Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 28-06-2013, 08:06 PM


Parlando per esperienza personale non ho quasi più fatto trazioni per 1 anno e i bicipiti hanno mantenuto rotondità e pienezza grazie a un paio di allenamenti a settimana per i bicipiti, però è anche vero che facevo parecchi rematori il che a mio parere come le trazioni rendono il braccio in toto più "completo".....

Però per far crescere i bicipiti in particolare l'allenamento diretto serve


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
ilguista333 ilguista333 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 126
Data registrazione: Apr 2013
Età: 32
Predefinito 28-06-2013, 08:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Parlando per esperienza personale non ho quasi più fatto trazioni per 1 anno e i bicipiti hanno mantenuto rotondità e pienezza grazie a un paio di allenamenti a settimana per i bicipiti, però è anche vero che facevo parecchi rematori il che a mio parere come le trazioni rendono il braccio in toto più "completo".....

Però per far crescere i bicipiti in particolare l'allenamento diretto serve
per i bicipiti che schemi usavi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 28-06-2013, 10:56 PM


Nulla di complesso o complicato, solitamente lavoravo facendo un giorno "pesante" con 6-8rip e giornate più a pompaggio con ripetizioni sulle 12-15 variando spesso esercizi, in più come dicevo andavo pesante anche con rematori in tutte le salse
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 29-06-2013, 12:43 AM


Quote:
Originariamente inviato da ilguista333 Visualizza Messaggio
per i bicipiti che schemi usavi?
Per i bicipiti non ti serve fare degli schemi, ma basta pomparli con 1-2- massimo 3 (alla fine la cosa importante è il numero di serie complessive) esercizi alla fine della seduta.
Puoi anche cambiare sempre di seduta in seduta gli esercizi per i bicipiti, anzi secondo me è meglio per evitare le tendiniti che portano alla lunga questi esercizi.
Una volta che fai i fondamentali con alti carichi (quindi trazioni e rematori) e pump ad alte reps coi curl hai fatto il massimo di quello che potevi fare per far crescere i tuoi bicipiti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 29-06-2013, 04:46 AM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
molto poco..
se parliamo di doping ed esempi personali non se ne viene fuori comunque.. è importante per attivarlo altrimenti prevale l'azione del brachiale in flessione
come molto poco? chi te lo tira su il braccio?
il brachiale è sempre il bicipite

qualcosa non mi quadra..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-06-2013, 01:24 PM


Nota di reindirizzamento
Il brachiale non è il bicipite ma è posto sotto il bicipte, è monoarticolare e ha la sola funzione di flettere l'avambraccio sul braccio prevalendo sul bicipite in questa funzione. Lavora praticamente sempre specialmente quando il bicipite non viene attivato come ho detto qualche post fa

quindi sappi che quando fai fare ai tuoi atleti curl con bilanciere stai lavorando prevalentemente sul brachiale non sul bicipite brachiale

Ultima Modifica di gian90 : 29-06-2013 01:28 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 29-06-2013, 02:04 PM


ma non mi puoi dire che il bicipite si attiva solo in prono supinazione? per quale ragione biomeccanica??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-06-2013, 03:24 PM


non ho detto che si attiva solo cosi ma che per riuscire ad allenarlo correttamente la flessione non basta in quanto per questa azione prevarrà il brachiale essendo piuì forte del bicipite nel farlo. Ecco che se si vogliono attivare correttamente i bicipiti è necessaria la prono-supinazione e la flessione dell'omero nel pieno rispetto della fisiologia muscolare in quanto la nella flessione la supinazione è molto piu' naturale della pronazione, viceversa la pronazione è molto piu' naturale in estensione, per buona gioia dei tendini!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 29-06-2013, 04:03 PM


A quello che ha detto Gian90 aggiungerei che la prono-supinazione ti permette di evitare le tendiniti che derivano dal fare sempre curl con avambraccio fisso in supinazione (come avviene nel classico curl bilanciere).
Questo è un problema che hanno molti, incluso me. Ad esempio per la mia struttura il curl bilanciere è l'esercizio meno indicato..dato che mi crea una fastidiosa infiammazione a livello degli avambracci.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 29-06-2013, 04:25 PM


Anche a me dava dei problemi anche per un periodo invalidanti ai tendini.
è bastato curare la tecnica ed evitare il cedimento e non mi da nessun tipo di fastidio.

Inoltre non credo che supinare una mano possa essere una svolta per il bicipite se poi il movimento è fatto con un peso particolarmente esiguo rispetto al movimento di flessione fatto con un bilanciere.
Voglio dire, se dovessi scegliere uno dei due non sceglierei di sicuro il curl con manubri con intrarotazione.
E se dovessi scegliere tra quei due e anche dei chinup, sceglierei indubbiamente i chinup.

