Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#136)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Talking 28-05-2009, 02:26 PM


Luxor sbagli a pensarla cosi ,squat ha detto bene. Non voglio dilungarmi troppo........

Non è affato per estetica ,un cane vivace la coda se la spezza, a me è successo col pastore tedesco. UN dobermann che ce l'ha finissima sarebbe ancora peggio.

Le orecchie ancora di più,un orecchio aperto, corto ,respira e corrisponde sempre a sano e pulito. Io alla mia BIMBA l'ho fatte accorciare a 70giorni è stata tranquillissima e ha soffert solo il sonno dell'anestesia.

Sono solo le razze create dall'uomo ad avere l'orecchio cadente,oppure quelle evolutesi da sole in modo incontrollato.

Le razze pure hanno l'orecchio ,corto,non sempre teso ma corto , aperto.
L' omonimo tale che ci ha lasciato il Dobermann, ha fatto un ottimo lavoro ma non poteva certo riuscire anche nell'orecchio perfetto ,avendo usato più di 13 razze.

Ora i Dobermann e altre razze hanno degli orecchi orrendi perchè sono sempre state tagliate di conseguenza nessuno ha mai badato a "selezionarle" nell'allevamento. Adesso ci vorrebbero anni e anni per correggere queste orecchie a "dumbo."

RAGAZZI, DALL'UOMO PASSANDO PER L'ORSO,GLI SCOIATTOLI ,LE TIGRI,I CARDELLINI,I RETTILI, NESSUNO HA LE ORECCHIE CADENTI, SOLO DUMBO E GLI ERRORI COMMESSI DALL'UOMO NEL SELEZIONARE UNA DETERMINATA SPECIE.


QUESTA LEGGE NON Sò SE ESISTE ANCORA ( CHI L'HA MESSA HA FALLITO IN TUTTO, ED TORNATA A CASA)è UN IPOCRISIA. E BASTA.

SPERO CHE CONCORDIATE
Rispondi Citando
Vecchio
  (#137)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 28-05-2009, 02:39 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
io invece lo ammetto per estetica ... un rottweiller con la coda non si puo vedere
mentre un corso si non mi dispiace ha una bella coda lunga
solo che le orecchie le taglierei
cosi come il boxer la coda non mi piace pero le orecchie le lascerei a penzoloni anzi mi piace di piu a me
calcolate che il dobberman allora e' veramente brutto secondo me ma con le orecchie naturali ha meno problemi di salute
cmq la coda almeno la tagliano da piccolissimi credo non soffrano tanto invece le orecchie sapete come funziona ???
devono girare con quella specie di imbuto sul collo ?? e quando vanno fatte ??
In realtà un mio amico è andato, con la sua ragazza a fare l'operazione, ai suoi cagnoni(a san marino).
L'operazione alle orecchie, ci hanno raccontato essergli parsa indolore. Per l'operazione alla coda, hanno detto che non la faranno mai più a nessuno in futuro, si sentono ancora in colpa.
Con ciò non voglio dire nulla, magari si sono affidati ad un incompetente per il taglio, o ci sono andati col cani troppo grossi.
Il fatto è che anche a me certe razze non piacciono assolutamente senza le operazioni del caso.
Il Dobermann ne è il più tiico esempio.
Ma è di sicuro una questione d'abitudine.
E anche se ono lo fosse, io ho deciso che non lo farò ai miei futuri animali.
E poi ce ne sono molti che mi piacciono al naturale, bisogna solo fare le scelte del caso.

Che le operazioni siano fatte per far soffrire meno i cani (vedi passare fra i rovi) mi piacerebbe crederlo, ma credo solo che sia una nostra mania.

Inoltre mozzare le code e le orecchie porta a grossi problemi di cominicazione inter e intraspecifiche per i cani.
Insomma una grossa cazzata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#138)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 28-05-2009, 03:20 PM


Quote:
MOLLOTUTTO
Visualizza Messaggio
Luxor sbagli a pensarla cosi ,squat ha detto bene. Non voglio dilungarmi troppo........

