Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#181)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 06-07-2013, 10:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
guarda poi orange i bber si allenano con i multi articolari e anche pesanti
non sono tutti sergio oliva o nubret.
però anche tra bbers i metodi di allenamento sono diversi.
insomma arndold si allenava in un modo oliva in un altro e mentzer un altro ancora.
insomma allenamenti diversi ma sempre ottimi risultati
Ad un certo livello nel bodybuilding, i preparatori non forniscono nemmeno i programmi di allenamento. La giusta preparazione sta in altro.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#182)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 06-07-2013, 10:39 PM


Comunque io non ho mai sentito di BBer natural (anche in gare di basso livello) che si allenano con il distribuito.
Cioè ho sentito di tutto dal BIIO all'heavy duty, alle split in stile weider, alle full body..ecc..ma mai ho sentito un BB che è arrivato in pedana allenandosi come un PLer.
Poi dite che il distribuito è meglio per un sottodotato, ma ciò implica che anche il dotato otterrebbe di più con il distribuito perché alla fine la fisiologia è la stessa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#183)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 06-07-2013, 11:06 PM


penso che in una decina di anni le cose cambieranno notevolmente... certe conoscienze sono arrivate solo da poco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#184)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 06-07-2013, 11:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da Afellay Visualizza Messaggio
Comunque io non ho mai sentito di BBer natural (anche in gare di basso livello) che si allenano con il distribuito.
Cioè ho sentito di tutto dal BIIO all'heavy duty, alle split in stile weider, alle full body..ecc..ma mai ho sentito un BB che è arrivato in pedana allenandosi come un PLer.
Poi dite che il distribuito è meglio per un sottodotato, ma ciò implica che anche il dotato otterrebbe di più con il distribuito perché alla fine la fisiologia è la stessa.
Infatti di bb natural veramente grossi ne esistono veramente pochi. Come é già stato detto più volte, chi é portato cresce comunque e chi non é portato qualsiasi cosa faccia non riuscirebbe ad arrivare a in livello tale da fare una gara di bb.
Come dice gianlu, i metodi distribuiti già conosciuti da decenni nel mondo della preparazione atletica, solo recentemente iniziano a entrare nel mondo del bb.
Forse la gente ora non si accontenta più del semplice mangia e spingi che diventi grosso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#185)
ilguista333 ilguista333 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 126
Data registrazione: Apr 2013
Età: 33
Predefinito 06-07-2013, 11:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
penso che in una decina di anni le cose cambieranno notevolmente... certe conoscienze sono arrivate solo da poco
è quello che penso anche io...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#186)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 07-07-2013, 01:42 AM


Io faccio powerlifting da 6 mesi dopo aver avuto un calo x anni di massa muscolare e di forza causato dal mio fancazzismo..

La prima cosa che ho ripreso è il volume delle gambe anche se x mancanza della pressa a 45 sono leggermente piu piccole rispetto al bb

Ho notato un allargamento a livello dorsale forse dovuto allo stacco che ora faccio maggiormente rispetto al bb

Le spalle e le braccia sono un pò indietro rispetto al bb ma solo xche faccio pochi complementari

Mi è venuto il culone come nel bb

Il petto mi sembra uguale forse xche faccio solo panca

La storia che bastava fare i 3 big x essere grossi me l'ero bevuta solo x la mia pigrizia di nn spaccarmi il culo con i complementari,ma ora devo ammettere che hanno il loro perche!

Questo x farvi capire almeno x me la differenza a livello di sviluppo muscolare tra gli allenamenti pl e bb
Rispondi Citando
Vecchio
  (#187)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 07-07-2013, 08:49 AM


Quote:
Originariamente inviato da Afellay Visualizza Messaggio
Shade quello che dici mi fa pensare che tu non hai capito nulla di quello che ho scritto finora...oppure non hai letto bene.
Ho detto che per la gran parte dell'anno mi alleno in MULTIfrequenza e con ottimi risultati, semplicemente non ho un approccio da PL ma più BBstyle.
E anche tu Shade...perché il tipo di allenamento che fai tu non centra molto con il PLing.
Afellay forse mi sono espresso male, intendevo un allenamento con un approcio sui fondamentali in stile PL, impostandoci una progressione nel tempo utilizzando schemi di accumulo, intensificazione e roba simile...

Ultima Modifica di Shade : 07-07-2013 08:53 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#188)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 07-07-2013, 10:40 AM


Ma perché pensate che gli allenamneti stile pl siano costruiti solo sui 3 big? Io nei programmi che ho fatto recentemente ho un sacco di complementari: piegamenti, french press, curl, trazioni, rematori, panca con manubri, bulgarian squat, hyperextension.....hai voglia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#189)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 07-07-2013, 11:16 AM


verissimo, poi nel Pl prendere massa è importantissimo. un buon allenamento DEVE essere ipertrofico. tutti quelli che mi è capitato di allenare che venivano dal "bodybuilding" hanno messo 5-10kg in uno o 2 anni... ovviametne nel bodybuilding agonistico tirarsi per le gare è un handicap enorme per la crescita, ma questo è un altro discorso

Ultima Modifica di Gianlu..... : 07-07-2013 11:19 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#190)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 07-07-2013, 11:18 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
penso che in una decina di anni le cose cambieranno notevolmente... certe conoscienze sono arrivate solo da poco
ma il metodo distribuito non è mica stato inventato adesso e nemmeno è nato in italia.
quindi nel mondo lo si dovrebbe conoscere no
insomma i metodi di allenamento che studia ado sono utilizzati da squadre pl e wl sopratutto da anni.

comunque ognuno porta una sua idea avanti come quella della multifrequenza alta, ma ci sono molti pl che si allenano solo 3 volte a settimana con ottimi risultati ad esempio.
molti di quelli che gareggiano con buoni risultati fanno allenamenti 3 volte la settimana un' altra cosa che secondo il modo di ragionare di molti qui non va bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#191)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 07-07-2013, 11:28 AM


Quote:
Originariamente inviato da doom64 Visualizza Messaggio
Io faccio powerlifting da 6 mesi dopo aver avuto un calo x anni di massa muscolare e di forza causato dal mio fancazzismo..

