Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 28-06-2013, 01:23 AM


Partendo dal presupposto che secondo me nel BB le trazioni sono più importanti dello stacco, per far crescere al meglio i bicipiti bisogna lavorare di tirata (trazioni varie prese alla sbarra, alla lat, rematore bilanciere, rematore manubrio, pulley, ecc) a medie-alte reps, inoltre è d'obbligo fare anche curl (manubri, bilanciere o cavi)meglio se ad alte reps in pump.
Per i tricipiti stesso discorso ma con esercizi di spinta (panca piana, panca inclinata, dip, lento avanti, ecc..) + estensioni in pump (tipo french press, pushdown, pushdown singolo, ecc...)
Inoltre per i monoarticolari non ha molto senso il buffer, meglio se portati a cedimento tanto sono esercizi che consumano poco.
Lawrencetb 37cm se sei alto 186cm è poco, soprattutto se sei in grado di fare tutte quelle trazioni..lavori a basse reps per caso?



Ultima Modifica di Afellay : 28-06-2013 01:36 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 28-06-2013, 01:24 AM


Quote:
Originariamente inviato da lawrencetb Visualizza Messaggio
Io faccio un 100-120 trazioni a settimana e non ho le braccia grosse, saranno manco 37. Quindi mi sa che se le vuoi grosse devi integrare con i monoarticolari, almeno secondo la mia esperienza.
potrei farti l'esempio opposto, guerretta ha 41 di braccia su 81kg di peso e non fa mai monoarticolari, anzi limitiamo pure le trazioni perchè non li entrano le maglie da panca hahaha è sproporzionato rispetto al busto,.

spiegazione: genetica e soggetività


in generale per le braccia son meglio le trazioni rispetto ai monoarticolari anche secondo me. per una questione di omogeneità nel sovraccarico. (termine che ho coniato seduta stante)

il monoarticolare ha un picco di difficolta solo in un punto del rom, mentre il multiarticolare distribuiosce lo sforzo in maniera più omogenea e completa.

questo fa tutta la differenza del mondo (pensate alla panca piana vs croci per capire cosa intendo)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 28-06-2013, 08:54 AM


Persino Pavel,che è abbastanza minimalista nella selezione degli esercizi, considera il curl con bilanciere un ottimo esercizio per bicipiti
Lui,che non è l'ultimo delgi imbecilli, consiglia però di farlo al power rack con pausa in fondo
Io nel mio piccolo credo fermamente nell'isolamento: cioè,SEMPRE multiarticolari a medio-basse reps ma SEMPRE ANCHE isolamento con esercizi che si sono dimostrati ottimi (leggi,testati con elettromiografo) come il curl su panca inclinata con manubri ma sempre tenendo conto della soggettività
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 28-06-2013, 12:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
potrei farti l'esempio opposto, guerretta ha 41 di braccia su 81kg di peso e non fa mai monoarticolari, anzi limitiamo pure le trazioni perchè non li entrano le maglie da panca hahaha è sproporzionato rispetto al busto,.

81 kg su quanti cm , però

spiegazione: genetica e soggetività


in generale per le braccia son meglio le trazioni rispetto ai monoarticolari anche secondo me. per una questione di omogeneità nel sovraccarico. (termine che ho coniato seduta stante)

il monoarticolare ha un picco di difficolta solo in un punto del rom, mentre il multiarticolare distribuiosce lo sforzo in maniera più omogenea e completa.
per i bicipiti non è così , emg alla mano .

questo fa tutta la differenza del mondo (pensate alla panca piana vs croci per capire cosa intendo)
idem come sopra.... lo stimolo maggiore al gran pettorale ed al piccolo pettorale , lo da l'inclinazione della panca... non l'esercizio in se.
devo scannerizzare la pagina con le tabelle delle EMG e la posto come immagine .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 28-06-2013, 12:27 PM


no per favore non mi postare alcun studio. ti prego.

non parlo di picco di attivazione, anzi proprio l'opposto, se c'è un picco l'esercizio non è un granchè


81, su 172cm di altezza... però quello che intendevo dire è che c'è sproporzione te lo assicuro. le braccia sono molto più avanti srispetto al resto pur non allenandole mai direttamente se non con qualche trazione. soggettività
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 28-06-2013, 12:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
no per favore non mi postare alcun studio. ti prego.

non parlo di picco di attivazione, anzi proprio l'opposto, se c'è un picco l'esercizio non è un granchè


81, su 172cm di altezza... però quello che intendevo dire è che c'è sproporzione te lo assicuro. le braccia sono molto più avanti srispetto al resto pur non allenandole mai direttamente se non con qualche trazione. soggettività
non è un discorso di picco è un discorso di stimolo totale del muscolo, le EMG servono a questo, 81 su 172 cm sono tanti.... e cmq c'è anche la "soggettività" come la chiami tu , sicuramente avrà diametri ossei "importanti" con relative inserzioni tendinee corte e robuste .....
PS
le tabelle con le EMG sono in testo di BOMPA .
PPS
qui posto un pdf rieleborato da me, estratto da un "Brawn" di McRobert , inerente le proporzioni corporee ( le righe rosse sono state create tramite interpolazione)
Files Allegati
Tipo di File: pdf brawn.pdf (33.0 KB, 44 visite)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 28-06-2013, 12:42 PM


no ossatura esile...
cmq prendevo un caso limite...