Non è affato per estetica ,un cane vivace la coda se la spezza, a me è successo col pastore tedesco. UN dobermann che ce l'ha finissima sarebbe ancora peggio.

Le orecchie ancora di più,un orecchio aperto, corto ,respira e corrisponde sempre a sano e pulito. Io alla mia BIMBA l'ho fatte accorciare a 70giorni è stata tranquillissima e ha soffert solo il sonno dell'anestesia.

Sono solo le razze create dall'uomo ad avere l'orecchio cadente,oppure quelle evolutesi da sole in modo incontrollato.

Le razze pure hanno l'orecchio ,corto,non sempre teso ma corto , aperto.
L' omonimo tale che ci ha lasciato il Dobermann, ha fatto un ottimo lavoro ma non poteva certo riuscire anche nell'orecchio perfetto ,avendo usato più di 13 razze.

Ora i Dobermann e altre razze hanno degli orecchi orrendi perchè sono sempre state tagliate di conseguenza nessuno ha mai badato a "selezionarle" nell'allevamento. Adesso ci vorrebbero anni e anni per correggere queste orecchie a "dumbo."

RAGAZZI, DALL'UOMO PASSANDO PER L'ORSO,GLI SCOIATTOLI ,LE TIGRI,I CARDELLINI,I RETTILI, NESSUNO HA LE ORECCHIE CADENTI, SOLO DUMBO E GLI ERRORI COMMESSI DALL'UOMO NEL SELEZIONARE UNA DETERMINATA SPECIE.


QUESTA LEGGE NON Sò SE ESISTE ANCORA ( CHI L'HA MESSA HA FALLITO IN TUTTO, ED TORNATA A CASA)è UN IPOCRISIA. E BASTA.

SPERO CHE CONCORDIATE
Ma no figurati, noi stiamo solo discutendo tranquillamente, non e' detto che io debba avere ragione per forza.
Pensa che ho 4 cani di cui 1 siberian husky di 5 anni e 3 meticci trovati per strada quando erano cuccioli (praticamente abbandonati), poi ho una squadra di gatti (sempre trovatelli).
Mi raccolgo tutti gli animaletti abbandonati per strada, sperando di salvarne il + possibile (non sempre ci riesco)
Lo avevo anche io un dobermann (si chiamava argo), orecchie e coda come mamma lo fece, non ho mai notato strane differenze, anche di livello comportamentale. Ecco perche' sono fermamente convinto che si tratti solo di un fattore estetico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#139)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 28-05-2009, 03:21 PM


Certo sarebbe bello che ognuno di noi potesse scegliere , ma ti assicuro non è una nostra mania, ti ripeto l'orecchio deve essere aperto, tutti lo abbiamo così, il post di prima non è la mia idea,è la verità.

IL dobermann non lo stà prendendo più nessuno per colpa di questa cazzata, io ci tenevo tanto a farla mamma ,non l'ho fatto per paura che nessuno volesse i cuccioli,causa questa legge di merDA.

Scusa la coda è ancora più indolore delle orecchie ma va tagliata a una settimana di vita , siamo sicuri che i tuoi amici abbiano fatto questo ? mi sembra strano !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#140)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 28-05-2009, 03:25 PM


guarda che la coda e le orecchie pero servono a loro come linguaggio
che poi al tuo cane si sia spezzata la coda ok ma non e' che l'ho sentita tanto questa cosa
molti cani da caccia hanno coda e orecchie lunghe mi sembra
cmq ad esempio su certi cani tipo dogo avete mai visto il taglio delle orecchie e' cortissimo sembrano avere delle orecchie piccole tipo triangolini a volte si esagera
l'unica cosa che non gli faccia male e sia il meno indolore possibile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#141)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 28-05-2009, 03:26 PM


io so che il dobberman con le orecchie tagliate e' piu soggetto a otiti poi mi sbagliero ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#142)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 28-05-2009, 03:39 PM


great è il contrario , da sempre ,ora se è cambiato qualcosa perchè agli animalisti conveniva e conviene questo.