La prima cosa che ho ripreso è il volume delle gambe anche se x mancanza della pressa a 45 sono leggermente piu piccole rispetto al bb

Ho notato un allargamento a livello dorsale forse dovuto allo stacco che ora faccio maggiormente rispetto al bb

Le spalle e le braccia sono un pò indietro rispetto al bb ma solo xche faccio pochi complementari

Mi è venuto il culone come nel bb

Il petto mi sembra uguale forse xche faccio solo panca

La storia che bastava fare i 3 big x essere grossi me l'ero bevuta solo x la mia pigrizia di nn spaccarmi il culo con i complementari,ma ora devo ammettere che hanno il loro perche!

Questo x farvi capire almeno x me la differenza a livello di sviluppo muscolare tra gli allenamenti pl e bb
scusa ma tu hai ripreso massa facendo biio giusto? dopo sei passato ad un allenamento pl o mi sbaglio?
il culone viene con lo squat

secondo me tu sei molto portato a sviluppare una ottima massa muscolare, se ti avesse seguito qualcuno dandoti dei programmi di allenamento diversi saresti più qualitativo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#192)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 07-07-2013, 11:33 AM


Quote:
Originariamente inviato da Andrew Visualizza Messaggio
Ma perché pensate che gli allenamneti stile pl siano costruiti solo sui 3 big? Io nei programmi che ho fatto recentemente ho un sacco di complementari: piegamenti, french press, curl, trazioni, rematori, panca con manubri, bulgarian squat, hyperextension.....hai voglia
dipende da che allenamenti pl parli molti si limitano ai big e pochissimi complementari e quando ci sono sono anche leggeri giusti un po' per ossigenare.

nel west side ad esempio i complementari sono importanti

qui invece si dice se vuoi migliorare nella panca devi fare panca e stop, senza aggiungere molto.

che poi qui tutti a dire se uno diventa più forte diventerà più grosso bla bla ... invece dovrebbero dire che la forza è neurale, che ripetendo il gesto e facendolo bene la forza migliora.

l' aumentare di forza e massa non è direttamente proporzionale

poi gianlu ma hai fatto prendere 5 kg passando al pl ... scusa lo scetticismo ma si vede che da bber si allenavano male
Rispondi Citando
Vecchio
  (#193)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 07-07-2013, 11:34 AM


Secondo me uno piu è tecnico e meno ha bisogno di massa muscolare.Carniel ne è l'esempio.Ha carichi in proporzione al proprio peso corporeo superiori a Yashiro e nn ha nemmeno lontanamente il suo fisico.Io l'ho visto dal vivo e nn mi sembrava uno che avesse le gambe da 280 di squat e il petto/braccia di un 150 di panca!
Magari xche era vestito mi sbaglio però allo stesso modo ho visto yashiro dal vivo ed era tutta un altra cosa.Qualititivamene il miglior fisico di senigallia!

IO x esempio x arrivare a 150 di panca ho dovuto fare il petto grosso altrimenti senza tecnica nn ci sarei mai arrivato,idem x lo squat e lo stacco anche se in carichi in proporzione sono inferiori...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#194)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 07-07-2013, 11:36 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ma il metodo distribuito non è mica stato inventato adesso e nemmeno è nato in italia.
quindi nel mondo lo si dovrebbe conoscere no
insomma i metodi di allenamento che studia ado sono utilizzati da squadre pl e wl sopratutto da anni.

comunque ognuno porta una sua idea avanti come quella della multifrequenza alta, ma ci sono molti pl che si allenano solo 3 volte a settimana con ottimi risultati ad esempio.
molti di quelli che gareggiano con buoni risultati fanno allenamenti 3 volte la settimana un' altra cosa che secondo il modo di ragionare di molti qui non va bene
fammi degli esempi perchè io non ne conosco.... buoni risultati deve voler dire livello internazionale, altrimenti è come essere il più forte della palestra

si il metodo distribuito esiste da tanto, però l'applicazione ai sovraccarichi veniva usata solo nel weightlifting, non da molto è stato introdotto nel powerlifting iniziando nei paesi dell'est, e solo da poco in italia.
fino a 5 anni fa sia in italia che in america era usato in maniera sporadica.
nel bodybuildin invece comincia solo ora ad essere considerato, idem nella preparazione fisica degli sportivi

ci vogliono ancora un pò di anni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#195)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 07-07-2013, 11:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
scusa ma tu hai ripreso massa facendo biio giusto? dopo sei passato ad un allenamento pl o mi sbaglio?
il culone viene con lo squat

secondo me tu sei molto portato a sviluppare una ottima massa muscolare, se ti avesse seguito qualcuno dandoti dei programmi di allenamento diversi saresti più qualitativo

Col biio ho preso poco e niente visto il basso volume,solo la forza ho ripreso in gran parte nei 3 big.
COn il ciclo russo e korte ho ripreso volume nelle gambe/schiena e solo con i complementari ho ripreso un po di volume nella braccia

Ora sono seguito dal Nirvana xche sono in squadra con loro e faccio gli schemi di Santini.Vediamo dove mi portano...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0