Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#151)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 05-07-2013, 12:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
anche io li faccio e normalemte li faccio fare.. ma non noto tutta quiesta differenza. togliendo le trazioni invece secondo me si vedrebbe.

guerretta forse lo hai visto con le scarpe da squat , lo alzano di 4cm
Ho una foto sul mio profilo facebook di me e guerretta e si vede chiaramente che lui è piu alto di me ed io sono 1,73.NN penso che usi le scarpe da squat nello stacco.La foto è quella della premiazione


Rispondi Citando
Vecchio
  (#152)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 05-07-2013, 01:21 PM


Vorrei dire la mia:

Per arrivare a 150 di panca nn ho dovuto fare powerlifting ma schemi classici tipo 3x8 anche x prendere 20 kg di massa da 68 a 88 ho fatto la medesima cosa e andando sempre a cedimento.

Le braccia ero arrivato a un 42-43 ad altezza di 1,73 ma allenandole anche direttamente oltre che i fondamentali..In pratica mi sfondavo di curl di tutti i tipi idem x i tricipiti...

Non sapevo cosa fosse lo scarico,ho sempre aumentato il carico arrivando a concludere la serie con delle forzate
L'allenamento era il caro vecchio weider ad alto volume e in superserie..
Questo in 3-4 anni seri...

Questo x dire che conta anche l'allenamento mirato x far crescere determinati esercizi o fare determinati pesi ma conta anche

la base iniziale che si ha partendo da giovani
e la genetica..

Poi la differenza la fa solo l'impegno che ci metti x tirare fuori qualcosa da questi due fattori iniziali.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#153)
ilguista333 ilguista333 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 126
Data registrazione: Apr 2013
Età: 33
Predefinito 05-07-2013, 02:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da doom64 Visualizza Messaggio
Vorrei dire la mia:

Per arrivare a 150 di panca nn ho dovuto fare powerlifting ma schemi classici tipo 3x8 anche x prendere 20 kg di massa da 68 a 88 ho fatto la medesima cosa e andando sempre a cedimento.

Le braccia ero arrivato a un 42-43 ad altezza di 1,73 ma allenandole anche direttamente oltre che i fondamentali..In pratica mi sfondavo di curl di tutti i tipi idem x i tricipiti...

Non sapevo cosa fosse lo scarico,ho sempre aumentato il carico arrivando a concludere la serie con delle forzate
L'allenamento era il caro vecchio weider ad alto volume e in superserie..
Questo in 3-4 anni seri...

Questo x dire che conta anche l'allenamento mirato x far crescere determinati esercizi o fare determinati pesi ma conta anche

la base iniziale che si ha partendo da giovani
e la genetica..

Poi la differenza la fa solo l'impegno che ci metti x tirare fuori qualcosa da questi due fattori iniziali.
Te Doom hai chiaramente una genetica sopra la media... sei molto simile alla conformazione di Yashiro... difatti sei riuscito ad acquisire una buona forza e una buona massa anche con schemi stile bb.

Ultima Modifica di ilguista333 : 05-07-2013 02:16 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#154)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 05-07-2013, 02:22 PM


Sono d'accordo con doom..
guista come puoi notare doom è arrivato tranquillamente a 150 di panca senza farsi molti problemi e pippe mentali, ma semplicemente perché è portato.
Poi il lavoro a buffer col distribuito ti potrà anche dare qualche cosina in più (per la forza sia chiaro) ma se non hai già buone basi già di tuo secondo me è meglio allenarsi in modo più convenzionale..quindi fino a quel punto vige la regola magna e spigni
Che poi io dico, perché gli allenamenti in multifrequenza vengono sempre intesi con uno stile simil-PL? se ne possono fare di validissimi anche con un approccio più da BBer..

