Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#301)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 20-09-2010, 10:00 PM


Neanche io sono un cacciatore e non amo la caccia, anche se forse lo scontro Dogo - Cinghiale è più sportivo dello scontro Cacciatore con doppietta - Cinghiale.
Ho messo queste foto per far vedere come in Italia ci siano ancora cani funzionali e non solo delle fighette da esposizione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#302)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-09-2010, 10:08 PM


Quello sicuro, anzi, se tenessi al cane per quanto forte sia non lo manderei mai contro un cinghiale.
La mia battuta era riferita al fatto che se nemmeno cacci allora è doppiamente stupido, visto che ti togli il gusto di cacciare in prima persona e in più mette a rischio la salute del tuo cane, perchè dubito che un cinghiale pensa solo a scappare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#303)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 20-09-2010, 10:51 PM


Mi sembra una sadica deviazione mentale. Il termine "sportivo" a quel tipo di barbarie non riesco proprio ad abbinarlo. Se sportivo è utilizzato con connotazioni positive allora trovo più "sportiva" la caccia con la doppietta. La maggior parte delle prede muoiono sul colpo almeno. Questa è un'agonia per il porco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#304)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 20-09-2010, 11:17 PM


Ribadisco la mia premessa che non sono un cacciatore e non mi piace la caccia, ma la mia concezione che sia più "sportiva" è che un cinghiale contro un Dogo ha una possibilità (anzi qualcosa di più... hai mai visto un cinghiale...); contro un cacciatore con il fucile non ne ha nessuna (o quasi).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#305)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 20-09-2010, 11:29 PM


Sì doc avevo inteso e non era una critica a te o casomai ad orange. è che trovo aberrante addomesticare una specie animale che agli albori avrebbe istintivamente e naturalemente attaccato per nutrirsi un cinghiale o chi per lui e una volta addomesticato, una volta abituato a mangiare la "pappa" riutilizzarlo per un nostro vezzo, una tantum, a fare una cosa che non fa più e per di più che non ha un utilità (non è che è un metodo comodo o economico per procurarci del cibo, è proprio una cazzata inutile) ...Che strani noi Homo Sapiens Sapiens.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#306)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 20-09-2010, 11:54 PM


i migliori cani da cinghiale sono i segugi italiani e francesi
anche il corso come cane da presa cosi come il dogo è un cane da cinghiale ma con compiti diversi
loro non devono stanare ma occuparsi di bloccarlo in attesa del cacciatore
la caccia che si fa in argentina da noi è vietata
e poi tanti cani contro un solo cinghiale non è sportivo anche se il cinghiale è grosso insomma nel 1vs 1 vincerebbe il cinghiale.
penso che non esistano ancora cani capaci di affrontare un cinghiale nel 1vs1 neanche i vari kalgan, gli alabai ecc
forse se il cinghiale non avesse le zanne sarebbe piu facile magari, ma non sono un esperto su questo

parlando di cani lo sapevate che esiste il pastore tedesco bianco ??
non è una razza albina quindi con difetto



metto dei video

cani corso (incredibile quanto questa razza sia apprezzata all'estero sopratutto da quello che ho usa e russia )



pastore centrale dell'asia alabai (enorme !!!)



un cane che mi sta incuriosendo molto è anche il tosa sopratutto rileggendo le sue caratteristiche veramente un cane eccezionale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#307)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 21-09-2010, 12:16 AM


tosa senzaltro eccezionale.
Per quel che riguarda i cinghiali...dipende. Svariate razze (come quelle originali qui da noi) non superano gli 80kg. Quindi un cagnone ce la potrebbe anche fare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#308)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 21-09-2010, 12:16 AM


Su tutti il Corso, un cane magnifico con una storia lunghissima alle spalle.

Lo dico da amante ed ex proprietario di 2 boxer.

Però non sono cani alla portata di tutti, necessitano di un padrone esperto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#309)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 21-09-2010, 12:34 AM


Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
tosa senzaltro eccezionale.
Per quel che riguarda i cinghiali...dipende. Svariate razze (come quelle originali qui da noi) non superano gli 80kg. Quindi un cagnone ce la potrebbe anche fare.
bello il tosa pero come aspetto mi piace piu cosi cioe una specie di mastiff/mastino napoletano mi sembra piu imponente e bello



Quote:
Devilman
Visualizza Messaggio
Su tutti il Corso, un cane magnifico con una storia lunghissima alle spalle.

Lo dico da amante ed ex proprietario di 2 boxer.

Però non sono cani alla portata di tutti, necessitano di un padrone esperto.
non sapevo che ti piacesse il corso da quando è stato aperto il 3d mi sembra che non ti eri mai espresso in merito
avevo capito che per te il boxer era il cane per eccellenza
anche a me piace molto come cane anche se poi alla fine mi affascinano un po' tutte le razze

cosa ti piace del corso, magari sai qualche aspetto che ancora non ho letto e non conosco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#310)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 21-09-2010, 01:21 AM


Il boxer è il cane che più di ogni altro è sicuro per chiunque, anche un padrone maldestro ed inesperto, poichè ha una sensibilità ed una intelligenza che gli fanno "leggere" correttamente qualsiasi situazione, anche nuova, adeguandosi agli stati d'animo del padrone.

