Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#316)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 21-09-2010, 11:21 AM


belli i fila piacciono anche a me per le caratteristiche pero non per l'aspetto
a me piacciono cani come i corso o i dogo come aspetto fisico, il max sarebbe un corso alto 90 cm con la muscolatura e l'agilità dell'apbt e magari con le caratteristiche dei fila e dei tosa con la sensibilità e l'intelligenza del boxer e del pastore tedesco

i fila sono cani da villa secondo me, un vero fila è difficile da portare a spasso dato che sarebbe molto problematico e dovresti essere molto esperto nel controllarlo
con i padroni e la famiglia sono perfetti ma con gli estranei proprio no

@doc ho letto che gli amstaff appartegono allo stesso ceppo dei apbt solo che i primi furono creati piu per la bellezza mentre gli altri piu per il lavoro e il combattimento
entrambi mi sembrano piazzati bene muscolarmente pero
tu sai le differenze di carattere e fisiche tra i 2?

peccato per la fine che hanno fatto fare al mastino napoletano, era una specie di corso gigante e se fosse rimasto cosi come quello della foto forse avrei preso lui che il corso dato che era ancora piu grande e imponente
spero che esista ancora qualche allevatore o amatore con questa razza originale
purtroppo i piu belli per adesso li ho visti in un allevamento in germania ma sembravano una via di mezzo tra il vecchio stile e quello moderno
ho letto su internet che il vecchio tipo lo si dovrebbe vedere a parte in qualche campagna anche se raro, in qualche combattimento clandestino tra cani

sempre girando tra internet ho trovato un'altra razza creata per questo in puglia chiamata se non mi sbaglio lottatore brindisino (Cane Corsos, Rottweilers and Pit Bulls)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#317)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 21-09-2010, 12:11 PM


Ma Great non puoi scegliere un cane per la mole o l'imponenza, devi fare i conti con:

-La tua esperienza con i cani
-Il motivo per il quale lo prendi (come verrebbe impiegato, compagnia, guardia, ecc...)
-Il tempo che hai da dedicargli quotidianamente
-Il luogo e lo spazio che hai per tenerlo, che sia completamente suo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#318)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 21-09-2010, 04:05 PM


corso e tosa inu andrebbero ancora bene come grandezza
non sono mica esagerati come i leonberger, i terranova o altri bestioni tipo pastore del caucaso
come ho detto a me piacciono tutti i cani sopratutto quelli grandi che esprimono potenza
per adesso mi piace studiare e scoprire le varie razze, cosi magari saro piu preparato e conscio della scelta fatta
se avessi avuto comprarlo lo avrei gia fatto

per il corso metto questo link dove spiega bene cosa è successo alla razza il motivo per cui è cosi difficile trovare corsi autentici sopratutto in certi allevamenti dove fanno gare di bellezza e magari ricercarli in posti rustici

Articoli: il passo del gambero del Cane Corso - AICC

per assurdo i corsi americani sono migliori dei nostri da questo aspetto
i cani corso che ci sono in america sono stati presi e selezionati nel sud italia
poi da come ho capito non c'era solo un tipo di cane corso ma vari in varie regioni del sud come la puglia, la sicilia e la calabria (chiamato Buccirscu Calabrese)

il corso che piace a me ha gli occhi gialli o chiari ma in italia è visto come un difetto mentre una volta era una caratteristica fisica molto ricercata

rimetto la foto del mio corso ideale nero con occhi gialli

Rispondi Citando
Vecchio
  (#319)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 21-09-2010, 04:09 PM


great l'ultima foto del cane che hai postato sembra uscito da una cura a base di ormoni.. è stupendo..

l'alano non ti garba??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#320)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 21-09-2010, 05:53 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio

@doc ho letto che gli amstaff appartegono allo stesso ceppo dei apbt solo che i primi furono creati piu per la bellezza mentre gli altri piu per il lavoro e il combattimento
entrambi mi sembrano piazzati bene muscolarmente pero
tu sai le differenze di carattere e fisiche tra i 2?
Premetto che di APBT ce ne sono 2 standard: l' ADBA e l' UKC; poi ci sono gli Staffordshire bull terrier e gli American Steffordshire terrier

Ti faccio una storia in soldoni:
Tutti derivano da un "Cane da arena" inglese di fine ottocento che non aveva un vero e proprio standard che derivava dall' unione di un Terrier (per la velocità e la tenacia) e di un Bull dog inglese di allora (che era molto più simile all american bull dog di oggi che non all attuale English Bull dog) di cui ha preso muscoli e mascelle potenti.