Ultima Modifica di Afellay : 05-07-2013 02:24 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#155)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 05-07-2013, 02:34 PM


In realtà di norma è così perchè tanti bb ritengono la multifrequenza un approccio da novizi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#156)
ilguista333 ilguista333 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 126
Data registrazione: Apr 2013
Età: 33
Predefinito 05-07-2013, 03:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da Afellay Visualizza Messaggio
Sono d'accordo con doom..
guista come puoi notare doom è arrivato tranquillamente a 150 di panca senza farsi molti problemi e pippe mentali, ma semplicemente perché è portato.
Poi il lavoro a buffer col distribuito ti potrà anche dare qualche cosina in più (per la forza sia chiaro) ma se non hai già buone basi già di tuo secondo me è meglio allenarsi in modo più convenzionale..quindi fino a quel punto vige la regola magna e spigni
Che poi io dico, perché gli allenamenti in multifrequenza vengono sempre intesi con uno stile simil-PL? se ne possono fare di validissimi anche con un approccio più da BBer..
si però non capisco quale sarebbe il metodo convenzionale! 3x8 3x10? piramidali 10 8 6 ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#157)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 05-07-2013, 05:50 PM


Secondo me è davvero l'esatto contrario di quello che state dicendo.

Magna e spigni per chi ne ha (o di suo o di farmcia) e per il resto bisogna fare altri ragionamenti.

Scusate, altrimenti perchè questo successo del lavoro distribuito?
Perchè tutti gli insoddisfatti del lavoro infrequente e del magna e spigni sono passati di lì?

Col magna e spigni cresce chi cresce comunque. Tipo Doom, che però di massa ne ha ancora tanta da mettere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#158)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 05-07-2013, 07:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
Secondo me è davvero l'esatto contrario di quello che state dicendo.

Magna e spigni per chi ne ha (o di suo o di farmcia) e per il resto bisogna fare altri ragionamenti.

Scusate, altrimenti perchè questo successo del lavoro distribuito?
Perchè tutti gli insoddisfatti del lavoro infrequente e del magna e spigni sono passati di lì?

Col magna e spigni cresce chi cresce comunque. Tipo Doom, che però di massa ne ha ancora tanta da mettere.
EH tanta massa da mettere nn penso proprio al massimo posso prendere altri 5 kg nn troppo sporchi,ma oltre il picco avuto a 22 anni nn si puo fare nulla secondo me xche i seguenti fattori all'epoca erano spinti al massimo:dieta,intensità,integratori(ma neanche tanto questi) e la voglia di crescere che ora nn ho.
Anche gli schemi powerlifting che sto seguendo ora nn sono nulla a che vedere con il cedimento marcato e il pompaggio folle che facevo allora.
Nn ho ne la voglia ne la forza a 30 anni di spaccarmi il culo come prima.Vedo gli schemi del powerlifting come una sorta di prepensionamento,almeno x quelli che ho seguito tutt'ora:ciclo russo,korte 3x3 e le schede attuali del nirvana.Roba tosta ma niente in confronto a come mi allenavo prima col bb x quanto riguarda intensità e frequenza!

Poi nn è che fosse solo magna e spigni avevo un ottimo allenatore che sapeva fare schede in stile classico dal 3x8 al piramidale inverso,insomma di tutti i tipi e ogni mese e mezzo ciclizzavo l'allenamento sostituendo gli esercizi e talvolta rimpiazzando squat con pressa e panca con manubri,alla fine sia le gambe che il petto sono cresciuti senza il mantra dei fondamentali x forza,anzi ho iniziato lo stacco molto tardi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#159)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 05-07-2013, 08:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
Secondo me è davvero l'esatto contrario di quello che state dicendo.

Magna e spigni per chi ne ha (o di suo o di farmcia) e per il resto bisogna fare altri ragionamenti.

Scusate, altrimenti perchè questo successo del lavoro distribuito?
Perchè tutti gli insoddisfatti del lavoro infrequente e del magna e spigni sono passati di lì?

