Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#166)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 06-07-2013, 05:55 PM


Ma poi per i doped funziona diversamente.
E poi ritengo che parlare di ipertrofia non sia un termine sufficentemente descrittivo.
Loro sono mostruosamente ipertrofici a livello sarcoplasmatico, un fake in pratica (evolutivamente sono subito dopo chi si ignetta il synthol insomma ).
Devono avere un rapporto fra ipertrofia sarcoplasmatica e ipertrofia miofibrillare che fa scappar da ridere.
Posso capire che chi sia disinteressato alla prestazione fisica non veda al volo un aspetto interessante in questo, ma forse non ha ancora ben compreso che dal momento che cessa lo stimolo la massa miofibrillare ci metterà molto a essere catabolizzata, quella sarcoplasmatica sparisce in breve tempo.

Vi dirò, da questo punto di vista se io lo facessi solo per finalità estetiche non so cosa mi impedirebbe di mettermi delle protesi tutto sommato


Rispondi Citando
Vecchio
  (#167)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 06-07-2013, 05:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Vi dirò, da questo punto di vista se io lo facessi solo per finalità estetiche non so cosa mi impedirebbe di mettermi delle protesi tutto sommato
Decenza?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#168)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 06-07-2013, 06:09 PM


Scusa libo però ti dico che io anni fa mi allenarmi sempre in split e quando stavo fermo anche per piu di 30 giorni in vacanza non andava via quasi nulla
E non è che mi portavo dietro proteine o integratori vari, o stessi attento al mangiare.
Al massimo 2 volte mo sarò portato una confezione di neovis plus
Il bicipite lo avevo meglio prima a livello estetico, quando lo facevo si induriva molto.
Sicuramente complice l età e il.cambio di allenamento ora non l'ho piu, come la parete degli addominali che avevo prima dura e massiccia ma gli addominali li facevo tutti i.giorni a corpo libero senza usare pesi o altro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#169)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 06-07-2013, 06:21 PM


Questo Great non era un discorso di split, era legato al pompaggio.

Si parlava di pro e, alcuni di loro adesso fanno degli allenamenti che sono praticamente solo pumping. E su di loro (con quello che si fiondano) fa mettere massa, però quella massa è "finta".
Intendevo quello, non parlar di split Vs multifreq.








(Anche se multifreq è sicuramente meglio )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#170)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 06-07-2013, 07:38 PM


Io ho avuto ottimi risultati dalla multifrequenza ma lo sempre concepita BB style. Cioè utilizzo una manciata di esercizi base, ossia:
-Panca piana (e varianti)
-Squat
-Un tipo di stacco
-Pressa
-Distensioni sopra la testa (lento avanti o military o lento dietro)
-Trazioni in tutte le salse
-Rematori di tutti i tipi
-Curl di qualsiasi tipo
-Tricipiti di qualsiasi tipo
-Alzate laterali di qualsiasi tipo

Questi esercizi qua li faccio quando e quante volte a settimana voglio, li posso fare 1 volta come posso farli 4 volte, come anche li salto per una settimana..senza una vera programmazione e senza troppe pippe..anche perché utilizzare percentuali e cose del genere quando non si hanno carichi alti non credo serva a molto..ma questa è solo una mia opinione.
L'utente qui invece si limita a fare stacco e panca 500 volte a settimana e qualche trazione quando capita e pretende di crescere in modo qualitativo e proporzionato. Poi non capisco se non fa i curl e i french press perché ha paura di catabolizzare o è solo una questione di pigrizia...

Ultima Modifica di Afellay : 06-07-2013 07:42 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#171)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 06-07-2013, 07:49 PM


Afellay ma una curiosità, hai mai provato ad allenarti in multifrequenza per un po di tempo e a vedere su te stesso se funziona o meno???
Cioè per dire che non funziona e che è meglio un'approccio rispetto all'altro si suppone che tu li abbia provati entrambi, altrimenti stiamo parlando solo per sentito dire..... il che ha decisamente poco senso.