Questo "Cane da arena" , nel momento in cui i combattimenti sono stati vietati in Inghilterra ha seguito 2 strade:
- in Inghilterra si è evoluto in una razza pervalentemente da esposizione, diventando lo Staffrodshire Bull Trerrier attuale (anche se io il mio tento di tenerlo più funzionale possibile).
- In America è stato esportato per continuare i combattimenti, quando i combattimenti sono stati posti fuori legge il "cane da arena" si è evoluto in una razza da esposizione che è chiamata Pitbull UKC in america e Amstaff in europa, e solo una razza ha cercato di mantenere le caratteristiche originarie se non di combattenti almeno di cani funzionali con attività tipo il "weight pulling", "Spring pole" o altre e sono i Pitbull UKC

Voglio ribadire che è una storia molto tagliata, ci sono Staffy e Amstaff che sono dei signori cani, molto funzionali, però l' unica razza che ha mantenuto veramente le caratteristiche originali è il Pit bull ADBA

I Pitbull ADBA (non hanno uno standard di peso ma variano circa dai 15 ai 23kg) sono più magri e leggeri rispetto ai loro cugini UKC (che variano dai 20 ai 28 kg) e dagli Amstaff (stesso peso), mentre gli Staffy (pesano dai 13 ai 18 kg)

Pit Bull ADBA (circa 20 kg)


Pit UKC (circa 25kg)


Amstaff (circa 25 kg)


Staffy (il mio Rock 19 kg):
Rispondi Citando
Vecchio
  (#321)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-09-2010, 12:04 PM


mastino napoletano versione originale (qui trovate un po' di foto il sito è in inglese)
http://abcalert.com/webpage14.htm

un altro esempio giusto per ricordare com'era



in piccola posta del 1955 con alberto soldi c'e' un pezzo dove appaiono 2 cani corso (sta anche su youtube)

questo è un film dove appaiono vecchi mastini napoletani (mastino vecchio stile)

Rispondi Citando
Vecchio
  (#322)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-09-2010, 02:07 PM


se vi puo interessare ho trovato informazioni sul cane da presa meridionale
altro non sarebbe che il vero corso/mastino napoletano, non so se ho capito male ancora non ho letto bene dovrebbe essere cmq un corso orginale piu pesante e rustico
dovrebbe esserci una richiesta di riconoscimento sulla razza, c'e' anche un forum dove si parla solo di questo cane
l'ho trovato per caso su wikipedia americano mentre giravo nella sezione cani italiani

magari potrebbe essere il mio futuro primo cane
una volta non c'era la distinzione tra mastino napoletano, cane corso e cane da presa meridionale erano tutti gli stessi cani
poi per colpa degli allevatori sono state create tutte queste differenze
Rispondi Citando
Vecchio
  (#323)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 22-09-2010, 04:03 PM


Greatscape, volevo evidenziarti una cosa.
Non ricordo quale sia la tua esperienza in fatto di cani, ma tieni presente che specialmente per razze "calde" come quelle a cui tu guardi, è necessario un padrone ESPERTO, perchè il minimo errore con questi cani si paga caro.
Ti faccio un esempio in campo automobilistico: quale è la macchina sportiva più emozionante come guida tra una Porsche 911 a trazione posteriore e una Focus RS a trazione anteriore? Probabilmente la Porsche, però se non sei un buon pilota, alla prima rotonda con l' asfalto bagnato con la Porsche ti trovi fuori strada.
Non solo, uno come me (un principiante della guida sportiva) probabilmente sarebbe in grado di andare più forte con la Focus Rs che con la Porsche (senza ammazzarsi).

Lo stesso vale per i cani, alcuni cani perdonano di più gli errori di altri e di conseguenza possono dare anche maggiori soddisfazioni.
Un errore con un cane come quelli che stai guardando tu può essere letale per te , per i tuoi cari o anche per qualche estraneo (rovinandoti però la vita).
Certo se tu hai una buona esperienza allora il discorso cambia, sono cani che anche a me piacerebbero (ma io non sono abbastanza esperto).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#324)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 22-09-2010, 04:53 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
corso e tosa inu andrebbero ancora bene come grandezza
non sono mica esagerati come i leonberger, i terranova o altri bestioni tipo pastore del caucaso
come ho detto a me piacciono tutti i cani sopratutto quelli grandi che esprimono potenza
per adesso mi piace studiare e scoprire le varie razze, cosi magari saro piu preparato e conscio della scelta fatta
se avessi avuto comprarlo lo avrei gia fatto

per il corso metto questo link dove spiega bene cosa è successo alla razza il motivo per cui è cosi difficile trovare corsi autentici sopratutto in certi allevamenti dove fanno gare di bellezza e magari ricercarli in posti rustici

Articoli: il passo del gambero del Cane Corso - AICC

per assurdo i corsi americani sono migliori dei nostri da questo aspetto
i cani corso che ci sono in america sono stati presi e selezionati nel sud italia
poi da come ho capito non c'era solo un tipo di cane corso ma vari in varie regioni del sud come la puglia, la sicilia e la calabria (chiamato Buccirscu Calabrese)

il corso che piace a me ha gli occhi gialli o chiari ma in italia è visto come un difetto mentre una volta era una caratteristica fisica molto ricercata

rimetto la foto del mio corso ideale nero con occhi gialli

Assolutamente stupendo, anche per me è il cane corso perfetto.
Ho una collega che ha un piccolo allevamento di corsi e anni fa ero andata a vedere le cucciolate, molto tentata dal prenderne uno.
Poi mi sono ricordata che non ho tempo neanche per accudire un pesce rosso e sono rinsavita...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#325)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-09-2010, 04:53 PM


