Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1036)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 24-05-2011, 12:46 PM


Quote:
matalo
Visualizza Messaggio
Sono contento Veleno sia intervenuto anche tu strano che il tuo intervento ,una volta viste le foto ,non sia stato seguito da insulti ed improperi per i vecchi proprietari
E' che ormai non ho neanche più l'energia per arrabbiarmi per queste cose, tante ne ho viste...

Vorrei aggiungere di valutare anche il grado di socializzazione dell'animale, nei confronti di altri cani, ma anche di persone totalmente estranee o bambini.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1037)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 24-05-2011, 01:08 PM


Quote:
matalo
Visualizza Messaggio
Salve raga riapro questo thread Sabato dovrei andare a vedere con la mia ragazza (Chianti04) un dogo argentino. Originariamente aveva deciso di puntare su cuccioli poi però commossa dalla storia di questo: si chiama Roy un cagnolone di 75cm d'altezza e di 3 anni, ha deciso di andarlo a vedere per salvarlo dalla solitudine e dall'abbandono Regalo Dogo Argentino a ROMA (Privato) - Annunci Animali.it ecco il link.

Vorrei un parere con chi ha dimestichezza con questi cani riguardo ogni cosa ci sia bisogno sapere

Edit: non è razza pura dovrebbe essere un incroncio con alano
Ho letto a pezzi e bocconi le risposte, ma non ho troppo tempo per leggerle accuratamente.
Il mio consiglio è di verificare accuratamente, magari con un esperto, il carattere del cane, possibili turbe/fobie ect.
Magari è solo un cucciolone che è sempre stato lasciato in un angolo, ne ho conosicuto uno che per esempio ai suoi nuovi padroni richiedeva solo tutto l'affetto perduto (ed era un incrocio pit sui 50kg ) mai visto un cane così affettuoso.
Il problema potrebbe essere se il cane non è stato socializzato bene, oppure se il "padrone" lo ha educato con un manganello o anche solo se è diventato così pauroso da tendere ad eccessi di aggressività
E i dogo sovente non mancano di aggressività. e gli alani hanno fra i difetti della razza d'esser paurosi. Come sempre non tutti gli esemplari, non vi è razza al mondo con tutti gli esemplari di pari tempra o carattere, però per queste due specie sono stati riscontrati spesso. Se avesse entrambi i "difetti" sarebbe un cocktail orrendo, dal punto di vista della sicurezza. Più altrui che propria.

Io ci starei molto attento a fare una scelta del genere. Non lo meritate voi e non lo merita lui, di avvicinarvi alla leggera e di doverlo "smollare" in un secondo tempo perchè inadatto.
Poi, io spero sia un cucciolone irruento con solo voglia di coccole. Lo spero per tutti e tre .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1038)
Chianti04 Chianti04 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 118
Data registrazione: Apr 2011
Località: Roma
Età: 32
Predefinito 24-05-2011, 02:05 PM


Giovedì vedrò i volontari con il cane... ANSIA
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1039)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 24-05-2011, 03:09 PM


Quote:
Chianti04
Visualizza Messaggio
Giovedì vedrò i volontari con il cane... ANSIA
Non c'è motivo di essere ansiosa (anzi rischia di essere controproducente).

Non andare tu dal cane, lascia che si comporti come gli viene naturale per valutarlo, non avrai sorprese.
Se tu ti siedi ( e magari butti un bocconcino davanti a te ) e lui ne ha voglia (del bocconcino e di venire da te) arriva da solo.
Se è a disagio e spaventato, se tu sei tranquilla e nessuno lo forza ad avvicinarsi, nella peggiore delle ipotesi se ne starà in un angolo a guardarti.
Il valutare quanto apertamente lui viene da te è fondamentale per iniziare il rapporto, perchè è proprio sulla sua volontà di legame con te che poi costruirai il suo addestramento.
Se un cane desidera stare con il suo compagno umano farà di tutto per compiacerlo e per imparare, è la leva più potente che esista per insegnargli e per stabilire un buon rapporto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1040)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 24-05-2011, 06:21 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
io sono pro corso essenzialmente e anche pro molossoidi
te sei arrivata ora quindi non hai letto tutto questo 3d
anche a me piacciono molto i cani e ti fa molto onore prendere questo cane abbandonato credimi, pero sono anche razionale oltre che sentimentale e per questo ti consiglio di non prenderlo perchè magari ti puo andare bene come male ... vabbe sono realista non pessimista

io non mi fido dei cani perchè non so mai come possano reagire.
un conto è un chiauaua un altro è un pitbull o un rotweiller ...