Ho montagne di libri e riviste ufficiali ,sono stato socio dell'aiad e dell'enci fino a poco tempo fa con partecipazione,non così tanto per esserlo. E' SEMPRE STATO IL CONTRARIO Non voglio farvi cambiare idea , ma sentir dire che per il cane è una tortura mi fa incazzare.

Alla mia entrò un forasacco nell'orecchio, se lo avesse avuto naturale avrebbe subito molto di più,e pure il mio portafoglio. La dottoressa me lo specificò menomale che ha le orecchie corte. Anzi strano che sia accaduto,di solito avviene con le orecchi lunghe.

Poi stà storia della comunicazione........? mica gli vengono annientate le orecchie,possono comunicare e come,un buon veterinario le lascia belle lunghe.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#143)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 28-05-2009, 03:48 PM


Poi lo devo ancora trovare un cane a cui gli si spezza facilmente la coda...

Per il discorso otiti è un conto.
Conta sempre il fatto che poi un buon padrone può mettersi li, olio di gomito e cottonfioc e anche le otiti ce le si scorda.

Le orecchie non gli vengono annientate? Forse no, ma la visibilità diminuisce nettamente.
La coda, altro importantissimo mezzo i comunicazione, invece viene sempre annientata.

Vorrei crederla come te Mollo, anche a me i cani piacciono più come l'uomo li ha modificati, ma sencondo me è una cazzata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#144)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 28-05-2009, 03:50 PM


restando in tema va

Rispondi Citando
Vecchio
  (#145)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 28-05-2009, 04:01 PM


E' un modo di vederla, per me modificati sono integri, per te sono amputati.
Ma questo ci stà è ovvio è giusto che sia così.

E' cosa risaputa che i cani comunicano con l'attaccatura delle orecchie, e con la prima vertebra della coda che viene sempre lasciata,non vi è nessun problema di comunicabilità. SE lo dico è perchè lo so.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#146)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 28-05-2009, 07:03 PM


di questa razza che mi sapete dire ???
AFRICAN BOERBOEL sembra una specie di corso - english mastiff
e' enorme e pesa dai 60 ai 90 kg ed è alto sui 70 cm
cmq e' bello perche' ha una bellissima muscolatura e ha il pelo corto

Rispondi Citando
Vecchio
  (#147)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 28-05-2009, 07:17 PM


Io non lo conosco,come non conosco il kalagan, ma queste razze sono belle da vedersi se fosse a livello di rottweiler e dobermann e pastori tedeschi sarebbero molto più diffusi no ? Secondo me ti conviene un cane di cui se ne conosce bene ogni cosa.

AVrai una razza che preferisci su tutte........? concentrati su quella e guardati le linee di sangue ecc.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#148)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 28-05-2009, 07:45 PM


in nord europa ci sono parecchi allevamenti
non e' ancora riconosciuta come razza pero
pensa che gli allevamenti del nord europa stanno cercando di fissare la razza
per adesso sto cercando di vedere piu razze possibili
se mi immagino con una razza mi vedo molto bene con corso e rottweiller
mi piacerebbe anche andarci a correre non sarebbe male
Rispondi Citando
Vecchio
  (#149)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 28-05-2009, 07:56 PM


senò ti prendi un bassotto e lo porti in palestra...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#150)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 28-05-2009, 08:53 PM


fra corso e rott ,io rott tutta la vita è un cane sorprendente se puoi vuoi andare a correre con lui , ma io ti consiglio sempre una lei,il corso non è il cane adatto, DOMANDA IMPORTANTISSIMA :
DOVE LO TERRESTI IL CANE ? MI DESCRIVI L,AMBIENTE.? SE TI VA.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0