Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#196)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 07-07-2013, 11:40 AM


Scusate sarò ignorante ma in cosa consiste il metodo distribuito?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#197)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 07-07-2013, 11:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
l' aumentare di forza e massa non è direttamente proporzionale

poi gianlu ma hai fatto prendere 5 kg passando al pl ... scusa lo scetticismo ma si vede che da bber si allenavano male
non è direttamente proporzionale ovviamente perchè la forza migliora anche per questioni neurali appunto e tecniche

ma nesuuno dice che è direttamente proporzionale, almeno non io!

guarda parla con tantissimi allenatori di PL e tutti fan prendere una marea di kg passando al PL... tutti i "palestrati" che vedo sono lontanissimi dal proprio potenziale

ovviamente ci sono le eccezioni e c'è chi si allena bene anche facendo BB natural
ma per mia personalissima impressione sono delle gocce nel mare

il punto è che nell'allenamento del powerlifter è ricercata l'ipertrofia, se non avviene vuol dire che l'allenamento è mal impostato!
però siamo anni luce dal fare massa alla bodybuilder
Rispondi Citando
Vecchio
  (#198)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 07-07-2013, 11:45 AM


3 allenamenti a settimana delle competizioni che fate qui in italai
Rispondi Citando
Vecchio
  (#199)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 07-07-2013, 11:49 AM


Quote:
Originariamente inviato da doom64 Visualizza Messaggio
Secondo me uno piu è tecnico e meno ha bisogno di massa muscolare.Carniel ne è l'esempio.Ha carichi in proporzione al proprio peso corporeo superiori a Yashiro e nn ha nemmeno lontanamente il suo fisico.Io l'ho visto dal vivo e nn mi sembrava uno che avesse le gambe da 280 di squat e il petto/braccia di un 150 di panca!
Magari xche era vestito mi sbaglio però allo stesso modo ho visto yashiro dal vivo ed era tutta un altra cosa.Qualititivamene il miglior fisico di senigallia!

IO x esempio x arrivare a 150 di panca ho dovuto fare il petto grosso altrimenti senza tecnica nn ci sarei mai arrivato,idem x lo squat e lo stacco anche se in carichi in proporzione sono inferiori...
ecco vedi quello che qualcuno tra cui io qui nel forum ha cercato di dire più volte ... che la massa non è proporzionale alla forza.
come ho detto prima e come ha confermato gianlu adesso è neurale.
bisogna ripetere il gesto in modo corretto più volte.

che se uno è forte e ha buoni numeri non è detto che sia anche grosso ma qui molti a dire che non era vero ... che se uno era forte doveva essere anche grosso.

poi nel pl è più importante avere forza che massa muscolare, se un pl pesa di più si troverà svantaggiato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#200)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 07-07-2013, 12:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ecco vedi quello che qualcuno tra cui io qui nel forum ha cercato di dire più volte ... che la massa non è proporzionale alla forza.
come ho detto prima e come ha confermato gianlu adesso è neurale.
bisogna ripetere il gesto in modo corretto più volte.

che se uno è forte e ha buoni numeri non è detto che sia anche grosso ma qui molti a dire che non era vero ... che se uno era forte doveva essere anche grosso.

poi nel pl è più importante avere forza che massa muscolare, se un pl pesa di più si troverà svantaggiato.
Hai esattamente colto la questione.
Un altro esempio:Salvo Pisasale,piccoletto dal vivo,ma mostro di forza!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#201)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 07-07-2013, 12:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da doom64 Visualizza Messaggio
Hai esattamente colto la questione.
Un altro esempio:Salvo Pisasale,piccoletto dal vivo,ma mostro di forza!
ho visto i video di salvo ed è come dici te.
anche qui si erano messi video di altri con fisici quasi da skinny sollevare grossi carichi ma si erano detti come eccezioni.
comunque gente fare bei numeri di panca senza avere braccia grosse o petto grosso se ne trovano ...