Mantiene la voglia di giocare fino all'ultimo giorno e può subire ogni sorta di angheria o dolore dai bambini e rimanere immobile per paura di far loro del male, si butterebbe nel fuoco o attaccherebbe un leone per le persone che ama e che silenziosamente sorveglia e protegge, sempre.

Ha dei limiti dovuti alla giovane età della razza che riguardano principalmente la salute, è privo di sottopelo ed il suo carattere va curato sin da piccolo, per evitare di ritrovarsi con un cane che soffre troppo la solitudine anche breve.

Però è come avere un marine armato che fa da babysitter...non c'è nulla di meglio!

Il Corso, pur simile nell'aspetto, è diverso come storia, cane da guerra prima e da caccia poi, con un carattere fermo ma che in determinate situazioni lo fa agire senza considerare le conseguenze, retaggio della necessità di sopravvivere che ha sviluppato nei secoli.

Cane più rustico, dalla salute più sana, necessita di poco per stare bene, al contrario del Boxer che è più delicato.

Meno giocherellone e più autonomo del Boxer, rimane tuttavia un ottimo compagno anche per i bambini, poichè tende a proteggere le creature più deboli, caratteristica di svariati molossoidi.

Assieme al mastino napoletano è il miglior guardiano di una proprietà (il Boxer si cura solo delle persone, del territorio frega poco) ma il pericolo sta nel fatto che manca la fase deterrente, ovvero non abbaia, osserva in silenzio e se necessario attacca direttamente, perciò serve un padrone che sappia come educarlo.

Un domani che dovessi prendere un cane, tra corso e boxer, sarebbe una gran bella scelta.

Ultima Modifica di Devilman : 21-09-2010 01:24 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#311)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-09-2010, 09:54 AM


Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
non era una critica a te o casomai ad orange.
Scusa ma cosa ho detto?

Nei miei post non mi pare di aver mai approvato ne la caccia tradizionale ne quella con il cane. Forse ho scritto male qualcosa ma non mi pare di aver mandato altri tipi di messaggi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#312)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 21-09-2010, 10:15 AM


guardate quanto era diverso il mastino napoletano qui addirittura era bianco un colore andato perso, sembra quasi un dogo
veramente un peccato per questa razza



Nel libro di Felice Cesarino “Il Molosso”, a pag. 21 si può osservare “ Guaglione 1° ” di Ciro Magno: soggetto completamente bianco.<br>
Il Mastino napoletano bianco, ormai non esiste più. Negli anni 'Settanta e 'Ottanta, ancora si potevano vedere alcuni esemplari. Non essendo
riconosciuto dallo standard ufficiale, questo tipo di mantello è stato
abbandonato da tutti gli allevatori del Mondo.<br>
Ci sono stati alcuni allevatori che hanno dedicato molti anni alla selezione
di questo particolare tipo di Mastino, ma con scarsi successi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#313)
Spirito Kamikaze Spirito Kamikaze Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Jun 2007
Località: como
Predefinito 21-09-2010, 10:41 AM


@doc: bei cani

Un altro molosso davvero bello e particolare è il fila brasileiro.Il migliore per impieghi militari nella giungla, sembra un po' un mastino e un po' un cane da caccia...stupendo, riesce addirittura ad arrampicarsi sugli alberi.Se non ricordo male cammina come i gatti e non come i cani
Un eccezionale cane da guardia, inoltre viene usato come cane da fiuto. è un ottimo cane da lavoro.



Rispondi Citando
Vecchio
  (#314)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 21-09-2010, 11:08 AM


@ Greatscape: è bellissimo, e sembra veramente un dogo, immagine storica!

@ Spirito Kamikaze: anche il Fila è molto bello (anche se la giogaia così grossa non mi fa impazzire), ma qui da noi è difficle trovarne di originali, il rischio è che ti rifilino qualche "adattamento".

@ Veleno:Il Boxer è un grandissimo cane, sia come aspetto che come carattere, credo che per chiunque voglia incominciare ad avere un cane sia una prima scelta ideale. Io sono contento del mio Staffino, però la mia prima scelta sarebbe stato il Boxer ma mia moglie ha messo il veto sia perchè quando siamo andati all' allevamento, appena fatti uscire dai box i Boxer le sono sembrati un po irruenti (certo poverini erano stati chiusi per la notte) e poi per il timore che sbavassero.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#315)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 21-09-2010, 11:11 AM


Quote:
Spirito Kamikaze
Visualizza Messaggio
@doc: bei cani

Un altro molosso davvero bello e particolare è il fila brasileiro.Il migliore per impieghi militari nella giungla, sembra un po' un mastino e un po' un cane da caccia...stupendo, riesce addirittura ad arrampicarsi sugli alberi.Se non ricordo male cammina come i gatti e non come i cani
Un eccezionale cane da guardia, inoltre viene usato come cane da fiuto. è un ottimo cane da lavoro.



un'altro cane per tutti!!!

Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Scusa ma cosa ho detto?

Nei miei post non mi pare di aver mai approvato ne la caccia tradizionale ne quella con il cane. Forse ho scritto male qualcosa ma non mi pare di aver mandato altri tipi di messaggi
No, infatti. Volevo solo dire che era un mio sfogo personale e che voi non centravate nulla
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0