beh anche il cane tuo se volesse potrebbe fare danni pesanti la struttura ce l'ha
anche un labrador o un dalmata se volessero fare male sopratutto a un bambino ci riuscirebbero
devi pensare che questo tipo di cani sono ottimi con il padrone e il proprio branco
se uno pensasse cosi non si potrebbe fare quasi nessun cane che sia tra quelli da guardia e da difesa tipo dobberman, dogo, rottweiller ecc

un cane cosi inanzitutto lo educhi e lo fai socializzare con altri cani
poi se vuoi essere piu sicuro vai a una scuola di addestramento buona cosi oltre che da te potra essere visto anche dall'addestratore

il problema di quando si hanno questi cani è nel momento in cui si scontrano con altri cani dominanti
per certe razze poi c'e' la museruola obbligatoria (ma non il corso dato che non è nella lista )

in molti video si vedono cani corso giocare con i bambini sopratutto della propria famiglia
la presenza di un adulto è sempre necessaria con i cani quando ci sono i bambini

ci sono razze predominanti e altre meno, ad esempio certi cani pastore sono peggiori da questo punto di vista perchè molti sono indipendenti e non vogliono rapporti di sudditanza anche se poi obbediscono lo stesso all'uomo

anche i fila cani difficilissimi da tenere con la propria famiglia e branco sono insuperabili ma li è l'istinto come per la guardia e a difesa molti cani lo hanno d'istinto

credo che sia meglio la porsche a meno che non esageri tiene meglio la pista
Rispondi Citando
Vecchio
  (#326)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-09-2010, 04:59 PM


Quote:
DesperateGymwife
Visualizza Messaggio
Assolutamente stupendo, anche per me è il cane corso perfetto.
Ho una collega che ha un piccolo allevamento di corsi e anni fa ero andata a vedere le cucciolate, molto tentata dal prenderne uno.
Poi mi sono ricordata che non ho tempo neanche per accudire un pesce rosso e sono rinsavita...
questo è attualmente il mio problema purtroppo, potrei portarlo fuori la mattina presto e la sera, pero poi starei con lui solo in quei momenti.
anche se ho un terrazzo in cui potrebbe stare mi piacerebbe avere un giardino o un terrazzo molto piu grande cosi da poterne prendere almeno 2 per farsi compagnia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#327)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 22-09-2010, 05:21 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio

rimetto la foto del mio corso ideale nero con occhi gialli

impressionante.... e stupendo!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#328)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 22-09-2010, 05:38 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
beh anche il cane tuo se volesse potrebbe fare danni pesanti la struttura ce l'ha
anche un labrador o un dalmata se volessero fare male sopratutto a un bambino ci riuscirebbero
devi pensare che questo tipo di cani sono ottimi con il padrone e il proprio branco
se uno pensasse cosi non si potrebbe fare quasi nessun cane che sia tra quelli da guardia e da difesa tipo dobberman, dogo, rottweiller ecc

un cane cosi inanzitutto lo educhi e lo fai socializzare con altri cani
poi se vuoi essere piu sicuro vai a una scuola di addestramento buona cosi oltre che da te potra essere visto anche dall'addestratore

il problema di quando si hanno questi cani è nel momento in cui si scontrano con altri cani dominanti
per certe razze poi c'e' la museruola obbligatoria (ma non il corso dato che non è nella lista )

in molti video si vedono cani corso giocare con i bambini sopratutto della propria famiglia
la presenza di un adulto è sempre necessaria con i cani quando ci sono i bambini

ci sono razze predominanti e altre meno, ad esempio certi cani pastore sono peggiori da questo punto di vista perchè molti sono indipendenti e non vogliono rapporti di sudditanza anche se poi obbediscono lo stesso all'uomo

anche i fila cani difficilissimi da tenere con la propria famiglia e branco sono insuperabili ma li è l'istinto come per la guardia e a difesa molti cani lo hanno d'istinto

credo che sia meglio la porsche a meno che non esageri tiene meglio la pista
Great ma il problema non è la stazza o la fisicità del cane...se no un E mastiff o un sanBernardo sarebbe il cane più temibile della storia...il problema sono la tempra, la tendenza al dominio, la cocciutaggine, l'indipendenza eccecc. Queste sono le cose che possono fregare il padrone novizio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#329)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 23-09-2010, 09:42 AM


Great:facepalm: Dispiace dirtelo , però leggendoti non ti affiderei un cane da difesa nemmeno se me lo pagassi oro...

Comunque la mia è morta una settimana fa , e sto a pezzi..veramente ..

Ma non aspetterò oltre , adesso vado a vedere una cucciolata di Amstaff che mi hanno detto siano di ottima qualità ... se scatta la molla come accadde con la mia gioia 9 anni anni fa.. me la piglio e me la porto a casa... Tanto lei non tornerà più.... voglio incominciare un altra avventura con una nuova amica... Sempre femmina....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#330)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-09-2010, 09:51 AM


Ma ti fai sentire solo quando l'inter è prima solitaria


Mi spiace per il cane, domanda da non-possessore di cani: ma con razze come quelle di cui state parlando, quindi molto forti e particolari caratterialmente cosa cambia tra un maschio e una femmina?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0