Questo se mettessi come priorità lo sviluppo delle braccia in toto. Poi che si stimoli di più il bicipitebrachiale, il brachiale o il coracobrachiale non ne ho ideae non mi sono mai informato o fermato a rifletterci, ma sono abbastanza sicuro che per uno sviluppo armonico e superiore nell'insieme sia conveniente fare così.

Ultima Modifica di LiborioAsahi : 29-06-2013 04:34 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 29-06-2013, 05:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Anche a me dava dei problemi anche per un periodo invalidanti ai tendini.
è bastato curare la tecnica ed evitare il cedimento e non mi da nessun tipo di fastidio.

Inoltre non credo che supinare una mano possa essere una svolta per il bicipite se poi il movimento è fatto con un peso particolarmente esiguo rispetto al movimento di flessione fatto con un bilanciere.
Voglio dire, se dovessi scegliere uno dei due non sceglierei di sicuro il curl con manubri con intrarotazione.
E se dovessi scegliere tra quei due e anche dei chinup, sceglierei indubbiamente i chinup.

Questo se mettessi come priorità lo sviluppo delle braccia in toto. Poi che si stimoli di più il bicipitebrachiale, il brachiale o il coracobrachiale non ne ho ideae non mi sono mai informato o fermato a rifletterci, ma sono abbastanza sicuro che per uno sviluppo armonico e superiore nell'insieme sia conveniente fare così.
A me il curl bilanciere dà problemi anche se non arrivo a cedimento, e anche a pesi bassi, quindi per ora l'ho proprio tolto dai miei allenamenti.
Poi il peso è solo un mezzo quindi non è importante fare l'esercizio che ti permette di caricare di più (curl bilanciere) perché ciò non significa automaticamente maggior stimolo dei bicipiti. Ad esempio posso fare curl manubri concentrato con un carico basso ma avere allo stesso tempo uno stimolo del muscolo maggiore, quindi non è sempre vero quello che dici.
Personalmente gli alti carichi li lascerei per le trazioni e per i rematori che insieme sono la base per lo sviluppo dei bicipiti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 29-06-2013, 07:03 PM


A me non sembra un concetto complesso.
Mettiti in piedi e stringi in mano un bilanciere da 30kg;
fai dei curl correttamente;
scarica 20kg;
fai dei curl con la medesima tecnica.

Dove è il maggior stimolo sulle braccia?

Poi l'esercizietto d'isolamento per i bicipiti potrà anche tassarli di più, ma qua chi ha aperto il 3d parla di sviluppo delle braccia.

E cmq che ci sia un mezzo ci sta; ma tu ti ostini ad andare in giro con una fiat regata quando potresti gradualmente passare ad un astonmartin e non lo comprendi sembra.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 30-06-2013, 01:27 AM


Che centra, è chiaro che a parità di esercizio fare più peso è meglio, ma io parlavo di esercizi diversi..
se faccio un esercizio dove si carica di meno qual'è il problema?che la stimolazione è minore? non è sempre così..non è una regola fissa.

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
ma qua chi ha aperto il 3d parla di sviluppo delle braccia.
A questa domanda è stata già data una risposta.

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
E cmq che ci sia un mezzo ci sta; ma tu ti ostini ad andare in giro con una fiat regata quando potresti gradualmente passare ad un astonmartin e non lo comprendi sembra.
Per me l'aston martin sono le trazioni e i rematori, di certo non il curl bilanciere che si può sostituire benissimo con altri tipi di curl.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 30-06-2013, 05:58 AM


basta, liborio ha detto tutto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 30-06-2013, 08:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
mah non capisco perché continuate a mistificare queste trazioni per i bicipiti.
Il loro esercizio principe solo i curl con manubri su panca inclinata (con intrarotazione chiaramente)
Quoto in toto, ed aggiungo che Francesco Currò ha sempre enfatizzato al massimo l'esecuzione di questo esercizio , con una piccola variazione , l'aggiunta di un carico aggiuntivo al lato interno del manubrio; inoltre tanto per citare quelle famose EMG di Bompa , aggiungerei il
"preacher curl" 90% di fibre attivate , mentre i bicipiti su panca inclinata ne attivano l'88% , rammento che mi riferisco al capo lungo del bicipite brachiale ed ultimo ma non ultimo... considerando che parliamo di "braccia" , vorrei sottolineare che la "massa" del braccio è data dal tricipite e dal bicipite ( ed in parte anche dai deltoidi anteriori/laterali) , in buona sostanza il "braccione" non è il bicipite , ma l'insieme dei muscoli succitati con maggiore enfasi dei tricipiti.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0