Ultima Modifica di Shade : 06-07-2013 07:51 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#172)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 06-07-2013, 07:56 PM


ritornando in 3d e parlando di braccia non mi sembra che i pl abbiano braccioni
quelli dotati che passano da un allenamento bber a uno pl facendo solo i famosi big hanno braccia meno voluminose rispetto a prima.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#173)
ilguista333 ilguista333 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 126
Data registrazione: Apr 2013
Età: 33
Predefinito 06-07-2013, 08:17 PM




guardando un pò in giro le varie gare fipl a me non sembrano braccini... poi c'è da vedere che intendi per braccino great... per me un 40-45cm sarebbe gia un buon braccio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#174)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 06-07-2013, 08:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Afellay ma una curiosità, hai mai provato ad allenarti in multifrequenza per un po di tempo e a vedere su te stesso se funziona o meno???
Cioè per dire che non funziona e che è meglio un'approccio rispetto all'altro si suppone che tu li abbia provati entrambi, altrimenti stiamo parlando solo per sentito dire..... il che ha decisamente poco senso.
Shade quello che dici mi fa pensare che tu non hai capito nulla di quello che ho scritto finora...oppure non hai letto bene.
Ho detto che per la gran parte dell'anno mi alleno in MULTIfrequenza e con ottimi risultati, semplicemente non ho un approccio da PL ma più BBstyle.
E anche tu Shade...perché il tipo di allenamento che fai tu non centra molto con il PLing.

Quote:
Originariamente inviato da ilguista333 Visualizza Messaggio


guardando un pò in giro le varie gare fipl a me non sembrano braccini... poi c'è da vedere che intendi per braccino great... per me un 40-45cm sarebbe gia un buon braccio.
Più che braccioni io qua vedo dei coscioni..

Ultima Modifica di Afellay : 06-07-2013 09:01 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#175)
ilguista333 ilguista333 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 126
Data registrazione: Apr 2013
Età: 33
Predefinito 06-07-2013, 09:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da Afellay Visualizza Messaggio
Shade quello che dici mi fa pensare che tu non hai capito nulla di quello che ho scritto finora...oppure non hai letto bene.
Ho detto che per la gran parte dell'anno mi alleno in MULTIfrequenza e con ottimi risultati, semplicemente non ho un approccio da PL ma più BBstyle.
E anche tu Shade...perché il tipo di allenamento che fai tu non centra molto con il PLing.


Più che braccioni io qua vedo dei coscioni..
si ma non è che sopra sono secchi! anzi secondo me sono molto proporzionati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#176)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 06-07-2013, 09:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ritornando in 3d e parlando di braccia non mi sembra che i pl abbiano braccioni
quelli dotati che passano da un allenamento bber a uno pl facendo solo i famosi big hanno braccia meno voluminose rispetto a prima.
Perché invece la.maggior parte di chi si allena bodybuilding style ha i braccioni ?
Quanti sono?Poi non mi puoi tirar fuori il confronto klokov - Coleman. Cioè tu vorresti dirmi che klokov è più piccolo di coleman solo perché non fa esercizi specifici per le braccia ?
Non si puö inoltre confrontare chi fa pl a livello agonistico con l utente medio palestraro. Chi fa pl solitamnete lo fa perché ha una certa predisposizione , non solo a livello neurale ma anche ipertrofico.
E poi basta dire che i pl non sono grossi. Anche io lo pensavo inizialmente eh...
Ti dico solo che on gara a Senigallia nella -93 io ero forse il piu piccolo, e non sono un fruscello. Yashiro, Simili ecc possono confermare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#177)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 06-07-2013, 09:50 PM


Però se si continua a fare uno scontro su cosa sia meglio non se ne esce più.
PL e BB sono due cose diverse, con finalità diverse e quindi seguono due approcci differenti.
A seconda degli obiettivi ognuno segue principalmente una strada ma questo non significa che anche il lato oscuro della fazione contrapposta non dia dei vantaggi.

