconoscere.
in america esiste un associazione per la creazione di razze miste non riconosciute pensa

se volessi rimorchiare mi dovrei fare un labrador o uno shar pei magari ma non sono questi i generi di cane che mi piacciono
Rispondi Citando
Vecchio
  (#292)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 20-09-2010, 12:12 PM


Guarda parlando del Pit bull hai detto la sacrosanta verità,il Pitbull ADBA è uno dei pochi cani in cui ancora la forma è subordinata alla funzione, guarda che meraviglia. Sono macchine da guerra:
Rispondi Citando
Vecchio
  (#293)
Spirito Kamikaze Spirito Kamikaze Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Jun 2007
Località: como
Predefinito 20-09-2010, 02:25 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
infatti molti pensano che i corsi e i mastini napoletani appartengano allo stesso ceppo
Già...in realtà da quanto ne so corso e mastino napoletano erano in passato identificati con lo stesso nome (cane 'e presa?mastino italiano?)
uno più pesante e l'altro leggero...insomma praticamente cugini...
Diciamo che l'autentico mastino napoletano dovrebbe essere più simile a un corso odierno che a un mastino napoletano come lo si vede ora.

Io se fossi in te prenderei un rott...purtroppo per il cane corso devi avere la fortuna di capitare in un ottimo allevamento (visto che solo da pochi anni, dopo un lungo declino della razza, si è ricominciato il recupero della razza) e i dogo che si trovano in europa sono in realtà molto diversi dall'autentico dogo argentino.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#294)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 20-09-2010, 02:36 PM


great prendi un bel alano...

è il cane piu grosso che ci sia...
è super affettuoso..
nonostante la mole..vive tranquillamente in appartamenti piccoli..
quando lo porti in giro ha una atteggiamento elegantissimo..








Rispondi Citando
Vecchio
  (#295)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 20-09-2010, 02:46 PM


i amo gli american staffordshire terrier, ho avuto parecchie razze di cani ma l'amstaff è quella ke mi ha stupito di più, difatti ho un allevamento amatoriale di mia proprietà ma è dura gestirli serve esperienza e polso, attaccamento al padrone fortissimo, in nessun cane l'ho mai riscontrato così come nell'amstaff
Rispondi Citando
Vecchio
  (#296)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 20-09-2010, 03:07 PM


Quote:
NAK
Visualizza Messaggio
i amo gli american staffordshire terrier, ho avuto parecchie razze di cani ma l'amstaff è quella ke mi ha stupito di più, difatti ho un allevamento amatoriale di mia proprietà ma è dura gestirli serve esperienza e polso, attaccamento al padrone fortissimo, in nessun cane l'ho mai riscontrato così come nell'amstaff
Ma che meraviglia, mettimi qualche foto dei tuoi cani, io ho uno staffy (il mio primo cane), ma gli amstaff mi affascinano, e sto pensando come prossimo cane a uno di loro.

@ Spirito Kamicaze: vicino a dove abito io c'è un allevamento di Dogo argentini selezionati e usarti per la caccia al cinghiale, sono molto funzionali.

Ultima Modifica di Doc : 20-09-2010 03:10 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#297)
Spirito Kamikaze Spirito Kamikaze Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Jun 2007
Località: como
Predefinito 20-09-2010, 06:39 PM


Anche tu scrivi dalla lombardia
Meno male che ce ne sono anche qui, purtoppo la tendenza generale è un'altra...
Purtoppo la gente sceglie i cani solo per moda o per l'aspetto (che non sempre riflette quello che ci si aspetta dal cane) sorvolando sulle loro vere capacità...Infatti come fai a selezionare dei dogo senza vedere quanto valgono nella caccia alla grossa selvaggina, ma solo per l'aspetto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#298)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 20-09-2010, 07:39 PM


quella dei dogo è vera in argentina sono diversi piu piccoli fisicamente
ma tanto la gente che se li compra mica li usa per andarci a caccia
poi la caccia fatta in argentina qui è vietata e servirebbe comunque una muta

in ogni caso come avevo scritto sopra molti allevatori stanno trasformando le varie razze per conquistare il mercato cambiando un po' i tratti fisici (vedi mastino napoletano o bulldog) e anche comportamentali (facendoli diventare di solito piu mansueti)

il tipo di cane è una scelta importante
Rispondi Citando
Vecchio
  (#299)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 20-09-2010, 08:27 PM


@ Spirito kamikaze
questi sono alcuni dei dogo a cui facevo riferimento "in azione":

Rispondi Citando
Vecchio
  (#300)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-09-2010, 09:56 PM


Io non sono un cacciatore però se lo fossi non li vorrei mai, io cosa faccio...fanno tutto loro
Dovrei solo raccogliere le carcasse da portare a casa
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0