Col magna e spigni cresce chi cresce comunque. Tipo Doom, che però di massa ne ha ancora tanta da mettere.
Bè Ado è chiaro che magna e spigni è un po un estremizzazione...nel senso che una programmazione e una progressione dei carichi ci deve essere. Non si tratta di spingere a casaccio..
Per chi ha poca forza ed è agli inizi è meglio una multifrequenza, anche per imparare bene gli esercizi..poi io vedo bene alternare cicli in multi e cicli in mono, dove chiaramente in multi la forza crescerà maggiormente perchè si andrà a migliorare il feeling con le alzate. La mono invece ti permette di lavorare bene tutti i muscoli, anche quelli che rimangono indietro.
Quelli che dopo i primi fallimenti si danno al distribuito secondo me è gente che probabilmente non si allenava bene (o non mangiava) prima. Il problema è che per ottenere qualcosa di concreto ci vogliono anni.
Anche tu Ado parli di ipertrofia funzionale, appunto io penso che con il distribuito è inevitabile che alcuni muscoli possano rimanere indietro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#160)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 05-07-2013, 11:41 PM


mi spiegate se il metodo distribuito è il migliore che c'è per la crescita perchè gli atleti d'elite doped non lo fanno allora?
con il doping si crescerebbe molto bene comunque.
come mai gli atleti natural che gareggiano come bodybuilder si allenano in altri modi ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#161)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 05-07-2013, 11:45 PM


io lo ripeto c'è un ragazzo che si chiama samuele che si allena da bodybuilder e ha un fisico invidiabile.
non fa squat e ha ottime gambe.

conoscevo pure uno con un bel fisico e si allenava da bodybuilder con poco peso e lento nell' esecuzione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#162)
Spirito Kamikaze Spirito Kamikaze Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Jun 2007
Località: como
Predefinito 06-07-2013, 01:55 PM


Io non mi alleno per lavoro e non sono laureato in scienze motorie.
Per questo quando ho scelto di iniziare ad allenarmi per migliorarmi, guardandomi in giro, sono arrivato alle idee PLoriented (come appunto quelle espresse da Ado) che hanno dei concetti che mi sembrano giusti, studiati e sensati (per quanto ne possa capire uno come me)...mentre dall'altra parte l'allenamento mi sembra legato alla superstizione.

Alla fine i discorsi "conoscevo uno che era così e si allenava così" lasciano il tempo che trovano (non voglio assolutamente offenderti great) nel senso che grazie al cielo siamo uno diverso dall'altro. E se uno è portato...è portato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#163)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 06-07-2013, 02:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
mi spiegate se il metodo distribuito è il migliore che c'è per la crescita perchè gli atleti d'elite doped non lo fanno allora?
con il doping si crescerebbe molto bene comunque.
come mai gli atleti natural che gareggiano come bodybuilder si allenano in altri modi ?
Semplicemente perchè la maggior parte di quegli atleti non sa nemmeno cosa sia il metodo distribuito.
Il doping ti permette di avere uno stimolo anche facendo esercizi monarticolari ad alte ripetizioni.
Great spesso tu dici conosco quel tizio che... il cugino di mio nipote che...ma non si possono sempre tirar fuori le eccezioni czz!
Un altro punto: chi fa fatica a crescere, come può sostenere che con determinati esercizi sente lavorare le braccia o ha braccia più grosse piuttosto che con altri? Ma se è un lavoro che richiede anni di allenamento come si possono trarre quelle conclusioni?
Come dice Ado, chi è portato cresce bene con qualunque cosa, chi non lo è probabilmente avrà più risultati con un metodo piuttosto che con un altro, ma otterrà comunque un fisico certamente non di un certo livello; potrà migliorare ma resterà sempre mediocre.
Inoltre, "sentire lavorare" un muscolo non significa proprio niente. E' come quando si dice mi sento o mi vedo più grosso.
Great quando hai provato ad allenarti stile PL per la panca, per quanto tempo lo hai fatto? Sufficiente per poter trarre delle conclusioni?
La scala temporale per vedere dei risultati e poter trarre delle conclusioni e quella degli anni, non quella delle settimane. E' per questo che sul singolo è difficile stabilire quale metodo sia il migliore per lui, se non dopo anni di prove, ma si sa, si vuole sempre tutto e subito.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#164)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 06-07-2013, 05:31 PM


ma i video di klokov e misha che mettete pensate che siano atleti natural?
ma vi allenate tutti in una home gym che non avete mai visto nessuno crescere allenandosi in split sviluppando un bel fisico?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#165)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 06-07-2013, 05:38 PM


secondo me il livello italiano del natural bodybulding è bassissimo, semplicemente si allenano male
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0