Per esempio nel BB una base di multiarticolari serve, non è che uno diventa un armadio con cavi, manubri e poliercolina.
Io in quel poco che ho letto del mondo del BB ho trovato che si consigliava ai giovani di partire con allenamenti in stile PL, per imparare a reclutare al meglio le fibre e sviluppare masse importanti, poi successivamente si iniziavano approcci in puro stile BB, ovviamente a seconda delle scuole di pensiero.

Il discorso inverso è meno applicabile, almeno per gli agonisti, nel senso che se un PLer se ne frega del dettaglio il curl, delle alzate laterali ecc. ne può fare a meno.
Se però uno si allena in "stile PL" ma mira ad un risultato estetico (oltre o al di la dei carichi) inserirà certamente una sfilza di esercizi marginali ma che per i suoi scopi sono fondamentali (anche se si chiamano complementari)


Comunque se volete fare qualche altra decina di pagine di discussione si può provare, magari un punto di accordo si trova

Anzi, per buttare altra carne al fuoco aggiungo una provocazione alla "così si dice"...il PLer hanno i braccioni perchè sono grassi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#178)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 06-07-2013, 09:55 PM


micha, klokov ecc che mettete voi non sono natural questo volevo dire.
a me certi fisici di wl piacciono sempre detto, ci sono pure pl con ottimi fisici pure se uno ha una buona genetica sviluppa un bel fisico pure con il pl.
io ho conosciuto e conosco persone che hanno bei fisici allenandosi in svariati modi.
con questo volevo dire che basta provare non esiste un unico modello di allenamento.

mi sembra assurdo che atleti di elite non conoscano il metodo distribuito.
a quei livelli girano personal trainer con le palle quadrate.

molti atleti pro hanno preparatori dietro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#179)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 06-07-2013, 09:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Però se si continua a fare uno scontro su cosa sia meglio non se ne esce più.
PL e BB sono due cose diverse, con finalità diverse e quindi seguono due approcci differenti.
A seconda degli obiettivi ognuno segue principalmente una strada ma questo non significa che anche il lato oscuro della fazione contrapposta non dia dei vantaggi.

Per esempio nel BB una base di multiarticolari serve, non è che uno diventa un armadio con cavi, manubri e poliercolina.
Io in quel poco che ho letto del mondo del BB ho trovato che si consigliava ai giovani di partire con allenamenti in stile PL, per imparare a reclutare al meglio le fibre e sviluppare masse importanti, poi successivamente si iniziavano approcci in puro stile BB, ovviamente a seconda delle scuole di pensiero.

Il discorso inverso è meno applicabile, almeno per gli agonisti, nel senso che se un PLer se ne frega del dettaglio il curl, delle alzate laterali ecc. ne può fare a meno.
Se però uno si allena in "stile PL" ma mira ad un risultato estetico (oltre o al di la dei carichi) inserirà certamente una sfilza di esercizi marginali ma che per i suoi scopi sono fondamentali (anche se si chiamano complementari)


Comunque se volete fare qualche altra decina di pagine di discussione si può provare, magari un punto di accordo si trova

Anzi, per buttare altra carne al fuoco aggiungo una provocazione alla "così si dice"...il PLer hanno i braccioni perchè sono grassi
guarda poi orange i bber si allenano con i multi articolari e anche pesanti
non sono tutti sergio oliva o nubret.
però anche tra bbers i metodi di allenamento sono diversi.
insomma arndold si allenava in un modo oliva in un altro e mentzer un altro ancora.
insomma allenamenti diversi ma sempre ottimi risultati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#180)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 44
Predefinito 06-07-2013, 10:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
mah non capisco perché continuate a mistificare queste trazioni per i bicipiti.
Il loro esercizio principe solo i curl con manubri su panca inclinata (con intrarotazione chiaramente)
Straquoto
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0