gli studi sono sempre fuorvianti, rilevano solo un aspetto ma peccano di visione globale. vanno interpretati solo da chi se ne capisce e dovrebbero essere anche svolti da chi se ne capisce, nel complesso, mentre quasi mai avviene


cmq ho dato solo il mio parere che non vuole essere assoluto!

sinceramente non mi interessa affatto sia siano meglio le trazioni supine o i bicipiti con manubri per far crescere i bicipiti

Ultima Modifica di Gianlu..... : 28-06-2013 12:45 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 28-06-2013, 12:45 PM


Preferivo non guardare quelle proporzioni corporee, bastardo di un McRobert

Guerretta cmq lo ricordavo più alto. Cmq mi sembra sempre più massiccio!

Secondo me cmq il problema non si dovrebbe nemmeno porre per questioni funzionali: le trazioni sono un fondamentale mentre i curl, per quanto possano essere un esercizio importnate, non lo sono.

Se poi qualcuno vuole porsi il problema esistenziale sullo sviluppo dei bicipiti: si supponga che uno fa solo curl e uno fa solo trazioni.
Chi avrà le braccia più grosse?
Io penso che quello seduto su panca inclinata con 2 manubri non ha capito troppo

Io cmq i curl li faccio, non voglio sbatterci merda sopra, semplicemente non mi sembra un paragone appropriato.

Ultima Modifica di LiborioAsahi : 28-06-2013 12:50 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 28-06-2013, 01:10 PM


anche io li faccio e normalemte li faccio fare.. ma non noto tutta quiesta differenza. togliendo le trazioni invece secondo me si vedrebbe.

guerretta forse lo hai visto con le scarpe da squat , lo alzano di 4cm
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 28-06-2013, 01:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
no ossatura esile...
cmq prendevo un caso limite...
caso particolare in effetti ... perchè di solito i soggetti con arti "importanti" hanno quelle caratteristiche , anche se, ricordo che tantissimi anni fa , un mio conoscente con ossatura sottilissima ( facevamo arti marziali insieme) , aveva iniziato a fare bb , si bombava in maniera spudorata ( lui sosteneva che prendeva creatina ) , aveva sviluppato delle braccia sui 45/48 cm su circa 180 .

gli studi sono sempre fuorvianti, rilevano solo un aspetto ma peccano di visione globale. vanno interpretati solo da chi se ne capisce e dovrebbero essere anche svolti da chi se ne capisce, nel complesso, mentre quasi mai avviene
Gli studi sono studi... i campi di applicazione sono diversi... la bravura consiste in quello .... nella giusta applicazione .


cmq ho dato solo il mio parere che non vuole essere assoluto!

sinceramente non mi interessa affatto sia siano meglio le trazioni supine o i bicipiti con manubri per far crescere i bicipiti
Il mio intervento ed i precedenti cmq, vertevano , non sulla bontà di questo o di quello.... ma sulla stimolazione rilevata attraverso le EMG , cosa sia buono per uno... a volte non è buono per l'altro....generalizzare è necessario per la comunicazione.... ma la via da seguire è sempre "particolare" .

Ultima Modifica di novellino : 28-06-2013 01:30 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-06-2013, 03:08 PM


ragazzi pero' specifichiamo bene le cose. Si parla di BICIPITI non di pagnotta o di parte anteriore del braccio in senso lato. I bicipiti passano in secondo piano quando non si effettua la prono-supinazione, nel movimento di flessione dell'avambraccio sul braccio prevale sicuramente il brachiale quindi è inutile che parliate di bicipiti e trazioni, lavorerà sempre in secondo piano. Se poi si parla di braccia in generale il discorso cambia...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 28-06-2013, 05:15 PM


ma scusa se fai il curl coi manubri presa a martello il bicipite non lavora?!

la prono-supinazione è solo una delle azioni del bicipite, imho non certo la più importante

nov evitiamo riferimenti al doping perchè si sta parlando ovviamente di contesti natural, altrimenti le carte in travola cambiano
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-06-2013, 05:18 PM


molto poco..
se parliamo di doping ed esempi personali non se ne viene fuori comunque.. è importante per attivarlo altrimenti prevale l'azione del brachiale in flessione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
ilguista333 ilguista333 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 126
Data registrazione: Apr 2013
Età: 32
Predefinito 28-06-2013, 05:55 PM


in conclusione quanto tempo dedichereste alle braccia (parlo di monoarticolari)?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-06-2013, 06:16 PM


siamo in sezione bodybuilding quindi il tempo da dedicarci dipende da quanto sono carenti rispetto agli altri gruppi!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0