almeno informati bene su stato di salute e tutto

cmq veramente che schifo ... vedere i cani trattati in questo modo, quando non servono più.
sono indignato
Io gli consiglio di valutare bene tutto , ma di cercare di prenderlo... Però le domande devono farle a se stessi... non al cane... Del cane abbandonato ci si può fidare , nel 95% dei casi... Pitbull portati via dalle arene , oggi vivono in normalissime famiglie , delle quali fanno la felicità...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1041)
Chianti04 Chianti04 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 118
Data registrazione: Apr 2011
Località: Roma
Età: 32
Predefinito 24-05-2011, 06:26 PM


Quote:
MOLLOTUTTO
Visualizza Messaggio
Io gli consiglio di valutare bene tutto , ma di cercare di prenderlo... Però le domande devono farle a se stessi... non al cane... Del cane abbandonato ci si può fidare , nel 95% dei casi... Pitbull portati via dalle arene , oggi vivono in normalissime famiglie , delle quali fanno la felicità...
Grazie...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1042)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 24-05-2011, 06:41 PM


Di niente .. Ovviamente do per scontato che sappiate valutare bene il carattere di quel bel cagnolone... il quale, magari non aspetta altro che un posto sereno dove trascorrere la sua vita...

Se invece non dovesse convincervi.. (spero vivamente lo faccia) c'è l'allevamento dove ho preso Missy , che regala una bellissima Amstaff , campionessa Italiana , di 5 anni... ha finito la carriera espositiva, e cerca una bella famiglia dove trovare quello di cui sopra... Se qualcuno conosce...

Già che ci sono posto le ultime di Missy..








Rispondi Citando
Vecchio
  (#1043)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 24-05-2011, 06:57 PM


Bella, quanto tempo ha adesso la signorina?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1044)
Chianti04 Chianti04 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 118
Data registrazione: Apr 2011
Località: Roma
Età: 32
Predefinito 24-05-2011, 07:01 PM


Quote:
MOLLOTUTTO
Visualizza Messaggio
Di niente .. Ovviamente do per scontato che sappiate valutare bene il carattere di quel bel cagnolone... il quale, magari non aspetta altro che un posto sereno dove trascorrere la sua vita...

Se invece non dovesse convincervi.. (spero vivamente lo faccia) c'è l'allevamento dove ho preso Missy , che regala una bellissima Amstaff , campionessa Italiana , di 5 anni... ha finito la carriera espositiva, e cerca una bella famiglia dove trovare quello di cui sopra... Se qualcuno conosce...

Già che ci sono posto le ultime di Missy..








ho avuto un pitbull a cui hanno soppresso la madre , un dobermann, cane lupo labrador ( che ho tutt'ora), rottweiler....non credo sia un problema capire il carattere sono solo emozionata perchè mi dispiacerebbe non poterlo prendere...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1045)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 24-05-2011, 07:12 PM


Eeeh allora vai cianquilla ... Provateci , ma non forzatevi... In bocca al lupo....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1046)
Chianti04 Chianti04 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 118
Data registrazione: Apr 2011
Località: Roma
Età: 32
Predefinito 24-05-2011, 07:13 PM


Quote:
MOLLOTUTTO
Visualizza Messaggio
Eeeh allora vai cianquilla ... Provateci , ma non forzatevi... In bocca al lupo....
CREPI
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1047)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 24-05-2011, 07:19 PM


mmm un altro cane in famiglia ...
bello leggere che dismettono i cani perche non vanno piu bene per i loro affari ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1048)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 24-05-2011, 07:44 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
mmm un altro cane in famiglia ...
bello leggere che dismettono i cani perche non vanno piu bene per i loro affari ...
Dai great non dire eresie..... Se trovano una bella famiglia che può prenderla , la cederanno volentieri... altrimenti la terranno con loro come fanno da sempre... E' il cane ideale per chi non può crescere un cucciolo... Gli affari non centrano niente...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1049)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 24-05-2011, 07:57 PM


Quote:
MOLLOTUTTO
Visualizza Messaggio
Dai great non dire eresie..... Se trovano una bella famiglia che può prenderla , la cederanno volentieri... altrimenti la terranno con loro come fanno da sempre... E' il cane ideale per chi non può crescere un cucciolo... Gli affari non centrano niente...
beh dai sono affari ... altrimenti tu un cane lo terresti
invece non gli serve piu e lo danno via come il caso di chianti, che se lo sono preso perchè faceva la guardia poi quando non gli serviva piu ciao ciao
o quando nascono cuccioli con colorazioni o piccoli difetti estetici li sopprimono perche non vendibili
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1050)
Chianti04 Chianti04 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 118
Data registrazione: Apr 2011
Località: Roma
Età: 32
Predefinito 24-05-2011, 08:06 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
beh dai sono affari ... altrimenti tu un cane lo terresti
invece non gli serve piu e lo danno via come il caso di chianti, che se lo sono preso perchè faceva la guardia poi quando non gli serviva piu ciao ciao
o quando nascono cuccioli con colorazioni o piccoli difetti estetici li sopprimono perche non vendibili
Quoto great!!!!!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0