yashiro ha un ottimo fisico anche continuando a fare pl non ha perso molto forse un po' di volume nelle braccia o spalle non so.
comunque fisici come il suo non sono la norma

lui potrebbe gareggiare tranquillamente come bber natural, magari cambiando per un po' allenamento per essere un po' più voluminoso e vascolarizzato.

ma questo è solo per parlare dato che ha scelto di gareggiare come pl e a lui piace quindi il problema non si pone
Rispondi Citando
Vecchio
  (#202)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 07-07-2013, 01:02 PM


è quello che dicevo qualche post fa. Nel PL si cerca di migliorare un alzata apprendendo un gesto motorio, perfezionandolo tecnicamente e quindi ripetendolo molte volte durante la settimana. è come quando impari a guidare o suonare il piano, più ripeti il gesto e più velocemente apprendi.
Nel PL poi lo scopo è quello di sollevare il più possibile pesando il meno possibile, per quello molti non sono proporzionati ai carichi che sollevano, tipo Pisasale, Carniel, ecc...
Ora è chiaro che se mangi cresci con qualsiasi tipo di allenamento, ma il limite dell'allenamento PL è che comunque non c'è flessibilità. Sei per forza costretto a fare quelle 3 alzate, gli altri esercizi sono solo dei complementari spesso fatti leggerissimi e a buffer altissimo (vedi croci in 5x10 di sheiko). Quindi metti massa soprattutto in certi distretti..
Ma "a me così il petto non mi cresce!" oppure "mi sta venendo il culone a forza di squat" o "ho i deltoidi piatti!", la risposta alla fine è che ti arrangi e te li tieni così..perché ho notato che voi che proponete questi allenamenti qua siete per la maggior parte inflessibili, fissati su queste cose e basta.
Io ad esempio facendo solo military avevo i deltoidi completamente piatti, ho sostituito la military con il lento avanti (presa larga) e le alzate laterali e i deltoidi stanno uscendo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#203)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 07-07-2013, 01:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
penso che in una decina di anni le cose cambieranno notevolmente... certe conoscienze sono arrivate solo da poco
quindi.... quei pochi atleti italiani che si sono distinti nelle gare continentali o internazionali( nomi del passato perlopiù ) , o qualcuna/o di quelli recenti.... si allenano col "distribuito" arrivato da poco ?
Chiedo....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#204)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-07-2013, 05:22 PM


Leggere 'sto thread e' come assistere ad un Borg-Djokovic, su terra rossa, con il campo ben bagnato.

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#205)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-07-2013, 12:42 AM


ma il metodo distribuito non è che è questa gran novità nel mondo dell' allenamento.
non so se ho capito male ma voi per il metodo distribuito cosa intendete?
ma tutti i record che sono stati fatti nel passato nel mondo del weightlifting con allenamenti diversi da quelli di oggi come li spieghi?
ad esempio Vasily Alelseyev che è stato uno degli uomini più forti del passato, mi sembra che i suoi record sono durati tanto.

come hanno fatto tutti i pl che hanno fatto numeri importanti sia in campo italiano che internazionale?


è come nel campo del bbing ognuno che inventa un proprio metodo di allenamento dice che è il migliore e il risolutivo, tipo fst-7, dogg crapp ecc ... ma non è che senza questi gli altri bber prima non sono cresciuti o altro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#206)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 08-07-2013, 05:47 AM


Oh però se non ha un fisico della Madonna Carniel vivere tutti su un pianeta parallelo. Un metro e 74 x 82 kg tirato, tutto nella parte alta, poco petto ma tutto sui deltoidi e braccia.
Con una qualità della Madonna a livello di densità. In piscina si girano tutti e tutte x che il classico fisico da atleta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#207)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 08-07-2013, 09:43 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ho visto i video di salvo ed è come dici te.
anche qui si erano messi video di altri con fisici quasi da skinny sollevare grossi carichi ma si erano detti come eccezioni.
comunque gente fare bei numeri di panca senza avere braccia grosse o petto grosso se ne trovano ...

yashiro ha un ottimo fisico anche continuando a fare pl non ha perso molto forse un po' di volume nelle braccia o spalle non so.
comunque fisici come il suo non sono la norma

lui potrebbe gareggiare tranquillamente come bber natural, magari cambiando per un po' allenamento per essere un po' più voluminoso e vascolarizzato.

ma questo è solo per parlare dato che ha scelto di gareggiare come pl e a lui piace quindi il problema non si pone
quotone!
E senza andare a scomodare atleti agonisti basta dare un occhiata ai video sui diari del forum.Anche su altri forum la cosa è piuttosto evidente e di natural che hanno ottimi fisici senza calcoli sulle percentuali e limature millesimali sulla tecnica ce ne sono a bizzeffe.
Poi forse tra il natural poco portato che si allena BB da solo senza avere molta esperienza e quello seguito da Ado ,potrebbe migliorare di più il secondo.
Ma se il primo fosse seguito da un Alberto Grazia, un Gabriele Trapani o un Piero Nocerino con l'obiettivo estetico al primo posto ,il risultato cambierebbe IMHO a suo favore e senza scomodare la chimica, proprio perchè il BB non è SOLO forza e tecnica sui big ma anche contrazione,tensione muscolare,respirazione e cedimenti(a volte)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#208)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 08-07-2013, 09:59 AM


Comunque inutile negare che l'orientamento del forum è verso tutt'altra direzione rispetto ad una crescita armonica del corpo. Io sono il primo a dire che ALL'INIZIO bisogna dedicarsi quasi esclusivamente ai fondamentali ed apprendere la tecnica e migliorare la forza ed efficienza neurale (cosa che con il distribuito avviene molto più rapidamente) ma passato un livello minimo bisognerebbe allargare gli orizzonti se lo scopo non è il Powerlifting.

Detto ciò le braccia facendo PL a livello principiante con carichi da "checca" non crescono come il palestrato medio che si sfonda di stripping&company. Se cominci a tirare su bei carichi allora il gap si riduce, ma questo è un discorso che Ado ha sempre trasmesso nei suoi messaggi ed articoli, praticamente l'obiettivo è quello di creare una base per permettere di avvicinarsi al potenziale e non bruciarsi subito.

Ognuno tira l'acqua verso il suo mulino ma la verità, secondo me, è che il PL DA SOLO non permette una crescita proporzionata (obiettivo credo di quasi tutti, tranne di chi gareggia ovviamente). Il messaggio che viene trasmesso sul forum è leggermente fuorviante... e dovrebbe essere FILTRATO, ma un principiante percepisce questo:
Fai 1,5xbw di panca e diventi Dwayne Johnson ==> ERRATO
Fai 2xbw di squat ed hai gambe d' acciaio ==> ERRATO
Fai 2,5xbw di stacco ed alzi le montagne a mò di Hulk ==> ERRATO

Magari io che ci sono da più tempo so che voi non intendete questo... ma a chi si avvicina da poco al forum questo è il messaggio che trasmettiamo.

Semplicemente quei numeri SE accompagnati da una alimentazione e da un lavoro COMPLEMENTARE adeguato permettono uno sviluppo più rapido visto che si ha una predisposizione neurale vantaggiosa.

Per ritornare in topic: nonostante sia migliorato da quando mi alleno seguendo i principi del distribuito (e qualche volta coniugato), le mie braccia sono più piccole. E sono passato da 0 trazioni a 15-16. Fate vobis.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#209)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 08-07-2013, 10:09 AM


Ragazzi..a prescindere dalla forza e dalle doti atletiche di altissimo livello, un fisico come Simone Carniel è tanta tanta roba!!!Chi mette in discussione una cosa del genere vuol dire che non l'ha visto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#210)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-07-2013, 10:54 AM


si ma qui si dovrebbero mettere numeri non persone e singolarità.
tipo questa come donna non è la normalità nel wl e nemmeno in generale.



poi i fisici dei wl di una volta anche se erano sicuramente doped erano diversi da quelli di adesso e non è che sollevassero la metà



oh poi se alle olimpiadi è difficile che giri il doping per ii controlli, come mai che da sempre è girato?

gli atleti usavano prodotti pure che non venivano tracciati ai vari controlli antidoping.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0